Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 18:30   #81
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da tipsyano
ragazzi io come da sign ho un maxtor sata da 200gb dove ho xp che uso normalmente per fare tutto...
poi ho due raptor in raid 0 per i giochi...
entrambi hanno lo stesso sistema operativo...
quello che voglio io è poter decidere all'avvio quale dei due s.o. far partire...
qualcuno mi può dare una mano please?
grazie
Ciao!


Hai lette le indicazioni riportate qui a questo link ed indicate all'inizio del presente
thread?
( punto 12 link 3 del 1° intervento) ....buona lettura
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 14:58   #82
Flaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 25
Ciao a tutti.

Sottopongo il mio caso, sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Volendo far coesistere 98 e Xp ho partizionato un hdd da 80 in una partizione primaria da 14 Gb x Win 98 e una partizione da 60 e rotti Gb x Xp.
Installo 98 e lo configuro. Installo e configuro Xp e tutto ok.
Stacco il pc e lo porto da un mio amico, da quel momento 98 ha cominciato a dare i numeri fino a bloccarsi nel tentativo di riconoscere il controller ide che precedentemente avevo installato e che funzionava correttamente.
Purtroppo non credo di aver fatto una cosa saggia a reinstallare 98 perché ora mi si blocca al primo avvio e finoa qui pazienza, ma quello che è peggio è che non vedo più la partizione di Xp ne localmente, ne collegando l’hdd esternamente a un pc con Xp.
C’è una possibilità di ripristinare la partizione?
Ho provato a far partire l’installazione di Xp all’avvio per fare un fixboot dalla consolle di ripristino, ma il cd non si avvia…. AIUTO!!!!

Grazie a tutti

Ciao

Flavio
Flaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:11   #83
space04
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 21
Su un portatile boot da un disco esterno

Ciao a tutti...... volevo chiedere se un notebook (in particolare Asus A6JA-Q002H) può essere avviato mediante un HD esterno collegato in USB in cui è installato un SO....in modo da poterlo avviare in 2 modi: o col software ufficiale tramite HD interno o tramite un altro SO installato su un HD esterno....vi prego rispondetemi, ho provato diverse volte e non mi risponde nessuno....grazie
space04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 16:54   #84
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1089
Una domanda..non so se ne avete già parlato...ho due dischi in raid 0 sul controller sata.....ora vorrei formattare tutto, partizionare, e mettere win 98 e win xp mantenendo il raid 0 con cui mi trovo da dio...

allora..le mie domande sono le seguenti..win 98 vede i dischi in raid?
inoltre...avendo sul sistema 1 giga di ram, e ben sapendo che win 98 non ne gestisce + di 512, il fatto che fisicamente ve ne siano il doppio gli crea dei problemi?

Thank!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:32   #85
White_Mason
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
[Semplice, per voi, quesito]

Allora, questa è la mia situazione vista dalla schermata di Partition Magic:



Io vorrei creare una partizione FAT32 da 5 giga nel primo HD, quello da circa 20 GB per installarci in futuro Windows 98 Se...

C'è qualcosa che devo fare prima? Qualche accorgimento che devo tenere a mente?

Non vorrei perdere dati o danneggiare il pc...

A proposito, il sistema base è Xp Sp1...

Grazie in anticipo

P.s.= Vorrei fare i complimenti all'autore della guida nel primo post, mi ha introdotto nel "mondo" del dual-boot e del partizionamento, permettendomi quanto meno di sapere cosa domandarvi!

Ultima modifica di White_Mason : 06-04-2006 alle 18:34.
White_Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:49   #86
Spaghetti
Senior Member
 
L'Avatar di Spaghetti
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
Messaggi: 770
Quando si usano programmi del genere è imperativo effettuare una copia di backup dei dati... troppo spesso il programma fallisce quindi prendi questa precauzione assolutamente... soprattutto se devi spostare e/o ridimensionare partizioni contenenti dati...
per diminuire le possibilità che il programma fallisca fai sempre uno scandisk per correggere gli errori su disco di tutte le partizioni
__________________
Be Quick Or Be Dead
Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 19:08   #87
White_Mason
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
Quando si usano programmi del genere è imperativo effettuare una copia di backup dei dati... troppo spesso il programma fallisce quindi prendi questa precauzione assolutamente... soprattutto se devi spostare e/o ridimensionare partizioni contenenti dati...
per diminuire le possibilità che il programma fallisca fai sempre uno scandisk per correggere gli errori su disco di tutte le partizioni
Beh... praticamente tutti i dati "sensibili" li ho sull'HD secondario, quindi mi pare di essere in un certo qual modo tutelato, perchè su quello non vorrei agire in nessun modo...

Proprio oggi poi ho deframmentato l'HD che vorrei partizionare, e adesso farò anche uno scandisk, grazie del consiglio!

Nel momento in cui, alla fine, volessi provare (tocchiamo ferro...) dovrei premere "Crea una nuova partizione", in alto a sinistra, o agire con "Ridimensiona una partizione" sull'HD da circa 20 (che è quello da cui voglio creare la partizione)?
White_Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 19:33   #88
Spaghetti
Senior Member
 
L'Avatar di Spaghetti
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
Messaggi: 770
ridimensiona quella che già c'è in modo da liberare i 5 gb che ti servono, dopodichè clicchi col destro sullo spazio non partizionato e crei una partizione, la formatti e via...
ps: quando dirai di applicare le modifiche con molta probabilità ti sarà chiesto di riavviare per poter operare... questo perchè suppongo che quello sia il disco con il sistema operativo...
__________________
Be Quick Or Be Dead
Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 21:00   #89
White_Mason
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
ridimensiona quella che già c'è in modo da liberare i 5 gb che ti servono, dopodichè clicchi col destro sullo spazio non partizionato e crei una partizione, la formatti e via...
ps: quando dirai di applicare le modifiche con molta probabilità ti sarà chiesto di riavviare per poter operare... questo perchè suppongo che quello sia il disco con il sistema operativo...
Hai supposto perfettamente, quello è il disco dove ho installato Xp... Grazie delle indicazioni precise!

Altra domanda: Come dovrò fare quando installero Windows 98? Ho letto la guida che suggerisce di:

A tal fine si utilizza PM col quale si crea una partizione primaria che poi sempre con tale programma provvederemo a rendere attiva ricordando di nascondere temporaneamente la partizione con win XP già installato; a questo punto si installa win 98 sulla partizione così creata, si rende nuovamente visibile la partizione sulla quale c’è installato win XP e si installa e si provvede a settare Bootmagic, il boot loader associato al programma PM. A questo punto all’avvio si visualizzarà proprio Bootmagic che ci consentirà, se opportunamente settato, di scegliere quale so avviare.

Cosa vuol dire partizione attiva? E come faccio a nascondere la partizione attraverso la quale sto lavorando? Non rimarrei senza sistema operativo?
White_Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 21:46   #90
Spaghetti
Senior Member
 
L'Avatar di Spaghetti
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da White_Mason
Cosa vuol dire partizione attiva?
una partizione attiva è una partizione primaria il cui bootsector è contrassegnato come avviabile; solo una partizione può essere attiva sullo stesso disco; i sistemi operativi windows (credo tutti... ma di sicuro xp) hanno bisogno di essere collocati in partizioni primarie; la partizione attiva è quella che lancerà i file di avvio del sistema operativo in essa contenuto
Quote:
Originariamente inviato da White_Mason
E come faccio a nascondere la partizione attraverso la quale sto lavorando? Non rimarrei senza sistema operativo?
in realtà per installare il secondo sistema operativo non devi appoggiarti sul primo... l'installazione parte con il proprio cd bootable
Per nascondere una partizione basta che con partition magic fai clic destro su di essa e scegli nascondi.
Partition magic può essere usato da dos grazie ai floppy di emergenza che ti permette di creare (se non lo hai fatto in fase di installazione su espressa richiesta puoi ancora farlo tramite la relativa voce nei menù del programma stesso)
__________________
Be Quick Or Be Dead
Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!

Ultima modifica di Spaghetti : 07-04-2006 alle 21:41.
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 20:00   #91
White_Mason
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Allora, intanto un immenso "Grazie" per tutte le risposte precise e accurate che mi stai dando e poi... ehm... delle altre domande...

Sono riuscito a creare i floppy di emergenza, e questo è già un bene...

Ecco invece i quesiti:

1. Immaginando che io abbia già creato la partizione, nascondo quella con Xp attraverso Partition Magic: nel momento in cui premo il comando cosa succede? Istantaneamente tutto ritorna in Dos?

2. Se per caso, durante l'installazione di Windows 98, qualcosa "va storto" (per esempio, salta la corrente) con cosa rimango? Con un sistema che non ha più ne Xp ne 98?

3. Immaginando invece che l'installazione del 98 vada a buon fine, come faccio a scegliere di avviare di nuovo Xp?

Lo so che ti disturbo...

Ultima modifica di White_Mason : 08-04-2006 alle 20:03.
White_Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 15:32   #92
Spaghetti
Senior Member
 
L'Avatar di Spaghetti
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
Messaggi: 770
Prego, nessun disturbo

1. Ti sarà chiesto di attivarne un'altra o cmq attiva quella su cui installerai 98... riavvia con il cd di 98 inserito e inizia l'installazione come di consueto...

2. Semplicemente dovrai ricominciare l'installazione di 98 o continuarla... dipende da dove si interrompe il processo, se ricordo bene...
Il patatrack potrebbe invece succedere se va via la luce mentre maneggi le partizioni...

3. La scelta è tua... puoi usare un bootmanager come bootmagic, puoi usare il bootmanager di xp tramite la modifica del file boot.ini oppure puoi scegliere di non usare nessuno di questi programmi... semplicemente attiva manualmente la partizione che vuoi rendere avviabile per avviare il SO in essa contenuto, con pqboot o con i floppy di emergenza di pm o con altre utility...
__________________
Be Quick Or Be Dead
Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!

Ultima modifica di Spaghetti : 09-04-2006 alle 15:35.
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:26   #93
Murray82
Member
 
L'Avatar di Murray82
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 43
Ciao a tutti,

ho un sistema dual boot tra i s.o. Win2000 e WinXp; in particolare la configurazione è questa:

* Win2000 installato su un HD Maxtor sul primo canale IDE (MASTER);
* WinXp installato su un HD SATA della Seagate, configurato tramite il
controller Fast Track 376;

Come si può intuire WinXp è stato installato successivamente a Win2000.

Come posso fare per disinstallare Win2000 e mantenere solo WinXp ?

Il mio timore nasce dal fatto che il famoso file "boot.ini" si trova nella partizione di Win2000 e formattando quest'ultima il sistema non sarebbe più in grado di avviare WinXP.

GRAZIE !!!
__________________
[DESKTOP] P4 2.4 Ghz - 512MB DDR - Geforce 4 MX 64 MB - MAXTOR 80GB + SEAGATE BARRACUDA 200 GB SATA
[NOTEBOOK] ACER ASPIRE 1692 WLMi - Centrino 1.7 GHz - 1GB DDR2 - ATI RADEON X700 128 MB - HD 100 GB
Murray82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:52   #94
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Murray82
Il mio timore nasce dal fatto che il famoso file "boot.ini" si trova nella partizione di Win2000 e formattando quest'ultima il sistema non sarebbe più in grado di avviare WinXP.

GRAZIE !!!
E fai bene ad avere quel timore
Io al posto di Win2000 avevo Win98.
Un giorno mi era andata a puttane la partizione con Win98 e decisi di formattarla.
Prima di formattare mi salvai il file boot.ini e tutti i file della root c:\
Dopo aver formattato il C: e rimesso il file boot.ini al suo posto non sono più riuscito a far partire XP.
Ho dovuto formattare e reinstallare anche XP.
Anzi se c'è un modo per evitare ciò spiegate please.

Ultima modifica di paditora : 09-04-2006 alle 20:55.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:58   #95
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3887
Allora...

Se hai installato WinXP dopo e devi disinstallare Win2K (installato prima) non dovresti avere problemi.

I problemi li avresti se decidessi di disinstallare WinXP e tenere solo Win2K (in tal caso dovresti ripristinare il boot manager di Win2000).

Un po' contorta come spiegazione.... In tal caso, per essere sicuri, ripristina comunque il bootmanager di WinXP.

La guida dovrebbe essere in prima pagina o in una di queste.
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:03   #96
White_Mason
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
Prego, nessun disturbo

1. Ti sarà chiesto di attivarne un'altra o cmq attiva quella su cui installerai 98... riavvia con il cd di 98 inserito e inizia l'installazione come di consueto...

2. Semplicemente dovrai ricominciare l'installazione di 98 o continuarla... dipende da dove si interrompe il processo, se ricordo bene...
Il patatrack potrebbe invece succedere se va via la luce mentre maneggi le partizioni...

3. La scelta è tua... puoi usare un bootmanager come bootmagic, puoi usare il bootmanager di xp tramite la modifica del file boot.ini oppure puoi scegliere di non usare nessuno di questi programmi... semplicemente attiva manualmente la partizione che vuoi rendere avviabile per avviare il SO in essa contenuto, con pqboot o con i floppy di emergenza di pm o con altre utility...
1. Ok, allora attiverò quella su cui attiverò Win 98, non sembra difficile...

2. Incrociamo le dita...

3. Se scegliessi il bootmanager - mi sembra la soluzione più comoda e meno laboriosa - dovrei installarlo al primo avvio di Win 98 sulla sua partizione in modo che al successivo mi permetta di avviare anche Xp?

Ultima modifica di White_Mason : 11-04-2006 alle 23:16.
White_Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:47   #97
Spaghetti
Senior Member
 
L'Avatar di Spaghetti
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
Messaggi: 770
se scegli di usare bootmagic sei costretto ad installarlo su una partizione fat o fat32 e quindi in quella del 98 visto che sicuramente per xp usi ntfs, altri bootmanager tipo system commander possono essere installati dove vuoi...
se usi invece il bootmanager di xp ti basta modificare il boot.ini che è sulla partizione di xp lasciando attiva questa...
__________________
Be Quick Or Be Dead
Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 21:39   #98
fantacalcio
Senior Member
 
L'Avatar di fantacalcio
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Messaggi: 634
Ciao a tutti,

io ho il problema che win xp pro quando arriva alla barra che diventa bianca è come inceppato ci sta un po' troppo e lo fa a scatti che durano troppo rispetto a prima ...ho formattato 3 volte ma niente , in + nelle varie prove ho avuto varie configurazioni (in particolare due hd con due win xp) e ora che ho 1 hd (master sul primary) con win xp (appena formattato) e un lettore dvd su secondary come master mi presenta sempre la selezione dei due s.o. (come se ci fosse l'altro hd) e sopratutto ha sempre il problema detto all'inizio...perchè?
Help!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 01:19   #99
Lorenz.O.S.
Member
 
L'Avatar di Lorenz.O.S.
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Messaggi: 182
Piccola domanda: se volessi installare Win 2000 Pro dopo Win Xp, sullo stesso disco SATA opportunamente partizionato in 2, ci sono particolari configurazioni da fare?E' fattibile?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Lorenz.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:36   #100
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3887
E' fattibilissimo e non devi fare niente di che...

Ricordati solo però che se deciderai un giorno di eliminare la partizione con win2k dovrai ripristinare il bootloader di winxp.

__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v