Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2021, 23:45   #77241
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma che discorso è? Se io regolarmente compro 2/3 schede a 10 per rivenderle a 20 non è occasionale e ci ci devi pagare le tasse. Basterebbe che uno segnalasse perché semplicemente non si può fare.

Non è che mo domani mi alzo e decido di fare il commerciante abusivo a tempo perso. Dai su.
Non funziona così. Quindi io non posso vendere la mia collezione di fumetti perchè sono a centinaia? Non siamo su scherzi a parte.
P.S. Se tu avessi ragione avrebbero chiuso Ebay per evasione da anni ormai
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 23:45   #77242
Razorx92
Senior Member
 
L'Avatar di Razorx92
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per me è ingiustificabile, punto. Adesso fare la fila è diventato motivo di encomio? Per favore, siamo seri.
Encomio proprio zero, forse ci siamo capiti male: dicevo che è un po' meno grave di quelli che non spostano il sedere da casa e lasciano fare tutto ai bot, scalperando sistematicametne su decine di schede invece che solo 2.
Nessun innocente, ma diversi gradi di colpevolezza.

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Dimentichi un particolare.
Che chi fa la fila per gli iphone è solo per un suo gusto personale di avere l'oggetto prima di tutti. Perché comunque in negozio avrebbero avuto scorte in quantità anche nei giorni e settimane dopo la presentazione.
Qua si sta parlando di oggetti rarissimi, per i quali si sono messi in coda, anche più di uno per poi venderle in blocco al doppio del prezzo!
Non sono minimamente paragonabili ls due situazioni.
Non sono del tutto comparabili, te lo concedo. Però sul "gusto personale" ti faccio un appunto: mi ricordo bene delle file per gli iPhone (prima che la tizia venuta da Burberry di cui mi sfugge il nome decise di mettere un sistema di preordine), una buona fetta delle persone erano lì come bagarini o pagati appositamente da gente che voleva subito il nuovo modello ma non aveva tempo per stare lì dalla notte prima. Il giorno del lancio trovavi sempre un sacco di inserzioni sulla baia a prezzi assurdi.
In questo caso la carenza è prolungata (o meglio indefinita) e quindi il danno è ben diverso, questo è vero.

Ultima modifica di Razorx92 : 14-05-2021 alle 23:54.
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 23:47   #77243
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Scusami ma a te cosa interessa cosa fa uno con le cose che compra? Se vende ad un prezzo alto non le compra nessuno, se non c'è domanda non le compra nessuno, se chi le produce fosse in grado di soddisfare il mercato non le comprerebbe nessuno. Se uno ha la fortuna o la capacità di avere un bene che gli altri vogliono non capisco quale sia il problema (non stiamo parlando di contrabbando o droghe o altro di simile). Gente vende di tutto da figurine introvabili a fumetti rari, sino a prodotti con difetti e tanta altra robaccia a prezzi assurdi. Le schede video cosa hanno di diverso? Ma se vendevano le scarpe schifose di quella catena di negozi a 10 volte il prezzo!
Continui a paragonare il culo con le 40 ore

Ci rinuncio.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 23:49   #77244
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Scusami ma a te cosa interessa cosa fa uno con le cose che compra? Se vende ad un prezzo alto non le compra nessuno, se non c'è domanda non le compra nessuno, se chi le produce fosse in grado di soddisfare il mercato non le comprerebbe nessuno. Se uno ha la fortuna o la capacità di avere un bene che gli altri vogliono non capisco quale sia il problema (non stiamo parlando di contrabbando o droghe o altro di simile). Gente vende di tutto da figurine introvabili a fumetti rari, sino a prodotti con difetti e tanta altra robaccia a prezzi assurdi. Le schede video cosa hanno di diverso? Ma se vendevano le scarpe schifose di quella catena di negozi a 10 volte il prezzo!
Il punto è che esistono anche dei limiti morali e di decoro...e a uno che mette sotto gli occhi uno scontrino da 875€(valore di mercato attuale della scheda in questione) ma ne chiede 1500€, io "sputerei in faccia".
E oltre alla beffa pure il danno, perchè dovresti dipendere da lui pure per i 2 anni di garanzia presso shop.
O idem le scarpe che menzioni, situazioni un pò diverse dai veri oggetti rari da collezione, di antiquariato ben conservato o ad esempio pezzi di ricambio d'epoca fuori produzione ormai da tantissimo.

Che poi in teoria gran parte degli oggetti di questo tipo andrebbero quotati e certificati da un professionista per conoscerne l'effettivo valore.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-05-2021 alle 00:11.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 23:49   #77245
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
Encomio proprio zero, forse ci siamo capiti male: dicevo che è un po' meno grave di quelli che non spostano il sedere da casa e lasciano fare tutto ai bot, scalperando sistematicametne su decine di schede invece che solo 2.

Nessun innocente, ma diversi gradi di colpevolezza.
Per me sono da schiaffi sia quelli coi bot automatici che quelli come il fenomeno del giorno di nexths.
Li metto sullo stesso piano.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 00:16   #77246
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Per me sono da schiaffi sia quelli coi bot automatici che quelli come il fenomeno del giorno di nexths.
Li metto sullo stesso piano.
Quando usciranno le 3080Ti mi sa che ne vedremo delle belle...
L'unico modo per mandare alla malora gli scalpers è il non comprare nulla.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 01:15   #77247
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Si dai vabe ci rinuncio pure io dai.

Domani mi sveglio e comincio a fare il commerciante abusivo senza dichiarare un euro al fisco.

I collezionisti di professione le tasse le pagano nelle compravendite se le fanno regolarmente e gli generano reddito e non fanno come te che vendi 100 fumetti una volta ogni morte di papa. Ma che paragoni fai madonna.
Ma perchè scusa chi vende una o più schede schede video lo fa ogni giorno? E' un miracolo se ne ha 2. Scusami ma come fai a confondere una persone che esercita una professione con una che invece lo fa una volta ogni tanto? E' ovvio che se sei un professionista hai tutto interesse ad avere una posizione ben chiara con tanto di partita iva e tutto il resto. Ma non puoi fucilare così in pubblica piazza chi vende 2 schede video. Io ho rottamato una Lancia Delta degli anni 80. I cerchi in lega li ho venduti al valore di 3 volte l'auto acquistata in quegli anni. Poi ho venduto i fumetti, un orologio famoso da collezione ed altre piccole cose. Secondo te dovrei aprirmi un'attività? Sono oggetti privati ceduti a privati. Posso capire se vedi uno che importa materiale dalla Cina in quantità industriale e poi lo rivende su Ebay o Subito. Si capisce che se hai mille giochi in vendita non sei un privato ma un evasore. Ma prendersela con chi vende una scheda video mi da molto di caccia alle streghe. Tanto se il prezzo è sbagliato non le prende nessuno. P.S. Per la cronaca, magari non lo sai, i siti web online sono stracolmi di prodotti in vendita a prezzo maggiorato non appena terminano. Vuoi un esempio? Tutto il materiale legato ad edicole o cartolerie come pupazzi o giocattoli in uscite settimanali. Indovina chi li vende come privato...
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 01:18   #77248
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Si dai vabe ci rinuncio pure io dai.

Domani mi sveglio e comincio a fare il commerciante abusivo senza dichiarare un euro al fisco.

I collezionisti di professione le tasse le pagano nelle compravendite se le fanno regolarmente e gli generano reddito e non fanno come te che vendi 100 fumetti una volta ogni morte di papa. Ma che paragoni fai madonna.
forse sono controcorrente ma ce l'ho più con chi compra a quei prezzi da terzi,personalmente ho preferito non comprare e comprerò soltanto quando il prezzo rispecchia per sommi capi il suo valore,ho tentato di comprare una strix da amazon a 980 e gia mi sembrava un prezzo sballato,non ci sono riuscito e mi sono messo l'anima in pace,non si muore per una scheda,facessero tutti come me a quest'ora era finita la pacchia
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 01:48   #77249
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
forse sono controcorrente ma ce l'ho più con chi compra a quei prezzi da terzi,personalmente ho preferito non comprare e comprerò soltanto quando il prezzo rispecchia per sommi capi il suo valore,ho tentato di comprare una strix da amazon a 980 e gia mi sembrava un prezzo sballato,non ci sono riuscito e mi sono messo l'anima in pace,non si muore per una scheda,facessero tutti come me a quest'ora era finita la pacchia
Infatti la strategia è acquistare al prezzo giusto io ho acquistato un pc con 5900x e 3080 a 2000€ ed ho venduto il resto del pc per 1300€ pagando cpu e gpu 350€ l'una praticamente. Bisogna aspettare prima o poi ci saranno schede per tutti. Ho anche un 5950x nel cassetto preso da un drop amd ma a questo punto mi sa che lo rendo.
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 02:38   #77250
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma lo vuoi capire che sta gente sta facendo così da mesi? Ma di quale occasionalità parli? Perché secondo te questo si è sparato una giornata in coda come un non dico cosa che altrimenti mi bannano per comprare due schede per rivendere al doppio 5 minuti dopo così per vendita occasionale?

Sta gente, e te lo ripeto per l'ennesima volta, sono mesi che va avanti a comprare a 10 e rivendere a 20. Fatti due conti e vedi quanto hanno tirato su e dimmi se una cosa del genere non deve essere tassata.

Inutile che continui a farmi gli stessi identici esempi che non c'entrano un c***o.

Qua non si fa nessuna caccia alle streghe, si fa la caccia a chi fa sta roba a mo di mestiere senza dichiarare un c***o perché altrimenti il giochino che stanno facendo non lo farebbero se dovessero pagare le tasse. Iniziate a segnalare che poi vedi come la piantano.
Non esiste nessuna legge al mondo che impedisce alle persone di comprare un oggetto e poi di rivenderlo. Tranne alcuni rarissimi tipi di contratti come facciamo in Ferrari ma sono legati al marchio. Sta gente come dici tu è plurale, il tizio invece è singolare. Non puoi vietarlo e nemmeno tassarlo in quanto il bene acquistato è già tassato ma soprattutto non costituisce un'attività commerciale. Il bello di tutta questa discussione inutile è che la domanda di un determinato oggetto determina il suo valore. Non sai nemmeno se e a quanto le venderà. P.S. Per la cronaca anche se tu fossi un'attività regolare nessuno potrebbe mai impedirti di vendere un prodotto ad un prezzo più alto del listino. Anche in quel caso lo decide il mercato. Non per niente su Eprice sono andate vendute schede a 4000 euro e alcune le trovi a quasi 10 volte il loro prezzo. Infatti il prezzo di un oggetto solitamente viene imposto dalla casa madre in modo tale da non creare nessuna divergenza.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 02:59   #77251
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma lo vuoi capire che sta gente sta facendo così da mesi? Ma di quale occasionalità parli? Perché secondo te questo si è sparato una giornata in coda come un non dico cosa che altrimenti mi bannano per comprare due schede per rivendere al doppio 5 minuti dopo così per vendita occasionale?

Sta gente, e te lo ripeto per l'ennesima volta, sono mesi che va avanti a comprare a 10 e rivendere a 20. Fatti due conti e vedi quanto hanno tirato su e dimmi se una cosa del genere non deve essere tassata.

Inutile che continui a farmi gli stessi identici esempi che non c'entrano un c***o.

Qua non si fa nessuna caccia alle streghe, si fa la caccia a chi fa sta roba a mo di mestiere senza dichiarare un c***o perché altrimenti il giochino che stanno facendo non lo farebbero se dovessero pagare le tasse. Iniziate a segnalare che poi vedi come la piantano.
prima o poi questa storia deve finire,mi sono fatto 3 giorni a fare refresh sulla pagina amazon,appena uscita mi hanno fregato subito,ho mandato a quel paese i maledetti e sono passato ad altro,sempre più convinto che una scheda video di riserva va sempre tenuta
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 06:50   #77252
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
"Rivendere un prodotto nuovo è legale, ma solo se tale attività viene fatta in modo occasionale. Se, invece, diventa professionale – ossia, svolta con continuità – è soggetta agli obblighi della normativa fiscale, all’apertura di una partita Iva, alla richiesta di autorizzazione per l’inizio dell’attività commerciale e a tutti gli adempimenti di un comune negozio (ad esempio, le dichiarazioni fiscali e dei redditi). Questo non trasforma l’attività da legale a illegale, ma la sottopone solo ad alcuni adempimenti la cui violazione può implicare sanzioni di tipo amministrativo. "



Te lo rispiego e poi guarda davvero evito di risponderti ulteriormente:



Lasciando stare il tizio di fb la maggior parte degli scalper fa sta attività continuativamente da mesi (tra poco iniziamo a parlare di anni) senza dichiarare alcunché. Quindi smettila di raccontare balle che non esiste nessuna legge perché non è così. Prova un po' a farlo tu, compra per mesi (quasi un anno che va avanti sta storia) a prezzo 875 e rivendi a prezzo 1300 (che è il caso di sto tizio che si è anche contenuto. Certi in giro calcano molto di più la mano) e tirati su 10.200 euro annui in nero (2 schede comprate e vendute al mese). Vedi se è legale. Ma non diciamo stronzate per cortesia.
Beh in teoria potrebbe essere considerata cmq occasionale , perché lui é un po' come un cercatore di tartufi.
Se le trova le vende se non le trova non può venderle e non può sostenere i costi di una p.iva.
Poi deve cmq fare ricevuta e pagare le tasse dopo la vendita , in dichiarazione.
Ma anche li credo che se non arriva a 8000 euro e rotti si guadagno sia sempre in no tax area. ( Se non ha altri redditi ovvio)
E Cmq dubito che la finanza parta con una indagine per cifre simili e le quali poi potrebbe non ottenere mai.
Nel caso c'é nome e cognome , provvedete a segnalarlo .
Certo se é furbo se le fa pagare in contanti e saluti ai controlli
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 15-05-2021 alle 07:11.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 09:30   #77253
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
come per me non fu un problema pagare tre zeri per la king 6 anni fa or sono
Giustamente gli appassionati comprano rtx 3 a qualsiasi cifra.

Ad ogni modo Nvidia e l indotto mi ha diluso.
Ci sono mercati preferenziali e anche pagando di piu la scheda non la spediscono ad uno sfigato europeo.
In questa situazione (e non solo forse )nascere inglese o meglio americano puo fare la differenza
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 09:37   #77254
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
In questa situazione (e non solo forse )nascere inglese o meglio americano puo fare la differenza
In ogni situazione. In America e in UK si sta meglio ( se si lavora)

Ma bisogna accontentarsi di essere nati in Italia.
Pensa se eravamo nati in Israele o in Africa o posti ancora peggiori.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 10:05   #77255
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In ogni situazione. In America e in UK si sta meglio ( se si lavora)

Ma bisogna accontentarsi di essere nati in Italia.
Pensa se eravamo nati in Israele o in Africa o posti ancora peggiori.
ragioni culinarie Italia inarrivabile la buona tavola prima della vga.

Ironico che l Europa milioni di guerre culla della civilta ma non dell elettronica mi verrebbe da dire.
Come ci siam ridotti ad spettare qualche osso dagli scarti che gentilmente gli anglofoni ci danno per stare a cuccia.
In questi casi schifano anche i nostri soldi ce poco da fare la mia speranza è riposta tutta su rtx 4
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 11:35   #77256
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
ragioni culinarie Italia inarrivabile la buona tavola prima della vga.

Ironico che l Europa milioni di guerre culla della civilta ma non dell elettronica mi verrebbe da dire.
Come ci siam ridotti ad spettare qualche osso dagli scarti che gentilmente gli anglofoni ci danno per stare a cuccia.
In questi casi schifano anche i nostri soldi ce poco da fare la mia speranza è riposta tutta su rtx 4
Se nvidia potesse si prenderebbe anche i nostri soldi vai tranquillo.
Il problema è che la domanda è altissima per via del mining.
Adesso anche il più scettico che di solito non spenderebbe 40euro manco per un mouse, ora ne spende anche 1000 per una scheda video perché tanto sa che in 3-4 mesi se la ripaga tutta, swnza contare che se la rivende ci guadagna pure qualcosa.
E chi sostiene il contrario, o è un miner incallito, oppure è in malafede.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 11:48   #77257
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Ma sì ragazzi, torniamo a parlare di vga e lasciamo perdere le discussioni sugli scalpers. Alla fine se anche uno ha la libertà di chiedere 1500€ per una scheda comprata a 875€ il giorno prima, oltretutto una 3070 dual fan automaticamente già di seconda mano anche se "nuova" e con tutte le conseguenze del caso in termini di garanzia presso shop, basterebbe ignorarli e lasciargliele sul groppone. Sta alla gente non farsi gabbare.
E chi difende a spada tratta certe pratiche è perchè evidentemente le pratica anch'esso. E poi magari è il primo che quando va a comprare qualcosa chiede la "limatina"

Io alla fine mi sono quasi rassegnato e piuttosto che dare soldi a gente del genere mi tengo la scheda attuale ad oltranza...e amen.
Tanto escono/scontano di continuo anche molti giochi pc alla portata e che alla fine sono pure più divertenti di certi minestroni con il graficone
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-05-2021 alle 12:11.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 12:49   #77258
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Scusami ma a te cosa interessa cosa fa uno con le cose che compra? Se vende ad un prezzo alto non le compra nessuno, se non c'è domanda non le compra nessuno, se chi le produce fosse in grado di soddisfare il mercato non le comprerebbe nessuno. Se uno ha la fortuna o la capacità di avere un bene che gli altri vogliono non capisco quale sia il problema (non stiamo parlando di contrabbando o droghe o altro di simile). Gente vende di tutto da figurine introvabili a fumetti rari, sino a prodotti con difetti e tanta altra robaccia a prezzi assurdi. Le schede video cosa hanno di diverso? Ma se vendevano le scarpe schifose di quella catena di negozi a 10 volte il prezzo!
concordo perfettamente
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 13:36   #77259
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma che discorso è? Se io regolarmente compro 2/3 schede a 10 per rivenderle a 20 non è occasionale e ci ci devi pagare le tasse. Basterebbe che uno segnalasse perché semplicemente non si può fare.

Non è che mo domani mi alzo e decido di fare il commerciante abusivo a tempo perso. Dai su.
Tu hai ragione ad arrabbiarti con questi schifosi ma il problema è sempre causato dalle persone disposte a dargli tutti quei soldi, sono loro il cancro che andrebbe fermato.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh alla fine è la gente che non dovrebbe fare la boccalona comprandogli la scheda al prezzo che chiede. Meriterebbe che gli restino sul groppo, visto anche quanto è poco furbo(o estremamente scellerato) a postare lo scontrino
Sarebbe anche da segnalare a Next, visto che evidentemente li ha presi in giro eludendo la regola di una scheda per acquirente, facendone comprare una seconda ad un "prestanome" a scopo di accaparrarsene 2 per rivendita da scalper.
Infatti, molti si offenderanno ma la verità è che la causa di questa situazione è loro, non di chi prova a vendere a prezzi da stozzino. Se nessuno le comprerebbe gli rimarrebbero tutte sul groppone e la smetterebbero di provarci.
Poi tutti quelli che comprano a quei prezzi assurdi si inventano tutte le giustificazioni possibili e immaginabili per autogiustificarsi dell'acquisto, da "i soldi sono i miei e ci faccio quello che voglio" tipo mantenere gli scalper e permettergli di riprodursi, a "sono senza scheda video" dopo averla venduta in anticipo prima di avere quella nuova, alla "mi si è rotta la VGA e non posso fare altrimenti", il 2020/2021 saranno ricordati come gli anni in cui si sono gustate più schede video, alla bellissima "ma questi ormai sono i prezzi e non scenderanno più" e quindi sono giustificato a pagare un bene dal doppia al triplo del suo prezzo continuando a sfamare gli scalper.
Si, il meteorite sarebbe una buona soluzione e i dinosauri se lo meritavano sicuramente meno di noi.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il punto è che esistono anche dei limiti morali e di decoro...e a uno che mette sotto gli occhi uno scontrino da 875€(valore di mercato attuale della scheda in questione) ma ne chiede 1500€, io "sputerei in faccia".
E oltre alla beffa pure il danno, perchè dovresti dipendere da lui pure per i 2 anni di garanzia presso shop.
O idem le scarpe che menzioni, situazioni un pò diverse dai veri oggetti rari da collezione, di antiquariato ben conservato o ad esempio pezzi di ricambio d'epoca fuori produzione ormai da tantissimo.

Che poi in teoria gran parte degli oggetti di questo tipo andrebbero quotati e certificati da un professionista per conoscerne l'effettivo valore.
Ma siamo sempre li, tu, io pochissimi altri gli sputerebbe in faccia, tutti gli altri gli daranno i soldi che chiede credendo di aver fatto la cosa giusta giustificandosi con le varie scuse che ho postato sopra.

Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
forse sono controcorrente ma ce l'ho più con chi compra a quei prezzi da terzi,personalmente ho preferito non comprare e comprerò soltanto quando il prezzo rispecchia per sommi capi il suo valore,ho tentato di comprare una strix da amazon a 980 e gia mi sembrava un prezzo sballato,non ci sono riuscito e mi sono messo l'anima in pace,non si muore per una scheda,facessero tutti come me a quest'ora era finita la pacchia
Parole sante, se tutti la pensassero come noi non sarebbe mai esistita la piaga degli scalper.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 15:27   #77260
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
forse sono controcorrente ma ce l'ho più con chi compra a quei prezzi da terzi,personalmente ho preferito non comprare e comprerò soltanto quando il prezzo rispecchia per sommi capi il suo valore,ho tentato di comprare una strix da amazon a 980 e gia mi sembrava un prezzo sballato,non ci sono riuscito e mi sono messo l'anima in pace,non si muore per una scheda,facessero tutti come me a quest'ora era finita la pacchia
Beh siamo in due, io quando ho visto che la situazione non cambiava ma peggiorava mi sono ritirato e ho rimandato a hopper
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v