Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2021, 10:21   #19761
ale666
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Accordo strategico tra Microsoft e Sega:
https://www.sega.co.jp/en/release/211101_1.html

Ora servirebbe gospel per capire l'estensione e l'impatto di questa partnership.
entro il 2022 se la comprano sega.

sega coprirebbe molte nicchie dove il game pass è carente.
ale666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 13:00   #19762
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Sto provando le cuffie ms con netflix e film in dolby atmos.. È davvero tanta roba il risultato.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 13:15   #19763
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
sono ancora in cerca di un ultimate a prezzo decente. aspetto il black friday?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 20:02   #19764
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
https://youtu.be/9uMrkp32W2w


E tiè 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 20:50   #19765
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
https://youtu.be/9uMrkp32W2w


E tiè ��

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Dani Rojas, Rojas! Dani Rojas! Rojas Rojas Rojas! Football is life!!!
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 21:08   #19766
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sto provando le cuffie ms con netflix e film in dolby atmos.. È davvero tanta roba il risultato.
hanno 5.1?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 07:24   #19767
hellrizer
Senior Member
 
L'Avatar di hellrizer
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
hanno 5.1?
Il 5.1/7.1 su delle cuffie non serve a niente, bastano delle cuffie stereo accoppiate al dolby atmos/dts X
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 08:10   #19768
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
hanno 5.1?
Su delle cuffie, qualsiasi cuffia, l'audio multicanale è simulato via software, perchè ovviamente in realtà i trasduttori sono due, sostanzialmente ogni cuffia è stereo fisicamente.

Tempo fa l'elaborazione hardware del suono per simulare il multicanale lo facevano direttamente alcune cuffie di fascia alta.

Adesso non è più così, sia sulle nuove console che su pc l'elaborazione del suono è fatta direttamente dal pc o dalla console, attualmente per gli headset sono state scelte delle interpolazioni software che simulano l'audio 3d.

Per pc e xbox c'è il formato windows sonic che è free e poi dietro pagamento di royalties non troppo alte c'è la possibilità di installare Atmos for headphones o DTS:X for headphones che poi sono elaborati direttamente dal pc o dalla console e mandati alle cuffie.

Sony per non stringere accordi con dolby o dts e non pagare royalties ha scelto la strada sulla ps5 di un audio 3d in formato proprietario ( il 3d tempest ) che poi ha esteso anche oltre alla cuffie alle casse della tv ( con risultati assai scadenti devo dire in questo caso ), su ps4 non esiste audio 3d elaborato dalla console, esistevano cuffie che in certo qual modo lo elaboravano loro ( le gold un poco e le ps4 platimum molto meglio ), adesso lo fa la ps5 e le pulse 3d in realtà di 3d hanno solo il nome perchè fa tutto la console.

Quindi la resa dell'audio 3d dipende in ultima analisi dalla qualità delle cuffie che si hanno, è chiaro che delle cuffie studiate appositamente per queste elaborazioni renderanno meglio di una generica, in teoria, poi c'è la componente soggettiva e la qualità della programmazione in game.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 09:22   #19769
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
State provando lo streaming cloud dalla console? Ho giocato a Halo MCC e Forza 4 e devo dire che non è affatto male. Una buona soluzione per chi ha poca memoria disponibile sull'SSD.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:12   #19770
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ho visto in rete che esiste un accrocchio che permetterebbe di espandere lo spazio interno di series x a prezzi più umani della espansione ufficiale.

Io non mi arrischio a provarlo perché temo che la compatibilità e la velocità effettiva poi non si rivelino all’altezza però l’oggetto mi incuriosisce.

Chissà che alla luce di ciò il prezzo della espansione ufficiale non cali un poco …
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:54   #19771
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Su delle cuffie, qualsiasi cuffia, l'audio multicanale è simulato via software, perchè ovviamente in realtà i trasduttori sono due, sostanzialmente ogni cuffia è stereo fisicamente.

Tempo fa l'elaborazione hardware del suono per simulare il multicanale lo facevano direttamente alcune cuffie di fascia alta.

Adesso non è più così, sia sulle nuove console che su pc l'elaborazione del suono è fatta direttamente dal pc o dalla console, attualmente per gli headset sono state scelte delle interpolazioni software che simulano l'audio 3d.

Per pc e xbox c'è il formato windows sonic che è free e poi dietro pagamento di royalties non troppo alte c'è la possibilità di installare Atmos for headphones o DTS:X for headphones che poi sono elaborati direttamente dal pc o dalla console e mandati alle cuffie.

Sony per non stringere accordi con dolby o dts e non pagare royalties ha scelto la strada sulla ps5 di un audio 3d in formato proprietario ( il 3d tempest ) che poi ha esteso anche oltre alla cuffie alle casse della tv ( con risultati assai scadenti devo dire in questo caso ), su ps4 non esiste audio 3d elaborato dalla console, esistevano cuffie che in certo qual modo lo elaboravano loro ( le gold un poco e le ps4 platimum molto meglio ), adesso lo fa la ps5 e le pulse 3d in realtà di 3d hanno solo il nome perchè fa tutto la console.

Quindi la resa dell'audio 3d dipende in ultima analisi dalla qualità delle cuffie che si hanno, è chiaro che delle cuffie studiate appositamente per queste elaborazioni renderanno meglio di una generica, in teoria, poi c'è la componente soggettiva e la qualità della programmazione in game.
Grazie spiegazione ottima! Una curisità questo audio Atmos è riproducibile da qualsiasi cuffia? Anche quelle collegate via jack al joypad? Grazie
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 17:21   #19772
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Grazie spiegazione ottima! Una curisità questo audio Atmos è riproducibile da qualsiasi cuffia? Anche quelle collegate via jack al joypad? Grazie
Per come so io si, il segnale elaborato viene mandato a qualsiasi headset collegato, anche via jack, in teoria va anche con gli auricolari da 5 euro dei cinesi, in pratica poi con cuffie o auricolari scadenti, la differenza è ben poco apprezzabile in questo caso.

Nella mia esperienza con le turtle beach x600 gen2 connesse nativamente alla console la resa è ottima, ho preso ambedue le licenze di Atmos e DTS a sconto tempo fa e li ho provati ampiamente ambedue per me Atmos è leggermente superiore come resa 3d.

Il 3d tempest di sony rende bene ma usando le ps4 platinum su ps5, con cuffie quindi di fascia superiore a 3d pulse e x600 gen2 in teoria per il prezzo, con le 3d pulse per le quali sarebbe stato studiato apposta per il mio orecchio suona peggio, come suonano leggermente peggio le cuffie stesse.

Come resa assoluta suonano meglio di tutte le vecchie sennheiser col filo che ho, ma la comodità di non avere fili attaccati al pad è innegabile, nel caso delle turtle beach poi ( o delle wireless xbox ) non si occupa neppure un usb perchè si connettono nativamente alla console xbox, a differenza della ps5 dove ancora oggi nel 2021 Sony per far funzionare le SUE cuffie deve usare un dongle usb...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 17:28   #19773
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per come so io si, il segnale elaborato viene mandato a qualsiasi headset collegato, anche via jack, in teoria va anche con gli auricolari da 5 euro dei cinesi, in pratica poi con cuffie o auricolari scadenti, la differenza è ben poco apprezzabile in questo caso.

Nella mia esperienza con le turtle beach x600 gen2 connesse nativamente alla console la resa è ottima, ho preso ambedue le licenze di Atmos e DTS a sconto tempo fa e li ho provati ampiamente ambedue per me Atmos è leggermente superiore come resa 3d.

Il 3d tempest di sony rende bene ma usando le ps4 platinum su ps5, con cuffie quindi di fascia superiore a 3d pulse e x600 gen2 in teoria per il prezzo, con le 3d pulse per le quali sarebbe stato studiato apposta per il mio orecchio suona peggio, come suonano leggermente peggio le cuffie
Come resa assoluta suonano meglio di tutte le vecchie sennheiser col filo che ho, ma la comodità di non avere fili attaccati al pad è innegabile, nel caso delle turtle beach poi ( o delle wireless xbox ) non si occupa neppure un usb perchè si connettono nativamente alla console xbox, a differenza della ps5 dove ancora oggi nel 2021 Sony per far funzionare le SUE cuffie deve usare un dongle usb...
Grazie!! Prima proverò con delle Razer predator XC 300 e poi con le logitech g935… entrambe via cavo!!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:09   #19774
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
ho quasi finito i 2 wolfestein: tanta robba!
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:19   #19775
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
ho quasi finito i 2 wolfestein: tanta robba!
Ecco non giocare all'ultimo capitolo uscito chiamato youngblood perché a mio avviso è quello riuscito peggio..piuttosto provate It takes two in arrivo sul gamepass a breve..una perla se giocato in coop

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:27   #19776
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
ho quasi finito i 2 wolfestein: tanta robba!
Mizzega, ma siete partiti in bomba

Io sono riuscito a giocare e finire solo Superliminal
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:32   #19777
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Ecco non giocare all'ultimo capitolo uscito chiamato youngblood perché a mio avviso è quello riuscito peggio..piuttosto provate It takes two in arrivo sul gamepass a breve..una perla se giocato in coop

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
youngblood è in coop: non mi piace..blazkovic lo amo
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:39   #19778
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Io sono riuscito a giocare e finire solo Superliminal
Indie assolutamente spettacolare
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 22:22   #19779
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
C’è un aggiornamento arrivato adesso di 507mb che cos’è?
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 00:00   #19780
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
C’è un aggiornamento arrivato adesso di 507mb che cos’è?
Credo sia relazionato al possibile problema in caso di batteria CMOS scarica
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v