Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2021, 20:07   #52121
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Con Edge, a chi capita che salvi i file immagine in .webp invece che .jpg?
La cosa urta un pochino.
Soluzioni?
Mai usato, sempre Opera GX.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 21:36   #52122
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Con Edge, a chi capita che salvi i file immagine in .webp invece che .jpg?
La cosa urta un pochino.
Soluzioni?
Sì, ci sono siti web che hanno le immagini nei due formati e in questi casi Edge scarica le immagini nel formato webp. Se invece è un sito che ha soltanto immagini webp, non hai alternative.

Alcune soluzioni: https://www.hongkiat.com/blog/save-w...as-jpg-or-png/

Ultima modifica di Styb : 25-10-2021 alle 21:39.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 22:19   #52123
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì, ci sono siti web che hanno le immagini nei due formati e in questi casi Edge scarica le immagini nel formato webp. Se invece è un sito che ha soltanto immagini webp, non hai alternative.

Alcune soluzioni: https://www.hongkiat.com/blog/save-w...as-jpg-or-png/
Grazie
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 13:30   #52124
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1149
Voglio raccontarvi la mia esperienza per cercare di capire dove sbaglio.
Venerdì scorso, vedo che su c improvvisamente sono spariti circa 100gb di spazio. Dopo un lungo penare mi accorgo che la cartella c:\windows\temp contiene circa 30mila file generati da segnalazione eventi e sono tutti relativi a voci dello store.

Li elimino manualmente senza nessuna forzatura (Ccleaner suggeriva di fare lo stesso) recupero lo spazio perso e riavvio. Una parte delle icone dello store relative a giochi e app diventano bianche, se provo ad avviare l'applicazione (es. un gioco scaricato dal gamepass) mi si apre una pagina dello store chiedendomi di installare il componente servizi di gioco, peraltro già installato.

Vado sul sito della microsoft e scopro che è stato rilasciato un hotfix il KB5004476 che ho già installato.

Seguo una procedura MS che permette la rimozione e la reinstallazione dei servizi di gioco. Nessun cambiamento.

Alla fine, stanco. Salvo quei quattro dati non ancora sincronizzati dal Synology e da Dropbox e re installo Win 10 non salvando nulla.

Non è la prima volta che vado in crisi con lo Store, non smanetto, non rompo le palle alla cartella windowsapps ma vince sempre lui. Soluzioni? Dove ho sbagliato questa volta?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 16:43   #52125
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Controllo Integrità PC viene installata automaticamente da Windows Update
Windows Update mi ha scaricato ed installato automaticamente l'applicazione Controllo Integrità PC con l'aggiornamento KB5005463
=> Disinstallata immediatamente!
Eccolo

Secondo me, gira e volta, riguarda seeeempre W11

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:58   #52126
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Sì, sarà il prossimo update rompiballe come ai tempi di Win7 che proponeva all'aggiornamento al 10 e la gente poi si ritrova a cliccare nel punto sbagliato aggiornando il PC e trovandoselo incasinato....
Hanno cambiato nome ma vedrete che verrà inglobato nelle versioni successive. Figuriamo se Microsoft si farà sfuggire
l'occasione.
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...pc_101894.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 18:33   #52127
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, sarà il prossimo update rompiballe come ai tempi di Win7 che proponeva all'aggiornamento al 10 e la gente poi si ritrova a cliccare nel punto sbagliato aggiornando il PC e trovandoselo incasinato....
Hanno cambiato nome ma vedrete che verrà inglobato nelle versioni successive. Figuriamo se Microsoft si farà sfuggire
l'occasione.
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...pc_101894.html
infatti su un mio pc mi è già uscita quella scritta, è un I7 8700K su z370 ma mi dà come non compatibile, il bios è impostato su legacy (voluto) e non uefi oltre che in ntfs e non gpt.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:10   #52128
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19043.1320
This non-security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that prevents you from accessing the pre-provisioning page during the out-of-box experience (OOBE). This issue occurs when the credentials page for signing in to Azure Active Directory appears, and you press the Windows key five times.
  • Adds a feature that facilitates certain cross-browser data transfers.
  • Addresses an issue with Assigned Access kiosks that are configured with Microsoft Edge as a kiosk application. These kiosks might sometimes fail to restart Microsoft Edge if users close the browser window.
  • Addresses an issue in which the use of App-V intermittently causes black screens to appear when signing in on the credentials page.
  • Addresses an issue that might prevent subtitles from displaying for certain video apps and streaming video sites.
  • Addresses an issue that prevents Windows 10 virtual private network (VPN) users from connecting to Windows Server 2019 Routing and Remote Access service (RRAS) servers.
  • Addresses an issue that prevents Software-Defined Networking (SDN) virtual machines from working when you configure the Generic Routing Encapsulation (GRE) VPN bandwidth limitation.
  • Addresses a Primary Refresh Token (PRT) update issue that occurs when VPN users sign in using Windows Hello for Business when the VPN connection is offline. Users receive unexpected authentication prompts for online resources that are configured for user sign-in frequency (SIF) in Azure Active Directory-Conditional Access.
  • Addresses an issue that causes Windows to go into BitLocker recovery after a servicing update.
  • Addresses an issue that might cause Kerberos.dll to stop working within the Local Security Authority Subsystem Service (LSASS). This occurs when LSASS processes simultaneous Service for User (S4U) user-to-user (U2U) requests for the same client user.
  • Addresses an issue in Code Integrity that might cause a memory leak.
  • Enhances Microsoft Defender for Endpoint’s ability to identify and intercept ransomware and advanced attacks.
  • Addresses an issue in the OOBE that might cause Windows AutoPilot provisioning to fail.
  • Addresses an issue that prevents Kana input mode users from inserting a question mark (?) using the Shift-0 key combination.
  • Addresses an issue that sometimes causes the lock screen to appear black if you set up slideshow.
  • Addresses a reliability issue with LogonUI.exe, which affects the rendering of the network status text on the credentials screen.
  • Addresses an issue that causes Server Message Block (SMB) Query Directory Requests to fail when the buffer size is large.
  • Addresses a memory leak issue in lsass.exe on domain controllers in the forest root domain that occurs when you have multiple forests and multiple domains in each forest. The SID-Name mapping functions leak memory when a request comes from another domain in the forest and crosses forest boundaries.
  • Addresses an issue with the virtual machine (VM) Load Balancing feature, which ignores a site’s fault domain.
  • Addresses a known issue that might prevent the successful installation of printers using the Internet Printing Protocol (IPP).
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 26-10-2021 alle 19:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 09:17   #52129
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
DefenderUI

Se qualcuno ha difficoltà o non gli piace il sistema piuttosto arzigolato per modificare le impostazioni di Defender, esiste un tool che facilita le cose:

https://www.defenderui.com/


Recensione del solito Ghacks:
https://www.ghacks.net/2021/10/27/de...ird-party-app/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 12:02   #52130
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19043.1320
appena aggiornato su portatile HP 720P collegato a monitor 1080p

da adesso il ridimensionamento caratteri consigliato 1080P è 125% !?!?!?! wtf

infatti al riavvio mi sono trovato 125% (messo 100 a mano)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:20   #52131
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Nope. Da me post update è rimasto a 100% @1080p
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 22:53   #52132
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Resto o aggiorno?

__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 06:49   #52133
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Resto o aggiorno?

L'aggiornamento per il .NET puoi installarlo, quello a Windows 11 a mio parere no. Per il momento rimandare di qualche mese ancora, troppo acerbo e da rifinire con tool di terze parti per renderlo adoperabile come 10. Magari nel frattempo ci pensa MS a reintegrare qualcosa che ha tolto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 07:52   #52134
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nope. Da me post update è rimasto a 100% @1080p
dopo spegnimento è tornato consigliato 100%, giuro che era 125% non ho fatto screen

cmq annullate la mia segnalazione sarà stato uno scazzo momentaneo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 12:28   #52135
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
L'aggiornamento per il .NET puoi installarlo, quello a Windows 11 a mio parere no. Per il momento rimandare di qualche mese ancora, troppo acerbo e da rifinire con tool di terze parti per renderlo adoperabile come 10. Magari nel frattempo ci pensa MS a reintegrare qualcosa che ha tolto.
Si meglio aspettare, con il 10 non ho nessun problema
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:38   #52136
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19043.1320
This non-security update includes quality improvements. Key changes include:
Neinnnn........

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:02   #52137
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3336
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
Voglio raccontarvi la mia esperienza per cercare di capire dove sbaglio.
Venerdì scorso, vedo che su c improvvisamente sono spariti circa 100gb di spazio. Dopo un lungo penare mi accorgo che la cartella c:\windows\temp contiene circa 30mila file generati da segnalazione eventi e sono tutti relativi a voci dello store.
Ho visto accadere questa cosa su un PC di lavoro, 600 GBytes di spazio occupati dai files di log, su disco rotante. Mentre li cancellavo, il sistema li rigenerava. In qualche modo l'ho risolto, credo disabilitando lo store.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:15   #52138
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
Non è la prima volta che vado in crisi con lo Store, non smanetto, non rompo le palle alla cartella windowsapps ma vince sempre lui. Soluzioni? Dove ho sbagliato questa volta?
Se dovesse ricapitare, puoi tentare con questa procedura: https://support.microsoft.com/en-us/...a-ac0a98382749
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 08:25   #52139
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 652
ho ordinato un SSD PCIE NVME , si mi son deciso per quello che costano circa 48 euro uno da 500gb (per avere un po piu di spazio di lavoro)
uno della kingston

me lo monterebbe un conoscente per poco è dentro l'informatica hardware

il seriale di windows 10 home oem funziona ancora poi successivamente?
ho letto alcuni casi che a certi non funzionava piu, grazie
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 08:43   #52140
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
dato che è legato alla mobo non dovrebbe fare alcuna storia

nella macchina in firma ho 3 ssd, w10 + w10 + w11. Tutti e tre funzionano con lo stesso seriale (però la mia è retail) senza una piega

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v