Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 12:21   #42281
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Quando presi il Poco F3, l'operatore mi ha confermato i 24 mesi.
Non so dirti se c'è differenza tra venduto in ottime condizioni/come nuovo e Buone/accettabili, ma si può chiedere in chat nell'eventualità.
Purtroppo non ci si può fidare delle chat e dei call center, quello che fa fede è il sito ufficiale, che riporta

Quote:
Quali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?
Tutti i prodotti Amazon Warehouse sono coperti da garanzia legale per un anno. Se il tuo prodotto si rivela difettoso dopo il periodo di reso, Amazon metterà a disposizione un servizio di riparazione. Qualora la riparazione non fosse possibile, sarà emesso un rimborso in accordo con le politiche di reso Amazon.
Non c'è differenza tra condizioni accettabili e come nuovo, se accetti di acquistare quel prodotto usato, Amazon ti garantisce solo i successivi 12 mesi. L'operatore si sarà confuso con la garanzia sui prodotti nuovi, venduti da Amazon.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:23   #42282
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Hai ragione li ho invertiti, ricordavo fosse l'inverso.
Comunque il realme mi sembra non abbia la porta infrarossi, e a chi interessa ha il bootloader locked.
Ecco, mi ricollego al tuo discorso del bootloader bloccato per chiedere lumi a chi è smanettone in questo senso dato che io non ho mai fatto una procedura del genere. Si dice spesso qui sul forum che realme, oppo e famiglia hanno tutti il bootloader bloccato e non c'è verso di sbloccarli come gli Xiaomi ad esempio.
Ora a prescindere dal fatto che Xiaomi rende la cosa più facile e via dicendo, ok, l'altro giorno ho provato a cercare come sbloccare i realme e non ho fatto molta fatica a trovare qualcosa, quindi è ancora vero che i realme NON si possono sbloccare?
Perchè questa guida ad esempio mi sembra piuttosto dettagliata su cosa fare, proprio a riguardo del master edition:
https://mytechgyangadgets.com/how-to...realme-unlock/
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:51   #42283
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ecco, mi ricollego al tuo discorso del bootloader bloccato per chiedere lumi a chi è smanettone in questo senso dato che io non ho mai fatto una procedura del genere. Si dice spesso qui sul forum che realme, oppo e famiglia hanno tutti il bootloader bloccato e non c'è verso di sbloccarli come gli Xiaomi ad esempio.
Ora a prescindere dal fatto che Xiaomi rende la cosa più facile e via dicendo, ok, l'altro giorno ho provato a cercare come sbloccare i realme e non ho fatto molta fatica a trovare qualcosa, quindi è ancora vero che i realme NON si possono sbloccare?
Perchè questa guida ad esempio mi sembra piuttosto dettagliata su cosa fare, proprio a riguardo del master edition:
https://mytechgyangadgets.com/how-to...realme-unlock/
Si ma è molto rischioso, e lato custom rom a parte qualche GSI non c'è molto.

E' un device che onestamente non ci metterei mano, il rischio brick è troppo alto, su XDA non c'è neanche un 3d dedicato, c'è solo quello del GT Master con snap 888.

Se ti interessa il modding rimarrei sui device Xiaomi, io ho preso il poco F3 proprio per contare su una buona community e già ci sono diverse cosette interessanti compreso un porting di android 12 di pixel 5, ma le recovery non sono ancora perfette, e per ora preferisco tenerlo stock e lasciar maturare il tutto, poi casomai tra un annetto gli do un occhio anche solo per una .eu pulita e risistemata.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:57   #42284
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma cmq ci puoi fare sempre molto (anzi, forse ancor di più rispetto ad avere una rom modificata liscia) visto la disponibilità di software molto interessanti ma che girano solo con permessi root e che permettono di farlo girare in sicurezza per molto tempo.

Quote:
E' un device che onestamente non ci metterei mano, il rischio brick è troppo alto, su XDA non c'è neanche un 3d dedicato,
E infatti, purtroppo, il web è pieno di guide totalmente fake che non fanno altro (se uno le segue) che sputtanarti il device: bisogna andare su siti/forum in qualche modo "certificati" negli anni (come il già citato xda) da tanta utenza.

Quote:
Se ti interessa il modding rimarrei sui device Xiaomi, io ho preso il poco F3 proprio per contare su una buona community
Io ero interessato al redmi 9t (visto un'offerta sui 125 euro: anche se ora è scaduta, immagino che ricomparirà almeno per il black friday), è una ciofeca oppure ci può stare (eventuale problema del sensore di prossimità software a parte)?
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:56   #42285
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Purtroppo non ci si può fidare delle chat e dei call center, quello che fa fede è il sito ufficiale, che riporta

Non c'è differenza tra condizioni accettabili e come nuovo, se accetti di acquistare quel prodotto usato, Amazon ti garantisce solo i successivi 12 mesi. L'operatore si sarà confuso con la garanzia sui prodotti nuovi, venduti da Amazon.
in realtà secondo gli operatori della chat (che poi è sempre amazon quindi quello che ti dicono, se hai l'accortezza di farti screenshot delle chat, vale come prova) fanno fede le condizioni in vigore quando l'hai acquistato. mi spiego: comprai lo smartphone lo scorso natale a mio padre, la garanzia in quel momento valeva per due anni; dopo qualche mese cambiò ad uno soltanto, così li contattai per sapere qual era la verità e mi risposero che se al momento dell'acquisto la garanzia era specificata per due anni allora lo era per due anni (poi in realtà le condizioni della garanzia sul warehouse sono cambiate più volte, una volta lessi anche che lo ritiravano per la riparazione per poi mandarlo ad un loro centro assistenza convenzionato e restituirlo riparato)

edit: li ho contattati via mail e non per chat, cmq feci gli screen e ne posto dei pezzi

quindi se decidete di comprare dal warehouse controllate sempre le condizioni di garanzia del momento e fate screenshot (possibilmente dal pc e a tutto schermo in modo da avere anche la barra con orologio e data) e conservateli

Ultima modifica di domthewizard : Oggi alle 17:03.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:33   #42286
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
in realtà secondo gli operatori della chat (che poi è sempre amazon quindi quello che ti dicono, se hai l'accortezza di farti screenshot delle chat, vale come prova) fanno fede le condizioni in vigore quando l'hai acquistato.
Perché dici "in realtà"?
Ovviamente, per legge, valgono le condizioni riportate al momento dell'acquisto, quindi se acquisti oggi dal warehouse, la garanzia è di 12 mesi, che per inciso è la durata minima della garanzia legale.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:59   #42287
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Perché dici "in realtà"?

Ovviamente, per legge, valgono le condizioni riportate al momento dell'acquisto, quindi se acquisti oggi dal warehouse, la garanzia è di 12 mesi, che per inciso è la durata minima della garanzia legale.
"in realtà" perchè qualcuno aveva messo in dubbio le parole degli operatori, sono loro che rappresentano amazon e quindi quello che ti dicono deve essere rispettato

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:03   #42288
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao, chiedo di nuovo consiglio a voi , sto pensando di portare a casa uno tra realme 8 6\128 e redmi note 10s 6\64 entrambi a 186 euro, i 64 GB di storage nel mio caso non fanno la differenza ma anche a parità di storage mi stuzzica di più il realme 8, in pagina 1 viene sconsigliato però il realme 8 in favore del 7 5g mentre è consigliato il redmi note 10s. I prezzi in fin dei conti non mi sembran malvagi considerando il periodo e come alternativa 5g ho un narzo 30 a poco meno di 170.
Old Oggi, 21:21   #42289
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ciao, chiedo di nuovo consiglio a voi , sto pensando di portare a casa uno tra realme 8 6\128 e redmi note 10s 6\64 entrambi a 186 euro, i 64 GB di storage nel mio caso non fanno la differenza ma anche a parità di storage mi stuzzica di più il realme 8, in pagina 1 viene sconsigliato però il realme 8 in favore del 7 5g mentre è consigliato il redmi note 10s. I prezzi in fin dei conti non mi sembran malvagi considerando il periodo e come alternativa 5g ho un narzo 30 a poco meno di 170.
In pagina 1 c'è il confronto tra il Realme 7 5G e il successore 8 5G , tu qua parli di realme 8 e non so se per dimenticanza del resto del nome quindi parli del 5G o del 8 liscio. Se è il liscio lascia perdere perchè non aggrega le bande quindi niente 4G+, non lo consiglierei neppure a 130 euro perchè tra un anno in certe zone senza aggregazione non si navigherà visto l'intasamento con tutti sul 4G.
Fosse il 5G non è un gran telefono (come detto meglio il 7 5G e di molto)
Andrei dritto sul Redmi prendendolo però su amazon visto che potrebbe avere problemi di sensore di prossimità
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 21:45   #42290
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:

E' un device che onestamente non ci metterei mano, il rischio brick è troppo alto, su XDA non c'è neanche un 3d dedicato, c'è solo quello del GT Master con snap 888.

Se ti interessa il modding rimarrei sui device Xiaomi, io ho preso il poco F3 proprio per contare su una buona community e già ci sono diverse cosette interessanti compreso un porting di android 12 di pixel 5, ma le recovery non sono ancora perfette, e per ora preferisco tenerlo stock e lasciar maturare il tutto, poi casomai tra un annetto gli do un occhio anche solo per una .eu pulita e risistemata.

Mi ricollego al discorso, dopo 4anni d onorato servizio ho preso il successore del mio fidato mi a1 (stabilissimo, e la batteria mi fa ancora 1gg e mezzo).

Si tratta di un Redmi Note 10 Pro (6/128) miui 12.5.4 preso ad un prezzo top come-nuovo da un conoscente nella mia zona che ha optato per il nuovo iphone.
La scelta è partita proprio perchè volevo mantenere continuità con android stock e partire subio di modding con l'ultima pixel-experience.

Come tutti gli entusiasmi iniziali la seppure velocissima e fluidissima pixel-experience ha attualmente dei difettini che proprio non ho potuto mandar giù, leggendo su xda infatti pare che la micro-sd viene corrotta e non riconosciuta e bisogna installare un nuovo kernel epsilon per il fix. Inoltre si perde la fotocamera della miui (che è molto buona) e si deve quindi trovare una gcam adatta, ma c'è sempre qualcosa che non funziona, e comunqe la cosa richiede diversi test che non avevo voglia di fare.

Altro fattore è che comnque lo sblocco del bootloader rende il dispositivo meno sicuro, in caso dovessi perderlo etc.

Allora ho voluto provare personalmente per qualche giorno la miui (che già conoscevo per via di amici e parenti). Non è stato necessario procedere a fare un de-bloatware con adb in quanto ho disattivato l'app msa per ads di sistema assieme a tutti i ''suggerimenti''. E per il momento mi sto trovando bene, molto fluida e ben fatta. Uso sempre launcher microsoft come di mia consuetudine.

I punti carenti che ho rilevato al momento sia hardware che software, pochi ma ci sono:

- Il caller è quello di google, come mai ? Non dovrebbe esserci il caller della miui ? Possibile che nel 2021 devo installare app di terze parti per registrare le telefonate ? si, c'è l'opzione nel caller di google, ma parte una voce noiosissima che avverte che la telefonata è registrata... non ha senso se uno vuol fare che cose con discrezione (visto che è perfettamente legale).

- Non c'è sensore di prossimità... quindi un po' a caso parlado si accende lo schermo... (un sensore software credo, che funziona malino).

- Non c'è il led di notifica... vabbè è l'evoluzione (però ero abituato).

Per il resto devo dire che è veramente un ottimo dispositivo. Probabilmente fra qualche tempo prenderò nuovamente in cosiderazione il modding, per ora mi sto facendo andare bene al miui...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
The Last of Us: guardate quante immagini...
Google Pixel 6 e 6 Pro: ecco tutte le im...
Nokia 6310 torna in vendita (anche con S...
Aurora, Alienware rinnova il suo potenti...
YouTube motore della condivisione di inf...
Telegram batte un altro record! Ecco qua...
Tutti vogliono la Porsche elettrica: la ...
Monopattino elettrico, allo studio l'obb...
Il mini-frigorifero a forma di Xbox Seri...
Criptovalute a corso legale: nel 2022 al...
"Il quarto stato" di Giuseppe ...
Amazon: SCONTI da fuori di testa in ques...
Call of Duty: Vanguard, la modalit&agrav...
VivoBook Pro e Pro X, ASUS porta in Ital...
Bonus Rottamazione TV: erogati più...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95