Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2022, 12:37   #30021
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10053
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Purtroppo Android 12 ha tolto il supporto alle VPN psk xauth che è quella che supportava fritz. Ha mantenuto il porting di quelle eventualmente già configurate marchiandole come insicure ma non lascia più crearne di nuove del tipo di cui sopra. Al momento non ho trovato soluzioni.
Un problema mica da poco... Se dovessi perdere la possibilità di usare la vpn, sarei costretto a cambiare router...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 22:18   #30022
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Un problema mica da poco... Se dovessi perdere la possibilità di usare la vpn, sarei costretto a cambiare router...
Hanno introdotto wireguard che è meglio
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:04   #30023
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6233
Da quale release hanno integrato wireguard su fritzbox?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:22   #30024
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11069
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Da quale release hanno integrato wireguard su fritzbox?
"On Wednesday, AVM followed up the rumors circulating in blogs a few weeks ago with facts: The widespread Fritzbox 7590 was the first router to receive laboratory firmware 7.39, which gives a preview of the next main version 7.50 of the FritzOS router operating system.


In addition to numerous detailed improvements – to be read in the info file of the zip archive available here – and subtly revised configuration websites, the beta firmware brings WireGuard VPN with it as a new technology for accessing your own network from the Internet."
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:56   #30025
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6233
Ti ringrazio , quindi 7.50 ufficiale
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 07:36   #30026
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, tutto OK, volevo solamente aggiungere 2 cose:

1) ok per fare da repeater al 7590-AX ma come farà con il WiFi 6 visto che il 7590 non sembra compatibile ?? Forse un nuovo firmware sarà in grado di fare accettare alla parte radio anche il WiFi 6 ?

2) io sono oramai in SOS VOLONTARIO da mesi. Spiego meglio, da una certa versione che non ricordo, ma comunque abbastanza recente, mi sono accorto che stando in SOS mi si attivava l'adattamento continuo della velocità e che lo stesso variava continuamente il rapporto SNR in dB cercando di darmi la velocità massima ottenibile con un valore di errori vicino allo zero.

Praticamente quello che mi sarei aspettato dall'inizio e che sul mio DSLAM non era mai accaduto per anni. Sempre su OFF sia in Download e sia in Upload.

Ora, essendo la velocità governata in automatico a cavallo dei 200 Mbps nel senso che oscilla a circa 195 - 203 Mbps, mi guardo bene dal telefonare a TIM per farmi ripristinare il profilo standard. Pertanto, è da mesi che non tocco più manualmente il downstreamoffsetmargin e lascio fare al 7590 in collaborazione con l'armadio.
Rispondo :
1. Semplice, non si collegherà in WiFi 6 ma in WiFi 5 nello stesso modo in cui neanche una vecchia stampante messa in rete lo farà collegandosi probabilmente sulla 2.4ghz in "g" visto che la 2.4ghz ha la b, g, n....ogni client si collega in base alle proprie capacità e questo lo vedi anche utilizzando i cellulari visto che son pochi quelli che si collegano a 1733 come si collegano molti repeaters in mesh e di fatti, si fermano quasi tutti ad 866 e poi la gente si chiede come mai il proprio cell non si collega a 1733 dando colpa al modem.

2. Mi ricordo che l'avresti già raccontato la tua situazione dell'avere SOS... di fatti, fai bene a non toccare nulla visto che la tua situazione è idilliaca.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 09:43   #30027
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ti ringrazio , quindi 7.50 ufficiale
E quindi? quando arriva il 7.50? io sono ancora a 7.29 e non trova altri aggiornamenti.
Intanto non mi funziona più la vecchia VPN...

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:52   #30028
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il 7.50 ufficiale uscirà tra qualche mese.
se vuoi provare le nuove funzionalità devi scaricare le inhaus 7.39 o le labor 7.39.

trovi i link nei post dei giorni scorsi, ricordandoti che sono firmware con potenziali bug, e la traduzione in italiano è parziale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:58   #30029
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
E quindi? quando arriva il 7.50? io sono ancora a 7.29 e non trova altri aggiornamenti.
Intanto non mi funziona più la vecchia VPN...

Fabio
Se vuoi provare con la labor 7.39, la prima volta devi aggiornare a manina, poi, aggiornerà in automatico eventuali versioni successive sempre labor/beta fino alla prossima definitiva.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 17:32   #30030
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ma porc..ia miseria, meno male che non ho cancellato la configurazione, però fra non molto cambierò telefono e sarà un bel problema. Alternative?
Intanto puoi attivare la VPN disponibile nell'app my fritz.
Da impostazioni --> configura la connessione alla rete locale (VPN)
Non è altrettanto comodo ma funziona(in attesa di wireguard)
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 19:49   #30031
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Mi sorge un dubbio riguardo la rubrica.
Premetto che ho un 7590 master e un 7490 come ripetitore della rete mesh collegati entrambi via cavo.
Il telefono è un classico cordless collegato con il cavetto telefonico al 7590 master e all'interno ho configurato la rubrica telefonica.
Se mi loggo sul 7590 vedo la rubrica ma se mi loggo sul 7490 non ho nessuna rubrica.
E' giusto oppure devo salvare la rubrica dal 7590 e importarla sul 7490?

Se dovessi attaccare il telefono sul 7490 dovrei importare la rubrica su quest'ultimo?

Grazie
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:08   #30032
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Intanto puoi attivare la VPN disponibile nell'app my fritz.
Da impostazioni --> configura la connessione alla rete locale (VPN)
Non è altrettanto comodo ma funziona(in attesa di wireguard)
Che strano.... fatto, non so per quale motivo ma è ripartito il DNS con protocollo precedente. Ma che funzione è?

In ogni modo volevo riabilitare il DDNS della DnynDNS.it per poi usare VNC e usare un PC in remoto (vorrei tenerlo come salvagente per emergenze come queste).

Ho configurato il tutto ma non riesco a capire quando nella guida mi dice "inserisci esattamente":
update.dyndns.it/nic/update?system=dyndns&hostname=<domain>&myip=<ipaddr>

devo sostituire fra le graffe il dominio e IP?

https://dyndns.it/guide/configurazio...-avm-fritzbox/

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:09   #30033
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Salve

Da un paio di giorni ho un notebook hp eq2006, anche se in vicinanza del fritz 7590 mi aggancia sempre la rete wi fi a 2.4, se mi disconnetto un pò di volte alla fine aggancia anche a 5GHz, su altri router aggancia sempre prima la 5.
Nelle impostazioni della scheda di rete ho messo la preferenza alla rete a 5, ma nulla da fare. Sul 7590 è settato tutto in automatico per la parte wi fi.
La scheda wi fi del portatile è una realtek RTL8821CE 8021.11ac PCie Adapter.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:23   #30034
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@radero


Imposta le due reti WiFi del modem con nomi diversi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:29   #30035
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@radero


Imposta le due reti WiFi del modem con nomi diversi.
Volevo evitare questa soluzione suggerita
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 21:02   #30036
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 365
Buonasaera a tutti, ho acquistato questo fritzbox e sarà in consegna domani, ho provato a leggere un pò la duscussione e il link alle guide, vorrei chiedervi qualche consiglio sul primo utilizzo, andrò ad accoppiarlo in mesh con il mio repeater fritz 1200, mi chiedevo se optare per una semplice configurazione oppure c'è qualcosa che devo assolutamente settare prima? Leggevo di vari firmware per questo mi è sorto il dubbio...
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:35   #30037
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
iliad FTTH e 7590

C'e' qualche possessore di 7590 che vuole passare alla FTTH di iliad?

Io vorrei... ma vorrei capire a cosa vado incontro...

Lo metto in cascata?
la telefonia riesco a gestirla unendo l'uscita fon della iliadbox con quella in ingresso del 7590?

saro' visibile dall'esterno?
ovvero posso accedere tramite app al 7590 da fuori?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 15:28   #30038
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
C'e' qualche possessore di 7590 che vuole passare alla FTTH di iliad?

Io vorrei... ma vorrei capire a cosa vado incontro...

Lo metto in cascata?
la telefonia riesco a gestirla unendo l'uscita fon della iliadbox con quella in ingresso del 7590?

saro' visibile dall'esterno?
ovvero posso accedere tramite app al 7590 da fuori?
Ma perchè usare la iliadbox? per i 2,5 gigabit/s, per ora presenti solo in tre grandi città? Oltretutto, mettendolo in cascata, andrebbe comunque "solo" a 1 Gigabit.
Credo che Iliad, come gli altri per legge, deve comunque prevedere un piano senza modem proprietario (chissà se con ont esterno o con sfp come fa wind).

EDIT
Solo ora ho letto che, a quanto pare, quelle tre città (MI,TO e BO) non siano quelle beneficiate dai 5 gbit ma quelle penalizzate da 1 gbit! Sorry
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 25-01-2022 alle 15:39.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 16:20   #30039
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@delvo_69

Per favore leggi il post FFTH di iliad.

L'iliadbox non è obbligatorio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 16:39   #30040
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@delvo_69

Per favore leggi il post FFTH di iliad.

L'iliadbox non è obbligatorio.
Letto, grazie, e anche sottoscritto.
Gran bella offerta e bisogna riconoscere che ora questa offerta dovrebbe spingere sia gli altri ISP a fare offerte simili o vicine ma io credo e spero anche ai produttori di hardware come AVM ad aggiornarsi per permettere reti con maggiore velocità e maggiore compatibilità di interfacce, sia verso l'esterno (ISP), che verso interno (Wifi e lan).
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v