Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2004, 22:08   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
Fedora o Mandrake?

Eccomi, sono un nuovo niubbo di Linux... Avevo intenzione di installare una distro semplice ma stabile....

Mi hanno consigliato Mandrake e Fedora.... Voi quali dei due vedete meglio (mi interessa soprattutto la stabilità e che possano essere in ita)?


Grazzzzzzzzie!!!
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 22:20   #2
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 353
Re: Fedora o Mandrake?

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Eccomi, sono un nuovo niubbo di Linux... Avevo intenzione di installare una distro semplice ma stabile....

Mi hanno consigliato Mandrake e Fedora.... Voi quali dei due vedete meglio (mi interessa soprattutto la stabilità e che possano essere in ita)?


Grazzzzzzzzie!!!
Io ne ho provate alcune di distribuzioni scopo navigazione, lettura mail e altre cosette (insomma, non roba complicata come sto cercando di fare io, vedi mio thread) tipo mandrake, fedora e suse. Se vuoi la massima semplicità ed una buona traduzione, nel mio piccolo mi sento di consigliarti mandrake.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 22:23   #3
Watt
Senior Member
 
L'Avatar di Watt
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 353
suse 9.1 rulleggia
Watt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 22:23   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
Ma livello di stabilità, quale delle due e meglio?
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 22:33   #5
Connect
Bannato
 
L'Avatar di Connect
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Vercelli - Livorno
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ma livello di stabilità, quale delle due e meglio?
Penso siano uguali, non ho mai testato in questo senso. So di amici che hanno registrato uptime di 100 e passa giorni, ma son tutti utenti slackware o debian. In effetti per usi di tipo server mandrake o fedora, personalmente, non le vedrei molto adatte.
Connect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 22:36   #6
ThePapri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 134
La stabilità di cosa?

tutto dipende da cosa devi farci, cosa usi e cosa fai.

Se non fai castronerie il sistema rimane sempre attivo, se ti si blocca un'applicazione c'è sempre il modo di killarla, se va in crash puoi farla ripartire. Il sistema operativo non si blocca mai ... a meno che non fai esperimenti vari.

Se vuoi iniziare con una distribuzione, io ti consiglio di guardarti qualche live: distribuzioni che partono da CD senza dover installare nulla.
Ci sono per esempio: Knoppix, Suse Live, ...
Nota: Knoppix è derivata da una Debian

Per quanto riguarda la distribuzione migliore penso sia Debian, anche se non è una delle più semplici da usare, almeno all'inizio. Dopo aver imparato ad usare i comandi fondamentali di Debian risulta veramente semplice aggiornarla od installare/upgradare/rimuovere pacchetti.

Le altre distribuzioni danno all'inizio una sensazione di facilità e di completezza perché al primo avvio ti ritrovi quasi tutto configurato e funzionante, ma poi sono più complesse in seguito su vari particolari.
__________________
Il miglior pacchetto per l'ufficio: OpenOffice -> http://it.openoffice.org/
ThePapri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 22:44   #7
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
No vabbè volgio solo che se tengo il PC a scaricare per qualche ora poi dopo non mi risulti dopo quasi impossibile aprire una pagina internet, ad sempio, così come succede con XP...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 22:58   #8
ThePapri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 134
scusa ma se scaricando occupi tutta la banda è poi normale che non riesci a navigare e qui il sistema operativo centra poco ...

In ogni caso un sistema GNU/Linux è più stabile, performante e veloce di un sistema ms-windows. Volendo puoi anche ricompilarti alcune parti per il tuo processore ed ottimizzarle per poter andare un bel po' più veloce.

Se c'è un'operazione pesante che sta andando puoi usare il tuo sistema senza quasi notare l'applicazione in background.
__________________
Il miglior pacchetto per l'ufficio: OpenOffice -> http://it.openoffice.org/
ThePapri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 23:00   #9
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
Non è un fatto di banda... non parlo della navigazione, ma proprio di apertura del browser, occupazione della memoria ecc ecc...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 09:09   #10
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
Ok ho deciso per fedora...
Ma cme si mette in ita...? Si può vero? Vi hodetto, sono un vero newbie...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 13:24   #11
sid-biciuz
Member
 
L'Avatar di sid-biciuz
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
Messaggi: 278
In fase di installazione puoi decidere la lingua che vuoi.
In Fedora avevo letto che potevano sorgere dei problemi con la partizione "windows", non so se poi anno risolto.
Io ti consiglio, visto che sei inesperto, la Mandrake o la Suse.
sid-biciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 11:29   #12
woodrook
Senior Member
 
L'Avatar di woodrook
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da sid-biciuz
In Fedora avevo letto che potevano sorgere dei problemi con la partizione "windows", non so se poi anno risolto.
E se fedora oltre a risiedere in un hard disk dedicato, sta anche in un pc dedicato questi problemi non ci sono vero?

Ho un muletto appena formattato e pensavo di metterci su linux per compiere il primo passo ......l'unico mio dubbio è l'indecisione tra Fedora o Suse......questo è il dilemma.
Suse ho provato la Live e mi è piaciuta e forse è + user friendly.....anche se non penso sia di molta importanza..anzi........invece Fedora deriva da Red Hat...e questo è un punto in +...............
__________________
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi
/ eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 11:57   #13
The Katta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Messaggi: 521
Tra mandrake e fedora..
ti consiglierei suse
The Katta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 12:59   #14
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da The Katta
Tra mandrake e fedora..
ti consiglierei suse
anch'io !
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v