Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2020, 13:07   #1
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Macbook PRO 13 M1 Ordinato ma non so se annullare l'ordine..

Buongiorno a tutti sono molto indeciso per via dei nuovi leaks e ciò che si vocifera attorno al mondo mac in questi giorni.
Ho effettuato l'ordine di un M1 pro 13 durante questo BF prendendolo a 1330€ in configurazione base 8 gb ram 256 ssd ed è proprio qui che mi nascono i dubbi.
Premetto che avendo partita iva scaricherei il costo ma non sò se questa configurazione base mi dia abbastanza longevità.
Con il mac farei un uso tranquillo, web, film,video , musica e soprattutto un pò di rendering di video del mio drone dji.

Potendo annullare l'ordine voi cosa fareste? Cosa mi consigliereste di fare? annullare ed attendere la primavera? O tenendo conto del vero costo lo sconto riuscito ad avere al bf.. dite che può andar bene? sono gli 8 gb di ram il mio dubbio.
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:09   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16720
140€ di differenza non sono pochi su un oggetto nuovo appena presentato.
Per l'uso che ne farai, non penso vedrai grosse differenze se non stai lì con benchmark ed orologio alla mano
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 04-12-2020 alle 14:11. Motivo: Letto male :)
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:05   #3
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sono molto indeciso per via dei nuovi leaks e ciò che si vocifera attorno al mondo mac in questi giorni.
Ho effettuato l'ordine di un M1 pro 13 durante questo BF prendendolo a 1330€ in configurazione base 8 gb ram 256 ssd ed è proprio qui che mi nascono i dubbi.
Premetto che avendo partita iva scaricherei il costo ma non sò se questa configurazione base mi dia abbastanza longevità.
Con il mac farei un uso tranquillo, web, film,video , musica e soprattutto un pò di rendering di video del mio drone dji.

Potendo annullare l'ordine voi cosa fareste? Cosa mi consigliereste di fare? annullare ed attendere la primavera? O tenendo conto del vero costo lo sconto riuscito ad avere al bf.. dite che può andar bene? sono gli 8 gb di ram il mio dubbio.

Visto quanto lo hai pagato e quello che ci devi fare io lo terrei senza pensarci su. Tra l’altro il Pro 13 M1 è la base di partenza dei MacBook Pro, i prossimi che usciranno saranno sicuramente superiori, ma lo saranno anche nei prezzi.
Ma dove diavolo lo hai trovato a quel prezzo? Ottimo affare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:39   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
usi final cut pro oppure imovie? se usi imovie non penso ci siano molte differenze... con final cut pro nel rendering il maggior quantitativo di ram diminuisce i tempi, specie se si parla di riprese 4k. se però in fase di rendering non ti importa se ci mette un po' più tempo allora direi che ti può andare bene 8gb.

in fase di montaggio non dovrebbero esserci differenze, cambiano praticamente solo i tempi in fase di rendering.

per tutto il resto rimane OP anche la versione base quindi no problem

dipende molto da quanto scarichi anche...se scarichi molto alla fine i 140€ di sconto potrebbero essere quasi ininfluenti.

per chi invece ha p.iva ma scarica molto poco conviene fare ordine direttamente tramite apple business al telefono
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:18   #5
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
sarebbe il mio primo mac, ho iphone xs apple watch airpods mancava solo lui.. per cui imovie o finalcut non saprei .. si ho visto un pò di comparazioni e test online ma anche in fase rendering di 4k i tempi sono i medesimi.. adesso, magari in futuro i programmi con 16gb possono solo che migliorare e questo lo so.
Per il prezzo l'ho trovato al medstore, dava il -10% su tutti i mac anche gli ultimi durante il black friday.
Scaricherei il 22% quindi 1330 - il 22 è un ottimo prezzo, non sapevo della cosa di apple business ma penso che qui ci guadagno visto anche lo sconto del 10 di medstore no?

Grazie ragazzi.
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:32   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Si facendo ordine al telefono con Apple business ti fanno il 22% sul listino...ovviamente non più scaricabili. Però nel tuo caso se non ci fosse stato il 10% sarebbe convenuto dato che paghi subito il 22% in meno

Comunque le differenze nei rendering da quanto ho visto ci sono tra 8 e 16 ma solo per progetti non brevissimi e specie 4k...e comunque solo in fase di rendering.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 00:48   #7
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Si facendo ordine al telefono con Apple business ti fanno il 22% sul listino...ovviamente non più scaricabili. Però nel tuo caso se non ci fosse stato il 10% sarebbe convenuto dato che paghi subito il 22% in meno

Comunque le differenze nei rendering da quanto ho visto ci sono tra 8 e 16 ma solo per progetti non brevissimi e specie 4k...e comunque solo in fase di rendering.

Guarda che mica paghi il 22% in meno, che corrisponde all’IVA. Semplicemente visto che emettono fattura dall’Irlanda se acquisti online, loro emettono fattura senza e poi te dovresti tramite intrastat dichiarla e pagarla in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:43   #8
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Grazie ragazzi.. vabbè tanto conviene sempre rimanere con medst.. avendo il 10 scontato e da scaricarmi poi l'iva.
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:01   #9
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Si facendo ordine al telefono con Apple business ti fanno il 22% sul listino...ovviamente non più scaricabili. Però nel tuo caso se non ci fosse stato il 10% sarebbe convenuto dato che paghi subito il 22% in meno

Comunque le differenze nei rendering da quanto ho visto ci sono tra 8 e 16 ma solo per progetti non brevissimi e specie 4k...e comunque solo in fase di rendering.

È un semplice reverse charge sull’IVA... non uno sconto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:02   #10
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Grazie ragazzi.. vabbè tanto conviene sempre rimanere con medst.. avendo il 10 scontato e da scaricarmi poi l'iva.

Assolutamente si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 10:47   #11
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
ma il prezzo di listino non è 1159 euro?

https://www.apple.com/it/macbook-air/

quindi quale sarebbe il vantaggio nel pagarlo 1300 euro?
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 12:49   #12
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
ma il prezzo di listino non è 1159 euro?

https://www.apple.com/it/macbook-air/

quindi quale sarebbe il vantaggio nel pagarlo 1300 euro?
Il vantaggio è che stiamo parlando del pro, non dell’air.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 18:52   #13
GrayBeard
Member
 
L'Avatar di GrayBeard
 
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Milano
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sono molto indeciso per via dei nuovi leaks e ciò che si vocifera attorno al mondo mac in questi giorni.
Ho effettuato l'ordine di un M1 pro 13 durante questo BF prendendolo a 1330€ in configurazione base 8 gb ram 256 ssd ed è proprio qui che mi nascono i dubbi.
Premetto che avendo partita iva scaricherei il costo ma non sò se questa configurazione base mi dia abbastanza longevità.
Con il mac farei un uso tranquillo, web, film,video , musica e soprattutto un pò di rendering di video del mio drone dji.

Potendo annullare l'ordine voi cosa fareste? Cosa mi consigliereste di fare? annullare ed attendere la primavera? O tenendo conto del vero costo lo sconto riuscito ad avere al bf.. dite che può andar bene? sono gli 8 gb di ram il mio dubbio.
Io ti consiglio di tenerlo per questi motivi:

1. il 10% su un mac appena uscito è ottimo, non so quando rivedrai uno sconto simile, considerando la penuria della produzione mondiale purtroppo non a breve

2. per l'uso che descrivi al momento va benissimo, quando non hai particolari esigenze non è sbagliato stare sul modello che hai scelto e avrai modo di capire tu stesso col tempo se 8gb sono pochi. In tal caso vendi (tiene il prezzo e ci smeni poco) e compri qualcosa che sei sicuro di sfruttare. Se è il tuo primo mac poi, con iphone e airpods vedrai che va sarà super.

3. da quello che leggo imovie va benissimo, veloce ed immediato. Con questo probabilmente gli 8gb basteranno fino a fine vita, chissà
GrayBeard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v