Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2021, 11:53   #40421
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non ho capito questo cosa c'entri con il mettere AP cablati (o anche un router in modalità AP se preferisci).
LA seconda che hai detto: un router in modalità AP potrebbe gestire il voip se il router principale non lo fa?

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 14:16   #40422
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
LA seconda che hai detto: un router in modalità AP potrebbe gestire il voip se il router principale non lo fa?
Sì, o in alternativa puoi mettere un telefono IP.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 20:06   #40423
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sì, o in alternativa puoi mettere un telefono IP.
Ok grazie

Bruno
Old 18-10-2021, 13:08   #40424
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Un amico mi venderebbe un tim hub+ per ftth (versione zte). siccome dovrei dirgli subito se accetto o no, perchè ha fretta, potete dirmi se lo ZTE H388X è ok rispetto al tim hub+ technicolor o se ha qualche limitazione? Più che altro a livello di menù, reattività e stabilità. (so che il wifi dipende da troppi fattori esterni per valutarlo quindi non chiedo opinioni su questo)
Old 21-11-2021, 15:25   #40425
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Quale modem per Tim FTTC?

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio, vorrei un modem per sostituire il modem Tim “ bianco”. Avrei bisogno di un modem che abbia una parte “ Wi-Fi “ più potente e che magari permetta di “ smanettare” ,( un po’ come il Fritz box con il programma FB EDITOR)
So che i Fritz sarebbero un ottimo acquisto, ma il prezzo…. Fuori dalla mia portata!
Cercherei qualcosa intorno ai 70/100 euro.
Esiste?
Grazie.
Old 21-11-2021, 15:51   #40426
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Keenetic Hero DSL (KN-2410)
https://keenetic.com/it/keenetic-hero-dsl
non ha il voip, però. 70€ su amazon
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 15:18   #40427
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Ciao a tutti, ho un modem/router Netgear dgnd4000. Con un cavo di rete che parte da lui ci attacco un router sempre Netgear WNR2000V5 con indirizzo non statico in modalità Access Point.
Col PC mi connetto in wifi al Access Point e navigo tranquillamente.
Ultimamente ho un problema con una singola VPN di cliente:
  • se connesso a router/modem la VPN funziona
  • se connesso a router che fa da AP la VPN non funziona
dai log del client VPN sembra un problema di chiave di decrypt sha256 vs sha128.

Mi consigliate un router o un access point?
Mi sta bene anche che non crei nuova rete, non ne avrei utilità.
Budget 80 euro.

[EDIT] Ho preso un Tenda AP5 Access Point Wireless, vi so dire se sistema.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!

Ultima modifica di KoopaTroopa : 26-11-2021 alle 10:38.
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 17:13   #40428
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

FTTH, ont esterno: passando da un tp-link vx220 ad un Fritz!box 7590 che miglioramenti avrei?

Il wifi6... non me ne faccio granchè non avendo device che lo supportano (e i prossimi acquisti idem).
Sto usando inoltre un repeater avm 2400 che va molto bene (è due "solai" più giù del router e con rete WiFi 5Ghz arrivo con un vecchio moto G5 plus - max 150Mbps - a 115Mbps dw/up).

Ovviamente se passando al 7590 avrò miglioramenti sulla copertura e qualità del wifi, stabilità del segnale, più disp collegabili contemporaneamente, benissimo !
Viceversa, cambiare per cambiare non mi interessa
Grazie

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 25-11-2021 alle 11:39.
Old 26-11-2021, 16:45   #40429
mak-9
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao, da qualche tempo sono passato a Wind (FTTH) e uso il loro Zyxel VMG8825-B50B brandizzato + SFP. Purtroppo non consentono di aggiornare il firmware, ormai vecchio, né lo fanno loro... Vorrei quindi acquistare qualcosa per sostituirlo, sapreste consigliarmi?
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 00:09   #40430
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da mak-9 Guarda i messaggi
Ciao, da qualche tempo sono passato a Wind (FTTH) e uso il loro Zyxel VMG8825-B50B brandizzato + SFP. Purtroppo non consentono di aggiornare il firmware, ormai vecchio, né lo fanno loro... Vorrei quindi acquistare qualcosa per sostituirlo, sapreste consigliarmi?
IL consiglio che potrei darti (e che invece do a me stesso) è di deselezionare questo thread perchè mi sembra (purtroppo) tutt'altro che frequentato

Bruno
Old 27-11-2021, 15:52   #40431
mak-9
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
IL consiglio che potrei darti (e che invece do a me stesso) è di deselezionare questo thread perchè mi sembra (purtroppo) tutt'altro che frequentato
Mi sa che hai ragione
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 16:43   #40432
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
avendo un modulo SFP, per sostituire lo Zyxel ci sono altri metodi, in particolare bisognerebbe sapere se è un Huawei o Technicolor. Inutile prendere un altro modem-router Windtre con porta SFP (dove inserire il modulo), che tanto farà la stessa fine, lato firmware.

Potrebbe comunque seguire il thread sul firmware mod per lo Zyxel: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045

fosse l'SFP uno Huawei, può sostituire il modulo con un ONT Huawei, al quale poi connettere via ethernet un router che vuole (anche senza modem vdsl) con o senza voip, dipende se gli serve (ci sono ben pochi router "puri" con voip e allora un router vdsl con voip. oppure usare un ATA oppure telefoni ip).
sicuramente qualcuno che ha Windtre lo ha già fatto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2883594
In caso di Technicolor,. non dovrebbe essere molto differente, ma non ho cercato
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 09:02   #40433
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sto valutando di sostituire il Tim Hub di mio fratello con un Fritz!Box 7590 oppure 7530AX, in modo da poter sfruttare le funzionalità Mesh + DECT.
Sono orientato più sul 7530AX visto che ha già il wi-fi 6, però lato VDSL 35b il chipset Broadcom è molto più “conservativo” rispetto al più aggressivo Lantiq?
La linea non ha particolari disturbi, attualmente è allineato da un centinaio di giorni.
Old 29-11-2021, 11:07   #40434
Fedemils
Member

L'Avatar di Fedemils

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Toscana
MODEM ROUTER WIFI6

Ciao a tutti, devo cambiare il modem router, attualmente Netgear D6200, perché voglio passare alla FTTC e purtroppo il Netgear non lo supporta.

Vorrei prendere un sistema con WIFI6 come tecnologia WIFI ma sinceramente ho grosse difficolta a trovare prodotti con queste caratteristiche..

Per adesso ho trovato solo :

ASUS DSL-AX82U AX5400
AVM FRITZ!Box 7530 AX

Possibile non ci siano altri prodotti? Purtroppo facendo ricerche vengo inondato da modelli solo router.

Quel che mi serve a me è per utenza domestica, unico vezzo una porta USB per attaccarci un hard disk di rete.

Mi dite se c'è qualche alternativa e/o un consiglio?

Grazie in anticipo
Fedemils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 11:47   #40435
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da Fedemils Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo cambiare il modem router, attualmente Netgear D6200, perché voglio passare alla FTTC e purtroppo il Netgear non lo supporta.

Vorrei prendere un sistema con WIFI6 come tecnologia WIFI ma sinceramente ho grosse difficolta a trovare prodotti con queste caratteristiche..

Per adesso ho trovato solo :

ASUS DSL-AX82U AX5400
AVM FRITZ!Box 7530 AX

Possibile non ci siano altri prodotti? Purtroppo facendo ricerche vengo inondato da modelli solo router.

Quel che mi serve a me è per utenza domestica, unico vezzo una porta USB per attaccarci un hard disk di rete.

Mi dite se c'è qualche alternativa e/o un consiglio?

Grazie in anticipo
Tplink vx220g2v.

Bruno
Old 29-11-2021, 13:11   #40436
Fedemils
Member

L'Avatar di Fedemils

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Toscana
Quote:
Tplink vx220g2v.
Grazie mille, credo che per 112€ sia un buon acquisto!

Preso!

Ultima modifica di Fedemils : 29-11-2021 alle 13:20.
Fedemils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 13:24   #40437
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Ho un vecchiotto Tplink TDW8970,
adesso con molti apparati collegati sia in lan che in wifi,
spesso ci sono rallentamenti specie verso ap collegato su cavo
oltre a blocchi del wifi con la rete di domotica che decade.

Stavo valutando alternative,grazie a amazon ho preso un Tplink vr300
che almeno ha la doppia rete quindi per i dispositivi compatibili migliora qualcosa,per il resto è solo più recente ma di fattura simile al vecchio.

Mi devo orientare su altro con costi maggiori per avere più prestazioni
anche lato Lan?
Stessa marca o altro?

Per adesso niente fibra ma solo adsl a 20Mb,la fibra arriva il prossimo anno in teoria.
Notebook HP HDX16 x16-1040el # Desktop > Chieftec Da-01Bd -ENERMAX 525 Watt PRO82 -Asus P7P55D-Intel i5 750 2.66Ghz-DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator-Crucial M4-CT128M4SSD2 -Nvidia Gtx 260 Gs- Router TPLINK TD-W8970 # Nexus 5 RED - ezio Slimkat mod
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Scoperta coppia di buchi neri supermassi...
La NASA finanzierà tre progetti per staz...
Tre dei quattro strumenti scientifici de...
L'email di Elon Musk ai dipendenti di Sp...
La NASA assegna altre tre missioni con e...
TV Panasonic e Disney+: ora arriva anche...
Sony: nuovo firmware per XH90, arrivano ...
Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe e...
Elon Musk: annunciato l'inizio della cos...
Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q...
Nuove analisi sul test antisatellite rus...
8K: il codec VVC fino al 50% più ...
Rocket Lab Neutron: cambia il design del...
Musk conferma: quattro motori e ruote in...
Sony ZV-E10: ecco il nuovo firmware Ver ...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 82