Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2019, 22:43   #14241
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
In anni e anni non ho mai avuto nessun problema poi, quando sono capitati, ed è stato rarissimo, mi hanno risolto subito e rimborsato velocemente.
Essendo pienamente soddisfatto, anche del 187 commerciale e tecnico, non riesco a trovare il motivo per cambiare.
Solo per avere 1Gb? Lo sò che non è poco, e conosco bene la FTTH e il privilegio di avere la possibilità di attivarla, ma con TIM stò benissimo.
Poi mensilmente costano più o meno lo stesso, c'è solo una differenza di soli €5 a partita di condizioni, almeno per me.
Per passare alla FTTH dalla FTTC devo solo sperare che o TIM faccia un'accordo con OF, molto ma molto difficile, o che riutilizzi i cavidotti del PROGETTO SOCRATE per portare la FTTH ai fortunati raggiunti da questa rete, andandola a riutilizzare interamente.
Ma, giusto per curiosità, Come mai OF utilizza anche la rete TIM per far passare la sua fibra? Da me hanno aperto alcuni tombini SIPTEL.
Sarai uno dei pochi felice di tim, io nemmeno se me la regalassero la linea tornerei con loro, per non parlare del 187 il peggior servizio clienti esistente nell'universo: scortesi, bugiardi, ignoranti.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 13:25   #14242
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sarai uno dei pochi felice di tim, io nemmeno se me la regalassero la linea tornerei con loro, per non parlare del 187 il peggior servizio clienti esistente nell'universo: scortesi, bugiardi, ignoranti.
Tuttavia dal punto di vista tecnico e dell'infrastruttura è ancora uno dei migliori ISP; dal punto di vista amministrativo invece negli ultimi 5 anni e peggiorata tantissimo: prima era solo un po più cara della concorrenza ora è più cara e usa dei anche i peggio "trucchi" per vincolare gli utenti o per spremergli pochi euro per un servizio che dovrebbe costare ZERO come il CHI E'
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:23   #14243
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Tuttavia dal punto di vista tecnico e dell'infrastruttura è ancora uno dei migliori ISP; dal punto di vista amministrativo invece negli ultimi 5 anni e peggiorata tantissimo: prima era solo un po più cara della concorrenza ora è più cara e usa dei anche i peggio "trucchi" per vincolare gli utenti o per spremergli pochi euro per un servizio che dovrebbe costare ZERO come il CHI E'
Vedi io non contesto il fatto che sia più cara degli altri se effettivamente però offrisse un servizio migliore, come in tutti i prodotti ci sono quelli economici e quelli più cari, il punto è che se costi di più mi aspetto di avere un servizio migliore. Io non solo pagavo di più con tim (a parte tutti i piccoli trucchetti per spillarti qualche euro, tipo il chi è ed il tim vision che ti spediscono anche se non lo vuoi) ma avevo anche un servizio clienti pessimo! Il 187 è il peggior servizio clienti con cui ho avuto a che fare, ti dicono solo bugie, spesso gli operatori sono scostumati oltre a non risolvere assolutamente nulla pur dicendoti che hanno risolto. Alla fine per risolvere sono dovuto ricorrere ad un avvocato. Tim è un muro di gomma come servizio clienti.
Io sarei anche disposto a pagare di più, ma avendo però un servizio migliore della concorrenza.
Per quanto riguarda l'infrastruttura poi, sul rame hanno il monopolio ma la rete ha manutenzione pessima, a livello di fibra Openfiber ha una struttura molto migliore infatti Tim sta facendo di tutto per entrare nella società e rilevarla in modo da eliminare la concorrenza.

Ultima modifica di satman : 13-09-2019 alle 14:27.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:21   #14244
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Incredibilmente una buona notizia

La settimana scorsa erano passati per farmi il passaggio da FTTC a FTTH (sempre rimanendo TIM e sempre con lo stesso numero) ma hanno dovuto rimandare di una settimana perché dopo il sopralluogo avevano visto che dovevano allocare più tempo per questo intervento.

Sono arrivati oggi, hanno steso la fibra per ben 11 piani fino al ROE, portato la fibra con ONT fino alla seconda presa in casa e nel giro di 2 ore e mezza navigavo già (da speedtest mi segnava 950 mbit in down e 95 in up, stasera farò ulteriori test).

Se ora lato commerciale non fanno casini con la tariffazione dell'offerta tim super fibra, potrebbe essere uno di quei casi in cui davvero non ci sarebbe nulla da ridire...anzi!

Sono particolarmente pignolo in queste cose, e l'installazione fatta in casa è da manuale. Quindi, per una volta, non c'è altro che fare i complimenti
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:38   #14245
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
11 piani la juve non ruba gli asini volano e babbo natale esiste
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 16:07   #14246
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
11 piani la juve non ruba gli asini volano e babbo natale esiste
sono al nono piano ed il roe è a -1...tenendo conto che tifo juve e chievo, direi che allora anche babbo natale esiste
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 16:23   #14247
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
sono al nono piano ed il roe è a -1...tenendo conto che tifo juve e chievo, direi che allora anche babbo natale esiste
haha un mito senza tempo
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 18:41   #14248
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
detta così dice poco...vai a 300 fisso verso qualunque host?

comunque in speedtest non ho problemi (l'upload è in leggera flessione perché un mio amico sta scaricando qualcosa dal nas in ufficio...con una scrausa adsl 20 mb ) qui a modena

masticazzi come hai fatto? quanto paghi?
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 18:56   #14249
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
come ho scritto è una p2p con tariffario "sostanzioso", nulla che penserei di farmi a casa ovviamente!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:06   #14250
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
nel parco dove mi sto trasferendo (roma, vigna clara) hanno scavato ad agosto ed é comparso questo:

che ne dite ci sará disponibile la FTTH oppure si devono prima fare altri lavori (tipo dentro gli edifici)?
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 14-09-2019 alle 13:09.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:21   #14251
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
quelle etichette sono per la FTTC, per la FTTH devi vedere se sotto il tuo palazzo ci sono i ROE (foto e altre info al primo post.)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 16:16   #14252
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
quelle etichette sono per la FTTC, per la FTTH devi vedere se sotto il tuo palazzo ci sono i ROE (foto e altre info al primo post.)
grazie. la prox settimana ci do un occhio e semmai posto foto per sicurezza.
sul sito tim mi da ftth mettendo indirizzo, ma é un comprensorio di 20 palazzi tutti con lo stesso civico.
non vorrei che poi ad alcuni c'e' ed altri no.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 16:24   #14253
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
non c'e' un ulteriore suddivisione tipo per scala?

alla peggio chiedi l'attivazione, il peggio che puo' succedere e che ti dicono che non si puo' fare la FTTH e disdici tutto
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 18:05   #14254
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non c'e' un ulteriore suddivisione tipo per scala?

alla peggio chiedi l'attivazione, il peggio che puo' succedere e che ti dicono che non si puo' fare la FTTH e disdici tutto
in realta non ho ancora preso casa quindi non posso chiedere l'attivazione. in questo parco e in quello vicino ne fittano varie tutte molto simili allo stesso prezzo. alla fine prendero quella con la fibra.
a parita di altre condizioni é una discriminante come le altre
se non avessi paura che mi prendano per uno di quelli che fanno le truffe porta a porta citofonerei ad un vicino per chiedergli che connessione ha
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 14-09-2019 alle 18:07.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 09:16   #14255
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
mi è sorto un atroce dubbio: nei 30€/mese (35€ con uno dei loro router) è compreso tutto, anche linea voce, tasse varie?

chiedo perchè attualmente la linea su rame con adsl mi costa più di 50€ al mese.. mi pare quasi strano che costerà meno quando sarà convertita in ftth.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 09:18   #14256
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
..
a parita di altre condizioni é una discriminante come le altre
..
è LA discriminante!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 20:46   #14257
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
aggiornamento della migrazione da FTTH fastweb a Tim:

giovedi scorso il tecnico Tim ha provato ad attivarmi ma l'ONT non si registrava.
Oggi fastweb ha smesso di funzionare, l'Ont Tim si registra ma non funziona nè internet nè il telefono
il tim-hub si allinea (mi viene rilasciato l'ip pubblico), tutte le spie sono verdi ma non navigo e non telefono

il tecnico mi ha detto chè c è qualche blocco sul rilascio del numero e bisogna attendere massimo 14 giorni....
qualcuno sa nulla di questa storia?

grazie
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:02   #14258
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
in effetti puzza di captive portal, anche se in teoria si viene indirizzati direttamente alla pagina di registrazione nel momento in cui si tenta di caricare un sito qualsiasi
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 11:16   #14259
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27354
Dovrebbero attivarmi la FTTH a breve (ho chiesto la Super Fibra per già clienti), ho un dubbio tecnico-pratico.

Il tecnico che viene a portare in casa il cavo ottico, la borchia e l'ONT dove li installa?

Perchè ho 2 prese del telefono, la prima è installata dove c'è anche la cassetta di ingresso del doppino nell'appartamento, ma è inutilizzata in quanto non ci sono prese della corrente vicino (era stata messa per l'uso con il telefono analogico).

Il cavo poi prosegue in altra stanza, dove c'è la seconda presa telefonica e dove attualmente è collegato il modem/router. Qui ci sono varie prese elettriche disponibili.
Per cui il tecnico perlomeno l'ONT deve metterlo vicino a questa presa. Come procederà? Mette la borchia dalla prima presa e poi tira un cavo da borchia a seconda presa e collega ONT?
Oppure tira il cavo di fibra ottica direttamente sulla seconda presa del telefono e installa li la borchia?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 12:40   #14260
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
chiedigli di mettere la borchia ottica vicino alla seconda presa, dove posizioni il router.
se gli prepari la sonda già nella canalina è meglio.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v