Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2021, 08:03   #21
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa c’entra però la regola col fatto che esistano pezzenti disonesti?
C'entra nel senso che anche stavolta danno 100€ a (perdonami il modo di dire forse regionale ma penso si capisca) babbo morto oltre che 30€ sull'ISEE con regole tali da renderlo inutilmente complesso, con spostamenti inutili e burocrazia.

La TV è un bene di lusso? L'Italia è un paese indebitato? Bene penso che 30€ non facciano la differenza a nessuno e tanto meno 100€. Piuttosto che darli così a schifio preferivo che non davano niente a nessuno e questi soldi erano usati per qualcosa di maggiormente utile o anche solo per diminuire il debito.

In questo modo è solo una mancetta elettorale che non fa la differenza a nessuno (a chi mancano realmente 30€ dubito che abbia come priorità comprare una TV) e sono uno spreco assoluto che alimenta soprattutto quelli da te citati e non le persone per bene.


Senza contare che trovo ancora più assurdo le burocrazie della regola: invece di limitare gli spostamenti e dire "compra con carta di credito, fai venire quello a consegnarti la tv e contemporaneamente verifica e ritira il vecchio". In questo modo si spostava solo un camioncino, avevi la certezza della rottamazione, avevi pagamenti tracciati.

Invece no... devi andare in discarica, farti fare la ricevuta, tornare a casa, andare al negozio fisico, scegliere e consegnare la ricevuta, il negoziante dovrà fare la sua parte di burocrazia, tornare a casa.

Totalmente inutili complicazioni per ottenere cosa?! Che compri al negozio fisico? Come se chi compra al negozio fisico andasse al negozietto di paese a comprare la TV e non nella grande distribuzione tipo Unieuro, mediaworld ecc... ecc...

Ripeto io mi inalbero perché continuo a vedere uno stato che butta soldi dalla finestra senza un piano, senza una regola, senza un senso.
A questo punto era meglio se diceva do 5€ a ogni italiano così a caso e probabilmente avrebbe distribuito di più a chi aveva veramente bisogno che non basandosi sull'ISEE.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:09   #22
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
C'entra nel senso che anche stavolta danno 100€ a (perdonami il modo di dire forse regionale ma penso si capisca) babbo morto oltre che 30€ sull'ISEE con regole tali da renderlo inutilmente complesso, con spostamenti inutili e burocrazia.

La TV è un bene di lusso? L'Italia è un paese indebitato? Bene penso che 30€ non facciano la differenza a nessuno e tanto meno 100€. Piuttosto che darli così a schifio preferivo che non davano niente a nessuno e questi soldi erano usati per qualcosa di maggiormente utile o anche solo per diminuire il debito.

In questo modo è solo una mancetta elettorale che non fa la differenza a nessuno (a chi mancano realmente 30€ dubito che abbia come priorità comprare una TV) e sono uno spreco assoluto che alimenta soprattutto quelli da te citati e non le persone per bene.


Senza contare che trovo ancora più assurdo le burocrazie della regola: invece di limitare gli spostamenti e dire "compra con carta di credito, fai venire quello a consegnarti la tv e contemporaneamente verifica e ritira il vecchio". In questo modo si spostava solo un camioncino, avevi la certezza della rottamazione, avevi pagamenti tracciati.

Invece no... devi andare in discarica, farti fare la ricevuta, tornare a casa, andare al negozio fisico, scegliere e consegnare la ricevuta, il negoziante dovrà fare la sua parte di burocrazia, tornare a casa.

Totalmente inutili complicazioni per ottenere cosa?! Che compri al negozio fisico? Come se chi compra al negozio fisico andasse al negozietto di paese a comprare la TV e non nella grande distribuzione tipo Unieuro, mediaworld ecc... ecc...

Ripeto io mi inalbero perché continuo a vedere uno stato che butta soldi dalla finestra senza un piano, senza una regola, senza un senso.
A questo punto era meglio se diceva do 5€ a ogni italiano così a caso e probabilmente avrebbe distribuito di più a chi aveva veramente bisogno che non basandosi sull'ISEE.
Sul discorso della inutilità del bonus sono d’accordo anche io, ma non c’entra con l’ISEE e con la gente disonesta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:33   #23
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sul discorso della inutilità del bonus sono d’accordo anche io, ma non c’entra con l’ISEE e con la gente disonesta.
Fidati... di gente onesta e che fa l'ISEE onestamente ci sarà il 10% poi ovviamente ci sono gradi diversi di furbizia: chi semplicemente ha fatto qualche minima furberia e chi fa roba che dovrebbe essere da galera.

Ma credimi perché lo dico con un certo livello di cognizioni di causa: se prendi 100 ISEE a caso su almeno 90 se si facessero indagini veramente approfondite troveresti qualche irregolarità. I 10 onesti sono quelli che o veramente hanno poco e niente o dichiarano tutto e che paradossalmente sono quelli che portano a casa le briciole perché alla fine i disonesti si spartiscono il grosso.


Ora vedi... non è per fare il polemico ma quanto ci scommetti che se facessero un'indagine approfondita su chi richiederà i 30€ tramite ISEE verrebbe fuori un mondo?

E niente... mi sale la polemica mi rendo conto di scassare i cosiddetti ma arrivi a un punto che veramente non ne puoi più di vedere gente che drena risorse come se non ci fosse un domani.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:37   #24
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Fidati... di gente onesta e che fa l'ISEE onestamente ci sarà il 10% poi ovviamente ci sono gradi diversi di furbizia: chi semplicemente ha fatto qualche minima furberia e chi fa roba che dovrebbe essere da galera.

Ma credimi perché lo dico con un certo livello di cognizioni di causa: se prendi 100 ISEE a caso su almeno 90 se si facessero indagini veramente approfondite troveresti qualche irregolarità. I 10 onesti sono quelli che o veramente hanno poco e niente o dichiarano tutto e che paradossalmente sono quelli che portano a casa le briciole perché alla fine i disonesti si spartiscono il grosso.


Ora vedi... non è per fare il polemico ma quanto ci scommetti che se facessero un'indagine approfondita su chi richiederà i 30€ tramite ISEE verrebbe fuori un mondo?

E niente... mi sale la polemica mi rendo conto di scassare i cosiddetti ma arrivi a un punto che veramente non ne puoi più di vedere gente che drena risorse come se non ci fosse un domani.
Ritorni sempre lì: qualsiasi regola metti ci saranno sempre quelli che cercano di aggirarla, la colpa è di chi vuole fregare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:46   #25
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al di là del fatto della pessima abitudine di fare gli sconti basati sull'ISEE che fosse per me andrebbe abolito domani.
Perché? Se hai un ISEE alto non ne hai bisogno. A me sembra una cosa molto equa.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:07   #26
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da joefor Guarda i messaggi
Ma che problema avevano a mettere il 5G su frequenze appena sopra o sotto le televisive e non rompere le b...
Se fosse così semplice penso proprio che l'avrebbero già fatto ma ormai temo che di frequenze libere ce ne siano sempre meno e presumo che le altre siano impiegate anche per cose ben più importanti che una manciata di canali di televendite...

Al massimo forse sarebbe stato meglio fare come la svizzera, eliminare completamente il terrestre e passare subito già anni fa al satellitare, i costi degli impianti sono sempre più sostenibili (appena preso un nuovo illuminatore a 4 uscite pagato 8 euro... :o ) su satellite c'è una banda enorme infatti molti canali sono già in hd da tempo se non addirittura 4k

Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
con 30 euro compri un decoder e risparmi centinaia di euro ....
imho Il problema sono gli anziani che mal digeriscono la necessità di dover usare due telecomandi distinti, e pensare che basterebbe ben poco per creare un telecomando unico che possa gestire agilmente qualsiasi apparecchio tv+decoder, senza contare che gli stessi produttori di tv potrebbero farne di loro magari compatibili con il software del televisore... anzi perché un decodere esterno?
Tv aggiornabili, con il sintonizzatore tv infilato in una schedina facilmente aggiornabile...

Bello sognare ad occhi aperti, ma torniamo con i piedi per terra, a mia madre abbiamo già comprato la tv nuova l'anno scorso (anche se fosse stato per me io avrei aspettato almeno fino all'anno prossimo, per me invece boh... cioè sono mesi che non guardo nemmeno la tv, magari prima o poi anche io mi faccio un decoder esterno da pochi spicci...


Quote:
magari fra 3 anni cambiano ancora per il 6G !! meglio risparmiare di questi tempi
nel 2024? sarà già un miracolo se effettivamente la rete 5G comincerà a diffondersi...

Forse non ricordi ma il DTT è arrivato da noi nel 2012 (fonte wikipedia a memoria credevo prima) il DTT2 arriverà salvo ulteriori proroghe nel 2023, 11 anni dopo, non 3, e chissa magari fra 10 anni forse si parlerà di switchoff definitivo... della tv tradizionale che piano piano sta venendo sostituita da quella via web.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:38   #27
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
A me fa schifo che questa iniziativa produrrà tantissimo inquinamento: tutte le TV che non saranno più utilizzate, riusciranno ad essere riciclate?

Io sto cercando un decoder dual tuner con pvr, e sto pensando di scegliere tra Digiquest dual tuner o il Telesystem ... entrambi costano meno di 50€
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 10:20   #28
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
A me fa schifo che questa iniziativa produrrà tantissimo inquinamento: tutte le TV che non saranno più utilizzate, riusciranno ad essere riciclate?

Io sto cercando un decoder dual tuner con pvr, e sto pensando di scegliere tra Digiquest dual tuner o il Telesystem ... entrambi costano meno di 50€
Il riciclo degli elettrodomestici è molto costoso e non è comunque possibile riciclare tutto il materiale...un nuovo decoder forse sarebbe la soluzione meno impattante per l'ecosistema, ma io opeterei per tagliare la testa al toro e fare a meno della TV.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 11:04   #29
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Il riciclo degli elettrodomestici è molto costoso e non è comunque possibile riciclare tutto il materiale...un nuovo decoder forse sarebbe la soluzione meno impattante per l'ecosistema, ma io opeterei per tagliare la testa al toro e fare a meno della TV.
Io pure opterò per i decoder... mi tengo due telecomandi e vivo sereno fino al prossimo switch.

Onestamente buttare nel cesso 4 televisioni (in realtà con parenti stretti vari sarebbero di più) perchè all'improvviso qualcosa di perfettamente funzionante è diventato inutile per decreto, non mi piace come logica.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 11:18   #30
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
A me fa schifo che questa iniziativa produrrà tantissimo inquinamento: tutte le TV che non saranno più utilizzate, riusciranno ad essere riciclate?
Viviamo in un mondo consumista dove viene incentivato lo spreco anzi oserei dire che è la base della nostra scellerata economia che deve pur girare no?

Come accennavo prima sarebbe stato relativamente semplice già anni fa rendere i tv aggiornabili e a pensarci bene mi sembra che qualche sparuto modello aggiornabile esista anche, ma resta che la maggior parte sono concepiti come prodotti usa e getta dove tra l'altro in caso di guasto fuori garanzia spesso costa di più l'assistenza che comprare un prodotto nuovo e aggiornato.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 12:22   #31
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Esatto, come diceva il mio riparatore di elettrodomestici, le grandi marche stanno disincentivando sempre di più la riparabilità...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 09:18   #32
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma infatti io non impedisco a nessuno tanto meno a te di utilizzarli ma se permetti mi lamento di un governo (di molti governi) che continuano a sputtanare (perdonami il francesismo) soldi a pioggia regalandoli a destra e a manca il più delle volte a furbetti invece che a chi ne ha bisogno sul serio.

Sono oltre 50 anni che in Italia si fa assistenzialismo a questo modo con l'unico risultato di creare un debito mostruoso... che dici sarà il momento di provare altre strade o insistiamo ancora un pochino?

Detto mentre sulla TV sono idee personali sull'ISEE non lo sono per niente. Basta lavorare in ambiti finanziari o a un CAF per vedere come la gente si inventa strategie per fregare il sistema e come quelle strategie siano la norma e non l'eccezione.
Ormai ho più nuclei familiari reali ma che hanno residenze diverse di gente che ha la residenza tutti insieme. Ci sono casi in cui per risultare con un patrimonio minimo avevano 4 residenze: una per ogni membro della famiglia. Tutto perché così ognuno risultasse da solo, pagare meno le utenze avere isee più bassi ecc... ecc... ecc...

Non ci credi? Vai a fare il volontario in un CAF e poi torna a dirmi se avevo ragione o no.

Quindi se permetti non sono opinioni personali sull'ISEE ma dati di fatto e che lo stato utilizzi le tasse che noi tutti paghiamo per regalare soldi a gente furba mi sta abbastanza sulle sfere quando buona parte della gente onesta proprio perché è onesta viene esclusa praticamente da qualsiasi aiuto significativo.
ma una metrica per decidere a te si a te no ci deve essere, e una volta che metti una metrica, ci sarà sempre il truffatore o l'approfittatore.
Che l'ISEE sia migliorabile non ho problemi a dirlo, ma che bisogna toglierlo e usare altro, mi viene da dirti cosa altro e sono abbastanza sicuro che arrivi sempre a qualcosa simil iSEE
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 01:44   #33
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Esatto, come diceva il mio riparatore di elettrodomestici, le grandi marche stanno disincentivando sempre di più la riparabilità...
E la cosa mi ripugna: personalmente aborro grandi marche.

Il problema è che siamo completamente in balia delle suddette, e completamente fissati di voler acquistare il meglio (e spesso quanto sia meglio è impercettibile) perchè il resto, sopratutto se non di marchio rilevante, fa necessariamente schifo ed è da poveracci.

E le grandi marche ci marciano, spudoratamente.

Ma se HwUp stessa consiglia in primis televisori della Madonna e considera il full HD, l'unico che abbia senso in alloggi di condominio, come una scelta modesta e superata, quasi da barboni... che altro dire!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 01:57   #34
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma una metrica per decidere a te si a te no ci deve essere, e una volta che metti una metrica, ci sarà sempre il truffatore o l'approfittatore.
Che l'ISEE sia migliorabile non ho problemi a dirlo, ma che bisogna toglierlo e usare altro, mi viene da dirti cosa altro e sono abbastanza sicuro che arrivi sempre a qualcosa simil iSEE
Sono daccordissimo.

Chi non vuole L'ISEE o sistemi simili evidentemente non ne trarrebbe vantaggi perchè gode già di una situazione economica che non gli da diritto a sussidi, e gli scoccia che venga tassato per aiutare chi dell'ISEE sarebbe beneficiato.

Che poi molti o moltissimi disonesti riescano ad ottenere in base a trucchi un ISEE non veritiero ed a godere di sussidi non dovuti è un dato di fatto; ma anche le attuali regole ISEE sono sensate, e le sanzioni per chi dichiara a suo rischio cose false sono altrettanto sensate, peccato tale rischio sia molto basso per assenza o inadempienza (o corruzione) di chi dovrebbe controllare.

Ultima modifica di rockroll : 06-09-2021 alle 02:03.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 02:10   #35
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Tv aggiornabili, con il sintonizzatore tv infilato in una schedina facilmente aggiornabile...
Certo, è la soluione più ovvia, lo vado ripetendo da anni.

Ma non le case costruttrici non la adottano perchè ... indovina ...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 02:25   #36
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
A me fa schifo che questa iniziativa produrrà tantissimo inquinamento: tutte le TV che non saranno più utilizzate, riusciranno ad essere riciclate?

Io sto cercando un decoder dual tuner con pvr, e sto pensando di scegliere tra Digiquest dual tuner o il Telesystem ... entrambi costano meno di 50€
Condivido perfettamente lo schifo che provi.

Quanto ai decoder con pvr occhio, ho ambedue quelli dei marchi che cerchi, operanti in Full HD, e registrare i programmi TV è un'ottima possibilità, ma non pensare che poi i files prodotti siano in formato leggibile su PC o altro device di riproduzione: te lo impediscono apposta per evitare editaggio per togliere pubblicità ed eventualmente convertire in formato più adatto, perchè tu devi sorbirti tutta la pubblicità e devi solo visionare dal decoder stesso senza poter apportare alcuna modifica.
In ogni caso già in FullHD impegni un mare di spazio su HD esterno, non ne parliamo se vai su definizioni superiori, ammesso che il decoder scelto lo consenta.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 08:54   #37
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Quanto ai decoder con pvr occhio, ho ambedue quelli dei marchi che cerchi, operanti in Full HD, e registrare i programmi TV è un'ottima possibilità, ma non pensare che poi i files prodotti siano in formato leggibile su PC o altro device di riproduzione: te lo impediscono apposta per evitare editaggio per togliere pubblicità ed eventualmente convertire in formato più adatto, perchè tu devi sorbirti tutta la pubblicità e devi solo visionare dal decoder stesso senza poter apportare alcuna modifica.
Sei sicuro? Son quasi sicuro che digiquest registri in formato TS... che è aperto e leggibile con programmi adatti (ma anche con smplayer, vlc, ecc)

Quote:
In ogni caso già in FullHD impegni un mare di spazio su HD esterno, non ne parliamo se vai su definizioni superiori, ammesso che il decoder scelto lo consenta.
Mi diverto a tagliare e a ricomprimere in mp4 è uno dei miei hobby
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 22:28   #38
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Sei sicuro? Son quasi sicuro che digiquest registri in formato TS... che è aperto e leggibile con programmi adatti (ma anche con smplayer, vlc, ecc)



Mi diverto a tagliare e a ricomprimere in mp4 è uno dei miei hobby
E' anzi era anche il mio hobby; ormai mi è più comodo fare direttamente DL mp4 da apposite piattaforme (gratuite, senza registrarsi), visto che il solo DL non è più perseguibile. Del resto non riuscirei più a star dietro alla gran quantità di film da catturare dal digitale terrestre e poi elaborare come fai tu e facevo io.

Quanto alla possibilità di accedere ai files registrati, sul mio Telesystem DVBT2 H265 HEVC confermo, formati proprietari e nulla da fare, mentre sul Digiquest, vecchio modello full HD H264 no HEVC, finchè non pretendi l'alta definizione tutto OK (mpg o TS), ma se cerchi su PC i files presumibilmente TS registrati in full HD (can. 501 e successivi), non li trovi proprio, anche se il decoder te li fa vedere: credo che questo Digiquest abbia una gestione delle directory HD tutta propria. Magari i modelli attuali saranno più benevoli, non lo so.

Forse non leggerai mai questa risposta perchè questo 3D è di molti mesi fa, rispondo adesso perchè mi è appena ricapitato sott'occhio il tuo quesito.

Ultima modifica di rockroll : 15-10-2021 alle 22:35.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:29   #39
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
invece di dare 100 euro a tv investissero sulla copertura internet e sviluppassero la tv via cavo, nel 2021 ancora bisogna stare dietro al digitale terrestre.
Oltrettutto non c'é nulla di piu' brutto che vedere intere città coi tetti invasi da una giungla di antenne e fili volanti, roba da periferie del sudamerica ...
si, tutto via ip-tv... e vai di tracciamento e profilazione come mai prima d'ora per milioni di persone ... si certo... dài passiamo a connessioni punto punto anzichè un broadcast via etere...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1