Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2006, 11:17   #21
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
lo so ke progdvb ha sti problemi.quando lo avvii cerca di essere veloce ad andare nel menù ke ti interessa.casomai aspetta qualke secondo ke ti compaia la skermata di tuo interesse.a volte x farmi comparire la skermata apro e kiudo il task manager (di solito 2-3 volte)fin quando nn si apre la skermata di interesse.è 1 soluzione 1 po' grezza,ma funziona!
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 13:16   #22
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da stedolphin
Io ho eseguito alla lettera le tue istruzioni e devo dire che funziona ...

Però ho un problemino ... come avevo scritto in precedenza avevo installato ProgDVB 4.75, ma crashava ... ora ho installato la V4.71.4 come da indicazioni ... ed ora funziona tutto discretamente.

Ho un paio di problemi non trascurabili.
- Quando vado in settings oppure quando cerco di andare in scheduler ... il prog si pianta.
Non è un vero e proprio crash, nel senso che continua a funzionare, ma l'applicazione perde il focus ... quindi la barra del titolo diventa grigia e non è più possibile fare nulla ... non posso più fare click su nessun pulsante e non appare nulla. L'unico modo per chiudere il prg è utilizzare taskManager ... e di conseguenza non mi parte nemmeno lo scheduler ... rendendolo di fatto inutilizzabile ... se non con registra ora ...
Basta premere il tasto alt.

fenomeno83 grazie per la guida.
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 14:12   #23
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
hai ragione.basta premere ALT e compare la skermata
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:10   #24
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Molex
Basta premere il tasto alt.
Dici che è così semplice ??? Non ci posso credere ... questa sera provo immediatamente
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:04   #25
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
Ale

Ok ora mi funziona tutto avevo sbagliato io.
Però ho un altro problema durante la visione della TV analogica con Mediaportal sullo schermo riscontro delle righe orizzontali ad intermittenza, cosa potrebbe essere?
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:59   #26
Anar
Senior Member
 
L'Avatar di Anar
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 848
Ciao
C'e' il modo di sfruttare il telecomando con progdvb?
Se instalo piu' programmi, per esempio progdvb e mdiaportal,come posso lanciare da telecomando uno o l'altro?
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 18:39   #27
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
con girder assieme a winlirc.su www.scaistar.com c'è 1 guida
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 20:35   #28
Anar
Senior Member
 
L'Avatar di Anar
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 848
Ciao
ho il telecomando per mediacenter, ed ha il ricevitore usb, non riesco a farlo vedere a winLIRC, sto seguendo la guida, ma non riesco!!
avete info?
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 20:58   #29
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
Ale

Ciao il mio problema delle righe orizzontali ad intermittenza, potrebbe essere la scheda video scarsa che monto cioè una ATI 9200 con 128 ddr?
Grazie.
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:23   #30
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
le righe forse sn 1 problema dell'antenna.o forse di codec usati.ti consiglio di installare gli nvidia e provare quelli
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 07:04   #31
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Ho fatto un bel po' di prove ... e pultroppo sono state poco soddisfacenti.

Non so per quale motivo ma persiste il problema della visione a scatti, ovvero immagine quadrettata etc. Questo nonostante io stia utilizzando ProgDVB. Ho notato che non so per quale motivo quando la Qualità non è al 100% ... non si riesce a vedere il canale in oggetto ...
Inoltre ci sono parecchi crash anche di ProgDVB ...

Questo è quello che ho potuto sperimentare in questi 3 / 4 giorni di test ... ho provato anche PowerCinema4 ... e purtroppo non cambia ...
Come è possibile che il segnale arrivi anche al 70% ??? In modalità random ... intendo ... durante il giorno oppure durante la serata, ad un certo punto il segnale comincia a sfarfallare ... e di conseguenza anche la visione ...

Quindi utilizzando ProgDVB non ho risolto granché ... per il resto come SW non è malaccio ... è un po' macchinoso lo scheduler ... e migliorabile in molte funzioni ...
Non mi sembra molto diverso o decisamente meglio di WinTV2000 ...

L'unica cosa per cui non posso dare parere è sulla qualità dell'immagine ... di questo mi devo fidare del parere di fenomeno83 ... visto che purtroppo non sono ancora riuscito a fare una registrazione di qualità.
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 09:19   #32
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
Ale

Adesso che Mediaportal funzionava mi da un errore del file Configuration.exe che non trovo in nessuna parte del PC, potete aiutarmi?
Grazie.
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 09:23   #33
Anar
Senior Member
 
L'Avatar di Anar
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da Anar
Ciao
ho il telecomando per mediacenter, ed ha il ricevitore usb, non riesco a farlo vedere a winLIRC, sto seguendo la guida, ma non riesco!!
avete info?
Ciao
Nessuno?
Sto provando con i file preconfigurati, ma probabilmente non trovo quello giusto.
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 09:37   #34
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
Ale

Scusate ancora ma quando mediaportal viene istallato per la prima volta scarica dalla rete due file uno è il Framework 2.0 l'altro qual'è?
Grazie
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 09:56   #35
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da stedolphin
Ho fatto un bel po' di prove ... e pultroppo sono state poco soddisfacenti.

Non so per quale motivo ma persiste il problema della visione a scatti, ovvero immagine quadrettata etc. Questo nonostante io stia utilizzando ProgDVB. Ho notato che non so per quale motivo quando la Qualità non è al 100% ... non si riesce a vedere il canale in oggetto ...
Inoltre ci sono parecchi crash anche di ProgDVB ...

Questo è quello che ho potuto sperimentare in questi 3 / 4 giorni di test ... ho provato anche PowerCinema4 ... e purtroppo non cambia ...
Come è possibile che il segnale arrivi anche al 70% ??? In modalità random ... intendo ... durante il giorno oppure durante la serata, ad un certo punto il segnale comincia a sfarfallare ... e di conseguenza anche la visione ...

Quindi utilizzando ProgDVB non ho risolto granché ... per il resto come SW non è malaccio ... è un po' macchinoso lo scheduler ... e migliorabile in molte funzioni ...
Non mi sembra molto diverso o decisamente meglio di WinTV2000 ...

L'unica cosa per cui non posso dare parere è sulla qualità dell'immagine ... di questo mi devo fidare del parere di fenomeno83 ... visto che purtroppo non sono ancora riuscito a fare una registrazione di qualità.
il problema tuo è l'antenna!metti qualke amplificatore oppure attaccala meglio
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:07   #36
stedolphin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
il problema tuo è l'antenna!metti qualke amplificatore oppure attaccala meglio
Attaccarla meglio non è possibile ... infatti uso connettori F ... quelli per impianti sat per intenderci ...

E mettere aplificatori ... nemmeno perché essendo condominiale, non posso farci nulla ... fra le altre cose, com'è possibile che a volte sia a 100% ed a volte a 60% ??? Intendo se fosse un problema di collegamenti ... o altro ... non andrebbe mai al 100% ...

Mi sa che devo rinunciare al DVB-T
stedolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:06   #37
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
Ale

Ragazzi Media portal non parte ho provato di tutto, mi sono accorto che nella cartella MyVideos c'è un file txt col nome HCWlog con il seguente testo:

22:26:52:296 - DShow ERROR VideoRenderer::ResizeVideo -- Impossibile chiamare metodi IVideoWindow mentre si è in modalità a schermo intero.

22:27:10:640 - DShow ERROR VideoRenderer::ResizeVideo -- Impossibile chiamare metodi IVideoWindow mentre si è in modalità a schermo intero.


Cosa significa?
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:53   #38
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
Ale

Ciao ancora a tutti sono riuscito ad entrare nel settaggio di mediaportal direttamente dal file della cartella ed ho notato che nel menu television in Capture card non ci sono card selezionabili quando prima ce ne erano due, come mai?
Aiutatemi...
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 15:17   #39
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
Ale

Ciao sono sempre io che rompo ma mi sono accorto che in Gestione Periferiche nella parte Audio, video e giochi le riche dedicate a Hauppage Wintv 88x ne ho 7 quando dovrebbero essere 8 come dice la guida mancherebbe una cioè Hauppage Wintv 88x (unused fuction), vi risulta?
grazie
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 15:55   #40
ICARO1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11
Ale

Ecco come sono le righe orizzontali che spiegavo...
Immagini allegate
File Type: jpg prova3.jpg (20.3 KB, 85 visite)
ICARO1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v