Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2019, 07:55   #241
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Credo tu chieda troppo



Cambiando discorso, siamo ad ottobre e il mio Note 9 sta per compiere 11 mesi, anche se non ne avrebbe bisogno vorrei approfittare (come se ne è già parlato più volte) della sostituione della batteria integrata in garanzia.
Stando ad AccuBattery, la salute ora è ad 87%, è sufficiente per chiedere una sostutuzione?
Inoltre vorrei chiedervi come dovrei muovermi per contattare l'assistenza? Preferirei evitare di spedire in giro il Note, il massimo sarebbe trovare qualche laboratorio tra Bergamo e Milano dove portarlo personalmente.
Come fai a farti cambiare la batteria in garanzia? La garanzia di questa è di 6 mesi.
Per l' app fotografica, non dico tutto insieme (ovviamente), ma che registrasse video con i 2 obiettivi posteriori, e un 'altra che fotografasse davanti e dietro.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 08:55   #242
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
Alla fine ho fatto l'aggiornamento e devo dire che non ho avuto problemi se può essere di aiuto a qualcuno.

Anzi mi sembra che la durata della batteria sia migliorata rispetto al precedente aggiornamento.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 18:23   #243
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Ciao a tutti.

Secondo voi vale la pena spendere 22 euro e rotti per Disconnect Pro (sul Galaxy Store) per bloccare ads etc? Relativamente una bella cifra ma non ho trovato coupon di sconto da nessuna parte. Purtroppo mi pare che non esista nemmeno una versione di prova e dunque lo si deve comprare "a scatola chiusa" sperando che risponda alle esigenze.

Nel vecchio Note, che era rootato, usavo AdAway e funzionava benissimo, mai visto un banner pubblicitario in anni di utilizzo, ma non ho intenzione di fare il root al Note 9 e dunque non si può usarlo.

Ci sono AdGuard e altri simili ma funzionano attraverso vpn e ciò non mi garba troppo, perché andrebbe a creare problemi con la mia vpn personale, che adopero con una certa frequenza.
Ho pensato a Disconnect Pro perché usa Knox e non vpn.
Altre soluzioni (anche via Knox), leggendo in giro sembrano essere un po' più macchinose...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 23:11   #244
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Hai avuto problemi di boot del telefono? Io ce l'ho lì in sospeso e non so decidermi ad aggiornare.
No, avevo il problema sullo zoom della fotocamera, solo quello, ma ora dopo ultimo agg. Nessuno

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 07:39   #245
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Aggiunta, su Samsung Notes, la trasformazione delle note scritte a mano testi digitali.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 17:06   #246
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 659
Ragazzi un consiglio, al di la dello spazio di archiviazione, volendo acquistare il note 9, gli 8gb, in un ottica futura, convengono rispetto alla versione da 6gb o cambia poco o nulla? Grazie mille.
__________________
P4 3.2HT - P4C800-e Deluxe - 2 GB Ram Dual Channel - Syncmaster 940BF - Sapphire HD3850AGP - Corsair HX620W
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 11:24   #247
Warp
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 115
Come unire le chat di Whatsapp

Facendo riferimento al messaggio numero #218, non mi è chiara una cosa.
In tale messaggio avevo chiesto come unire le chat di Whatsapp, poichè non avevo attivato la copia su Google Drive nel telefono che si è rotto.

Se seguo la procedura che mi è stata suggerita, ovvero:

"Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in

Memoria interna/WhatsApp/Databases

Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria"

È possibile aggiungere ai dati precedenti di Whatsapp, che si trovano sotto forma di files, quelli nuovi, generati da luglio in poi, sul nuovo telefono?

Grazie ancora per i possibili suggerimenti.
Qui sotto la richiesta predente:

Quote:
Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi
Mi permetto di scrivere in questa sezione, poiché vorrei acquistare un Note 9 o 10.
Il Note 4 si è rotto il mese scorso e l'ho sostituito con un Honor 10 Lite.
Siccome non avevo attivo il backup di Whatsapp su Google Drive, ho i file di Whatsapp che sono circa 4 Gb.
È possibile ripristinare tali file e aggiungere i dati generati da Whatsapp nell'ultimo mese?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.
Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in

Memoria interna/WhatsApp/Databases

Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria
Warp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 15:25   #248
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi
Facendo riferimento al messaggio numero #218, non mi è chiara una cosa.
In tale messaggio avevo chiesto come unire le chat di Whatsapp, poichè non avevo attivato la copia su Google Drive nel telefono che si è rotto.

Se seguo la procedura che mi è stata suggerita, ovvero:

"Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in

Memoria interna/WhatsApp/Databases

Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria"

È possibile aggiungere ai dati precedenti di Whatsapp, che si trovano sotto forma di files, quelli nuovi, generati da luglio in poi, sul nuovo telefono?

Grazie ancora per i possibili suggerimenti.
Qui sotto la richiesta predente:

Quote:
Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi
Mi permetto di scrivere in questa sezione, poiché vorrei acquistare un Note 9 o 10.
Il Note 4 si è rotto il mese scorso e l'ho sostituito con un Honor 10 Lite.
Siccome non avevo attivo il backup di Whatsapp su Google Drive, ho i file di Whatsapp che sono circa 4 Gb.
È possibile ripristinare tali file e aggiungere i dati generati da Whatsapp nell'ultimo mese?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.
Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in

Memoria interna/WhatsApp/Databases

Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria
La procedura che hai citato è per importare un unico database, non per fonderne 2 (quello che vorresti fare tu). E fra l'altro io copiavo l'intera cartella di whatsapp, non solo la sottocartella database.
Per fondere 2 database non esiste (per quanto ne so, ma l ultima volta avrì cercato 2 annibor sono) una procedura ufficiale degli sviluppatori di whatsapp. Ricordo che devi fare varie cose (con la crittografia delle chat si è complicato ulteriormente) e scaricare 1 o 2 software sul pc per fondere/integrare i 2 database che ti interessano in uno solo (e la procedura è anche semi manuale). Purtroppp non ricordo altro, la cercai su internet, ed alla fine rinunciai anche (alla persona cui dovevo farlo non interessavs più di tanto, ero più io che mi ero incuriosito e volevo provare per un eventuale mia necessità in futuro).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 20:43   #249
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Tra 6 o 8 GB di RAM non cambia nulla, piuttosto dovresti chiederti se per il tuo utilizzo ti servono veramente 512GB di archiviazione
Grazie della risposta, in realtà io parlavo della ram in termini prestazionali... la versione da 8 giga di ram dovrebbe essere più reattiva di quella da 6 giga?
__________________
P4 3.2HT - P4C800-e Deluxe - 2 GB Ram Dual Channel - Syncmaster 940BF - Sapphire HD3850AGP - Corsair HX620W
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:18   #250
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 659
Grazie mille... lo chiedevo anche per il fatto che, essendo uno che non cambia spesso lo smartphone, poteva essere positivo per un futuro.
__________________
P4 3.2HT - P4C800-e Deluxe - 2 GB Ram Dual Channel - Syncmaster 940BF - Sapphire HD3850AGP - Corsair HX620W
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:23   #251
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Il succo è che per quanto possa durati a lungo difficilmente andrà oltre i 3/4 anni, vuoi per la batteria, per un incidente o altro quindi inutile farsi viaggi, con 8GB ci gira pure un PC. È mia opinione che (non tenendo conto del Note 10) il 512/8 avrebbe senso comprarlo solo sotto forte offerta se il prezzo si avvicina a quello del 128/6 (o magari fosse esaurito) allora a quel punto tutto quello in più è solo che meglio
Lo so che sono esagerato io, ma ho il Note 3, ovviamente con rom moddata, da dicembre 2013, e scelgo di prendere ill Note 9 anzichè il 10 per la questione del jack per cuffie
Grazie per l'attenzione comunque
__________________
P4 3.2HT - P4C800-e Deluxe - 2 GB Ram Dual Channel - Syncmaster 940BF - Sapphire HD3850AGP - Corsair HX620W
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:58   #252
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Lo so che sono esagerato io, ma ho il Note 3, ovviamente con rom moddata, da dicembre 2013, e scelgo di prendere ill Note 9 anzichè il 10 per la questione del jack per cuffie
Grazie per l'attenzione comunque
Figurati che io ho usato il Note 2 da maggio/giugno del 2013 fino alla fine di agosto scorso e ora lo tengo nel cassetto assieme ai dispositivi precedenti (si tratta del dual sim importato dalla Cina, perché qui vendevano solo il monosim); più che per problemi "fisici" del dispositivo, l'obsolescenza è arrivata per motivi software (app importanti non più aggiornate o utilizzabili, causa versione Android troppo vetusta).

Io ho preso il Note 9 anziché il 10 per vari motivi, incluso anche nel mio caso il discorso del jack delle cuffie. Potrei citare anche: prezzo, presenza led notifiche, assenza notch.
L'ho preso nella versione da 8gb/512gb, visto che, usando due sim, lo slot per la microsd è come se non esistesse e non sarebbe di fatto espandibile la memoria interna... e oltre a ciò magari gli 8gb di Ram possono aiutare un pochino nella questione longevità.

Rispetto a tutti i modelli usati negli anni precedenti c'è il cambiamento nel discorso batteria; certo, non è il massimo essere costretti in caso di necessità a rivolgersi a un centro assistenza ad un certo costo e con dei tempi non immediati, quando una volta compravi con pochi euro una batteria e la cambiavi da solo in mezzo minuto. Però pazienza, oramai è così per qualunque telefono... dopotutto, anche in caso di elevata longevità del dispositivo, il cambio batteria io conto di farlo al massimo una volta (così è stato con il Note 2 e prima ancora con il Nokia E90).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 18:14   #253
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Figurati che io ho usato il Note 2 da maggio/giugno del 2013 fino alla fine di agosto scorso e ora lo tengo nel cassetto assieme ai dispositivi precedenti (si tratta del dual sim importato dalla Cina, perché qui vendevano solo il monosim); più che per problemi "fisici" del dispositivo, l'obsolescenza è arrivata per motivi software (app importanti non più aggiornate o utilizzabili, causa versione Android troppo vetusta).

Io ho preso il Note 9 anziché il 10 per vari motivi, incluso anche nel mio caso il discorso del jack delle cuffie. Potrei citare anche: prezzo, presenza led notifiche, assenza notch.
L'ho preso nella versione da 8gb/512gb, visto che, usando due sim, lo slot per la microsd è come se non esistesse e non sarebbe di fatto espandibile la memoria interna... e oltre a ciò magari gli 8gb di Ram possono aiutare un pochino nella questione longevità.

Rispetto a tutti i modelli usati negli anni precedenti c'è il cambiamento nel discorso batteria; certo, non è il massimo essere costretti in caso di necessità a rivolgersi a un centro assistenza ad un certo costo e con dei tempi non immediati, quando una volta compravi con pochi euro una batteria e la cambiavi da solo in mezzo minuto. Però pazienza, oramai è così per qualunque telefono... dopotutto, anche in caso di elevata longevità del dispositivo, il cambio batteria io conto di farlo al massimo una volta (così è stato con il Note 2 e prima ancora con il Nokia E90).
La tua risposta è proprio quella che cercavo e che conferma le mie intenzioni. Grazie infinite
__________________
P4 3.2HT - P4C800-e Deluxe - 2 GB Ram Dual Channel - Syncmaster 940BF - Sapphire HD3850AGP - Corsair HX620W
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 18:58   #254
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
La tua risposta è proprio quella che cercavo e che conferma le mie intenzioni. Grazie infinite
Prego
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:24   #255
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
...ho usato il Note 2 da maggio/giugno del 2013 fino alla fine di agosto scorso...
Anche il mio Note 2 è stato usato da febbraio 2013 a giugno 2017 quando si è improvvisamente e definitivamente spento.

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
...ho preso il Note 9 ... nella versione da 8gb/512gb ... gli 8gb di Ram possono aiutare un pochino nella questione longevità...
Sicuramente, come nei PC, più RAM c'è e meglio è. Infatti, il Note 9 non ha mai dato nessun cenno di cedimento in nessuna situazione. Sicuramente, una parte del merito va anche anche della gran dotazione di RAM.

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
...non è il massimo essere costretti in caso di necessità a rivolgersi a un centro assistenza ... il cambio batteria io conto di farlo al massimo una volta (così è stato con il Note 2 e prima ancora con il Nokia E90)...
Anche io nel 2 ho cambiato la batteria una sola volta poco prima che si fulminasse...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 18:21   #256
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Inizialmente mi avevano comunicato un ora e mezza per il cambio di batteria, invece me lo hanno appena ridato, in totale se lo sono tenuti 3 giorni per testarlo e la batteria non la hanno ambiata. Ricevuta laboratorio: test e riparazione elettronica più aggiornamento software, purtroppo l'impiegata non sapeva andare nei dettagli e io avevo anche altro da fare prima di rientrare, di per certo il Note aveva l'ultimo aggiornamento disponibile via OTA quando lo ho consegnato, quindi l'impressione è che abbiano fatto solamente un reset di fabbrica.
Non che faccia male un reset, non ne aveva mai ricevuto uno, ed essendo in zona non ho dovuto neanche scomodarmi ma se avessi saputo inizialmente che se lo sarebbero tenuti più di mezza giornata per consegnarmelo in ogni caso wippato ci avrei forse ripensato.
A questo punto spero che tra un altro anno se perderà un altro 15% di salute (70%) arrivi comunque almeno a sera.
Ma hanno fatto un hard reset senza chiederlo, anche se sei andato solo per cambiare la batteria?? O avevano preventivato la cosa in qualche modo? Fare un hard reset senza avvisare il cliente mi parrebbe francamente poco professionale, per non dire di peggio. Non per tutti è così facile e veloce ripristinare ogni cosa com'era.

Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Ribadisco, è sbagliato pensare che l'eccesso sia meglio, perchè sicuramente ha dei pregi ma comunque la versione 8/512 costa sempre 200€ in più quando non ho mai visto il mio usarne più di 3. Se hai la necessità di usare due sim cambia un pò il discorso, ma se si tratta di spendere +/- 200€ qualche calcolo me lo fareia a seconda dall'uso.
Ad esempio se io buttassi il telefono aziendale e mettessi la sim nel mio Note 6/128 oltre che copiarci tutti i dati attualmente su SD avrei comunque più di un terzo di spazio libero.
Non credo ci sia nulla di giusto o sbagliato a priori, dipende dall'uso e dalla necessità di ciascuno. Per me ad esempio, con una media di almeno 5 anni di utilizzo dei telefoni, in proiezione futura 128 GB non basterebbero di sicuro, considerando il discorso della doppia sim, che rende lo slot microsd di fatto inutilizzabile (i 64GB del Note 2, 32 interna + 32 microsd, erano strapieni già ben prima che lo riponessi nel cassetto dopo 6 anni di utilizzo, al di là del fatto che avessi copie di backup su unità esterne e via discorrendo... ma mi fa comodo avere tutto dietro pur possedendo copie altrove, soprattutto avendo un unico telefono sia per esigenze personali che professionali). Nel mio caso specifico dunque i soldi in più sono ben spesi (e sono comunque molti di meno rispetto al prezzo del Note 10, che ha o manca di quelle cosette che invece nel Note 9 mi soddisfano: presenza led, assenza notch, presenza jack).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 18:29   #257
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Anche il mio Note 2 è stato usato da febbraio 2013 a giugno 2017 quando si è improvvisamente e definitivamente spento.

Sicuramente, come nei PC, più RAM c'è e meglio è. Infatti, il Note 9 non ha mai dato nessun cenno di cedimento in nessuna situazione. Sicuramente, una parte del merito va anche anche della gran dotazione di RAM.

Anche io nel 2 ho cambiato la batteria una sola volta poco prima che si fulminasse...
Mitico anche il tuo Note 2... Per il Note 9 poi, col futuro arrivo di Android 10 male non fa avere delle risorse in più. Forse sul Note 9 non si andrà oltre Android 10... ma dopotutto prima che quest'ultimo diventi obsoleto passerà un bel po' di tempo, il che è un bene per coloro che come me tengono un telefono per diversi anni.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:07   #258
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
...è sbagliato pensare che l'eccesso sia meglio[/b][/i], perchè sicuramente ha dei pregi ma comunque la versione 8/512 costa sempre 200€ in più quando non ho mai visto il mio usarne più di 3...


E non sta facendo praticamente nulla...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 18:00   #259
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
[img]
E non sta facendo praticamente nulla...
due cose:
- non sta facendo nulla mica tanto, ha 1,8GB di app aperte in background, non mi dirai che è solo whatsapp....
- avendo tu 8gb il sistema tende a tenere in ram più roba nell’eventualità che serva, un po’ come fa windows col prefetch, se ne avessi 6 terrebbe meno ram occupata a sbafo. Come dice Angelo in genere il sistema “occupa” circa metà della ram, quindi più ne hai più se ne prende, ma in realtà è solo cache eliminabile se serve davvero ad altre app.

Ricordate il caso di windows vista o 7 che sembrava occupare un mare di ram, poi invece hanno cambiato l’ indicazione di quella tenuta come cache e come per magia ne occupava molta meno?

D’altronde android gira tranquillamente su device da <200eu con 3gb, se ne occupasse 4 di base non partirebbero neanche.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 17-11-2019 alle 18:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:07   #260
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Rilasciato Android 10 in Germania!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v