Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2021, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...so_101497.html

La Mela pubblica un documento in cui ribadisce la sua netta contrarietà al sideloading su iOS: "A rischio sicurezza, privacy e controllo per i consumatori"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 17:13   #2
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
assolutamente d'accordo... in questo caso l'apple store l'ho sempre trovato molto sicuro ed efficiente.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 17:17   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
nonostante io sia iphoniano da sempre ritengo le uscite di apple alla pari di chiedere all'oste com'è il vino.
personalmente da quando uso app per pagamenti su smartphone ho escluso a priori di fare jailbreak e di acquistare android

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2021 alle 17:21.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 17:19   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La Mela pubblica un documento in cui ribadisce la sua netta contrarietà al sideloading su iOS: "A rischio sicurezza, privacy e controllo per i consumatori"
E' il motivo per cui anche volendo, non potrei mai avere un iphone, attualmente ho una schermata di app che uso e che non provengono dallo store, e personalmente la trovo una limitazione della libertà "imbarazzante", ma per la gente "normale" è un ottimo sistema di sicurezza per evitare casini.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 17:43   #5
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' il motivo per cui anche volendo, non potrei mai avere un iphone, attualmente ho una schermata di app che uso e che non provengono dallo store
Pensa che io ho un iPhone e ho una schermata di app che uso e che non provengono dallo store. Ho messo AltStore e mi basta tenerlo collegato allo stesso WiFi del Mac per avere queste app in funzione.
Ovviamente solo poche app di cui sono ultrasicuro.

Per il resto solo app dello store.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:10   #6
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Apple: Il sideloading è troppo pericoloso per il nostro conto in banca
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:22   #7
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' il motivo per cui anche volendo, non potrei mai avere un iphone, attualmente ho una schermata di app che uso e che non provengono dallo store, e personalmente la trovo una limitazione della libertà "imbarazzante", ma per la gente "normale" è un ottimo sistema di sicurezza per evitare casini.

pero' ti eviti un sacco di app spazzatura. ho anche android e a volte è imbarazzante lo stato delle app in quello store. devi considerare che non tutti sono degli esperti quando scaricano/installano roba, anzi...
poi è ovvio che va a "esigenze", ad alcuni serve un sistema completamente aperto.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 13-10-2021 alle 18:27.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:31   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Certo che è pericoloso... per i loro affari!

Quote:
Originariamente inviato da al135;
pero' ti eviti un sacco di app spazzatura ...
Quello è un problema indipendente dal sideloading, riguarda le politiche di distribuzione dello store.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:36   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
pero' ti eviti un sacco di app spazzatura. ho anche android e a volte è imbarazzante lo stato delle app in quello store. devi considerare che non tutti sono degli esperti quando scaricano/installano roba, anzi...
poi è ovvio che va a "esigenze", ad alcuni serve un sistema completamente aperto.
Le app spazzatura le evito da solo, non ho bisogno che qualcuno mi dica questo lo puoi caricare questo no...
Carico solo quello che mi serve, e ci controllo i permessi, ma è ovvio che la gente "normale" queste cose non le fa, va sul playstore e inzia a prendere questo e quello, così per "sport", e si imputtana il cellulare, quindi per questi un rigido controllo a monte è una mano santa !

L'importante è che non limitino la mia libertà di fare quello che voglio con il mio cellulare
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 19:36   #10
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Condivido, ho sia iPhone che Android ed uso per entrambi solo app dagli store ufficiali. Chi neccesità app fuori dallo store sono veramente una nicchia della nicchia.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 19:46   #11
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da articolo
La Mela pubblica un documento in cui ribadisce la sua netta contrarietà al sideloading su iOS: "A rischio sicurezza, privacy e controllo sui consumatori"
fixed
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 21:15   #12
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo... in questo caso l'apple store l'ho sempre trovato molto sicuro ed efficiente.
E nessuno ti costringe a fare sideloading, ma non e' un motivo per impedirlo ad altri.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 21:33   #13
Luigi XIV
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 116
Condivido il fatto che si possa intaccare la sicurezza del dispositivo, ma la maggior parte di voi confonde il sideloading con le politiche di pubblicazione delle app. Sono due concetti nettamente distinti. Ho sempre condannato ad Apple il fatto di avere un sistema cosi' chiuso oltre al fatto che devi avere i suoi dispoitivi per poter testare le app che hai sviluppato, tuttavia gli ho sempre riconosciuto il fatto che hanno una politica molto restrittiva per quanto riguarda la pubblicazione su AppStore, il che spero un giorno inizi a fare la stessa Google, ma ho i miei dubbi
Luigi XIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 22:06   #14
sminatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo... in questo caso l'apple store l'ho sempre trovato molto sicuro ed efficiente.
Ok te sei d'accordo, ma perché dovresti prendere la decisione anche per me e io non posso essere autonomo? Se voglio assumere il rischio? Se ho abbastanza competenze per sapere quello che faccio? Non capisco questo elevarsi ad illuminato e imporsi sugli altri
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 22:20   #15
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Ok te sei d'accordo, ma perché dovresti prendere la decisione anche per me e io non posso essere autonomo? Se voglio assumere il rischio? Se ho abbastanza competenze per sapere quello che faccio? Non capisco questo elevarsi ad illuminato e imporsi sugli altri
Perchè viviamo in un mondo in cui in nome della sicurezza, ti tolgo ogni possibilità.

In pratica ti dicono che sei stupido (o sprovveduto) e devi pure ringraziarli.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 23:17   #16
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Ok te sei d'accordo, ma perché dovresti prendere la decisione anche per me e io non posso essere autonomo? Se voglio assumere il rischio? Se ho abbastanza competenze per sapere quello che faccio? Non capisco questo elevarsi ad illuminato e imporsi sugli altri
Ma chi è che si è elevato a illuminato? Ho solo detto quello che è OVVIO. Poi se vuoi fare sideloading lo puoi fare pure jailbreakkando con iOS, ma se l’azienda ha deciso di non farlo avrà i suoi motivi. Certe cose le capite solo voi mah
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 23:45   #17
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
reputo assurdo fare le pulci per un prodotto premium indipendentemente dalle caratteristiche.
il mercato smartphone ti permette di avere a poco tutto ciò che ti serve, a che fine lamentarmi? bisognerebbe anzi gioire.
se sono felice con un pandino (del resto devo solo muovermi da A a B) posso dire a chi prende un auto sportiva "spendi così tanto e non hai le portiere posteriori" ma a che pro?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 00:06   #18
sminatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Ma chi è che si è elevato a illuminato? Ho solo detto quello che è OVVIO. Poi se vuoi fare sideloading lo puoi fare pure jailbreakkando con iOS, ma se l’azienda ha deciso di non farlo avrà i suoi motivi. Certe cose le capite solo voi mah
Il discorso è semplice, Apple non vuole che facciamo sideloading per la nostra sicurezza e c'è lo impedisce, te sei d'accordo e sostieni la sua idea di imporre la sua visione. Poi se ha un buon motivo per farlo non sarà certo per la sicurezza ma per un tornaconto economico e non venire a scrivere che possiamo sempre fare il jailbreak come fosse la soluzione perché non è una pratica permessa da Apple e viene ostacolata in tutti i modi
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 00:29   #19
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
sono contento che insistano in questa direzione se non vogliono perdere clienti
per tutto il resto c'è android

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 00:32   #20
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Ok te sei d'accordo, ma perché dovresti prendere la decisione anche per me e io non posso essere autonomo? Se voglio assumere il rischio? Se ho abbastanza competenze per sapere quello che faccio? Non capisco questo elevarsi ad illuminato e imporsi sugli altri
te lo ha detto il dottore di comprare l'iphone ?.. se non sei d'accordo è strapieno di Android che fanno per te..

nessuno prende la decisione per te.. sei tu che SE compri un iphone scegli quelle limitazioni..

che faccio compro una mustang a benzina e poi mi incazzo perchè io voglio metterci il gasolio ??

compro un iphone e poi mi lamento che non posso fare quello che voglio ?.. non lo sapevo prima ?.. se sono così bravo da prendermi i rischi sono così bravo anche da sapere che quel sistema operativo non fa per me e sono altrettanto furbo da prendere un android..

abbiamo un perfetto dualismo.. chi non vuole ios si prende android e viceversa.. non capisco perchè ios debba essere uguale ad android se già esiste android..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1