Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2021, 16:40   #7101
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
La scheda Ethernet è impostata Ipv4 con DHCP e DNS di OpenDNS e... ora utilizza OpenDNS. Funziona !
i dns di opendns risultano gli unici o si aggiungono anche quelli di tim? prova qui:

dnsleaktest.com

Perché può dipendere da come è stato preimpostato il dhcp che potrebbe comunque forzare i dns di tim.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 18:55   #7102
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
i dns di opendns risultano gli unici o si aggiungono anche quelli di tim? prova qui:

dnsleaktest.com

Perché può dipendere da come è stato preimpostato il dhcp che potrebbe comunque forzare i dns di tim.
Non dovrebbe esserci ragione che lo faccia, anche il test sul sito OpenDNS dovrebbe fallire.
Comunque ecco il test che dicevi (esteso) ed è tutto qui, non ne risultano altri.
Grazie per il link, non lo conoscevo.
Immagini allegate
File Type: jpg DnsTest.jpg (22.1 KB, 13 visite)

Ultima modifica di Silbian : 24-08-2021 alle 20:12.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 22:56   #7103
EkKiMe®
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
Per risponderti, ma anche per EkkiMe e Cippico.

Ho la testa dura e ho provato cambiando un pò le cose...
Premetto che la mancata connessione tramite DNS di terze parti non era dovuta al browser, nemmeno alla sua cache ( cancellata ) e non funzionava con nessun browser ( Firefox-Chrome-Edge) ... però ho voluto riprovare.
In questo caso non dipende dal povero TIM HUB che già di problemi ne ha a sufficienza....
Primo tentativo :
Disabilitato Wi-Fi dal PC, collegato in Ethernet con DHCP e OpenDNS nelle impostazioni scheda, utilizzando un altro Notebook.
Medesimo risultato, OpenDNS non raggiungibile... oops!
Riavvio del PC
Finestra DOS ( Prompt dei comandi, come si chiama edesso )
ipconfig /all
ipconfig /flushdns
Nessun risultato, OpenDNS irraggiungibile.
Secondo tentativo :
Impostazioni scheda Ethernet, disabilitato Ipv6
Riavvio PC
La scheda Ethernet è impostata Ipv4 con DHCP e DNS di OpenDNS e... ora utilizza OpenDNS. Funziona !
Non posso postare immagini >24Kb e questa proprio non ci sta... aggiro l'ostacolo postandola qui https://imgur.com/dIrMIrh ( non me ne vogliano i colleghi amministratori/moderatori, sono anch'io amministratore di un forum, anche se di un autovettura... )
Grazie, ciao.

Sei un grande! Grazie Grazie! Disattivando ipv6 dalla scheda di rete ora funzionano i DNS!

Non ho wifi sul pc fisso, avrei provato dal portatile ora

sono veramente contento
EkKiMe® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 06:28   #7104
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Salve a tutti,

a breve mi attiveranno FTTH di TIM, ora ho FTTC di TIM. Ho il TIM HUB 4132 (impostato come SOLO MODEM PURO!) e in cascata ad esso sulla Porta Ethernet 1 ho l'ASUS DSL AC68U (impostato SOLO COME ROUTER) e mi trovo benissimo. Uso ovviamente sezione voip del TIM HUB!

Mi sembra di aver capito che quando mi installeranno l'Ont ESTERNO, non potro' piu' utilizzare in cascata al TIM HUB 4132 il mio ASUS DSL AC68U (o qualsiasi altro router!). E' vero questo?

Qualcuno di voi qui ha FTTH con una configurazione simile? Cioe' avete FTTH TIM con in cascata al vostro TIM HUB 4132 un qualiasi router? Possibile che dovro' rinunciare alla FTTH per questo problema?

Mi sembra strano che con l'Ont ESTERNO non sia piu' possibile installare in cascata un qualsiasi router. Ho gia' chiesto nella sezione relativa all'ASUS DSL AC68U ma sembra che non riescano a rispondermi su tale quesito.

Grazie a chi potra' illuminarmi.

Ultima modifica di Lord Croft : 25-08-2021 alle 06:37.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:47   #7105
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
Non dovrebbe esserci ragione che lo faccia.
Per TIM i motivi per farlo ci sarebbero, comunque meglio così...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:04   #7106
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Salve a tutti,

a breve mi attiveranno FTTH di TIM, ora ho FTTC di TIM. Ho il TIM HUB 4132 (impostato come SOLO MODEM PURO!) e in cascata ad esso sulla Porta Ethernet 1 ho l'ASUS DSL AC68U (impostato SOLO COME ROUTER) e mi trovo benissimo. Uso ovviamente sezione voip del TIM HUB!

Mi sembra di aver capito che quando mi installeranno l'Ont ESTERNO, non potro' piu' utilizzare in cascata al TIM HUB 4132 il mio ASUS DSL AC68U (o qualsiasi altro router!). E' vero questo?

Qualcuno di voi qui ha FTTH con una configurazione simile? Cioe' avete FTTH TIM con in cascata al vostro TIM HUB 4132 un qualiasi router? Possibile che dovro' rinunciare alla FTTH per questo problema?

Mi sembra strano che con l'Ont ESTERNO non sia piu' possibile installare in cascata un qualsiasi router. Ho gia' chiesto nella sezione relativa all'ASUS DSL AC68U ma sembra che non riescano a rispondermi su tale quesito.

Grazie a chi potra' illuminarmi.
Io ho la tua identica configurazione (TIMHUB solo modem + DSLAC68U usato come router) ma non ho capito a cosa ti riferisci col fatto che ti debbano installare l'ONT esterno. Ti è arrivata qualche comunicazione?

EDIT: ah ok, passi da FTTC a FTTH. Io ho FTTH e non ho problemi di sorta...
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)

Ultima modifica di fubo : 25-08-2021 alle 09:17.
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:46   #7107
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Io ho la tua identica configurazione (TIMHUB solo modem + DSLAC68U usato come router) ma non ho capito a cosa ti riferisci col fatto che ti debbano installare l'ONT esterno. Ti è arrivata qualche comunicazione?

EDIT: ah ok, passi da FTTC a FTTH. Io ho FTTH e non ho problemi di sorta...
Vuoi dire che anche con Ont Esterno posso mantenere la configurazione hardware e software senza toccare nulla con passaggio a FTTH? Hai anche tu Ont Esterno? Giusto?

L'Ont Esterno va collegato alla Wan del Tim Hub e ad una delle sue porte Ethernet tramite due cavi ethernet, poi sempre sul Tim Hub avrei anche l'Asus collegato! Quindi nessun problema, giusto? Ho inteso bene?

Ultima modifica di Lord Croft : 25-08-2021 alle 09:53.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 11:07   #7108
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Vuoi dire che anche con Ont Esterno posso mantenere la configurazione hardware e software senza toccare nulla con passaggio a FTTH? Hai anche tu Ont Esterno? Giusto?

L'Ont Esterno va collegato alla Wan del Tim Hub e ad una delle sue porte Ethernet tramite due cavi ethernet, poi sempre sul Tim Hub avrei anche l'Asus collegato! Quindi nessun problema, giusto? Ho inteso bene?
Non credo di avere ONT esterno (quello lo danno con il Fritz). Ricordo di avere una cassettina dove entra ed esce fibra, e l'ONT si trova nel 4132.
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 12:33   #7109
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Problema Timhub+netgear 6120 ext

Salve ragazzi ho un problema "combinato" con il timhub e l extender netgear 6120; in pratica... uso questa combinazione da più di sei mesi, forse un anno, ma al rientro dalle ferie non capisco il motivo non riesco più ad avere connessione.
In sostanza il wifi c'è me se mi connetto mi viene detto che non ho internet.
Ora se resetto il 6120, non cambia nulla stessa solfa, se invece resetto il timhub cambiando anche nome alla connessione, e resetto anche il 6120 magicamente la connessione ritorna.
Connessione che prontamente sparisce se spegno e riaccendo il timhub.
Inoltre ho notato che anche connettermi direttamente al tim hub da qualche problema.
Riepilogando ho ripristinato più volte sia il timhub che il 6120 ma nada... funziona per qualche giorno e poi torno all assenza di connessione.

P.S
Cosa strana è che attualmente l unico dispositivo collegato al 6120 in cui , ho internet, e il mio smartphone... il resto dei pc, e altri smartphone nada. Anche se in altri giri di reset anche il mio smartphone dava connessione senza accesso internet.
Consigli????soluzioni????
GRazie

Ultima modifica di stecco222 : 25-08-2021 alle 12:51.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 14:07   #7110
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema "combinato" con il timhub e l extender netgear 6120; in pratica... uso questa combinazione da più di sei mesi, forse un anno, ma al rientro dalle ferie non capisco il motivo non riesco più ad avere connessione.
In sostanza il wifi c'è me se mi connetto mi viene detto che non ho internet.
Ora se resetto il 6120, non cambia nulla stessa solfa, se invece resetto il timhub cambiando anche nome alla connessione, e resetto anche il 6120 magicamente la connessione ritorna.
Connessione che prontamente sparisce se spegno e riaccendo il timhub.
Inoltre ho notato che anche connettermi direttamente al tim hub da qualche problema.
Riepilogando ho ripristinato più volte sia il timhub che il 6120 ma nada... funziona per qualche giorno e poi torno all assenza di connessione.

P.S
Cosa strana è che attualmente l unico dispositivo collegato al 6120 in cui , ho internet, e il mio smartphone... il resto dei pc, e altri smartphone nada. Anche se in altri giri di reset anche il mio smartphone dava connessione senza accesso internet.
Consigli????soluzioni????
GRazie
Benvenuto nel club dei "2.3x..ati"
Con un TpLink extender ho inizialmente riscontrato problemi, dopo averlo resettato ed "imposto" che si connettesse al TIM HUb solo in 5 GHz ho risolto. Non conosco il Netgear, però puoi provare.

I dispositivi che hai sono connessi con la 2.4 GHz al TIM HUB ? Se lo spegni e riaccendi purtroppo torni daccapo, prova a spegnere solo il Wi-Fi dal tasto del modem e riaccenderlo. Di solito risolve abbastanza, ma se poi lo riavvii dall'alimentazione o se va via la corrente, devi rifarlo. Con un "soft reboot" del modem, di solito non succede... mah !

Ultima modifica di Silbian : 25-08-2021 alle 14:31.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 14:20   #7111
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da EkKiMe® Guarda i messaggi
Sei un grande! Grazie Grazie! Disattivando ipv6 dalla scheda di rete ora funzionano i DNS!

Non ho wifi sul pc fisso, avrei provato dal portatile ora

sono veramente contento
Grazie, mi fa piacere che ti sia servito questo "escamotage" e anche se non ne comprendo la ragione, finchè tutto funziona, tanto di guadagnato. Ciao.

@ wrad3n : pienamente d'accordo, grazie a te per il link di test.

Ultima modifica di Silbian : 25-08-2021 alle 14:24.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 14:31   #7112
Paolo Bitta
Member
 
L'Avatar di Paolo Bitta
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 273
riduzione portante

passato automaticamente alla 2.3.1 durante le ferie, ho trovato la portante massima fortemente ridotta, da circa 190Mbps a 140Mbps, anche a fronte di diversi riavvii.

Vorrei capire se è un problema della linea o del nuovo firmware, sono l'unico ad averlo riscontrato?
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 15:44   #7113
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
controlla il margine di rumore: in download deve stare attorno ai 6dB. se è a 12dB, significa che sei incappato in un cambio profilo.

altra possibile causa: il driver/firmware DSL che può essere diverso dai firmware precedenti, anche se 50 mega mi sembrano troppi.

terza possibile causa: qualche tuo vicino ha attivato anche lui una FTTC, o è passato dalla 100 alla 200 mega, e la diafonia è aumentata.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 15:55   #7114
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
io dal primo di agosto ero passato da super mega tim a fttc 30M lo vedi sulla app e navigavo a 30 m fissi. litigato denunciato minacciato ed oggi mi hanno riportato la vecchia situazione. contattali su fb che fai prima

Ultima modifica di chamaruco : 25-08-2021 alle 21:40.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 21:39   #7115
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
Benvenuto nel club dei "2.3x..ati"
Con un TpLink extender ho inizialmente riscontrato problemi, dopo averlo resettato ed "imposto" che si connettesse al TIM HUb solo in 5 GHz ho risolto. Non conosco il Netgear, però puoi provare.

I dispositivi che hai sono connessi con la 2.4 GHz al TIM HUB ? Se lo spegni e riaccendi purtroppo torni daccapo, prova a spegnere solo il Wi-Fi dal tasto del modem e riaccenderlo. Di solito risolve abbastanza, ma se poi lo riavvii dall'alimentazione o se va via la corrente, devi rifarlo. Con un "soft reboot" del modem, di solito non succede... mah !
Sto provando in 5g e in effetti pare andare.... SPERIAMO BENE
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 12:55   #7116
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
passato automaticamente alla 2.3.1 durante le ferie, ho trovato la portante massima fortemente ridotta, da circa 190Mbps a 140Mbps, anche a fronte di diversi riavvii.

Vorrei capire se è un problema della linea o del nuovo firmware, sono l'unico ad averlo riscontrato?
da me la velocita' per fortuna e' rimasta uguale a prima...

P.S.

grandissimo Paolo Bitta,se non mi fossi dato il nickname cippico avrei certamente provato Paolo Bitta pure io...

uomo avvisato...uomo avvisato...

ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 15:21   #7117
Paolo Bitta
Member
 
L'Avatar di Paolo Bitta
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
da me la velocita' per fortuna e' rimasta uguale a prima...

P.S.

grandissimo Paolo Bitta,se non mi fossi dato il nickname cippico avrei certamente provato Paolo Bitta pure io...

uomo avvisato...uomo avvisato...

ciaooo
SNR è rimasto invariato, escluderei problemi di firmware, a questo punto presumo sia come dice @strassada per cui la zona sia semplicemente più congestionata..

P.S.
ahahha grande!
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 20:18   #7118
alebertaz
Senior Member
 
L'Avatar di alebertaz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 1870
Esito dei test post upgrade firmware: il segnale 2,4 GHz ha problemi anche con la 2.3.2.. stabile solo in 5 GHz.

Soluzione temporanea:
collegato un vecchio router Netgear DG834G v3 via eth al router TIM e configurato come access point per la rete 2,4 GHz, ovviamente disattivando la stessa rete dal router TIM..


Ultima modifica di alebertaz : 26-08-2021 alle 22:50.
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 20:46   #7119
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
di temporaneo c'è che se si riesce a riportare alla 2.2.1 ci rimane evidentemente hanno bloccato la release.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 22:18   #7120
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
per riportarlo alla 2.2.1 c'è solo una procedura
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v