Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2021, 17:20   #28961
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma questa è la velocità di collegamento nominale, poi è da vedere la velocità effettiva di trasferimento che si riesce ad ottenere.

Fai una prova: collega un pc con il cavo di rete al router e lancia iperf in modalità server.
Da un'altro pc collegato in WiFi lancia iperf in modalità client e vedi la velocità di trasferimento effettiva.
Ma si, infatti, già fatte anche le misure sulla velocità effettiva di trasferimento reale verso il client, ma non posso vivere misurando in real time tutto, è ovvio che se le velocità che vedi nel diagramma MESH verso il 7590 e dei client verso i repeater sono ottime, ne consegue che anche quella di trasferimento sarà di conseguenza migliore di chi posiziona i repeater al limite del raggio d'azione del master. L'ho detto prima che in pochi minuti ho aggiornato a windows 11 un Laptop e se non ricordo male sono 5 GB di file.

E poi, controllo solamente le piccole "dorsali" perché la rete WiFi, quando hai collegati decine di client, comprese le lampadine WiFi è troppo dinamica, quando tutto è in funzione, non puoi certo pretendere di andare alla velocità della luce, soprattutto quando abbiamo figlie, nipoti e generi ospiti a cena e tutti con smartphone connessi sulla mia povera rete.

Dimenticavo, con una TIM da 200/20 che sul PC con cavo viaggia in prossimità dei 195-200, sul punto più lontano servito da un repeater, ovviamente la velocità è oscillante, viste le decine di client attivi, con picchi che arrivano anche a 160-170 Mbps che per me è più che sufficiente.

Poi, sulla rete interna, c'è il povero NAS del fritz e un bel NAS della synology che ovviamente viaggiano come schegge soprattutto il synology, cosa posso volere di più dalla vita ??

Ultima modifica di DLINKO : 15-09-2021 alle 17:30.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 17:53   #28962
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Ragazzi,

mi ero dimenticato di dirvi che il mio 7590, dopo anni di onorato servizio con 2 dB di SNR forzati dal sottoscritto e comunque che non hanno mai creato ne problemi ne disconnessioni, recentemente, a seguito, secondo il mio modesto parere, di modifiche che TIM ha fatto per favorire/agevolare lo streaming del calcio, non posso più utilizzare il famoso giochetto dell'abbassare il valore di SNR.

Oramai, appena lo faccio, a differenza del passato, iniziano ad accumularsi errori a migliaia e dopo qualche giorno, TAC, mi mettono profilo SOS.

Anche attualmente, sto viaggiando in SOS, ma, appunto, rispetto al passato, guai a chi me lo tocca.

Ho notato che, in SOS mi si è attivato l'adattamento continuo della velocità in DOWN e che lo stesso, corregge continuamente il valore dello SNR e della protezione da disturbo, mantenendomi la velocità a ridosso dei 195-200 Mbps anche con valori di SNR alti, in questo momento per esempio viaggio con 7 dB.

Nella volta precedente, non avendo notato questo particolare, mi ero fatto ripristinare il profilo standard da 200/20 e infatti i valori da protezione INP erano scesi appena oltre 50, lo SNR era ai canonici 6 dB, ma io avevo perso 20-30 Mbps, ecco perché avevo abbassato nuovamente lo SNR a 2 per ricuperarli.

Ora è una pacchia, se va bene a loro, a me va ancora meglio, pertanto sto viaggiano in SOS da giorni e giorni e il famoso downstreammarginoffset adesso è = 0 come AVM comanda.

E' proprio il caso di dire che non tutti i profili SOS vengono per nuocere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:08   #28963
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Tuttavia, la regola principale e più importante per una buona rete WiFi e non dimenticarsi che trattasi di repeater/extender, non dimenticatevelo mentre li posizionate. In parole povere, loro ripetono ciò che sentono, pertanto, non posizionateli dove il segnale è già degradato..
quindi anche dovessero esserci dei muri se il segnale arriva si può ripetere con quasi la stessa potenza di partenza, e su altri repeater avendo sempre la stessa potenza? la 2.4 però penetra meglio con meno potenza, per circa 10 metri e con in mezzo due muri la 5 ghz non sarebbe meglio, giusto?
Se per potenza intendi impropriamente la velocità, si, esatto, tu devi ripeterlo dove la velocità è ancora buona, poi, la potenza del segnale RF è tutt'altra cosa, anche se comunque una buona velocità spesso si associa anche a un buon segnale, in ogni caso, oggi, per avere velocità elevate più che la forza del segnale radio, bisogna avere larghezza di banda. Questo spiega anche perché è un continuo accaparrarsi di frequenze radio da parte degli operatori.

Con il passare degli anni e per avere reti sempre più veloci, sono arrivati a sfrattare anche i canali TV dalle bande storicamente a loro assegnate. Mentre i primi cellulari GSM avendo un transfer rate molto basso, si accontentavano di stare a 900 MHz e con un numero di canali ridicoli se paragonato a oggi.

Ragazzi, cosa ci volete fare, è l'evoluzione della tecnologia ...... oggi, la parola d'ordine è: "larghezza di banda" !!! Una volta invece erano le tacche, tutti a guardare quante tacche avevano sul WiFi o sul cellulare a secondo se erano in casa o fuori casa.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:12   #28964
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se per potenza intendi impropriamente la velocità, si, esatto, tu devi ripeterlo dove la velocità è ancora buona, poi, la potenza del segnale RF è tutt'altra cosa, anche se comunque una buona velocità spesso si associa anche a un buon segnale, in ogni caso, oggi, per avere velocità elevate più che la forza del segnale radio, bisogna avere larghezza di banda. Questo spiega anche perché è un continuo accaparrarsi di frequenze radio da parte degli operatori.

Con il passare degli anni e per avere reti sempre più veloci, sono arrivati a sfrattare anche i canali TV dalle bande storicamente a loro assegnate. Mentre i primi cellulari GSM avendo un transfer rate molto basso, si accontentavano di stare a 900 MHz e con un numero di canali ridicoli se paragonato a oggi.

Ragazzi, cosa ci volete fare, è l'evoluzione della tecnologia ...... oggi, la parola d'ordine è: "larghezza di banda" !!! Una volta invece erano le tacche, tutti a guardare quante tacche avevano sul WiFi o sul cellulare a secondo se erano in casa o fuori casa.
intendo potenza o velocità per supportare una connessione simultanea di due pc su zoom o altre diavolerie del genere, ripeto, studenti universitari che potrebbero trovarsi nelle condizioni di dover fare DAD. hanno due matebook d15 2021, e il vecchio technicolor baffo rosso che aggancia 59/21
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:16   #28965
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Mi sbaglio o in AVM si credono abbiano raggiunto la perfezione in fatto di firmware...nessuno sa di novità in arrivo?
Bah, spero non abbiano concordato con TIM un bel firmware: "CALCIO ORIENTED".

No perché quel 7.28 uscito così all'improvviso, poi, strani problemi e aggiornamenti anche di modem di proprietà ....... e poi .... il silenzio, no Labor, no aggiornamenti ufficiali e no inhouse.


Come diceva il famoso Andreotti: "a pensar male si fa peccato, ma, a volte ci si becca".

Scherzi a parte, forse con l'uscita del 7590 AX, la versione normale è passata in secondo piano.

In ogni caso per il 3490 è uscito OS versione 7.29, quindi, prima o poi ....
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:24   #28966
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
intendo potenza o velocità per supportare una connessione simultanea di due pc su zoom o altre diavolerie del genere, ripeto, studenti universitari che potrebbero trovarsi nelle condizioni di dover fare DAD. hanno due matebook d15 2021, e il vecchio technicolor baffo rosso che aggancia 59/21
Beh, se ci sono solamente 2 client, quei 59 Mbps dovrebbero bastare tranquillamente, anche perché durante una videoconferenza su monitor PC, la risoluzione non è così elevata e di conseguenza la velocità dei dati contenuta. Poi, quei programmini dovrebbero utilizzare la risoluzione adattiva, come fa NETFLIX, prima di squadrettare le immagini, il software abbassa la risoluzione.

Pensa che noi teniamo "allegra" la suocera di 98 anni con un noto sistema video della Amazonia e la linea della suocera è di ben 7 Mbps gentilmente offerta da TIM gratis.

Eppur si vede e si sente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:06   #28967
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, se ci sono solamente 2 client, quei 59 Mbps dovrebbero bastare tranquillamente, anche perché durante una videoconferenza su monitor PC, la risoluzione non è così elevata e di conseguenza la velocità dei dati contenuta. Poi, quei programmini dovrebbero utilizzare la risoluzione adattiva, come fa NETFLIX, prima di squadrettare le immagini, il software abbassa la risoluzione.

Pensa che noi teniamo "allegra" la suocera di 98 anni con un noto sistema video della Amazonia e la linea della suocera è di ben 7 Mbps gentilmente offerta da TIM gratis.

Eppur si vede e si sente.
grazie ancora. sono ancora indeciso tra poweline o repeater, vedrò.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:27   #28968
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

mi ero dimenticato di dirvi che il mio 7590, dopo anni di onorato servizio con 2 dB di SNR forzati dal sottoscritto e comunque che non hanno mai creato ne problemi ne disconnessioni, recentemente, a seguito, secondo il mio modesto parere, di modifiche che TIM ha fatto per favorire/agevolare lo streaming del calcio, non posso più utilizzare il famoso giochetto dell'abbassare il valore di SNR.

Oramai, appena lo faccio, a differenza del passato, iniziano ad accumularsi errori a migliaia e dopo qualche giorno, TAC, mi mettono profilo SOS.

Anche attualmente, sto viaggiando in SOS, ma, appunto, rispetto al passato, guai a chi me lo tocca.

Ho notato che, in SOS mi si è attivato l'adattamento continuo della velocità in DOWN e che lo stesso, corregge continuamente il valore dello SNR e della protezione da disturbo, mantenendomi la velocità a ridosso dei 195-200 Mbps anche con valori di SNR alti, in questo momento per esempio viaggio con 7 dB.

Nella volta precedente, non avendo notato questo particolare, mi ero fatto ripristinare il profilo standard da 200/20 e infatti i valori da protezione INP erano scesi appena oltre 50, lo SNR era ai canonici 6 dB, ma io avevo perso 20-30 Mbps, ecco perché avevo abbassato nuovamente lo SNR a 2 per ricuperarli.

Ora è una pacchia, se va bene a loro, a me va ancora meglio, pertanto sto viaggiano in SOS da giorni e giorni e il famoso downstreammarginoffset adesso è = 0 come AVM comanda.

E' proprio il caso di dire che non tutti i profili SOS vengono per nuocere.
Sinceramente, mi fa VOMITAR... questa cosa del calcio di TIM, che vada al diavolo con tutto il cuore.
Ma roba da matti, ci sono 100 problemi con la connettività in Italia... e la gente piange per il calcio... ma vada via...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 21:33   #28969
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
DNS over TLS

Ciao,

è da oggi pomeriggio che saltuariamente ho i dns che improvvisamente diventano raggiungibili.

Ho impostato, con FTTC TIM, i DNS over TLS di google e cloudflare.

Per due volte sono stato impossibilitato a navigare finché ho dovuto abilitare il fallback sui normali dns 8.8.8.8.

Cosa sta succedendo?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 21:45   #28970
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao,

è da oggi pomeriggio che saltuariamente ho i dns che improvvisamente diventano raggiungibili.

Ho impostato, con FTTC TIM, i DNS over TLS di google e cloudflare.

Per due volte sono stato impossibilitato a navigare finché ho dovuto abilitare il fallback sui normali dns 8.8.8.8.

Cosa sta succedendo?
Se sei su rete TIM è normale, ci sono disservizi in corso.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 22:09   #28971
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

mi ero dimenticato di dirvi che il mio 7590, dopo anni di onorato servizio con 2 dB di SNR forzati dal sottoscritto e comunque che non hanno mai creato ne problemi ne disconnessioni, recentemente, a seguito, secondo il mio modesto parere, di modifiche che TIM ha fatto per favorire/agevolare lo streaming del calcio, non posso più utilizzare il famoso giochetto dell'abbassare il valore di SNR.

Oramai, appena lo faccio, a differenza del passato, iniziano ad accumularsi errori a migliaia e dopo qualche giorno, TAC, mi mettono profilo SOS.

Anche attualmente, sto viaggiando in SOS, ma, appunto, rispetto al passato, guai a chi me lo tocca.

Ho notato che, in SOS mi si è attivato l'adattamento continuo della velocità in DOWN e che lo stesso, corregge continuamente il valore dello SNR e della protezione da disturbo, mantenendomi la velocità a ridosso dei 195-200 Mbps anche con valori di SNR alti, in questo momento per esempio viaggio con 7 dB.

Nella volta precedente, non avendo notato questo particolare, mi ero fatto ripristinare il profilo standard da 200/20 e infatti i valori da protezione INP erano scesi appena oltre 50, lo SNR era ai canonici 6 dB, ma io avevo perso 20-30 Mbps, ecco perché avevo abbassato nuovamente lo SNR a 2 per ricuperarli.

Ora è una pacchia, se va bene a loro, a me va ancora meglio, pertanto sto viaggiano in SOS da giorni e giorni e il famoso downstreammarginoffset adesso è = 0 come AVM comanda.

E' proprio il caso di dire che non tutti i profili SOS vengono per nuocere.
Mah...semplicemente esiste SOS anche a 6 dB.
Non vorrei che adesso tu riesca ad andare a 195 Mbps a 6/7 dB solo perchè l'utente disturbatore è in ferie.
Oppure hai la fortuna che qualcuno ha dismesso la sua VDSL disturbante per te.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-09-2021 alle 22:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 22:16   #28972
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se sei su rete TIM è normale, ci sono disservizi in corso.
Giusto..... Down Detector... https://downdetector.it/problemi/tim/
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 23:18   #28973
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1824
Diagnosi>sicurezza Rete locale Servizi FRITZ!Box

al 7590 ho collegato 27 dispositivi wi-fi (di cui metà attivi), 2 telefoni cordless, 5 apparati di domotica (al momento non alimentati), 2 hdd sulle prese USB (collegati). In totale 36 dispositivi.

Nell'elenco Panoramica delle porte aperte per l'accesso dalla rete locale trovo 57 porte aperte, come mai? Devo fare qualcosa?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 23:28   #28974
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mah...semplicemente esiste SOS anche a 6 dB.
Non vorrei che adesso tu riesca ad andare a 195 Mbps a 6/7 dB solo perchè l'utente disturbatore è in ferie.
Oppure hai la fortuna che qualcuno ha dismesso la sua VDSL disturbante per te.
No, forse non mi sono spiegato bene, semplicemente, recentemente, dopo anni, il mio 7590 international di mia proprietà, dopo che mi ero ritrovato anche un messaggio negli eventi circa uno strano aggiornamento, adesso si comporta in questo modo anomalo (rispetto a prima), la velocità elevata, l'ho sempre avuta, anche perché il DSLAM è sotto casa.

Prima potevo tenere a 2 dB di SNR tranquillamente e l'adattamento della velocità rimaneva spento, ora è esattamente il contrario, mi scatta il SOS, ma ecco la vera differenza, si accende l'adattamento ed è lui che mi mantiene la velocità sui miei valori ottimali.

Sinceramente, io preferisco questo comportamento, sembrerebbe anche più logico, pertanto, per ora mi tengo il SOS.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 23:38   #28975
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sinceramente, mi fa VOMITAR... questa cosa del calcio di TIM, che vada al diavolo con tutto il cuore.
Ma roba da matti, ci sono 100 problemi con la connettività in Italia... e la gente piange per il calcio... ma vada via...
Ah ah ah, pensavo di essere l'unico, mentre, vedo che sono in buona compagnia.

Con tutto il rispetto per gli amanti del calcio.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 00:11   #28976
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah ah ah, pensavo di essere l'unico, mentre, vedo che sono in buona compagnia.

Con tutto il rispetto per gli amanti del calcio.
Si vede che non mi hai mai letto, odio profondamente TIM e tutto quello che la circonda, ma questa porcata del calcio ha veramente fatto traboccare il vaso.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 07:12   #28977
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
mi scatta il SOS, ma ecco la vera differenza, si accende l'adattamento ed è lui che mi mantiene la velocità sui miei valori ottimali.

Sinceramente, io preferisco questo comportamento, sembrerebbe anche più logico, pertanto, per ora mi tengo il SOS.
sarà mica quel comportamento che ho cominciato a segnalare a ottobre / novembre dell'anno scorso? non sò se te lo ricordi

prova a togliere la mod all'snr, riavvia e vedi se per caso ti aggancia subito a 11/12db (con inp sui 95/100) e dopo qualche minuto si attiva l'adattamento solo sul download, poi ti fà scendere a 5db alzando drasticamente la portante per poi risalire sui 7db (o dopo pochi minuti o anche giorni a volte, non ho mai capito come funzioni questa parte), ma con una portante più alta di quando aggancia subito a 6db ma senza questo comportamento
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 07:30   #28978
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
al 7590 ho collegato 27 dispositivi wi-fi (di cui metà attivi), 2 telefoni cordless, 5 apparati di domotica (al momento non alimentati), 2 hdd sulle prese USB (collegati). In totale 36 dispositivi.

Nell'elenco Panoramica delle porte aperte per l'accesso dalla rete locale trovo 57 porte aperte, come mai? Devo fare qualcosa?
ciao, si sa se la differenza tra numero porte aperte e numero dispositivi significa qualcosa? se è un problema?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 07:46   #28979
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
...recentemente, a seguito, secondo il mio modesto parere, di modifiche che TIM ha fatto per favorire/agevolare lo streaming del calcio, non posso più utilizzare il famoso giochetto dell'abbassare il valore di SNR......
Oltre al tuo modesto parere hai delle prove documentabili che TIM ha effettivamente fatto le modifiche che ipotizzi? no perchè le cause potrebbero essere molteplici come del resto già anticipato anche da giovanni69, ergo a mio modesto parere prima di creare degli inutili allarmismi piuttosto che diffondere notizie non veritiere, ecc.. sarebbe senz'altro consigliabile avere appunto le prove documentali che quanto si afferma corrisponde alla reale situazione.

Per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche la stessa AVM che ha inibito definitivamente l'uso del noto software per abbassare il valore dell' snr....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:55   #28980
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
O.T.
https://t.ly/wIMt
Invece di sistemare il problema rete italico, SONO ANNI CHE TIM SE NE FREGA DELLA RETE, perdono tempo con 'ste stronzat... dimmi tu.
/O.T.

Secondo me chissà che diavolo hanno combinato al firmware AVM quelli di TIM, puah.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v