Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2007, 14:12   #81
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
Scusate io stò per acquistare una macchina di queste... ed ero indeciso tra due modelli: il primo è quello che avete menzionato anche voi (la PANASONIC FZ18) l'altro è una CANON... anche questa sarebbe da mettere nella lista dei possibile "regali" natalizi o, secondo voi, non ha concorrenza rispetto ai modelli da voi indicate? cosa ne pensate di questa macchinetta?
Ehm...quale?
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:53   #82
Ipocrisia
Senior Member
 
L'Avatar di Ipocrisia
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Messaggi: 521
Oppppssss la Canon S5...
__________________
Mobo Gigabyte HA 970A-UD3P, Cpu FX-6300 Core 3.5Ghz 14Mb Cache 95W Am3+, Ram 8Gb G.Skill 1.6k, KFA2 GeForce GTX 960 OC 2Gb DDR5, Ssd 128Gb SanDisk Sata III X110, Seagate 1Tb Sata III 7.2kRpm 64Mb Cache, Asus DRW 2014L1T, Ali 500W, Case Antec GX500, Monitor Benq RL2455HM, NetGear D6400 ()
Ipocrisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:55   #83
AncoMarzio
Member
 
L'Avatar di AncoMarzio
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
Oppppssss la Canon S5...
E' certamente una bella macchina, ma l'ho esclusa per un paio di motivi, principalmente:

1) NON parte da 27mm equivalenti, in effetti ha un grandangolo un po' limitato rispetto alle superzoom
2) Arriva a 12X di zoom (anche se devo dire che 432mm equiv. non sono pochi)

La Fujifilm S8000fd (che mi è arrivata per posta l'altro giorno ) ha un range che va da 27mm a 486mm mentre la S5is va da 36mm a 432mm.

Ora sto incominciando a provarla: l'altra sera (appena arrivata) ho fatto delle prove indoor e non si è comportata molto male, tra l'altro ha già l'ultimo firmware (la versione 1.01) che migliora il comportamento in situazioni di poca luce.

Invidio, comunque, i possessori di quelle macchine Canon che, come la S5is, sono dotate di schermo girevole.
__________________
AncoMarzio
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:54   #84
Ipocrisia
Senior Member
 
L'Avatar di Ipocrisia
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Messaggi: 521
Infatti... quello che mi rende "dubbia" la scelta tra le due macchine è anche questo: sarà più utile avere il display orientabile (per fare foto da postazione "precarie") o aver un grandagolo (e un po' di zoom in più)? Sono tremendamente combattuto tra le due scelte.

Come si stà comportando il tuo acquisto? Merita?
__________________
Mobo Gigabyte HA 970A-UD3P, Cpu FX-6300 Core 3.5Ghz 14Mb Cache 95W Am3+, Ram 8Gb G.Skill 1.6k, KFA2 GeForce GTX 960 OC 2Gb DDR5, Ssd 128Gb SanDisk Sata III X110, Seagate 1Tb Sata III 7.2kRpm 64Mb Cache, Asus DRW 2014L1T, Ali 500W, Case Antec GX500, Monitor Benq RL2455HM, NetGear D6400 ()
Ipocrisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:11   #85
Euplio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 25
[quote=AncoMarzio;19666735]tra l'altro ha già l'ultimo firmware (la versione 1.01) che migliora il comportamento in situazioni di poca luce.QUOTE]

Ciao, sono anche io un felice possessore di questa fotocamera. volevo chiderti: come hai fatto ad installare la nuova versione? E' in inglese, se la installo il menù mi esce in inglese? Potresti descrivermi in maniera dettagliatya le operazioni da compiere?
Euplio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:15   #86
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
http://dc.watch.impress.co.jp/cda/re...1/20/7428.html

review della S8000... davvero pietosa, aberrazioni cromatiche paurose, distorsioni, poca risolvenza, gamma dinamica ridicola, saturazione dei colori, sensibilità iso così così...
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:59   #87
Euplio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 25
Non sono affatto d'accordo! Come nitidezza la s8000 è nettamente superiore alla panasonic. La fz18 ha un filtro che elimina il rumore ma che comunque elimina anche i particolari, cosa che non fa la fuji ed è per questo che soprattutto ad alta sensibilità si vede il rumore.
Euplio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 03:16   #88
AncoMarzio
Member
 
L'Avatar di AncoMarzio
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Euplio Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi
tra l'altro ha già l'ultimo firmware (la versione 1.01) che migliora il comportamento in situazioni di poca luce.
Ciao, sono anche io un felice possessore di questa fotocamera.
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Euplio Guarda i messaggi
volevo chiderti: come hai fatto ad installare la nuova versione? E' in inglese, se la installo il menù mi esce in inglese? Potresti descrivermi in maniera dettagliatya le operazioni da compiere?
Dunque, ho lasciato il mio quote perché forse non ero stato chiaro: mi è stata consegnata con la verisone 1.01 del firmware già installata!!

Comunque il firmware è multilingua, se hai la versione 1.00 e lo vuoi aggiornare non ci sono problemi, penso proprio che potrai riselezionare l'italiano!

Qui trovi il firmware con le istruzioni per l'installazione, schiaccia su "Firmware Upgrade User License Agreement", accetta e provaci!

Attenzione: ti serve un alimentatore da 5V per la fotocamera, anche se ho sentito dire che le pile alkaline cariche vanno bene (ma io non ci ho provato).
Comunque se la macchina NON ritiene si possa aggiornare non te lo fa fare.
Se tenti con le ricaricabili che siano cariche al 100%.
__________________
AncoMarzio
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 03:18   #89
AncoMarzio
Member
 
L'Avatar di AncoMarzio
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 107
<doppio post rimosso>

abbiate pazienza!
__________________
AncoMarzio
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 09:49   #90
riki67
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2
consiglio

Ciao a tutti sono nuovo scusate l'intrusione volevo aqquistare una fotocamera eroindeciso fra panasonic fz18 efuji s8000 ho visto che le preferenze sono per la pana e della sony dsc-h9 che ne pensate? Grazie.

Ultima modifica di riki67 : 27-11-2007 alle 10:56.
riki67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:47   #91
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
Quote:
Originariamente inviato da Euplio Guarda i messaggi
Non sono affatto d'accordo! Come nitidezza la s8000 è nettamente superiore alla panasonic. La fz18 ha un filtro che elimina il rumore ma che comunque elimina anche i particolari, cosa che non fa la fuji ed è per questo che soprattutto ad alta sensibilità si vede il rumore.
ma le hai viste le foto del mio link? hai visto l'orecchio dell'orsacchiotto, aberrazione cromatica anche in studio con luce artificiale!!!!!!! e la pana scatta in raw per aggirare il problema del filtro che in effetti non è granchè...
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:09   #92
Euplio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 25
Non ho visto le tue foto ma ho visto tante comparazioni tra queste due fotocamere. Sono iscritto ad un forum di fotografia e anche li c'è la diatriba tra queste due fotocamere. Potremo parlare all'infinito. Ci sono centinaia di pagine sull'argomento. Alla Panasonic bisogna riconoscere la qualità delle lenti Leica e la possibilità di salvare in raw ma ad inguaiare il tutto è il software che gestisce male.
Euplio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:33   #93
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Sicuro che non si trattasse di una discussione sulla Fuji s6500 e la Panasonic FZ50? purtroppo i nuovi modelli non sono allo stesso livello.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:53   #94
Francis12
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 241
Scusate se mi intrometto...ma... non ho ben capito alla fine quale sia la vincitrice del confronto. Tra queste macchine, quale vi sentite di consigliare???
C'è qualcuno magari, in grado di stilare una classifica delle superzoom (15-18x)???
[ve lo chiedo per non aprire un altro topic]
Francis12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:57   #95
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Macchine con quegli zoom estremi, con quei sensori così "piccoli" e quei troppi mp forse non si dovrebbero neppure progettare.

Detto questo, sta di fatto che tra le bridge 18x (e se vogliamo 15x) NEL COMPLESSO (considerando quindi saturazione, aberrazioni cromatiche, distorsioni, risolvenza, gamma dinamica, distanza focale dell'ottica, rumore, nonchè possibilità di salvare in raw, mrino, sistema stabilizzazione... ...) la pana fz18 (pur non essendo assolutamente perfetta, e questo la dice tutta...) è di sicuro la "migliore" (come nel complesso migliori, soprattutto a livello di qualità, erano le fuji tra le bridge 10x).
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:01   #96
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Anche se un pò difficile da stilare, io direi

1° pana fz18

2° nessuna

3° fuji s8000, canon s5

4° olympus 560, sony h9
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:05   #97
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Anche se un pò difficile da stilare, io direi

1° pana fz18

2° nessuna

3° fuji s8000, canon s5

4° olympus 560, sony h9
quoto, tra l'altro per me alla panasonic hanno fatto davvero un ottimo lavoro considerate le difficoltà di uno zoom 18x

la distorsione è minima, la risolvenza è buonina, lo stabilizzatore eccellente, lo schifoso venus 3 può essere aggirato col raw, ha un buon schermino e mirino, fa bei filmatini... tra le 18x non vedo di meglio

tra le 10x invece c'è molto di più, la S6500, S9600, pana fz50, fz8... con meno estensione e sensori più grandi è facile fare di meglio
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:00   #98
AncoMarzio
Member
 
L'Avatar di AncoMarzio
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quoto, tra l'altro per me alla panasonic hanno fatto davvero un ottimo lavoro considerate le difficoltà di uno zoom 18x

la distorsione è minima, la risolvenza è buonina, lo stabilizzatore eccellente, lo schifoso venus 3 può essere aggirato col raw, ha un buon schermino e mirino, fa bei filmatini... tra le 18x non vedo di meglio
... non concordo.. dopo 4/5 settimane di letture di vario genere, e dopo aver provato in negozio alcune 18X (tra l'altro lo stabilizzatore meccanico a spostamento di sensore della Fuji lavora molto bene), mi sono convinto che la S8000fd era la migliore per le mie ersigenze ed ho preso quella.

Della Olympus devo dire che il software (quello che la fa funzionare, che quello annesso su CD non lo conosco nemmeno ) non mi convinceva molto, della panasonic devo dire che restituiva immagini rumorose.

Certo, anche la S8000fd restituisce rumore sulle immagini: ha comunque un sensore piccolo, però sono più dettagliate di quelle della Olympus e della Panasonic.

Sarà un fatto di gusti, ma lo si può vedere molto bene su questa pagina di dpreview.

Qualche pagina più in avanti, la recensione (che parla della panasonic) fa veder anche gli arrtefatti introdotti dalla troppo aggressiva riduzione del rumore, almeno quelli sulla Fuji non ci sono.

Poi mi interessava una macchina che utilizzasse delle comuni batterie stilo ricaricabili, non un pacco batteria: secondo me è la soluzione migliore!

Infatti non è la prima volta che risolvo al volo il problerma di avere la possibilità di scattare acquistando semplicemente una batteria di pile alcaline dal tabaccaio. Con un pacco batteria non ci sarei mai riuscito.

Sull'ottica della Panasonic nulla da dire, se al pari della Fuji fosse stata meno rumorosa come sensore, impiegando pile stilo avrei scelto quella solo per l'ottica.
__________________
AncoMarzio

Ultima modifica di AncoMarzio : 29-11-2007 alle 13:02.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:11   #99
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi
... Sarà un fatto di gusti, ma lo si può vedere molto bene su questa pagina di dpreview.

Qualche pagina più in avanti, la recensione (che parla della panasonic) fa veder anche gli arrtefatti introdotti dalla troppo aggressiva riduzione del rumore, almeno quelli sulla Fuji non ci sono.....
vero ma aggirabile col raw http://digidownload.libero.it/cuxdav...0image%206.jpg

invece se ti servono le stilo allora s8000 per forza...
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:19   #100
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Comprandoti una seconda batteria al litio di scorta (magari di buona marca compatibile e più economica dell'originale) ti metti a posto, non dico a vita, ma quasi.

Nelle situazioni più difficili, per gestire al meglio rumore, dettagli... ..., la fz18, a differenza della s8000, ha comunque il grande vantaggio di poter scattare (anche) in raw.

Detto questo, hai fatto benissimo a comprare la S8000fd visto che si adatta meglio alle tue esigenze.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
OnePlus 12 e OnePlus Open saranno tra i ...
Opel prepara un'altra elettrica economic...
iOS 17.5 riporta in vita foto eliminate ...
GoPro HERO11 Black Mini: ora a un super ...
Questo computer portatile HUAWEI MateBoo...
Tornano disponibili i NAS ASUSTOR compre...
Stellantis prova il colpaccio: da settem...
Stati Uniti, dazi sui semiconduttori cin...
DAZN aumenta ancora i prezzi degli abbon...
Tutte le offerte sulle schede video GeFo...
Scendono i prezzi di diversi iPhone 15, ...
Tutti i robot per le pulizie top di gamm...
Apple svela nuove rivoluzionarie funzion...
Abbiamo visto ROADS, l'immenso simulator...
Qualcomm Snapdragon X a braccetto con Wi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v