Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2021, 09:36   #6541
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
@Crimsom e susy21: specificate il tetto di spesa... è facile dare risposte ma una laser B/NB ce ne sono a bizzeffe che 'resistono' alla polvere... e di compatte inkjet si va da quelle super portatile che magari costano 200€ a quelle...

Come sempre, a parte la domanda, consiglio di leggere la prima pagina ed almeno le ultime 10 pagine per avere un'idea dell'argomento,

Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2021 alle 09:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 10:06   #6542
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Crimsom e susy21: specificate il tetto di spesa... è facile dare risposte ma una laser B/NB ce ne sono a bizzeffe che 'resistono' alla polvere... e di compatte inkjet si va da quelle super portatile che magari costano 200€ a quelle...

Come sempre, a parte la domanda, consiglio di leggere la prima pagina ed almeno le ultime 10 pagine per avere un'idea dell'argomento,
in carrozzeria c'è molta polvere. adesso ha una HP Laserjet Pro 200 colorMFP M276nw ma ha seri problemi e si inceppa frequentemente.

vuole eliminare i colori e prenderne una bianco nero che faccia pure da scanner e il fronte retro automatico senza spendere cifrone, ora dei soli toner ogni cambio partono dai 300/400 €

Quindi se spendo relativamente poco non mi dispiace se funziona ma non sapendo distinguere l'affidabilità tra una e l'altra chiedo a voi che ne sapete ^^
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 10:14   #6543
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Crimsom e susy21: specificate il tetto di spesa... è facile dare risposte ma una laser B/NB ce ne sono a bizzeffe che 'resistono' alla polvere... e di compatte inkjet si va da quelle super portatile che magari costano 200€ a quelle...

Come sempre, a parte la domanda, consiglio di leggere la prima pagina ed almeno le ultime 10 pagine per avere un'idea dell'argomento,

Hai perfettamente ragione Giovanni! MAX 100 euro!

Avevo visto in super offerta alcune epson…xp-2100 e 3100
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità

Ultima modifica di Crimsom : 22-07-2021 alle 10:31.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 11:30   #6544
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Bene, prendi quelle Epson dopo aver verificato le dimensioni nelle specifiche, prova a controllare se qualcuno ha già postato nel thread riguardo a quei modelli (ad. es. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=6458); valuta il costo delle cartucce di ricambio in base ai tuoi volumi (che mi par di capire sono quasi nulli).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 11:35   #6545
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
@susy21: non sono certo che esistano modelli laser per usi 'militari' o piattaforme petrolifere, ecc in grado di resistere alla polvere.... la polvere è nemica di diversi dispositivi nel momento in cui possa insinuarsi tra testine, fogli, caricatori... insomma se in officina si usano delle maschere per gli operatori perchè l'ambiente è polveroso e rischioso per la salute, la povera stampante non ne è immune ed andrebbe riparata. Mi ricordo che decenni fa, anche le stampanti ad aghi venivano riparate con una loro custodia, quando non in uso. Poi le custodie per stampanti sono magari andate in disuso ma in ambienti particolari come un'officina che definisci polverosa, non vedo altre soluzioni se non avere un occhio di riguardo, non appena si termina di stampare. Il caricatore carta, mi par di intuire, è il punto debole perchè se si inceppa, evidentemente raccoglie polvere o detriti.

Credo potreste valutare una 'protezione stampante' (printer enclosures), che vedo esistere anche per ambienti bagnati, ambienti freddi (-30°C), e polverosi (IP54) oppure Floor standing Mobile, ecc.

Cerca Protezioni Industriali Per Computer Hardware

Faccio presente, tuttavia, che una stampante laser dovrebbe essere ubicata secondo determinate norme a tutale della salute nei luoghi di lavoro. (non che faccia meno male se posizionata nella cameretta dei figli o in cucina nei periodi di smart working o didattica a distanza. In prima pagina ci sono link su riferimenti a polveri laser).

Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2021 alle 11:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 12:21   #6546
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@susy21: non sono certo che esistano modelli laser per usi 'militari' o piattaforme petrolifere, ecc in grado di resistere alla polvere.... la polvere è nemica di diversi dispositivi nel momento in cui possa insinuarsi tra testine, fogli, caricatori... insomma se in officina si usano delle maschere per gli operatori perchè l'ambiente è polveroso e rischioso per la salute, la povera stampante non ne è immune ed andrebbe riparata. Mi ricordo che decenni fa, anche le stampanti ad aghi venivano riparate con una loro custodia, quando non in uso. Poi le custodie per stampanti sono magari andate in disuso ma in ambienti particolari come un'officina che definisci polverosa, non vedo altre soluzioni se non avere un occhio di riguardo, non appena si termina di stampare. Il caricatore carta, mi par di intuire, è il punto debole perchè se si inceppa, evidentemente raccoglie polvere o detriti.

Credo potreste valutare una 'protezione stampante' (printer enclosures), che vedo esistere anche per ambienti bagnati, ambienti freddi (-30°C), e polverosi (IP54) oppure Floor standing Mobile, ecc.

Cerca Protezioni Industriali Per Computer Hardware

Faccio presente, tuttavia, che una stampante laser dovrebbe essere ubicata secondo determinate norme a tutale della salute nei luoghi di lavoro. (non che faccia meno male se posizionata nella cameretta dei figli o in cucina nei periodi di smart working o didattica a distanza. In prima pagina ci sono link su riferimenti a polveri laser).
sii una stampante per usi militari xD ok la stampante sta in ufficio ma comunque chi la usa non è proprio delicato ^^ grazie
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 12:21   #6547
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, prendi quelle Epson dopo aver verificato le dimensioni nelle specifiche, prova a controllare se qualcuno ha già postato nel thread riguardo a quei modelli (ad. es. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=6458); valuta il costo delle cartucce di ricambio in base ai tuoi volumi (che mi par di capire sono quasi nulli).
Insomma mi stai dando il benestare! Ok ora mi decido e ne compro una di queste! Grazie!!!
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 13:18   #6548
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, prendi quelle Epson dopo aver verificato le dimensioni nelle specifiche, prova a controllare se qualcuno ha già postato nel thread riguardo a quei modelli (ad. es. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=6458); valuta il costo delle cartucce di ricambio in base ai tuoi volumi (che mi par di capire sono quasi nulli).
aspetta! valuta anche la serie workforce, sotto i 100€ ce ne sono un paio di interessanti WorkForce WF-2810DWF, e WorkForce WF-2830DWF
sono sicuramente meglio dei modelli basici che spesso hanno le cartucce dei colori tutte assieme
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 22-07-2021 alle 13:22.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 16:39   #6549
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ciao a tutti

Ho potuto mettere le mani su una Lexmark Mx310dn alla quale andrà sicuramente cambiato il toner e probabilmente anche il tamburo. Me l'hanno data per non funzionante* quindi quando la installerò potrò dirvi di più, ma intanto mi e vi chiedo:

1) è un modello valido?
2) l'eventuale sostituzione del tamburo a cosa dovrebbe essere dovuta? Non devo cambiarlo ad ogni cambio toner, giusto?


*ha sempre lavorato regolarmente, ma al cambio del toner ha smesso di funzionare o meglio continua a segnalare che manca il toner etc etc...questo mi è stato detto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 21:46   #6550
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
aspetta!
-...forse dovresti citare l'altro utente; non devo acquistare una Epson.

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
Insomma mi stai dando il benestare! Ok ora mi decido e ne compro una di queste! Grazie!!!
Non sto dando alcun benestare: sto solo esprimendo un processo decisionale che abbia un qualche senso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 08:16   #6551
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
forse dovresti citare l'altro utente; non devo acquistare una Epson.
Hai ragione giovanni avevo sbagliato la citazione


Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione Giovanni! MAX 100 euro!
Avevo visto in super offerta alcune epson…xp-2100 e 3100
aspetta! valuta anche la serie workforce, sotto i 100€ ce ne sono un paio di interessanti WorkForce WF-2810DWF, e WorkForce WF-2830DWF
sono sicuramente meglio dei modelli basici
ho avuto una XP-520 anche io ed è schiattata dopo solo 5 anni, senza contare i problemi di vaschetta piena
spero che le workforce non abbiano sto problema
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 16:01   #6552
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
In ufficio abbiamo la necessità di acquistare una nuova multifunzione [...]
Dopo aver un po' cercato informazioni, abbiamo ristretto il campo a 3 stampanti laser:
- Brother MFCL3770CDW
- Canon I-Sensys MF645CX
- Xerox C235

Le Epson Ecotank suggerite le abbiamo scartate perché nessuna offre la scansione fronte/retro automatica da ADF, cosa che ci serve.

Riepilogo delle necessità:
- affidabilità
- scansione fronte/retro automatica con ADF
- stampa fronte/retro automatica
- connettività WiFi

del fax non ci interessa niente, ma le versioni di queste MF senza fax perdono anche la scansione fronte/retro, tutte!

Per costi di acquisto della macchina e dei toner, mi verrebbe da scegliere la Canon, ma non ne conosco l'effettiva qualità.

Una considerazione che ho fatto sulla Xerox è che pare difficile trovare i toner originali (ma anche compatibili) di ricambio, si trovano solo su pochissimi store, e se dovessero non venderli più questi addio.

Tra queste quale vi sentireste di consigliare?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:34   #6553
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Dal momento che hai scartato le Epson ecotank (che laser non sono) perchè sono prive di funzionalità scansione fronte/retro automatica da ADF, sei disposto a valutare altre soluzioni inkjet, oppure in ogni caso, hai deciso per una laser?

Nelle ultime 10 pagine mi pare siano state consigliate anche delle laser.

Quale è il budget?

Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2021 alle 17:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:53   #6554
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dal momento che hai scartato le Epson ecotank (che laser non sono) perchè sono prive di funzionalità scansione fronte/retro automatica da ADF, sei disposto a valutare altre soluzioni inkjet, oppure in ogni caso, hai deciso per una laser?

Nelle ultime 10 pagine mi pare siano state consigliate anche delle laser.

Quale è il budget?
Le ecotank le avevamo inizialmente prese in considerazione per l'economicità degli inchiostri, ma ci serve comunque una stampante che sia anche veloce, quindi non so se qualche inkjet possa reggere il confronto con una laser, a parte le HP Pagewide, ne stiamo appunto rimpiazzando una che si è danneggiata.

Il budget può arrivare ai 500 euro della Brother se davvero ne vale la pena, altrimenti come le altre due sui 350/400.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:06   #6555
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quante pagine al minuto e quanti fogli deve poter gestire l'ADF?

Quante pagine al mese?

Inoltre la HP PageWide è un macchina anche della serie 'industriale': sicuro che anche una laser sia sufficiente a sostituirla per il tipo di lavoro che effettuate?

Per la serie 'commerciale' delle PageWide vedo che i prezzi vanno da 463€ della 377 dw ai 565€ della Pro 477 dw , entrambe con ADF automatico, entrambe iva inclusa (e si riesce ad avere uno sconto del 10%, vedo dallo store HP, in pratica meno del prezzo del rivenditore su amazon).

La Brother vedo che dallo store Brother costa 698€ ivata ma presso amazon un rivenditore la vende a meno di 500€.

Ma come sempre, leggere anche le recensioni può aiutare ad evitare modelli con funzionalità o difetti non graditi.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2021 alle 21:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 21:16   #6556
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quante pagine al minuto e quanti fogli deve poter gestire l'ADF?
Per l'ADF 20/25 fogli dovrebbero essere sufficienti.
Per la velocità non saprei dare un valore esatto, ma diciamo che le inkjet standard sono viste come lente dagli altri in ufficio.

Quote:
Quante pagine al mese?
Al mese avevo fatto una prima stima ad occhio di circa 300 fogli, ma parlando con la ragioniera è venuto fuori che tra ddt, fatture, preventivi ed altri documenti stampa più di quanto pensassi, diciamo che arriviamo a fare una risma scarsa al mese.

Quote:
Inoltre la HP PageWide è un macchina anche della serie 'industriale': sicuro che anche una laser sia sufficiente a sostituirla per il tipo di lavoro che effettuate?
Per la serie 'commerciale' delle PageWide vedo che i prezzi vanno da 463€ della 377 dw ai 565€ della Pro 477 dw , entrambe con ADF automatico, entrambe iva inclusa (e si riesce ad avere uno sconto del 10%, vedo dallo store HP, in pratica meno del prezzo del rivenditore su amazon).
La nostra Pagewide era la Pro 477dw, pagata solo 360 euro sfruttando una promozione, per quello la prendemmo.

Quote:
La Brother vedo che dallo store Brother costa 698€ ivata ma presso amazon un rivenditore la vende a meno di 500€.

Ma come sempre, leggere anche le recensioni può aiutare ad evitare modelli con funzionalità o difetti non graditi.
Infatti per la Brother leggo di gente che ne lamenta la poca durabilità di tamburo e cinghia, ma non so che uso ne fanno questi che hanno riscontrato questo problema.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 21:25   #6557
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Per l'ADF 20/25 fogli dovrebbero essere sufficienti.
Per la velocità non saprei dare un valore esatto, ma diciamo che le inkjet standard sono viste come lente dagli altri in ufficio.
Certo, normalmente le laser sono più veloci e su questo non ci piove.
Poi dipende se ti vanno bene anche 18 ppm di una inkjet 'office' o meno rispetto alle 24 ppm di una Pagewide.

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Al mese avevo fatto una prima stima ad occhio di circa 300 fogli, ma parlando con la ragioniera è venuto fuori che tra ddt, fatture, preventivi ed altri documenti stampa più di quanto pensassi, diciamo che arriviamo a fare una risma scarsa al mese.
500 pagine/facciate al mese le faccio pure io, anzi di più che sto usando un profilo InstantInk da 700 pagine al mese (con diverse foto, grafici, sfondi colorati, tanto tutto vale 1 pagina comunque, non contando la quantità di inchiostro) con una HP OfficeJet Pro 9012. So che la serie 902x ha la scansione del F/R in un'unica passata.

Tieni presente che una risma potenzialmente sono 1000 pagine F/R... anche se probabilmente la segretaria stamperà in F/R il 30% delle pagine, si fa presto ad arrivare a 650 facciate stampate, se così fosse.

Se non sai cosa sia e come funziona quel servizio, vedi pagine precedenti (o sito HP). Tra l'altro la differenza di pagine non stampate nel mese, non la perdi fino a 3 volte il piano mensile.

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
La nostra Pagewide era la Pro 477dw, pagata solo 360 euro sfruttando una promozione, per quello la prendemmo.
Non puoi più pensare a ragionare con i prezzi pre-covid. Il mondo è totalmente cambiato ed i prezzi delle stampanti sono saliti almeno del 25% e con picchi del 50/70% per alcuni modelli. La mia stessa stampante adesso costa di più di 4 mesi fa. E spesso i modelli desiderati non si trovano. C'è stato un periodo in cui letteralmente si faceva fatica a trovare un modello disponibile in pronto consegna per più di 3/4 giorni: si esauriva.
Adesso sembra che l'offerta sia un po' aumentata ma i prezzi sono rimasti alti anche per la carenza di semiconduttori in tutti i settori ed aumento delle materia prime.

E questo per tutti i produttori.

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Infatti per la Brother leggo di gente che ne lamenta la poca durabilità di tamburo e cinghia, ma non so che uso ne fanno questi che hanno riscontrato questo problema.
Non commento su stampanti laser; non ne sono esperto.

Sarei curioso anch'io di leggere qualcuno che recensisce la sua Canon I-Sensys MF645CX.

O se qualcuno commenta su soluzioni Xerox ed Epson.

Vediamo se qualcun altro si unisce alla conversazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2021 alle 21:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 20:32   #6558
misterbat
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 35
Ragazzi...
Un consiglio veloce....
Mi sono letto le ultime pagine ma ho ancora dei dubbi.
purtroppo si è rotta la testina della Mia HP Officejet 8610 (aveva un rapporto di costo per pagina veramente basso).
Sono indeciso tra un nuovo modello HP, magari con scanner adf fronte/retro e abbonamento a Instant Ink e una Epson Workforce (guardavo la 2830, che mi pare non abbia l'adf fronte/retro).

Stampo circa una quarantina/cinquantina di pagine a colori al mese.

Per quelle in bianco e nero ho una Kyocera a toner...

Il budget non dovrebbe superare i 200€.

Grazie in anticipo per le preziose info...
misterbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:05   #6559
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho potuto mettere le mani su una Lexmark Mx310dn alla quale andrà sicuramente cambiato il toner e probabilmente anche il tamburo. Me l'hanno data per non funzionante* quindi quando la installerò potrò dirvi di più, ma intanto mi e vi chiedo:

1) è un modello valido?
2) l'eventuale sostituzione del tamburo a cosa dovrebbe essere dovuta? Non devo cambiarlo ad ogni cambio toner, giusto?


*ha sempre lavorato regolarmente, ma al cambio del toner ha smesso di funzionare o meglio continua a segnalare che manca il toner etc etc...questo mi è stato detto.
UP

Finalmente l'ho messa in moto e una volta accesa etc mi dà questo messaggio di errore:

"Sostituire unità imaging. 0 pag. restanti stimate [84.32]"

Da quanto ho capito da una rapida googlata devo sostituire il toner e questa unità (che nel post quotato impropriamente ho chiamato "tamburo")

Esistono "compatibili" o conviene metterla originale? Stessa cosa per il toner: vado di compatibile (se si, quale?) oppure originale (che però mi pare di vedere che costa una fucilata) ?

Purtroppo non conosco minimamente il mondo delle laser e ogni dritta è per me vitale. Grazie a chi mi aiuterà
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:28   #6560
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Parli di toner e di ...toner... due volte. Visto che il tamburo non parrebbe c'entrare nel tuo ragionamento. Perchè due volte l'argomento toner?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v