Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2013, 09:42   #21
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da leo1977 Guarda i messaggi
Non intendevo con i giochi ma nell'uso quotidiano e cioè internet, telefono, navigatore... facendo queste cose, poggiandolo sul palmo della mano, riscalda?
internet telefono mappe (tutte le viste: satellite, 3d, mappe....) giochi (leggeri tipo ruzzle, giochi di carte, non ho provato nessun gioco consistente per ora) whatsapp e messaggistica, non riscalda minimamente, il nav non l'ho mai provato...
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:39   #22
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Scrivo un dettaglio abbastanza importante di questa notizia che avete omesso.

"Al momento ASUS introdurrà questa nuova versione SOLO a Taiwan, non sappiamo se invece ci siano programmi per portarla in altre nazioni. Il costo è pari a 10900 nuovi dollari taiwanesi, ossia circa 360 dollari, mentre la versione base ha un prezzo di 8900 nuovi dollari taiwanesi, pari grossomodo a 300 dollari, un prezzo comunque leggermente più elevato rispetto a quello di molti mercati europei"

E' vero che è stato presentato a Taiwan, ma sembra che rimarrà lì.
Vi linko l'articolo
http://notebookitalia.it/asus-fonepa...om-z2460-17378

Ciao ciao!!
Andre
Me lo auguro per chi ha comprato la prima versione.

Certo, il fatto Asus sia un'azienda che ha prodotto tre Padfone (tutti destinati al mercato italiano) in meno di un anno ... non mi farebbe restare tranquillo più di tanto.

E' un tantinello schizofrenica Asus. Ok che si lavora sui volumi e su una gamma decisamente ampia, però un refresh semestrale (per non dire annuale)del prodotto di punta di ogni categoria (table low-cost, tablet, tablet+smartphone, etc), farebbe stare tutti un po' più tranquilli sull'acquisto.

Ovviamente nel caso del Fonepad si può anche chiudere un occhio visto che non parliamo di rivoluzione nel caso della seconda versione, ma di semplice revisione.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 19-05-2013 alle 17:43.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:50   #23
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Me lo auguro per chi ha comprato la prima versione.

Certo, il fatto Asus sia un'azienda che ha prodotto tre Padfone (tutti destinati al mercato italiano) in meno di un anno ... non mi farebbe restare tranquillo più di tanto.

E' un tantinello schizofrenica Asus. Ok che si lavora sui volumi e su una gamma decisamente ampia, però un refresh semestrale (per non dire annuale)del prodotto di punta di ogni categoria (table low-cost, tablet, tablet+smartphone, etc), farebbe stare tutti un po' più tranquilli sull'acquisto.

Ovviamente nel caso del Fonepad si può anche chiudere un occhio visto che non parliamo di rivoluzione nel caso della seconda versione, ma di semplice revisione.
Quello che dici è sacrosanto, ma è anche vero che i padfone sono bene o male tutti uguali, le differenze sull'hardware non sono così consistenti, difatti costano tutt'ora un sacco di soldi tutti e 3, se asus vuole uscirsene con un nuovo modello più prestante e costoso dell'attuale fonepad faccia pure, io di questo sono soddisfatto e non vedo motivi per cambiarlo

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 21:04   #24
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Quello che dici è sacrosanto, ma è anche vero che i padfone sono bene o male tutti uguali, le differenze sull'hardware non sono così consistenti, difatti costano tutt'ora un sacco di soldi tutti e 3, se asus vuole uscirsene con un nuovo modello più prestante e costoso dell'attuale fonepad faccia pure, io di questo sono soddisfatto e non vedo motivi per cambiarlo

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
E' proprio questo il dramma .. fossero differenziati almeno un senso lo avrebbero .. poi per qualcuno la differenza tra un display FullHD e uno HD magari lo potrebbe fare, tanto per dirne una, tanto valeva passare direttamente al Padfone Infinty, magari venduto ad un prezzo più umano.

Comunque, fai benissimo a tenere il tuo. In questo caso il modello lanciato a Taiwan è bypassabile tranquillamente.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 15:11   #25
eddievedder80
Senior Member
 
L'Avatar di eddievedder80
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1377
mi unisco alla discussione
prezzo interessante

Ultima modifica di eddievedder80 : 26-05-2013 alle 01:44.
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:09   #26
HistoryX
Member
 
L'Avatar di HistoryX
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 262
Il tablet è bellissimo, ma personalmente ho avuto e ho tuttora gravi problemi. Il primo che ho preso dopo una settimana non si accendeva più: portato in assistenza, sostituito. Il secondo è durato 2 settimane e ancora non si accende più. E mi tocca riportarlo in assistenza. Strano dato che lo tratto come il Santo Graal.
__________________
Il mio PC è un Notebook Pavillon DV6 3016sl:
Processore Intel Core I5 M450 2.66 GHZ (con il Turbo Boost), 4 Giga di Ram, Radeon HD 5650 mobile, HD 7200 rpm--->Collegato ad un Samsung SyncMaster LD220HD
HistoryX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 16:29   #27
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
arrivasse una versione con almeno l' atom dual core sarebbe perfetto...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 22:54   #28
Dany83
Senior Member
 
L'Avatar di Dany83
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Messaggi: 976
Io l'ho comprato a giugno e sembrava avesse problemi lo slot microSD... Invece non digerisce la SanDisk Ultra da 32gb. Sinceramente aborro i Tablet, ma questo ASUS è davvero fantastico. Usandolo poco, molto in wireless e con una sim Wind sempre attiva, senza telefonate arrivo quasi a 72h. Quindi sto pensando seriamente di pensionare l'NGM Legend e usarlo come telefono principale... Ormai mi sono affezionato a questo display. Sono soddisfatto pienamente, e sono anni che con ASUS non ho mai preso una cantonata

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
__________________
Client1:9400T-Z390-16GBCrucial-1080Ti11GB-980EVOM2500GB-W11Pro
Client2:4460-H97-16GBGSkill-GTX1650-BX200 500gb-W10Pro
Client3:G3258-Z97-8GBKHB-850EVO120gb-IntelHD-W10Home
HTPC:2120T-H61ITX-12GBKing-Green240-IntelHD-Win11Pro
Garage1:Q9650-P5K-16GBDDR2800-GR240gb-R9380-W10Pro
Garage2:Q9550-G33M-8GBDDR2800-BX200240Gb-HD5670-W10Pro
NAS:2120T-16GBCrucial-BX500120gb-TO8TB+EssentialDesktop8TB-W10Pro
ClientDL:ProliantGen8@3470T-16GBECC-U11064GB-TO1TB+WD2TB+WD4TB-W11Pro
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:55   #29
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
arrivasse una versione con almeno l' atom dual core sarebbe perfetto...
Ce l'ho da quando è uscito e ti posso assicurare che questo atom monocore è molto più prestante di diversi processori dual core mobile attualmente in commercio (inizialmente anch'io ero molto dubbioso).
Fin'ora nessun lag su nessuna app...
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:01   #30
bransk
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 153
Aggiornare kernel

Salve, sapete come procedere per aggiornare il kernel?

Sul sito Asus ne vedo diversi ma non saprei quale installare e come.

Le caratteristiche sono:

Android 4.1.2
Versione kernel 3.0.34-00001
Numero build XXXXX.WW_epad-V3.2.4-20130712

Grazie saluti
bransk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 23:33   #31
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
arrivasse una versione con almeno l' atom dual core sarebbe perfetto...
Infatti dovrebbe arrivare, tra i futuri prodotti Asus si cita un "Fonepad HD 7",
Atom Z2560 1.6GHz CPU dual-core (non single con hyper) e chip grafico PowerVR SGX 544MP2




Io aspettavo il nexus 2013 con 16GB...è vero che parliamo di hardware differente...però forse soppianterei il mio Note con un unico dispositivo, mah...vedremo all'uscita.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:06   #32
Capitano N
Member
 
L'Avatar di Capitano N
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Io l'ho comprato a giugno e sembrava avesse problemi lo slot microSD... Invece non digerisce la SanDisk Ultra da 32gb. Sinceramente aborro i Tablet, ma questo ASUS è davvero fantastico. Usandolo poco, molto in wireless e con una sim Wind sempre attiva, senza telefonate arrivo quasi a 72h. Quindi sto pensando seriamente di pensionare l'NGM Legend e usarlo come telefono principale... Ormai mi sono affezionato a questo display. Sono soddisfatto pienamente, e sono anni che con ASUS non ho mai preso una cantonata

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Buongiorno
purtoppo non sono stato fortunato come te... comprato da poco presso Unieuro, proprio oggi sono stato costretto ad inviarlo in assistenza ( ).
Batteria che dura massimo 7 ore anche da "totalmente " spento (caricato, acceso, spento e lasciato sul comodino senza nulla attivo, batteria al 15% dopo meno di 7 ore).
Non solo, ogni tanto collegando il caricatore appariva un punto interrogativo al posto dell'immagine della batteria in carica.
Ad esclusione di questi "piccoli" difetti, il fonepad non ha nulla da invidiare a tanti altri più blasonati tab/smartphone .
Spero che rientri il prima possibile dall'assistenza e con il prob risolto.
Ciao a tutti

NB nessun prob con la microSD.
__________________
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA
DELL E5400
Nintendo Wii
iPad2
iPhone5
*VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)*
concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77
Capitano N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 15:47   #33
cristoforobiagrtti
Senior Member
 
L'Avatar di cristoforobiagrtti
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ROMA
Messaggi: 409
Preso a luglio 191,5 euro, finora tutto perfetto durata pila nella norma, ogni tanto si perde la sim o la sd , le sfilo le strofino e tornano boh, speriamo bene. Sono comunque molto soddisfatto .

Ho eliminato il cellulare.
__________________
La mia moto ancora và...
Dell Precision M6300...e questo pure!

Ultima modifica di cristoforobiagrtti : 05-09-2013 alle 15:58.
cristoforobiagrtti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 14:03   #34
Arcimboldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
non mi salva gli apn

ciao ragazzi, ho regalato questo tablet a mio padre ad agosto, fino ad ora non aveva avuto nessun problema. Ora mi dice di controllarlo che non riesce a navigare e mi accorgo che:
- l'apn è sparito, l'elenco degli apn configurati è vuoto
- provo l'app apn italiani ma non funziona (poi ho scoperto che ha problemi con JB)
- provo ad impostarlo manualmente, lo salvo, ma niente elenco apn vuoto
- provo a fare ricerca reti mobili mi da errore
- gli faccio ricerca automatica mi da errore
- faccio ripristina apn di default e non fa nulla
- disperato faccio il ripristina impostazioni di fabbrica, ma nulla
non so più cosa fare, avete qualche suggerimento da darmi?
Arcimboldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 14:59   #35
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
Ciao!
Anche io sono possessore di questo piccolo tablet!

Per il problema di collegamento alle reti mobili,
Controlla che la simcard, sia correttamente inserita nello slot!
La simcard, è stata tagliata per usarla nel tablet?
Perche potrebbe essere danneggiata.

Che tipo di problemi ci sono con Jelly bean?
A me crashano le seguenti applicazioni:
skype, il browser stock, e quick ICS browser.

doveva uscire l'aggiornamento alla versione Android 4.2
Ma niente ancora! Speriamo che Asus, non abbandona il supporto di questo gioiellino.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:26   #36
Arcimboldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Ciao!
Anche io sono possessore di questo piccolo tablet!

Per il problema di collegamento alle reti mobili,
Controlla che la simcard, sia correttamente inserita nello slot!
La simcard, è stata tagliata per usarla nel tablet?
Perche potrebbe essere danneggiata.

Che tipo di problemi ci sono con Jelly bean?
A me crashano le seguenti applicazioni:
skype, il browser stock, e quick ICS browser.

doveva uscire l'aggiornamento alla versione Android 4.2
Ma niente ancora! Speriamo che Asus, non abbandona il supporto di questo gioiellino.

Ciao,
la sim card è micro nativamente, ho provato più volte a toglierla e a reinserirla senza ottenere il minimo risultato.
Apn Italiani ho scoperto che a causa di modifiche fatte ad android 4.0 in poi per funzionare ha bisogno di root e di essere messo come app di sistema.
Per i browser posso dirti che mio padre ci usa quello nativo ed opera senza problemi, per skype non so ... non lo abbiamo installato il quel tablet.
Arcimboldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:53   #37
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
Molto strano!
La simcard, è stata provata con un altro device per toglierti il dubbio che il problema non è totalmente del Tablet?

Addirittura bisogna sbloccare e modificare il software, con i permessi di root!
Per farlo RIfunzionare con apn?
Perdendo pure la garanzia, per aver manomesso il Tablet! Nooo dai!

Io non posso usare il FonePad, con simcard,
Con dati mobili, non ho SIM mobile,
perche lo uso (per ora),
In WiFi. Altrimenti facevo la prova per accertarmi che è un difetto diffuso!

È probabile che l'applicazione o le applicazioni apn che usi,
Non sono ottimizzate per funzionare correttamente!

Forse con i prossimi aggiornamenti,
Di tali applicazioni, il problema si risolve.

Ma la procedura manuale, nel menù del Tablet, va a buon fine?

Prova ad inserire i dati per l'apn!
Vai in impostazioni
Subito sotto la voce impostazioni chiamate,
Trovi la voce: (altro), entra!

Trovi la voce: (reti mobili), entra.
Dentro a questa voce, trovi la voce:
Nomi punti di accesso.
Entra, e qui puoi inserire manualmente dati per configurare apn.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:00   #38
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
Ciao amici possessori del FonePad!

È disponibile per il download, un nuovo aggiornamento!
Il software è solo un minore bug fix!

Allego screen.

opt_Screenshot_2013-11-13-13-44-09.jpg - http://imageshack.us/photo/my-images/109/bd1u.jpg

opt_Screenshot_2013-11-13-13-43-05.jpg - http://imageshack.us/photo/my-images/834/ckvw.jpg
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v