Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-05-2008, 02:10   #101
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
quindi evidentemente sta già fungendo il pure video se uso wmp e i codec cinesi...umm
a me arrivarà a breve il portatile e avrà l'8600gt quindi il nuovo pure video...si spera verrà usato...cmq non ho capito come posso vedere se effewttivamente la vga lavora...rivatuner come si attiva l'utilizzo della memoria video?

oggi ho provato un paio di film hd mkv e ho notato che tutti quando nell'immagine prevalgono colori scuri si vede un bel rumore di fondo...
ma è normale secondo voi? nel senzo c'è un modo per levarlo?
invece ho provato un film che era avi nativo quindi non mkv cioè casinò royale e si vedeva limpidissimo perfettooo sono tutti a 720p...possibile allora che gli altri siano solo rippati in una maniera inferiore? o posso far qualcosa?

con rivatuner devi selezionare nel primo menu customize la iconcina a forma di fotogramma di pellicola con sopra una lente , poi devi settare ( in pratica abilitare i plugin) nel menu set up del programmino che ti si e aperto

local video memory e non local video memory sono le due voci da spuntare

ovviamente non sto a tradurti ma se qualche post addietro ti scarichi lo screen che ti feci apposta per te vedi come e fatto il programmino


per il rumore di fondo io ne avevo una marea con una x1950pro agp alla ris di 2560x1600 ( e solo a quella ) e solo quando abilitavo l accelerazione 3d e me lo faceva pure con i filmati alla fine era colpa della scheda video scadente O_O .... non reggeva le frequenze del segnale video doppio mah ....
EMAXTREME è offline  
Old 23-05-2008, 23:17   #102
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
così son settati a default: [pic prese dalla New Year Edition]

così è il settaggio usato nella (unica?) review che usa solo tali codec per la prova Avivo vs Purevideo

ieri ho tentato di usare quei settaggi ho avuto un bel BSOD su un ati*.sys
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline  
Old 09-06-2008, 16:57   #103
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
... WMP11 migliore di kmplayer ... ah ovviamente parlo dei file .mkv
poi magari per altro è meglio...
[/url]
guarda che un lettore non può essere meglio di un altro. soprattutto se usi gli stessi filtri sui 2 lettori. il lettore è solo "il mezzo"

per quanto riguarda i file .mkv, se metti come codec esterno core avc, e ovviamente setti a dovere, ottieni forse i risultati migliori possibili in assoluto

i fissati di HTPC, e mi ci metto in mezzo, usano per lo più kmplayer e media player classic, proprio per la loro alta configurabilità

WMP11 rasenta il ridicolo in quanto a flessibilità
__________________
.
Hulk2099 è offline  
Old 09-06-2008, 16:59   #104
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
guarda che un lettore non può essere meglio di un altro. soprattutto se usi gli stessi filtri sui 2 lettori. il lettore è solo "il mezzo"

per quanto riguarda i file .mkv, se metti come codec esterno core avc, e ovviamente setti a dovere, ottieni forse i risultati migliori possibili in assoluto

i fissati di HTPC, e mi ci metto in mezzo, usano per lo più kmplayer e media player classic, proprio per la loro alta configurabilità

WMP11 rasenta il ridicolo in quanto a flessibilità
non sono un fissato di htpc ma amo kmp per la sua natura smanettoide :_DDDD

quoto WMP sfiora il ridicolo in quanto a configurabilita e flessibilita

Ultima modifica di EMAXTREME : 10-06-2008 alle 18:18. Motivo: wmp
EMAXTREME è offline  
Old 10-06-2008, 17:23   #105
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
non sono un fissato di htpc ma amo kmp per la sua natura smanettoide :_DDDD

quoto kmp sfiora il ridicolo in quanto a configurabilita e flessibilita

volevi dire WMP11 spero
__________________
.
Hulk2099 è offline  
Old 10-06-2008, 18:18   #106
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi

volevi dire WMP11 spero
oddio che BLASFEMIA HO SCRITTTTTTTTOOOOO O_O


si scusa intendevo wmp11 XDDD maledetta distrazione mo edito
EMAXTREME è offline  
Old 11-06-2008, 00:25   #107
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
avete notato vero che su 'certi siti' è apparsa una beta del WMP12?!?

*cough*
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline  
Old 20-06-2008, 16:00   #108
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Ragazzi stupendoooooooooooooooooooooo
Ma ho un problema, come si fa a dire al player che NON DEVE inserire il file che si sta vedendo nella playlist.??

Grazie...
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline  
Old 20-06-2008, 17:36   #109
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
cioe ? spiegati meglio perche si potrebbe fraintendere

di default qualsiasi file che tu riproduci ( anche se uno solo ) finisce temporaneamente nella playlist

intendi dire il database o libreria multimediale integrato di kmplayer ?

o intendi dire che vuoi poterne aprire due contemporaneamente per avere due playlist separate °_°



( hehe stupendo e dire poco :_D grazie a lui possiamo dire addio a tutto )
EMAXTREME è offline  
Old 21-06-2008, 01:06   #110
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
volevo chiedere a chi usa i Final Codecs 2008 se ha aggiornato il KmPlayer manualmente senza problemi (nel senso che poi funzionava tutto ugualmente)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline  
Old 21-06-2008, 09:50   #111
Kolor
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 184
Ragazzi c'è qualcuno che può darmi una mano, ho diversi file mkv 720p 1080p...ho provato ad installare kmplayer, coreavc, Matroska pack,il codec pack 2008 aggiornato....li ho disinstalli, controllati, ho provato a cambiare qualsiasi opzione....il risultato è sempre che se ho installato solo kmplayer (senza nessun tipo di codec) mi legge il file ma non è completament fluido....se installo i codec, o coreavc peggiora di molto....
Penso che la mia configurazione mi dia la possibilità di leggere file di questo tipo, ho un P4 da 3,8ghz e 2gb di ram, scheda video Ati x1950pro.

Non ho notato grossissime differenze comunque tra i vari settaggi:


Render Haali - con postprocessing


Render Direct 3d(dx9) Superficie YUV

Ultima modifica di Kolor : 21-06-2008 alle 10:55.
Kolor è offline  
Old 22-06-2008, 11:31   #112
rayne
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 55
salve ragazzi ho due domande (probabilmente niubbe ) per voi:

1) a cosa serve la combinazione alt+l quando kmp è in modalità musica? mi sembra di capire che serva ad aprire la libreria (come wmp?) ma non riesco a trovare l' opzione per impostarla (quando premo non succede niente)

2)quando guardo un mkv con sottotili "incorporati" kmp utilizza il suo tipo di font di default ( quello impostabile nelle opzioni) mentre lo stesso file eseguito con media player classic mi mostra i sottotitoli con font diversi (anche colorati e che si integrano meglio con il video). c'è un modo per far si che kmp si comporti come mpc

vi ringrazio per l'aiuto

P.S non ho installato i codec interni di kmp perchè uso il k-lite codec pack
rayne è offline  
Old 23-07-2008, 13:14   #113
squek
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 564
In modalità schermo intero mi ritaglia il video a destra e a sinistra in modo da adattarlo alle dimensioni del monitor. Come posso fare perchè mantenga le dimensioni originali in scala senza ritagli?
Grazie.
__________________
squek è offline  
Old 23-07-2008, 20:57   #114
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
hai provato le modalità FullScreen (stretch) & (overscan) ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline  
Old 24-07-2008, 10:21   #115
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
se vuoi che il magico kmp ti riempia lo schermo con tutto il video ( sproporzionandolo ovviamente ) allora devi fare : tasto destro / controlli schermo / e pistoli un po con le opzioni ( perche ho il dubbio che non vuoi quello che penso )

domo arigato mister robacto
EMAXTREME è offline  
Old 24-07-2008, 10:26   #116
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
[quote=Kolor;22992870]Ragazzi c'è qualcuno che può darmi una mano, ho diversi file mkv 720p 1080p...ho provato ad installare kmplayer, coreavc, Matroska pack,il codec pack 2008 aggiornato....li ho disinstalli, controllati, ho provato a cambiare qualsiasi opzione....il risultato è sempre che se ho installato solo kmplayer (senza nessun tipo di codec) mi legge il file ma non è completament fluido....se installo i codec, o coreavc peggiora di molto....
Penso che la mia configurazione mi dia la possibilità di leggere file di questo tipo, ho un P4 da 3,8ghz e 2gb di ram, scheda video Ati x1950pro.





allura mmmm dovresti dirmi che tipo di driver video usi e se il processore va a palla ( potrei darti una soluzione palcebo ma sappi che se usi gli omeha kmp non si interfacccera piu con la scheda video :S )

devi usare solo driver originali per poter usare l accelerazione directx ( vmr9 renderless )

se vuoi provare con : f2/controllo filtri/filtri sorgenti/generali/filtro sorgente file aSYnc caching memoria ( e dopo diche spunti anche le 3 che son sotto )

io ho messo a 50 mb la cache di tutte e 3 le opzioni ( una volta mi andava a singiozzo il video non so perche ( mo ho formattato )
EMAXTREME è offline  
Old 04-08-2008, 16:50   #117
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
l'ho appena scaricato e installato, devo dire che i video si vedono tutti perfettamente al contrario di vlc dove alcune volte se jumpavi con i frame si vedevano tutti artefatti.

l'unico problema.. grosso problema a dire la verità è che l'avanzamento veloce è bloccato al 3x mentre su vlc potevi andare 4x-8x-forse anche 16x

a cosa è dovuta questa dimenticanza?
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline  
Old 04-08-2008, 16:53   #118
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
semplice : hanno preferito usare gli shortcut per ovviare al problema del carico cpu ( visto che aumentando di x con un filmato hd ti si intasa tutto )

ctrl + freccia destra = 30 secondi avanti

ctrl + alt ( o shift non ricordo ) = avanti di parecchi minuti

fai delle prove kmp e magico
EMAXTREME è offline  
Old 04-08-2008, 16:57   #119
atomico82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1469
si li avevo gia visti i salti di 10-20sec ecc

ma una cosa è vedere scene ogni 10sec e una cosa è vedere tutto il video continuato in modalità veloce. non c'è paragone.

se hai un video e devi vedere se un determinato particolare compare come fai con i jump? non puoi...
__________________
Trattative concluse: 4
(Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline  
Old 04-08-2008, 17:05   #120
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 908
ah beh allora tieni premuta la barra spaziotemporale e trascinala

magari con alcuni video droppa dei fotogrammi

o senno puoi impostare lo scroll del mouse allo stesso modo in cui e impostato su power dvd ( cioe con il turbo scrollin avaaaanti e indieeeeetro )
EMAXTREME è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v