Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2010, 21:27   #641
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Noto che ultimamente il livello di alcuni post (noiosi,banali,ripetitivi,con "problemi" talmente terra/terra che potrebbero trovare soluzione con un minimo di competenza e ricerca in internet si stanno moltiplicando sempre più.

Per contro la partecipazione cioè il dire "si questo lo faccio io" mentre "quell'altro lo fai tu" si è proprio ridotta sotto zero.

Questa mancanza totale di interesse che a volte mi sembra molto egoistica si evince nell'aspetto del "chiedere aiuto" ma quando un utente ha risolto il proprio "problema" (grazie agli altri ovviamente) sparisce e chi si è visto si è visto.

E' un danno per tutti.

Per voi che chiedete aiuto senza dare nulla e per chi elargisce aiuto.

Chi elargisce aiuto può non sentirsi più motivato a frequentare un forum con contenuti che stano scadendo sempre più.....all'opposto chi chiede aiuto se non trova coloro che elargiscono gratis i giusti consigli......

A rileggere quello che ho scritto mi è venuta in mente la frase di apertura della serie televisiva Star Trek.

Cosa è la vita senza raggiungere e superare alcuni traguardi in ogni dove ed in ogni campo......solo noia.

La scrivo qui sperando sia di augurio per noi tutti:

« Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. »




Grazie dell'attenzione.

Ultima modifica di sampei.nihira : 06-10-2010 alle 21:43.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:34   #642
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
hai qualche idea su come si possa arginare il problema o per tentare di reinstradare la sezione?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:20   #643
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Per contro la partecipazione cioè il dire "si questo lo faccio io" mentre "quell'altro lo fai tu" si è proprio ridotta sotto zero.
Il motivo/i di cui sopra?

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Chi elargisce aiuto può non sentirsi più motivato a frequentare un forum con contenuti che stano scadendo sempre più.....all'opposto chi chiede aiuto se non trova coloro che elargiscono gratis i giusti consigli......
Non è mai stato direttamente proporzionale e mai lo sarà, l'elargire aiuti credo sia una motivazione distante dalla speranza di ricevere una "ricompensa" traducibile in un semplicissimo grazie.

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
hai qualche idea su come si possa arginare il problema o per tentare di reinstradare la sezione?
Mi associo, proproste/suggerimenti?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:01   #644
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Ragazzi,noto determinate cose, non ho purtroppo le risposte alle domande che avete posto altrimenti paradossalmente avrei anche una certa idea (magari sbagliata) di soluzione.

Quindi per arginare il "problema" la vedo dura.....

La "mancanza di interesse" o la voglia di "scoprire nuovi traguardi" non puoi acquistarla al supermercato.

O ce l'hai innata oppure..........

Secondo me, sarebbe interessante alcune volte non seguire sempre la "strada maestra" ma percorrere un'altra strada.

Io in parte sono sempre stato così....anticonformista.

Tutti si vestono in un certo modo....ed io ne uso un altro.
Tutti usano Firefox/I.E ed io uso Opera.
Tutti usano Cis ed io no.....ecc ecc...

Qui invece c'è una certa conformità.......e anche i nuovi utenti si adattano ad un comportamento vincente (in teoria) complessivo.

E ciò è un male perchè questo fatto "taglia le gambe" a quanto ho scritto sopra.

Con un OS Windows moderno ci vorrebbe qualche utente che ad esempio rinuncia al fw di terze parti grazie ad un hardening del OS,o anche all'antivirus,e perfino all'HIPS.

Io ho lanciato il sasso (per me solo un sassolino visto che io ho XP non posso hardenizzare il OS più di tanto rispetto a coloro che hanno Vista e 7) di EMET 2.0.0.2 (siamo arrivati a questa versione) ma.......

Eppure all'estero qualche utente sta tentando di provare questa strada.
Vedi quì e quì.

Credo potrebbe essere interessante per tutti no ?

Si prende lo spunto per un'idea e poi ognuno la personalizza nel modo preferito.

Poi ovviamente ognuno farebbe le proprie considerazioni e magari dopo un certo periodo di test ritorna alle considerazioni iniziali oppure ne rimane entusiasta e quindi decide di non voltarsi indietro.

Questo è un 3D di consigli quindi permettetemi una divagazione che potrebbe creare una certa voglia di fare.

In 5° superiore un compito di elettrotecnica eseguibile solo graficamente.
Il mio insegnate, un ingegnere,spesso ci affibbiava compiti che erano problemi risolti o risolvibili dal suo studio privato.
Ci mise 1 ora per spiegarci il problema.
Io ricordo che non seguivo minimamente la spiegazione ma analizzavo mentalmente una sequenza che partiva da una formula matematica iniziale che occupava tutta la lavagna in lunghezza.

Risolsi il problema matematicamente (quindi con esattezza matematica) non graficamente, in 1 ora.....ah che soddisfazione.
Il prof non credeva ai suoi occhi e si mise a fare calcoli su calcoli.
La classe smise di fare il compito.

Che giornata fù quella non la dimenticherò mai finchè vivrò.

Eppure è piccola cosa rispetto a tante altre a cui diamo importanza in questo Mondo materiale.

Però per me fù una grande cosa.

Io spero che i lettori hanno capito dove voglio arrivare.

Il pc ci dà l'opportunita di liberare la nostra fantasia,la nostra voglia di fare e sperimentare non sempre per raggiungere un fine concreto,è in fondo, un potente mezzo di espressione.

Questo pescatore,anzi io, ormai ho una certa età e la mia mente non ha più "le ali" come la mente di quando ero giovane .

Ma trà voi tutti che leggerete questa divagazione ci sarà qualcuno.....

Grazie dell'attenzione.

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-10-2010 alle 16:06.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 10:44   #645
Cinamone
Member
 
L'Avatar di Cinamone
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: asti
Messaggi: 51
vedo che è più di un anno che nessuno scrive più in questa sezione e spero che qualcuno dei moderatori mi legga
la mia è solo una richiesta di aggiornamento/aiuto, nel senso che la sezione "consigli dopo la disinfezione" è un po' vecchiotta ed alcuni dei suoi link fanno riferimento a pagine in vendita!
Il mio problema è trovare un analogo a erunt per win 7 che però googlando non si trova e anche le discussioni erunt - win 7 danno consigli un po' disparati e non è chiaro se comunque per farlo funzionare bisogna annullare il controllo amministratore
Qualcuno di voi sa qualcosa? E' sempre comunque valido il consiglio di non riattivare i punti di ripristino?
Grazie per le eventuali informazioni
__________________
...non sei mai in ritardo, se non guardi l'ora...
Cinamone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:46   #646
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
la procedura citata per la disinfestazione di un pc rimane assolutamente valida, la procedura post infezione è altrettanto valida nonostante alcuni link portino a pagine non più attive. un link non funzionante non implica la bontà e l'efficacia di una guida.

per la discussione "procedura post infezione" potresti sentire l'autore che è wjmat e sollecitarla a correggere i link o tramite messaggio pubblico o tramite pvt o entrambi.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:15   #647
Cinamone
Member
 
L'Avatar di Cinamone
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: asti
Messaggi: 51
ok, grazie per le dritte
__________________
...non sei mai in ritardo, se non guardi l'ora...
Cinamone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 01:05   #648
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
La butto lì ... Chiedo gentilmente se non è il caso di aggiornare la prima pagina di Guida alla disinfezione per Infetti. Prevx non esiste più, è stato sostituito da Webroot, ma non c'è più la versione free ....
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 14:30   #649
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
hai ragione, rimosso
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 22:01   #650
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
aggiungerei anche una scansione con dr.webcureit che a me spesso a risolto vari problemi e che mi sembrava tra l'altro una volta fosse già nella guida aiuto sono infetto cosa faccio ... rimossa non so xchè.
Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 21:30   #651
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
aggiungerei anche una scansione con dr.webcureit che a me spesso a risolto vari problemi e che mi sembrava tra l'altro una volta fosse già nella guida aiuto sono infetto cosa faccio ... rimossa non so xchè.
Ciao
Luca
ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:01   #652
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
guida aggiornata, grazie mille
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 17:54   #653
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
mancano guide sui programmi pulitori , sui programmi di drivers e molti altri.

spesso ho domandato e non ho ricevuto risposte. spesso ho pure compromesso il pc per imparare da solo.

ce un trhead che mi interessa ma che faccio sempre una fatica matta a trovarlo e penso pure sia obsoleto. o almeno in parte. il thread parla quali programmi usare (antivirus, aggiornamenti software, pdf , aggiornamenti windows , eccetera) .

credo che abbia un nome non molto spontaneo per trovarlo, perchè ci metto sempre troppo tempo per trovarlo.

mi ricordo che aveva 3 rettangoli di colori diversi a fianco ad ogni suggerimento. tali colori (credo fossero rosso, giallo, verde) indicavano l'importanza di fare o avere un pc configurato in quel modo.

inoltre trovo un po confusionario i link raggruppati dei vari thread. sono un colpo agli occhi. almeno colorateli in modo diverso, per renderli piu visibili.
perchè ogni volta che li vedo penso "da dove inizio a leggere sto mattone? è un trhead unico?" e via dicendo. passa pure la voglia di leggere.

se non ricordo male, manca un thread sulle incompatibilità dei vari programmi di protezione.

inizio io: avast e comodo possono creare dei crash. avast e malwarebytes rallentano il sistema operativo. anche se malwarebytes non ha il controllo in tempo reale e ho scaricato dal sito ufficiale... inoltre sarebbe carino poter avere delle combo sulle protezioni compatibili (cosi da evitare coloro che installano 2 sw compatibili e installano 1 che è compatibile con 1 ma non con l'altro.

servirebbero pure consigli sul perchè è meglio non avere piu deframmentatori?

mancano il trhead dei deframmentatori.

mancano i trhead sulle imcompatibilità note dei vari programmi e delle estensioni

se non ricordo male , abbiamo i link per rimuovere manualmente i sistemi di protezione, ma non i loro removal tool. cosa che mi ha lasciato amareggiato.

credo sia meglio raggruppare le guide solo per categorie e non come ora categorie e sotto categorie. cerco consigli sui programmi? clicco e mi si apre la pagina con gli altri link. e cosi via. inoltre credo che sarebbe meglio avere una categoria per questi link già nella pagina principale del forum.

trovo l'ordine delle categorie della pagina sbagliata. le i programmi soo troppo in basso e con il nome di software e non di programmi. molti nomi dovrebbero essere italianizzati . newtworking che? inoltre sarebbe meglio non aver espanse le tab perchè rendono troppo illeggibile tale pagina. sarebbe meglio una tab ridotta ma che si possa leggere pure le sotto catogorie. magari pure una piccola descrizione delle varie categorie. inoltre ci sono nomi in italiano che non trovo azzeccate. tipo mondo apple. se io cerco la categoria di apple, non vado certo a cercare sotto mondo .

spesso i trhead delle guide sui programmi non sono delle guide, ma ti mostrano come è fatto il programma. sicuramente servono pure questi trhead, ma devono essere aggiornati e poter avere molte piu foto.
ci sono pochi veri trhead delle guide ai programmi.

sarebbe un bene che i trhead delle varie guide siano aperti SOLAMENTE dai moderatori attivi , cosi che loro possano modificare i trhead vecchi. oppure dovreste ricevere dei privilegi sul forum piu alto di quello attuale, perchè non si possono vedere trhead vecchi, foto tolte o vecchie o peggio ancora , vedere 3-4 risposte vuote e vedere che il trhead non inizia fin dalla prima risposta. purtroppo questo è mancanza di professionalità (pur l'enorme impegno che uno mette).

inoltre credo che sarebbe meglio che lo stile delle varie guide avesse uno stile solo e non come adesso. ovvero ora la gente fa la guida come vuole, la colora come vuole e fa gli spazi come gli pare. ho trovato alcune guide molto leggibili e passando da un link all'altro, mi dava difficoltà nel leggere gli altri.

la maggior parte dei trhead sono troppo lunghi . ok nel farli lunghi, ma dettagliati e chiari. se non ricordo male, molti trhead parlano su come configurare i programmi, ma sembrano inviti a configurarli esattamente come dicono loro e non come funzionano. questo mette confusione.
questo anche perchè la guida è assieme alla descrizione del programma. dovrebbero essere separati.


probabimente alcuni dei miei consigli li avete già fatti , ma vi ringrazio per l'eventuali miglioramenti del sito.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 19:42   #654
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1392
vi informo che al CERN stanno sviluppando un nuovo sistema di sicurezza basato sulle telecamere verisure. Stanno sviluppando sistemi di sicurezza basati sulle fotocamere frontali di numerosi telefoni...telecamere intelligenti che avvisano automaticamente di qualsiasi tipo di intrusione nella vostra casa
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v