Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2016, 21:13   #10361
asder00
Member
 
L'Avatar di asder00
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Ottimo. Ho pero´ provato a flashare con atiinflash il bios modificando solo i voltaggi degli ultimi 2 state (per provare)... risultato___schermata blu
Ho comunque eseguito il backup del bios originale ed adesso provo a riprestinare, ma te usi Atiwinflash? Nessun problema?
Si c'è solo quello per flashare.
Controlla che il file del bios sia apposto dovresti avere dei numeri in verde in alto a sinistra accanto a save sul bios editor, se sono rossi il bios è corrotto.
Che dimensione è il file del bios che hai usato?
Deve essere almeno di 256kb o 512kb se è al di sotto di 256kb non ti funzionerà.
__________________
«ASUS CROSSHAIR HERO VII :: AMD Ryzen 2700x @ 4.20GHz 4-16T & 4.43GHz 1-3T :: MSI Radeon RX VEGA 64 Liquid :: 16GB G.Skill TridentZ RGB @ 3535MHz CL14-15-15-15 Custom Extreme :: Samsung EVO 850 500GB | Seagate IronWolf 10TB :: ASUS Strix Soar :: CoolerMaster Vanguard 850W :: Samsung C27HG70 :: Corsair K70 Rapidfire RGB :: Corsair M65 Pro RGB :: Superlux HD-681 Evo :: Windows 10 Pro x64 :: Cooled By: Corsair H150i Pro :: Thermaltake View 71 RGB»
asder00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 21:28   #10362
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da asder00 Guarda i messaggi
Si c'è solo quello per flashare.
Controlla che il file del bios sia apposto dovresti avere dei numeri in verde in alto a sinistra accanto a save sul bios editor, se sono rossi il bios è corrotto.
Che dimensione è il file del bios che hai usato?
Deve essere almeno di 256kb o 512kb se è al di sotto di 256kb non ti funzionerà.
Si i numeri erano verdi e la dimensione era 256kb

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 22:14   #10363
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9458
Sapphire RX460 2gb

Un mio amico ha preso una Sapphire RX460 2gb ma il pc non ne vuole sapere di riconoscerla. Il pc è un w7 32 bit.

Provato ad aggiornarlo a W10 32 bit...ma non viene riconosciuta.
L'autodetection di amd in w7 dice che nessuna scheda AMD è, installata in W10 che era una APU e un SO 8.1

La scheda in questione non ha il connettore di alimentazione ausiliara.

Imho le cose sono due o questa scheda supporta solo i 64bit o è la scheda madre che fa cilecca d'altro canto è un asrock di infimo livello h61-dgs...non vorrei che il connettore pci eroghi sufficiente corrente...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 22:27   #10364
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2175
riesce a provarla su unaltro PC? giusto per escludere problemi alla scheda video...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | CX550M | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 22:34   #10365
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Un mio amico ha preso una Sapphire RX460 2gb ma il pc non ne vuole sapere di riconoscerla. Il pc è un w7 32 bit.

Provato ad aggiornarlo a W10 32 bit...ma non viene riconosciuta.
L'autodetection di amd in w7 dice che nessuna scheda AMD è, installata in W10 che era una APU e un SO 8.1

La scheda in questione non ha il connettore di alimentazione ausiliara.

Imho le cose sono due o questa scheda supporta solo i 64bit o è la scheda madre che fa cilecca d'altro canto è un asrock di infimo livello h61-dgs...non vorrei che il connettore pci eroghi sufficiente corrente...
l'ha messa nello slot giusto?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 23:21   #10366
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Mi consigliate un gioco per spremere la 480?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 00:02   #10367
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da asder00 Guarda i messaggi
Si c'è solo quello per flashare.
Controlla che il file del bios sia apposto dovresti avere dei numeri in verde in alto a sinistra accanto a save sul bios editor, se sono rossi il bios è corrotto.
Che dimensione è il file del bios che hai usato?
Deve essere almeno di 256kb o 512kb se è al di sotto di 256kb non ti funzionerà.
Tra l altro adesso non riesco a flashare il bios originale neanche da dos. GG proprio mi dice sempre "adapter not found".
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 08:27   #10368
diamondhead
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Mi consigliate un gioco per spremere la 480?
The witcher 3 è quello che in assoluto mi fa schizzare le temperature in alto, l'ultimo tomb raide ...
__________________
CPU i5 2500K @ 4200MHz V1,2 MOBO AsRock Z68 Extreme3 Gen3 CASE Corsair r500 DISSI Corsair Hydro H100 RAM 4x4Gb Vengeance LP 1600MHz CL9 VGA Powercolor red devil rx480 SSD Crucial M4 128Gb ALI Thermaltake modulare 775w MASTERIZZATORE LG HDD 500Gb Samsung MONITOR AOC 27 MOUSE logitech G500 TASTIERA Logitech G110
diamondhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 09:25   #10369
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Un mio amico ha preso una Sapphire RX460 2gb ma il pc non ne vuole sapere di riconoscerla. Il pc è un w7 32 bit.

Provato ad aggiornarlo a W10 32 bit...ma non viene riconosciuta.
L'autodetection di amd in w7 dice che nessuna scheda AMD è, installata in W10 che era una APU e un SO 8.1

La scheda in questione non ha il connettore di alimentazione ausiliara.

Imho le cose sono due o questa scheda supporta solo i 64bit o è la scheda madre che fa cilecca d'altro canto è un asrock di infimo livello h61-dgs...non vorrei che il connettore pci eroghi sufficiente corrente...
pulisci driver precedenti con DDU. E poi scaricati manualmente i driver adatti al tuo sistema operativo e scheda. La scheda non esiste che non supporti OS a 64bit. Ultima cosa potresti vedere se devi aggiornare il bios della scheda madre.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 09:27   #10370
bluefish00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Ho appena comprato una RX 460, volevo un consiglio. La monterò con una CPU AMD A8-7600. Il dual graphics e' meglio tenerlo attivo o disattivo?
L'utilizzo e prevalentemente desktop e grafica, giochi poco niente; l'ho presa più che altro per poter comandare un monitor 4k a 60hz.
Nessuno?
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 09:40   #10371
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma non puoi avviare con l'altro bios?
Si però ho"perso" un BIOS e neanche riesco a riprestinarlo. Stupido anche io che ho visto 2 video sul tubo invece di informarmi bene... Difatti é sconsigliato flashare da Windows, meglio creare sempre una chiavetta dos

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 09:49   #10372
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24970
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Si però ho"perso" un BIOS e neanche riesco a riprestinarlo. Stupido anche io che ho visto 2 video sul tubo invece di informarmi bene... Difatti é sconsigliato flashare da Windows, meglio creare sempre una chiavetta dos

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
prova cosi:


- Dotarsi di una chiavetta usb e renderla avviabile tramite il HP Format Tool (portable);

- Una volta eseguita questa operazione mettere all'interno della chiavetta usb il BIOS prescelto, o moddato con RBE - Radeon BIOS Editor.

- Una volta inserito il bios mettere anche il programma ATI Flash all'interno della chiavetta

- Riavviare e far partire da chiavetta usb e digitare la stringa
atiflash -f -p 0 nomebios.bin oppure atiflash -f -p 0 nomebios.rom
(questa stringa procede al flashing della prima scheda su BUS 0)
atiflash -f -p 1 nomebios.bin oppure atiflash -f -p 1 nomebios.rom
(questa stringa procede al flashing della seconda scheda su BUS 1)
premere invio e incrociare le dita.

- Una volta che ci sarà scritto è possibile riavviare il pc se si accende il monitor vuol dire che il flash è andato a buon fine.

Non mi assumo responsabilità nel caso in cui la scheda si danneggiasse.

Nel caso andasse qualcosa storto:
Nulla di piu' semplice, riportare lo switch in posizione 2
Accendere il pc preparandosi a flashare il bios con uno non corrotto
prima di effettuare il flash spostare lo switch in posizione 1, riavviare il pc
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 10:22   #10373
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
prova cosi:


- Dotarsi di una chiavetta usb e renderla avviabile tramite il HP Format Tool (portable);

- Una volta eseguita questa operazione mettere all'interno della chiavetta usb il BIOS prescelto, o moddato con RBE - Radeon BIOS Editor.

- Una volta inserito il bios mettere anche il programma ATI Flash all'interno della chiavetta

- Riavviare e far partire da chiavetta usb e digitare la stringa
atiflash -f -p 0 nomebios.bin oppure atiflash -f -p 0 nomebios.rom
(questa stringa procede al flashing della prima scheda su BUS 0)
atiflash -f -p 1 nomebios.bin oppure atiflash -f -p 1 nomebios.rom
(questa stringa procede al flashing della seconda scheda su BUS 1)
premere invio e incrociare le dita.

- Una volta che ci sarà scritto è possibile riavviare il pc se si accende il monitor vuol dire che il flash è andato a buon fine.

Non mi assumo responsabilità nel caso in cui la scheda si danneggiasse.

Nel caso andasse qualcosa storto:
Nulla di piu' semplice, riportare lo switch in posizione 2
Accendere il pc preparandosi a flashare il bios con uno non corrotto
prima di effettuare il flash spostare lo switch in posizione 1, riavviare il pc
Grazie mille, molto dettagliato. Ieri dopo delle ricerche ho provato proprio in questa maniera ma mi dice, anche forzando il flash sia in posizione 0 che 1, adapter not found. Oggi pomeriggio riprovo... Ieri MI SEMBRA che anche con il bios ok non vedesse alcuna scheda con il comando atiflash -i... Quindi forse c'è ancora una speranza.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 12:16   #10374
asder00
Member
 
L'Avatar di asder00
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 243
La versione dos è vecchia e non compatibile con polaris, l'unico modo per flashare è usare atiwinflash in Windows.
__________________
«ASUS CROSSHAIR HERO VII :: AMD Ryzen 2700x @ 4.20GHz 4-16T & 4.43GHz 1-3T :: MSI Radeon RX VEGA 64 Liquid :: 16GB G.Skill TridentZ RGB @ 3535MHz CL14-15-15-15 Custom Extreme :: Samsung EVO 850 500GB | Seagate IronWolf 10TB :: ASUS Strix Soar :: CoolerMaster Vanguard 850W :: Samsung C27HG70 :: Corsair K70 Rapidfire RGB :: Corsair M65 Pro RGB :: Superlux HD-681 Evo :: Windows 10 Pro x64 :: Cooled By: Corsair H150i Pro :: Thermaltake View 71 RGB»
asder00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 12:43   #10375
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Nessuno?
devi vedere la lista di compatibilita' per il dual graphics, prova sul sito amd
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 12:47   #10376
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da asder00 Guarda i messaggi
La versione dos è vecchia e non compatibile con polaris, l'unico modo per flashare è usare atiwinflash in Windows.
Ah non lo sapevo, quindi nel mio caso come dovrei procedere? Ho un bios corrotto che non funziona, mentre l altro si. Quindi avvio con il bios ok, apro cmd, vado nella cartella atiwinflash dove c'è anche il bios originale, imposto lo switch sul firmware corrotto ed eseguo atiflash -f -p 0 nomebios.rom?
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 12:57   #10377
asder00
Member
 
L'Avatar di asder00
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Ah non lo sapevo, quindi nel mio caso come dovrei procedere? Ho un bios corrotto che non funziona, mentre l altro si. Quindi avvio con il bios ok, apro cmd, vado nella cartella atiwinflash dove c'è anche il bios originale, imposto lo switch sul firmware corrotto ed eseguo atiflash -f -p 0 nomebios.rom?
Si esatto, puoi anche direttamente aprire ATIWinflash.exe come admin e flashare via gui senza cmd, io faccio così di solito, avrò flashato circa una 20ina di volte mai avuto un problema.
__________________
«ASUS CROSSHAIR HERO VII :: AMD Ryzen 2700x @ 4.20GHz 4-16T & 4.43GHz 1-3T :: MSI Radeon RX VEGA 64 Liquid :: 16GB G.Skill TridentZ RGB @ 3535MHz CL14-15-15-15 Custom Extreme :: Samsung EVO 850 500GB | Seagate IronWolf 10TB :: ASUS Strix Soar :: CoolerMaster Vanguard 850W :: Samsung C27HG70 :: Corsair K70 Rapidfire RGB :: Corsair M65 Pro RGB :: Superlux HD-681 Evo :: Windows 10 Pro x64 :: Cooled By: Corsair H150i Pro :: Thermaltake View 71 RGB»
asder00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:07   #10378
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9458
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
l'ha messa nello slot giusto?
Visto che ne ha solo 2: uno è pci-e 1x e l'altro è pci-e 16x direi che non c'è possibilità d'errore...


Ultima modifica di azi_muth : 16-10-2016 alle 13:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:08   #10379
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9458
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
pulisci driver precedenti con DDU. E poi scaricati manualmente i driver adatti al tuo sistema operativo e scheda. La scheda non esiste che non supporti OS a 64bit. Ultima cosa potresti vedere se devi aggiornare il bios della scheda madre.

E' il contrario a me sembra che non supporti quelli a 32bit...infatti dovrò provare l'upgrade a w10 64bit.
Il bios l'ho aggiornato ( ma è fermo ad una release del 2013), DDU non so quanto possa essere d'aiuto visto che quel pc ha sempre funzionato con l'integrata intel.

Ultima modifica di azi_muth : 16-10-2016 alle 13:12.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:15   #10380
mdki1996
Member
 
L'Avatar di mdki1996
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da asder00 Guarda i messaggi
Si esatto, puoi anche direttamente aprire ATIWinflash.exe come admin e flashare via gui senza cmd, io faccio così di solito, avrò flashato circa una 20ina di volte mai avuto un problema.
Ma switchando bios fisicamente con la levetta (da ok a corrotto) mentre sono in cmd, riesco a capire che effettivamente mi flasha sopra quello corrotto e non quello ok? In foto ho eseguito atiflash -i prima con il bios ok, dopo con quello corrotto e mi dà le stesse informazioni. Inoltre credevo che switchando a quello corrotto non ci fosse più immagine sul monitor

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk


Aggiornamento: eseguito come sopra ed ha funzionato.
Grazie ragazzi! Adesso spengo pc che finalmente mi posso godere una giornata di sole senza il pensiero della scheda mezza brickata ahahah stasera si ritorna a modificare i voltaggi

Ultima modifica di mdki1996 : 16-10-2016 alle 13:53.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v