Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2021, 11:27   #61
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non funziona così.
Il famigerato "potere al popolo" è tutta una gigantesca stupidata in ogni ambito, compreso questo micro settore.

Il popolo non sà cosa sia una "coalizzazione" quindi quanto tu prospetti non si avvererà mai.

E mi chiedo anche perchè dovrebbe avvenire, se gli altri comprano e sei da solo a mantenere questo digiuno alla fine l'unico risultato che ottieni è quello di rimanere senza scheda da una parte e una situazione prezzi invariata dall'altra, anzi rischi di vedere i prezzi lievitare man mano che aspetti.

Anche io ho aspettato volendo rispettare questa posizione, ma col senno di poi avrei dovuto comprare subito, avrei risparmiato dei soldi e avrei giocato diversi mesi in più.



Tanto alla fine per ogni utente che non compra, ci saranno 100 miners che lo fanno e qualche scalper, quindi anche se ci fosse coalizzazione non siamo più il pubblico di riferimento. Lo siamo solo sulla carta e basta.
scusami l'ot a manetta....mi sembra di vedere l'unico somaro che ieri nella mia ditta perchè novax è rimasto a casa senza essere pagato...convinto che serviva a qualcosa....mentre il resto della ditta al 95% era vaccinato....
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 11:31   #62
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
scusami l'ot a manetta....mi sembra di vedere l'unico somaro che ieri nella mia ditta perchè novax è rimasto a casa senza essere pagato...convinto che serviva a qualcosa....mentre il resto della ditta al 95% era vaccinato....
E' così infatti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 13:04   #63
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
mia madre abita in procaccini, quasi quasi le dicevo di mettersi in coda alle 5
le ho chiesto di fare delle foto...


Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere. Già mi vengono le scalmane quando devo aspettare in coda per cose importanti, con il tempo che sembra rallentare all'infinito. Figuriamoci queste, peggio poi restando a bocca asciutta
Secondo me almeno la metà di quella coda è di scalperozzi
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 13:25   #64
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere. Già mi vengono le scalmane quando devo aspettare in coda per cose importanti, con il tempo che sembra rallentare all'infinito. Figuriamoci queste, peggio poi restando a bocca asciutta
Secondo me almeno la metà di quella coda è di scalperozzi
si però ,1 tieni presente che i prezzi erano veramente buoni....se io non l'avevo ed ero vicino(sono vicino) ...perchè non buttare un 2/3 ore....tanto mi alzo presto il sabato....
2 se le schede come dicevano erano qualche centinaio....secondo me 1 a testa e riuscivi a prenderla....
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 13:41   #65
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
si però ,1 tieni presente che i prezzi erano veramente buoni....se io non l'avevo ed ero vicino(sono vicino) ...perchè non buttare un 2/3 ore....tanto mi alzo presto il sabato....
2 se le schede come dicevano erano qualche centinaio....secondo me 1 a testa e riuscivi a prenderla....
Ma guarda, ti dirò che quelle Zotac non è che mi entusiasmino.
Fossero state delle Asus 3080 TUF OC, e cioè tra le migliori se non le migliori di questa generazione e fossi stato senza scheda, avrei potuto anche farci un pensierino
Comunque sì, come dicevo ieri, spero che dei gamers in cerca di una vga da tanto tempo ma non disposti a spendere cifre allucinanti, abbiano finalmente trovato soddisfazione
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:30   #66
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non funziona così.
Il famigerato "potere al popolo" è tutta una gigantesca stupidata in ogni ambito, compreso questo micro settore.

Il popolo non sà cosa sia una "coalizzazione" quindi quanto tu prospetti non si avvererà mai.

E mi chiedo anche perchè dovrebbe avvenire, se gli altri comprano e sei da solo a mantenere questo digiuno alla fine l'unico risultato che ottieni è quello di rimanere senza scheda da una parte e una situazione prezzi invariata dall'altra, anzi rischi di vedere i prezzi lievitare man mano che aspetti.

Anche io ho aspettato volendo rispettare questa posizione, ma col senno di poi avrei dovuto comprare subito, avrei risparmiato dei soldi e avrei giocato diversi mesi in più.

Tanto alla fine per ogni utente che non compra, ci saranno 100 miners che lo fanno e qualche scalper, quindi anche se ci fosse coalizzazione non siamo più il pubblico di riferimento. Lo siamo solo sulla carta e basta.
Digiuno di che? Non lo sono mai stato, le uniche code che ho fatto sono per le radeon sullo store AMD e gli alert delle RTX FE che ogni tanto droppano su LDLC e sono vendute a prezzo msrp, e che mi piacerebbe prendere, ma più per sfizio che per reale necessità, per il resto sono sereno, se non acquisto oggi acquisterò domani

Secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe sottomettersi e piegarsi dall'altra parte perchè tanto ''fanno tutti così'' ed è inutile opporsi, ma questa è solo una bella scusa comunque ognuno spende i soldi come vuole per carità, ma almeno siate onesti con voi stessi e ditelo che non potete farne a meno e le acquistate comunque.

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
scusami l'ot a manetta....mi sembra di vedere l'unico somaro che ieri nella mia ditta perchè novax è rimasto a casa senza essere pagato...convinto che serviva a qualcosa....mentre il resto della ditta al 95% era vaccinato....
Vorrei capire il nesso tra il vaccino e le schede video.

Il primo è un dovere verso la comunità, il secondo è un bene secondario che in questo momento è venduto sovrapprezzato.

Non so i numeri di quanti acquistano e quanti si astengono/non possono permetterselo, e sinceramente non mi frega.

Il somaro nella tua azienda sta combattendo per una causa persa...io (come penso altri) no, e il mio portafoglio mi da ragione, oltre al fatto che una scheda video decente dentro il mio case non è mai mancata, anche in questi ultimi anni di crisi.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 16-10-2021 alle 17:32.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:42   #67
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere. Già mi vengono le scalmane quando devo aspettare in coda per cose importanti, con il tempo che sembra rallentare all'infinito. Figuriamoci queste, peggio poi restando a bocca asciutta
Secondo me almeno la metà di quella coda è di scalperozzi
Dalla foto non mi sembra un orario molto mattutino, presentati alle 5-6 del mattino e vedrai che avrai molte meno persone davanti.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Digiuno di che? Non lo sono mai stato, le uniche code che ho fatto sono per le radeon sullo store AMD e gli alert delle RTX FE che ogni tanto droppano su LDLC e sono vendute a prezzo msrp, e che mi piacerebbe prendere, ma più per sfizio che per reale necessità, per il resto sono sereno, se non acquisto oggi acquisterò domani
Si ma se ogni giorno la scheda l'acquisti domani alla fine passano gli anni.
Fai le code ma riesci a prenderle ?

Quote:
Secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe sottomettersi e piegarsi dall'altra parte perchè tanto ''fanno tutti così'' ed è inutile opporsi, ma questa è solo una bella scusa comunque ognuno spende i soldi come vuole per carità, ma almeno siate onesti con voi stessi e ditelo che non potete farne a meno e le acquistate comunque.
Non è il mio ragionamento, è la realtà dei fatti.
Tu non stai acquistando perchè ti rifiuti ma la tua causa è destinata a fallire.
Nvidia e AMD vendono da record, quindi l'unico che può perderci sei tu.


Quote:
Vorrei capire il nesso tra il vaccino e le schede video.

Il primo è un dovere verso la comunità, il secondo è un bene secondario che in questo momento è venduto sovrapprezzato.
Non intendeva quello, da quello che ho inteso io parlava del loro pensiero e movimento di opposizione che perà è inutile già a prescindere, visto sono una minoranza e aldilà di ciò che pensano o vogliono le cose andranno nel verso opposto senza che loro possano far nulla.
Quindi più la fanno lunga e più ci perdono.

E lo stesso vale per le VGA, rifiutarsi di comperare per alcuni non sta funzionando, lo dicono i numeri, quindi meglio abbandonare la nave prima che affondi, il che sarebbe sinonimo di ritrovarsi a lungo senza VGA e dover passare a console ( pagate il doppio ).

Ultima modifica di nickname88 : 16-10-2021 alle 17:44.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:49   #68
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dalla foto non mi sembra un orario molto mattutino, presentati alle 5-6 del mattino e vedrai che avrai molte meno persone davanti.
Per carità
Comunque sono a posto, a questo giro mi è andata bene senza nemmeno scomodarmi.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 18:09   #69
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dalla foto non mi sembra un orario molto mattutino, presentati alle 5-6 del mattino e vedrai che avrai molte meno persone davanti.

Si ma se ogni giorno la scheda l'acquisti domani alla fine passano gli anni.
Fai le code ma riesci a prenderle ?

Non è il mio ragionamento, è la realtà dei fatti.
Tu non stai acquistando perchè ti rifiuti ma la tua causa è destinata a fallire.
Nvidia e AMD vendono da record, quindi l'unico che può perderci sei tu.


Non intendeva quello, da quello che ho inteso io parlava del loro pensiero e movimento di opposizione che perà è inutile già a prescindere, visto sono una minoranza e aldilà di ciò che pensano o vogliono le cose andranno nel verso opposto senza che loro possano far nulla.
Quindi più la fanno lunga e più ci perdono.

E lo stesso vale per le VGA, rifiutarsi di comperare per alcuni non sta funzionando, lo dicono i numeri, quindi meglio abbandonare la nave prima che affondi, il che sarebbe sinonimo di ritrovarsi a lungo senza VGA e dover passare a console ( pagate il doppio ).
Capito perfettamente. Grazie.

Ps. Quoto il non mattino.
Se mi fosse servita una gpu,e visto come detto che ero a 5km neanche.... Io mi sarei alzato tipo giornata lavorativa ,mi preparavo,ed alle 7 e 20 ero li tranquillo... Secondo me se non ero tra i primi poco ci mancava....poi ripeto,i prezzi erano onesti rispetto a quella cac*a di Mediaworld,e se era vero quello che dicevano nel volantino...le schede erano centinaia...

Mi piacerebbe sapere da qualcuno che c'era o l'ha comprata o qualche resoconto.


Pps. Un amico che era al lavoro stamane mi ha mandato un messaggio scrivendo che un collega non era andato a lavorare perché voleva accaparrarsi qualche scheda...e poi venderle a prezzi maggiorati... questo non è neanche appassionato di pc ne tecnologia
Chi schifo di mondo....spero sia finito contro un tir con una utilitaria
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 18:32   #70
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Ah beh, basterà vedere se su ebay o subito appariranno zotac rivendute a prezzo spropositato e "acquistate da noto shop italiano"

Comunque quoto circa il PPS anche se mi limiterei al "restare a bocca asciutta"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 18:42   #71
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Questa corsa ad acquistare a qualsiasi prezzo tra qualche anno vi si rivolterà contro....
Quando per avere una top di gamma ci vorranno 4-5 mila euro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 19:27   #72
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ma se ogni giorno la scheda l'acquisti domani alla fine passano gli anni.
Fai le code ma riesci a prenderle?
Avrei potuto prendere facilmente 6700 XT/6900 XT/3080 Ti ma le ho scartate perchè non sono il mio target...le occasioni ci sono sempre, basta saperle cogliere, avere pazienza e perseveranza, ti farò sapere appena la prendo

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non è il mio ragionamento, è la realtà dei fatti.
Tu non stai acquistando perchè ti rifiuti ma la tua causa è destinata a fallire.
Nvidia e AMD vendono da record, quindi l'unico che può perderci sei tu
Ma perdere cosa? Il fatto che non posso permettermi di giocare in 4k gli ultimi giochi? Buon per nvidia/amd, ma siamo sicuri che sono io quello che ci sta perdendo qui? E se non avessi avuto la mia attuale scheda mi sarei dato al retrogaming

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non intendeva quello, da quello che ho inteso io parlava del loro pensiero e movimento di opposizione che perà è inutile già a prescindere, visto sono una minoranza e aldilà di ciò che pensano o vogliono le cose andranno nel verso opposto senza che loro possano far nulla.
Quindi più la fanno lunga e più ci perdono.

E lo stesso vale per le VGA, rifiutarsi di comperare per alcuni non sta funzionando, lo dicono i numeri, quindi meglio abbandonare la nave prima che affondi, il che sarebbe sinonimo di ritrovarsi a lungo senza VGA e dover passare a console ( pagate il doppio ).
Ho capito che intendeva, quello che contesto è l'esempio del novax, la sua è una causa persa perchè volente o nolente deve vaccinarsi, ergo la sua ''protesta'' è inutile. Astenersi dall'acquistare una scheda video a prezzo maggiorato non è una causa persa, perchè mi fa risparmiare tanti bei dindini che investo altrove, oltre a non regalare soldi a questi furbi che vogliono mangiarci e sfruttare la situazione a loro favore.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 19:33   #73
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Pps. Un amico che era al lavoro stamane mi ha mandato un messaggio scrivendo che un collega non era andato a lavorare perché voleva accaparrarsi qualche scheda...e poi venderle a prezzi maggiorati... questo non è neanche appassionato di pc ne tecnologia
Chi schifo di mondo....spero sia finito contro un tir con una utilitaria
Certo che non è un appassionato, è solo uno sciacallo, probabilmente sull'orlo della disoccupazione se non vuole ne vaccinarsi, ne fare tamponi. Non comprerei una scheda da gente simile neanche fossero le uniche sulla faccia della terra. Detto questo però mi sembra eccessivo augurargli un incidente stradale dal quale, dati i mezzi descritti, difficilmente ne uscirebbe vivo...

...per il resto hai detto bene che schifo di mondo e non solo per chi compra per rivendere a prezzi gonfiati, no dico, va bene che erano all'aperto, ma ecco l'ennesimo nuovo assembramento di persone assolutamente evitabile. Chissà come si sono comportati all'interno del negozio.

Ribadendo che tali cifre non le scucio, se proprio volessi entrare in possesso a tutti i costi di un rtx la comprerei comodamene e in sicurezza on-line. Soprattutto dal noto shop online che comincia con A. - che ha tutto un altro supporto post vendita e di reso rispetto a qualunque altro negozio.

Ultima modifica di Saturn : 16-10-2021 alle 19:44.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 19:38   #74
Skywalker99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 3
Resoconto Rtx Day Next Milano Procaccini

Milano Procaccini
Ore 8 : coda di 80 persone circa
Ore 9 : coda di 150 persone circa
Ore 10 apertura negozio : coda di 200/250 persone circa
Ore 11.45 : 3080 esaurite (credo siano state una cinquantina disponibili)
Ore 12.00: 3060ti esaurite
Ore 12,10: riesco ad entrare ero in coda dalle 8 (3060 ancora una decina 3080ti ancora una ventina) alle ore 12,10 c'era ancora coda di circa 150 persone.
Skywalker99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 19:48   #75
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker99 Guarda i messaggi
Milano Procaccini
Ore 8 : coda di 80 persone circa
Ore 9 : coda di 150 persone circa
Ore 10 apertura negozio : coda di 200/250 persone circa
Ore 11.45 : 3080 esaurite (credo siano state una cinquantina disponibili)
Ore 12.00: 3060ti esaurite
Ore 12,10: riesco ad entrare ero in coda dalle 8 (3060 ancora una decina 3080ti ancora una ventina) alle ore 12,10 c'era ancora coda di circa 150 persone.
Gentilissimo per il racconto. Potresti dirmi a che ora sei arrivato? E che scheda hai preso?
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 20:53   #76
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
Non è che sono quelle bruciate dal gioco di Amazon?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 01:23   #77
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Avrei potuto prendere facilmente 6700 XT/6900 XT/3080 Ti ma le ho scartate perchè non sono il mio target...le occasioni ci sono sempre, basta saperle cogliere, avere pazienza e perseveranza, ti farò sapere appena la prendo
Io ho dovuto aspettare 6 mesi per accaparrarmene una, tu dici che avresti potuto reperirle facilmente però di fatto dopo oltre un anno ancora stai con la vecchia.

Quote:
Ma perdere cosa? Il fatto che non posso permettermi di giocare in 4k gli ultimi giochi? Buon per nvidia/amd, ma siamo sicuri che sono io quello che ci sta perdendo qui? E se non avessi avuto la mia attuale scheda mi sarei dato al retrogaming
Se dici così allora ti interessa poco e può andarti bene attendere, ma non tutti sono disposti a ciò.
C'è gente che gioca su PC perchè vuole avere più di quello che offrono le console a liveelo di ris, dettagli e frame rate e sentirsi addirittura parlare di retrogaming è peggio che bestemmiare.

Quote:
Ho capito che intendeva, quello che contesto è l'esempio del novax, la sua è una causa persa perchè volente o nolente deve vaccinarsi, ergo la sua ''protesta'' è inutile.
Si ma il punto è che vale per la tua di protesta. Il costo delle VGA non scenderà.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 01:24   #78
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questa corsa ad acquistare a qualsiasi prezzo tra qualche anno vi si rivolterà contro....
Quando per avere una top di gamma ci vorranno 4-5 mila euro.
A chi si rivolterà contro ?
Il costo delle VGA è sempre aumentato dagli anni 90 ad oggi e sempre aumenterà indipendentemente che tu o io compriamo oppure no.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:48   #79
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io ho dovuto aspettare 6 mesi per accaparrarmene una, tu dici che avresti potuto reperirle facilmente però di fatto dopo oltre un anno ancora stai con la vecchia
Perchè la vecchia va ancora benissimo per le mie necessità, una 6700 XT non è un upgrade sensato e per certi aspetti sarebbe un downgrade (prestazioni raytracing inferiori, no dlss etc..), 6900XT e 3080 Ti costano troppo per quello che offrono e vanno uno sputo in più rispetto la 6800XT/3080...se non avessi avuto uno straccio di scheda allora l'avrei presa e poi scambiata.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se dici così allora ti interessa poco e può andarti bene attendere, ma non tutti sono disposti a ciò.
C'è gente che gioca su PC perchè vuole avere più di quello che offrono le console a livello di ris, dettagli e frame rate e sentirsi addirittura parlare di retrogaming è peggio che bestemmiare


Non vedo cosa ci sia di blasfemo, la mia libreria è piena di giochi vecchi che ogni tanto mi fa piacere rigiocare, oppure giochi che non conoscevo e li scopro dopo anni. Un vero appassionato non si limita a giocare solo gli ultimi usciti.

Comunque, se mi interessasse davvero poco sarei già passato a console da un pezzo, ma giocando con un 27'' al momento non so che farmene del 4k, l'ho già testato a dovere saltando alla conclusione che la differenza dal 1440p è irrisoria considerando la distanza da cui gioco e non vale la spesa, devo avvicinarmi al monitor per apprezzare davvero la maggiore densità (e prima che fai la battutina ti anticipo che ho 10/10 di vista). È un po' come giocare con il dlss qualità, sai che per certi aspetti è inferiore alla nativa, ma non te ne accorgi in gioco, a meno che non ti avvicini e ti fermi ad ogni minimo dettaglio.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A chi si rivolterà contro ?
Il costo delle VGA è sempre aumentato dagli anni 90 ad oggi e sempre aumenterà indipendentemente che tu o io compriamo oppure no.
Forse non te ne sei accorto, ma è dal 2016 che il costo è aumentato in modo esponenziale, fino al 2014/2015 con 300 euro ti portavi a casa una '70 nuova e non dovevi nemmeno fare tutto questo sbatti per prenderla...ma di cosa stiamo parlando?
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 17-10-2021 alle 11:09.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:50   #80
Turbominchia
Senior Member
 
L'Avatar di Turbominchia
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Un amico che era al lavoro stamane mi ha mandato un messaggio scrivendo che un collega non era andato a lavorare perché voleva accaparrarsi qualche scheda...e poi venderle a prezzi maggiorati
se è andato da solo mi sa che non ha fatto grandi affari, perchè davano massimo una scheda per persona
__________________
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1