Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2020, 13:52   #1
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Acquisto nuovo Ipad

Ciao a tutti!
Dopo aver valutato i tablet Samsung, ed aver ordinato un tab a7(ordine che poi ho annullato e mi hanno già confermato il rimborso), ho deciso di cambiare totalmente e di prendere il nuovo Ipad 8!
Per me si tratta del primo dispositivo Apple in assoluto, mai avuti e mai provati altri dispositivi di Apple!
Prenderò la versione 128gb wifi
Volevo chiedere a voi un pò di pareri e consigli per chi, come me, entra per la prima volta in contatto con il mondo Apple. Magari anche opinioni da chi ha un Ipad più vecchio
Vi chiedo anche se, secondo voi, è preferibile acquistare direttamente dal sito Apple o anche su Amazon. A parità di prezzo lo prenderei dal sito Apple(anche se ci vuole più tempo per averlo), però magari durante il black friday si trova qualche offerta su amazon
Prenderò sicuramente la Pencil, originale ovviamente, ed una cover(non originale, visto che quella originale costa ben 180€). Probabilmente più avanti prenderò anche una tastiera bluetooth
Insomma, datemi un pò i vostri pareri, consigli ecc.. sto iniziando solo adesso a studiarmi un pò il mondo Apple!
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 08:30   #2
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1252
-Volevo chiedere a voi un pò di pareri e consigli per chi, come me, entra per la prima volta in contatto con il mondo Apple. Magari anche opinioni da chi ha un Ipad più vecchio

Se vieni dal mondo Android dovrai abituarti ad una nuova interfaccia ed al differente modo di muoverti all'interno dei menù. All'inizio IOS ti risulterà più chiuso ma troverai le App molto più fruibili.



-Vi chiedo anche se, secondo voi, è preferibile acquistare direttamente dal sito Apple o anche su Amazon. A parità di prezzo lo prenderei dal sito Apple(anche se ci vuole più tempo per averlo), però magari durante il black friday si trova qualche offerta su amazon

Eccetto l'iPhone 12 che INEVITABILMENTE ha il prezzo bloccato, per altri prodotti Apple il consiglio è quello di comperarlo dove costa meno, per cui vai di offerte o aspetta il black friday.
PS: con pazienza le occasioni non mancano, per esempio: l'11/11 ho preso un iPad Pro con lo sconto ad un prezzo imbarazzante (sconto 5%+22% reale)
Buona caccia!
TecnoPC è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 14:37   #3
NINHO23
Junior Member
 
L'Avatar di NINHO23
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 11
Mi aggrego a TecnoPC, che ti ha dato senz'altro dei buoni consigli, per dartene altri essendo un possessore di iPad.

- A parità di prezzo meglio Apple per un semplice(non così tanto banale all'effettivo) fatto di garanzia. Infatti la Apple applica una particolare garanzia: il primo anno sei coperto da Apple, il secondo devi fare affidamento al negozio in cui l'hai comprato.

- Per la cover ovviamente fai bene a prenderne una non originale. Ce ne sono molte buone su Amazon dai 13€ ai 25€ massimo che fanno senz'altro il loro dovere. Ti consiglio ovviamente di prenderne una con uno scomparto per la Pencil (anche per questa fai un ottima scelta a prenderla, è un notevole upgrade all'iPad) e che sia pieghevole per reggere l'iPad in più modi.

-Per quanto riguarda il mondo Apple io mi trovo molto bene. Semplice, pulito e veloce.

Qualsiasi altra cosa chiedi pure
NINHO23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 15:39   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
PS: con pazienza le occasioni non mancano, per esempio: l'11/11 ho preso un iPad Pro con lo sconto ad un prezzo imbarazzante (sconto 5%+22% reale)
Buona caccia!
dove?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 15:42   #5
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1252
Da mediaworld, promozione -22% solo online
TecnoPC è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 15:40   #6
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Intanto grazie per le risposte!
Sono un allo stesso tempo "spaventato" e "curioso" di provare il mondo Apple, voglio proprio vedere come mi trovo!
Ho scelto Ipad anche per questo motivo, inoltre mi pare di capire che Apple aggiorna di più i propri dispositivi, siccome vorrei tenerlo diversi anni penso e spero di aver fatto la scelta giusta

Giusta un'altra domanda, dato che userò l'Ipad principalmente per lavoro avrò la necessità di creare documenti(di testo e di calcolo). Sul pc(windows) uso libre office con il quale mi trovo molto bene, non ho e non ho intenzione di acquistare il pacchetto Office

Quindi volevo capire come fare con Ipad, ho visto che esiste iWork che contiene Pages e Numbers che sono simili a word ed excel e se non ho capito male è tutto gratuito, giusto?

La mia idea è quella, piano piano, di usare sempre e solo l'ipad per la stesura di tutti i vari documenti e quindi non usare più il pc. Parliamo di documenti non particolarmente pesanti(contratti, fatture ecc..), quindi penso che l'ipad sia perfetto anche per questo. Anche per questo la tastiera la prenderò subito o quasi

Bè, ovviamente immagino che Ipad abbia app dedicate alle scansioni dei documenti, pdf, app e soprattutto app che permettano di stampare(sul telefono per esempio uso la app Print)

Io lavoro molto con documenti di questo tipo, quindi volevo capire come muovermi in tal senso. Poi bè ho visto anche su Ipad è disponibile google drive e questo è ottimo, perchè tutti i miei documenti di lavoro più importanti sono salvati anche su google drive

Poi una curiosità, siccome potrebbe capitare raramente di fare qualche videochiamata, ho visto che c'è FaceTime. Ma per usarlo bisogna avere un ipad lte, quindi con sim e numero di telefono, o si può fare anche con un ipad solo wifi? Perchè il mio sarà solo wifi, non riesco a capire quindi se posso usare facetime per le videochiamate o no

Per il resto non saprei, aspetto il black friday e poi lo ordino! Nel frattempo se mi vengono in mente altre domande ve lo dico, perchè sinceramente non vedo l'ora di mettere mano sull'ipad ma non ho la minima idea di cosa aspettarmi

Ultima modifica di Marchinho10 : 17-11-2020 alle 15:52.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 09:47   #7
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Vi chiedo un altro consiglio in merito alla cover
Siccome vorrei abbinare una tastiera bluetooth, secondo voi meglio prendere una cover classica e una tastiera, oppure prendere una di quelle cover con tastiera magnetica incorporata(che ovviamente si può staccare)?
Considerando che la tastiera la userei praticamente sempre a casa, quindi quasi mai in giro, la userò solo quando dovrò creare dei documenti (contratti ecc).
Poi, vetro temperato sì o no?

Ultima modifica di Marchinho10 : 18-11-2020 alle 09:49.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:16   #8
NINHO23
Junior Member
 
L'Avatar di NINHO23
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Ho scelto Ipad anche per questo motivo, inoltre mi pare di capire che Apple aggiorna di più i propri dispositivi, siccome vorrei tenerlo diversi anni penso e spero di aver fatto la scelta giusta

Giusta un'altra domanda, dato che userò l'Ipad principalmente per lavoro avrò la necessità di creare documenti(di testo e di calcolo). Sul pc(windows) uso libre office con il quale mi trovo molto bene, non ho e non ho intenzione di acquistare il pacchetto Office

Quindi volevo capire come fare con Ipad, ho visto che esiste iWork che contiene Pages e Numbers che sono simili a word ed excel e se non ho capito male è tutto gratuito, giusto?

La mia idea è quella, piano piano, di usare sempre e solo l'ipad per la stesura di tutti i vari documenti e quindi non usare più il pc. Parliamo di documenti non particolarmente pesanti(contratti, fatture ecc..), quindi penso che l'ipad sia perfetto anche per questo. Anche per questo la tastiera la prenderò subito o quasi

Bè, ovviamente immagino che Ipad abbia app dedicate alle scansioni dei documenti, pdf, app e soprattutto app che permettano di stampare(sul telefono per esempio uso la app Print)

Io lavoro molto con documenti di questo tipo, quindi volevo capire come muovermi in tal senso. Poi bè ho visto anche su Ipad è disponibile google drive e questo è ottimo, perchè tutti i miei documenti di lavoro più importanti sono salvati anche su google drive

Poi una curiosità, siccome potrebbe capitare raramente di fare qualche videochiamata, ho visto che c'è FaceTime. Ma per usarlo bisogna avere un ipad lte, quindi con sim e numero di telefono, o si può fare anche con un ipad solo wifi? Perchè il mio sarà solo wifi, non riesco a capire quindi se posso usare facetime per le videochiamate o no

Per il resto non saprei, aspetto il black friday e poi lo ordino! Nel frattempo se mi vengono in mente altre domande ve lo dico, perchè sinceramente non vedo l'ora di mettere mano sull'ipad ma non ho la minima idea di cosa aspettarmi
Per quanto riguarda i pacchetti ufficio puoi andare tranquillo. Come hai detto il pacchetto office della Apple è gratis e puoi testarlo con semplicità, male che vada esistono ovviamente le applicazioni di Microsoft Office per l'iPad che sono fatte molto bene.

FaceTime non ha bisogno di dati cellulare a meno che tu non lo usi fuori casa (apro una parentesi per rispondere anche alla tua idea di usare l'iPad per anni: SI. Ho un MacBook del 2012 che funziona alla grande, ho avuto diversi iPhone che continuano a lavorare alla perfezione dopo anni. Non avrei dubbi sulla vita del tuo iPad a meno che non ti si rompa per vie accidentali (e speriamo proprio di no! )) e quindi vai tranquillo con il Wi-Fi. FaceTime funziona anche semplicemente con una qualsiasi email associata al tuo ID Apple.

Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Vi chiedo un altro consiglio in merito alla cover
Siccome vorrei abbinare una tastiera bluetooth, secondo voi meglio prendere una cover classica e una tastiera, oppure prendere una di quelle cover con tastiera magnetica incorporata(che ovviamente si può staccare)?
Considerando che la tastiera la userei praticamente sempre a casa, quindi quasi mai in giro, la userò solo quando dovrò creare dei documenti (contratti ecc).
Poi, vetro temperato sì o no?
Secondo me con la tastiera magnetica sei vincolato a tenerla attaccata all'iPad. Forse meglio una bluetooth semplice senza magneti.

Per me il vetro sull'iPad è una bestemmia ! Per diversi motivi, in primis perché è inutile. Il vetro potrebbe servire per prevenire rotture del vetro da danni da caduta (che poi il vetro sopra davvero ha questa funzione? C'è chi dice sì, chi dice no...) e dal momento che l'iPad lo usi principalmente dentro casa, con una bella e salda cover per me puoi usare una semplice pellicola protettiva (quella sì per evitare magari graffi) . In più il vetro è molto più erto rispetto ad una pellicola trasparente e questo comporta una riduzione della bellissima sensazione che avrai a scrivere con la penna ed esteticamente ti farebbe perdere la bellezza dello schermo (parere mio )

Ultima modifica di NINHO23 : 18-11-2020 alle 10:18.
NINHO23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:29   #9
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Grazie!
Riguardo al vetro temperato, in effetti non è che mi convinca molto anche a livello estetico, eventualmente vedrò magari di trovare una pellicola protettiva

Capitolo tastiera, quella magnetica si può comunque attaccare e staccare quando si vuole Ho qualche dubbio sulla comodità di questa operazione, nel senso che magari alla lunga può rovinarsi.
L'alternativa quindi sarebbe prendere una semplice cover e poi, separatamente, una tastiera bluetooth. Effettivamente la tastiera la userei quasi solo in casa, quindi prenderla separata può essere una buona soluzione

Mi fa piacere quello che ha scritto sulla durata dei dispositivi Apple, la mia idea è proprio quella di tenerlo per anni. Proprio per questo ho deciso di andare ben oltre la mia idea iniziale a livello di budget, per assicurarmi un prodotto più longevo e duraturo
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:35   #10
NINHO23
Junior Member
 
L'Avatar di NINHO23
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Grazie!
Riguardo al vetro temperato, in effetti non è che mi convinca molto anche a livello estetico, eventualmente vedrò magari di trovare una pellicola protettiva

Capitolo tastiera, quella magnetica si può comunque attaccare e staccare quando si vuole Ho qualche dubbio sulla comodità di questa operazione, nel senso che magari alla lunga può rovinarsi.
L'alternativa quindi sarebbe prendere una semplice cover e poi, separatamente, una tastiera bluetooth. Effettivamente la tastiera la userei quasi solo in casa, quindi prenderla separata può essere una buona soluzione

Mi fa piacere quello che ha scritto sulla durata dei dispositivi Apple, la mia idea è proprio quella di tenerlo per anni. Proprio per questo ho deciso di andare ben oltre la mia idea iniziale a livello di budget, per assicurarmi un prodotto più longevo e duraturo
Sì confermo e riconfermo. La Apple non mi ha mai dato problemi di longevità dei suoi dispositivi.
Riguardo il budget la Apple con un iPad normale (quindi non Air o Pro) sbaraglia qualsiasi concorrente. È l'unico dispositivo della mela che costa relativamente poco per quello che offre. Ne andrai fiero, ne sono certo
NINHO23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:44   #11
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Perfetto!
È il mio primissimo prodotto Apple, non ho mai nemmeno provato per un secondo un prodotto Apple! Quindi sarà tutto completamente nuovo, sono proprio curioso!
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:47   #12
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4554
Questione di punti di vista.... io ho avuto un ipad e l'ho dato via per tornare ad android, non mi sono trovato (gusti personali)

Per il budget un ipad base da 128gb e la penna vanno più o meno a costare quanto un tab S7, poi quale sia meglio non lo so.....
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 11:21   #13
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Però l's7 costa 649€(in offerta). l'iPad 489€
Quindi il Samsung costa 160€ in più. Vero è che il Tab s7 ha la s-pen inclusa

Rettifico, s7 wifi da 128gb si trova in offerta a 599€ da Mediaworld, ma non è disponibile.

Il fatto è che, da quello che ho capito, Samsung tende ad abbandonare velocemente i propri dispositivi, quindi vengono aggiornati per un paio di anni e basta.
Inoltre android (con il quale mi trovo alla grande, ho sempre avuto smartphone android e continuerò ad averli) su tablet non è molto ottimizzato

Ultima modifica di Marchinho10 : 18-11-2020 alle 11:30.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:53   #14
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4554
Si intendevo con la penna che per l'ipad va comprata a parte e costa oltre 100 euro se non sbaglio

Poi erano solo mie valutazioni, non credo che spenderei mai cifre simili per un tablet qualunque esso sia.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 13:02   #15
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Si intendevo con la penna che per l'ipad va comprata a parte e costa oltre 100 euro se non sbaglio

Poi erano solo mie valutazioni, non credo che spenderei mai cifre simili per un tablet qualunque esso sia.
Esatto, la Apple pencil costa 99€!

Comunque pure io non ero dell'idea di spendere tanto per un Tablet, infatti inizialmente mi ero dato un budget di 200/250€. Però poi ci ho pensato bene e per le mie esigenze lavorative devo per forza spendere un po' di più.
Sicuramente se l'avessi preso solo per svago (social, video, navigazione web, email ecc..) sarei andato su un modello molto meno costoso
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:38   #16
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Scusate la domanda, forse banale, ma su iPad si possono creare delle cartelle?
Vorrei creare delle cartelle con all'interno documenti di lavoro
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v