Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2009, 12:11   #121
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Io ho il primo tipo.

Si risolve, apparentemente, lasciando la barra delle applicazioni alzata, per chi la nasconde; o lasciando una finestra in primo piano. Almeno nel mio caso funziona.
Probabilmente quelel due condizioni che descrivi evitano lo standby
Potresti fare lo stesso disattivandolo di default
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:11   #122
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Cioè secondo te, tenendo il puntatore sulla barra delle applicazioni in modo che non scompaia evito che il pc vada in stanby ovvero che lo schermo si spenga e risparmi energia? Idem per la finestra in primo piano? E che quindi eliminare lo stanby per inattività è uguale a fare queste due operazioni?

Non è assolutamente vero. Un film in loop evita lo stanby.


Poi se sbaglio correggetemi.
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 00:39   #123
Lord Gara
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Risolto forzando la modalità S1 sul BIOS nella sezione standby.
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 09:17   #124
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Lord Gara Guarda i messaggi
Risolto forzando la modalità S1 sul BIOS nella sezione standby.

Puoi per favore spiegare meglio ??
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 09:29   #125
Lord Gara
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Esistono due modalità di standby.
S1 e S3.
Non entro troppo nello specifico perchè nemmeno io ne so moltissimo, vi basti sapere che la modalità S1 salva la situazione del sistema operativo al momento dello standby sul disco fisso lasciando questo alimentato e riducendo al minimo il consumo energetico.
La modalità S3 è ancora più risparmiosa in termini energetici perchè salva l'immagine del sistema operativo sulla RAM spegnendo anche i dischi fissi.
Il problema è che la modalità S3 ha seri problemi di funzionamento, un mio amico che lavora in un negozio di informatica mi ha detto che l'ha vista funzionare correttamente solo su dei pc HP preassemblati.
L'impostazione di gestione dello standby nel BIOS è, di default, su Auto, lasciando quindi a non si sa chi la decisione su che modalità di sospensione utilizzare.
Probabile che con i PC moderni, vedendo tutta la RAM che c'è montata, si prediliga la sospensione S3 con tutte le controindicazioni di sopra... E' una mia speculazione non c'è nulla di scientifico dietro.
Fattostà che, accedendo al BIOS, nella scheda Power, c'è la gestione dello standby.
Mettendo fisso la modalità S1 io non ho più avuto problemi di freeze
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 21:57   #126
skilldrain
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 17
Salve a tutti,
ho un problema di freeze piuttosto particolare:
quando faccio partire call of duty modern warfare II mi viene schermo nero..
e mi viene anche se provo a cambiare la risoluzione dello schermo scendendo al di sotto del 1680x1050 (consigliata) e nn mi ripristina le impostazioni vecchie dopo 30 sec come faceva xp...ogni tanto, però, in seguito ai riavvii dal bottone reset mi parte con risoluzione 1024x768; nei mille tentativi solo una volta mi è partito il gioco con 7 che si avvia alla risoluzione più bassa..ho giocato un po e tutto ok, poi ho provato a mettere 1680x1050 dalle opzioni del gioco e ha freezato all'istante. mai più riuscito ad avviare il gioco.
ovviamente tutti i driver nuovo...fanculo, computer cambiato principalmente per questo gioco...odio odio odio
__________________
PhenomII 720 x3 4° Core sbloccato @3.4 GHz - ASUS M4A79T Deluxe - 2x2Gb OCZ Gold @1066MHz - Sapphire 4890 - CM Silent Pro 600W - 2x 500Gb WD Raid0 - CM HAF932
Alienware M11X c2d - 4Gb Ram @800MHz - 500Gb HD
skilldrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:52   #127
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Io prima con avg mi si bloccava spesso e frequentemente sia dopo 2 minuti ke magari dopo 1 o 2 ore...disinstallato e messo avira e sembra vada senza freeze!
Speriamo bene,ho windows 7 ultimate 32 bit.Premetto che la prima installazione con avg non mi ha mai dato problemi con la formattazione e la seconda installazione mi ha iniziato a dare freeze.
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:12   #128
Unlimited2002
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 83
Ciao ragazzi,anche io purtroppo ho cominciato ad avere freeze strani da quando ho cambiato hardware...ho la configurazione in sign, ho cambiato rispetto a prima,processore,ram e scheda madre (prima avevo una Abit Ax8,mai nessun freeze ne con vista ne con 7) I miei freeze,avvengono sia quando navigo,che quando tento di installare qualcosa,come un gioco per esempio...ormai sono 4 volte che formatto,ma niente da fare, si ripete,anche a s.operativo pulito, appena installato, mentre tentavo di mettere AntiVir, durante la fase "avvio dei componenti in corso" ecco che si è freezato, riavvio e ripristino all'avvio,ora stabile...succede più spesso quando accendo da pc spento,ossia il primo avvio. Dal registro eventi, mi da problemi di alimentazione, e una volta anche 4 errori di seguito, di Device/hd0, ho fatto subito un test HD, con HDtune, e sia il veloce che l'esteso,non ha dato problemi...che diavolo posso fare??Torno a Vista...?
__________________
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Unlimited2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 03:38   #129
abbath0666
Senior Member
 
L'Avatar di abbath0666
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3183
dato che le s3 (suspend to ram) vengono gestite dalla scheda video,ti consiglio di scaricare driver aggiornati,se l'hai fatto potrebbe essere l'acpi di windows,ad ogni modo scarica tutti i driver aggiornati della scheda madre e controlla bene le sezioni di download,a volte alcuni driver importati stanno su others,comunque
__________________
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:01   #130
Unlimited2002
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 83
Allora, ieri è stata una giornata di prove continue, per capire questi cavolo di freeze in Win7...praticamente, ho provato anche a mettere Vista, ma dava problemi comunque, quindi temevo fosse un guasto hardware! Comunque Vista non freezava, ma dava errori durante l'installazione dell'S.op.e instabilità. Ho tentato,per puro caso, a mettere i timings delle Ram invece che su auto, come di default, manualmente i valori spd, e come per magia, l'instabilità è quasi sparita, ossia, ora il pc mi freeza solamente, al primo avvio della giornata (sembra da pazzi lo so) ossia quando lo accendo per la prima volta, si avvia, si assesta,e freeza...reset, si riavvia, tutto ok, e va senza problemi. QUesta è stata la mia esperienza, ora non riesco a capire se sia un problema di bios o altro...bhooo...vi prego, chi abbia soluzioni o prove, lo dica!!Ciao.
__________________
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Unlimited2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:34   #131
Unlimited2002
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 83
Smanettando ho notato un'altra cosa...quando si freeza al primo avvio,nel mio caso, sparisce il programma di disinstallazione della Ati...che sia la scheda video?Provo a rimettere i Catalyst 9.10, vediamo un pò...
__________________
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Unlimited2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:28   #132
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Come ricorderete avevo dei reeze collegati allo standby
Eliminato lo stesso non ho + avuto freeze almenoi per una decina di giorni
Ieri improvvisamente ho la seguene difficoltà:
Dopo 3-5 minuti il mouse continua a muoversi ma di fatto non risponde ai click

Se apro il task manger la paginetta che si apre rimane bianca come se non ci fosseso applicazoini (di sistema o meno) aperte

NOn so che pensare !!
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:37   #133
Unlimited2002
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 83
Aggiornamento...sto impazzendo...il sistema ora sembra stabile nel normale utilizzo, ma ho un freeze categorico, ossia sempre ogni volta che lo faccio, durante l'installazione di Dragon Age Origins (originalissimo) fa tipo il 10% di installazione e tac! si freeza, quindi riavvio...una cosa da matti,mai avuti sti problemi prima d'ora!
__________________
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Unlimited2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:38   #134
frank1111
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 16
premettendo che il mio problema non è proprio come il vostro: tempo fa stavo giocando ad un mmorpg e si è freezato tutto.. poi il problema non si è più presentato, però da una settimana a questa parte quando lascio il pc acceso la notte o il pomeriggio ed esco, al mio ritorno lo trovo riavviato, andando nel registro degli eventi mi trova degli errori critici e mi segnala come errorre karnel 41.. leggendo qua e là anche su forum stranieri e sul forum uffiaciale di win 7 ho trovato che il freeze o la scermata blu e il riavvio sono associati ed è il motivo per cui posto qui per chiedere se altri hanno riscontrato il mio stsso problema..

io ho un asus m60j comprato poco + di un mese fa con win7 nativo, ho già provato ad aggiornare i driver della scheda uadio realtek e della scheda di rete atheros (molti che hanno questo problema hanno questa scheda) ma non è cambiato nulla, ho fatto un chkdsk ma niente..

ho win 7 a 64 bit.

Devo dire che quando lascio il pc acceso e si riavvia (sempre mentre io non sono al computer) c'è sempre acceso emule adunanza.. non so se possa essere una possibile causa..
inoltre negli ultimi tempi la mia connessione wireless (router fornito da fastweb) mi da spesso il triangolino giallo oppure semplicemente mentre navigo smette di funzionare anche se mi da segnale massimo.. allora devo disconnettermi e riconettermi.. e anche qui ho notato che la cosa è molto più frequente quando è acceso emule..

quindi, anche se non è certo emule a creare i freeze, magari crea problemi alla connessione wireless e alla sceda di rete atheros che poi a sua volta fa crashare tutto e mi si riavvia il pc.. è possibile???

non so più cosa pensare e non ho assolutamente idea di quali siano le reali cause di questi malfunzionamente di win7 -.-

cmq piccola considerazione: ho notato che la stragransde maggioranza di coloro che hanno avuto questi problemi avevano dei computer asus o quantomeno delle componenti dell'asus..

qualche idea? a qualcun'altro si riavvia il pc oltre a me?

Ultima modifica di frank1111 : 16-12-2009 alle 13:43.
frank1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:57   #135
Pitagora
Senior Member
 
L'Avatar di Pitagora
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 305
Io ho montato un pc nuovo, e con i pezzi avanzati da quello vecchio ho aggiornato il mio secondo pc... Ho installato seven su questo secondo pc e ho notato dei freeze casuali. La combo: nuovo hardware + nuovo sistema operativo, poteva dar luogo a rogne al quadrato. E così è stato... freeze casuali, dopo un po' di tempo "a secco", oppure durante utilizzi "pesanti" della macchina.

Fatto sta che come prima cosa sono andato a vedere le temperature del sistema (è una MB intel, ne ha 2000 di sensori), e ho notato il southbridge (ICH) a 80° dopo il riavvio da freeze... ho comprato una microventolina, l'ho incastrata alla meno peggio sul dissipatore rovente dell'ICH e il pc non fa più una piega... Non so se sia colpa di seven o del nuovo HW (cambiata scheda video e processore), però vale la pena che controlliate anche voi...

Magari una fetta di voi ha lo stesso problema... A parte il fatto che ASUS ormai pare la regina degli errori HW casuali...
__________________
Alberto aka Pitagora
Pitagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:34   #136
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Io comunque,ho disinstallato avg e messo avira antivir e firefox come browser principale visto ke ie8 ogni tanto dava problemi quando chiudevo le altre paginee adesso sono piu' di 4 giorni che non ho piu nessun freeze!!! e ho mobo asus p5e speriamo bene piu avanti!!!se volete farmi domande chiedete pure se posso aiutarvi ne sarei felice.

aaa un altra cosa occo sia il processore che la scheda grafica per cui i freeze non erano da attribuirsi ad un problema di watt visto ke tuttora tutto okkato sotto wow o 3d mark vantage non si blocca nulla e nemmeno con il test di ntune x 10 minuti!!!

CORE 2 QUAD Q 6600 2,5GHZ REVG0
MOBO ASUS P5E
3GB RAM DDR2 800 KINGSTON
NVIDIA MSI GEFORCE 9800 GT 1GB GPU=720MHZ MEMORIE=1960 MHZ SHADERS=1850 MHZ
ALI COOLERMASTER REAL POWER M620
HD MAXTOR DIAMOND PLUS 320GB SATA2
HD WD 160 GB SATA

Ultima modifica di cloudin : 16-12-2009 alle 14:43.
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:16   #137
Unlimited2002
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 83
Signori,io credi di aver risolto,la colpa era del bios nel mio caso...ho ri-flashato tutto all'ultima versione,utilizzando Asus Update da Windows (e non dal bios che avevo fatto precedentemente) rimettendo semplicemente la stessa versione di bios.Poi ho settato i valori de default, con qualche stupida impostazione cambiata (tipo scheda audio integrata disattivata o cose così) et voilà, sistema stabile,veloce e senza freeze...sono riuscito ad installare Dragon Age senza problemi,e funziona benissimo, come tutto il resto. COntrollate bene il bios, secondo me quello di queste Asus è compilato coi piedi. Un saluto
__________________
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Unlimited2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:31   #138
DevilMarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 203
si avevo pensato anche io ad un problema del bios... provero anche io a reinstallare il bios e ad impostare i settaggi di default
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:34   #139
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Unlimited2002 Guarda i messaggi
Signori,io credi di aver risolto,la colpa era del bios nel mio caso...ho ri-flashato tutto all'ultima versione,utilizzando Asus Update da Windows (e non dal bios che avevo fatto precedentemente)
Cosa intendi usare Asus Update da WIndows e non dal bios ??
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:42   #140
DevilMarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 203
ok, ho rimesso il bios e ricaricato le impostazioni di default. Ho modificato solo il cool n quiet (l'ho abilitato) e ho attivato anche la funzione di regolazione della velocita della ventola del dissipatore. Vi faro sapere...
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v