Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2014, 14:45   #1
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Modem 4G wifi (anche per SKY): quale?

Salve,
sto valutando l'attivazione di un abbonamento 4G (LTE) con TIM, dato che nella mia zona di nuova edificazione, non c'è possibilità di avere l'adsl.
Pensavo a quelle formule da 20Gb/mese (almeno) sotto i 30 euro/mese.
Sul sito TIM un modem 4G costa 100 euro all'incirca...c'è qualcosa di analogo sul mercato da spendere meno?
Per utilizzare l'ondemand di sky e quindi connettere il modem al MySkyHd, come posso fare? Grazie.

P.S.: Ho provato a connettermi in 3G e vanno benissimo Vodafone, Wind e 3, non ho avuto la possibilità di provare con TIM, ma credo non ci siano problemi.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 18:11   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ha casa di un cliente ho installato, con Abbonamento TIM, un WebPocket 42 come Router ed un TL-WA890EA come interfaccia WiFi - Ethernet per lo Sky OnDemand

Costo 40+35 € ca.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 18:24   #3
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ok, però non si connette in 4G?

Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 18:56   #4
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Non portatili 3G/4G:

TL-MR3020 40 € ca.

D-Link DWR-116 50 € ca.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 18:56   #5
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Edit
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"

Ultima modifica di Il Bruco : 26-11-2014 alle 19:52.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 18:56   #6
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Edit
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"

Ultima modifica di Il Bruco : 26-11-2014 alle 19:52.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 19:48   #7
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Questo già meglio. Grazie valuterò. Non lo porterei in giro...

Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:51   #8
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Potresti anche valutare il TP Link 3420 +chiavetta , avresti maggior copertura wi-fi,4 uscite lan e possibilita' di utilizzare svariate chiavette Lte con prezzi in discesa.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 18:35   #9
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
Potresti anche valutare il TP Link 3420 +chiavetta , avresti maggior copertura wi-fi,4 uscite lan e possibilita' di utilizzare svariate chiavette Lte con prezzi in discesa.
Ma come prezzi qual è la soluzione più economica? Grazie.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 05:20   #10
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Il TP 3420 è sui 30 e. La key lte in offerta sui 30/40 e. (TIM se non sbaglio la sta offrendo). Il problema semmai potrebbe essere la compatibilità tra i 2 dispositivi da verificare sul sito TP Link preventivamente.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 05:37   #11
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ok. La soluzione router WiFi + key lte mi sembra la più idonea per le mie esigenze. Con 70e connetterei il myskyhd via eth mentre PC, smartphone e tablet in WiFi. Ma dispositivi quali PC, ipad e smartphone Android, non lte, si connetteranno alla max velocità del 4G? Compreso quindi il myskyhd? Grazie.

Edit: sul sito TIM la key 4G LTE (al momento non disponibile) costa 49,90 euro con un mese di connessione compresa (20Gb).
Il prezzo mi sembra interessante! Aspetto la disponibilità (o eventualmente posso trovarla anche nei negozi TIM???) o posso cercare una ket LTE anche di altra marca/brand? In ogni caso attiverò in futuro un abbonamento TIM. Grazie.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno con questa key ha in uso un router, per fugare dubbi sulla compatibilità

Edit2: Avrei trovato anche questo "TP-LINK TD-W8970 [nuova versione] Modem Router Wireless N 300Mbps, Supporto 3G/4G, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 1 Porta USB Multifunzione, (WPS, Filtro ADSL incluso)" cioè un router+modem ADSL2+ che potrebbe tornarmi utile quando cableranno la mia zona per passare ad una adsl! Nel frattempo userei la key TIM LTE. Che dite? Costa 50 euro...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum

Ultima modifica di Gregor : 28-11-2014 alle 07:24.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:46   #12
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Il TP Link 3420 (modem 3 G) e' specifico per uso con key,l'altro(modem-router) forse si puo' utlizzare con la chiavetta ma non credo.Solo alcuni Fritz e il Billion 7800 sono predisposti alla gestione di key ma i prezzi sono stratosferici.Il TP 8970 penso sia poi superato dal D 5 e in previsione di utilizzarlo in futuro meglio il piu' nuovo.Per la compatibilita' E 392-3420 dicono che fino alla versione V 2.2 ci sia dalla 2.3 in poi no ma bisogna verificare sul sito TP Link internazionale.

Ultima modifica di neo-full-hd : 28-11-2014 alle 15:00.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:01   #13
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ma dispositivi quali PC, ipad e smartphone Android, non lte, si connetteranno alla max velocità del 4G?

Non c'entra nulla, i dispositivi si connettono al Router tramite WiFi o Ethernet, è la Internet-Key che deve sfruttare la connessione 4G
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 18:31   #14
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ok Bruco, chiaro. Ho scritto a TP Link e non garantiscono compatibilità con key brand. Peccato, prendendo key+router, quando passerò all'adsl non mi serviranno più. Anche se un modem ADSL2+ fino a 24mbps non WiFi ce l'ho, potrei usare questo col router nuovo. Anche se per quando mi servirà forse il limite dei 24mbps potrebbero stare stretti. 49,90 euro per una key lte e un mese di connessione mi fanno gola e il prezzo è ok, ma a me serve per PC, tablet, smartphone, ps3 e myskyhd che non è WiFi...

Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 06:39   #15
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Credo che mi orienterò verso il TP Link 3420 in abbinamento con la key TIM 4G. Tnx!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 15:54   #16
Alabastro
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 18
Purtroppo sul sito tp-link non da nessuna chiavetta compatibili oltre a chiavette di loro produzione. Poi, sempre sul sito tp-link dice che il massimo 3.75G, non 4G o lte.
Anch'io sono nella stessa tua situazione e sono orientato sul Dovado Pro/4G Lte
Alabastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 17:16   #17
Alabastro
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 18
Nessuno che ci può aiutare?
Alabastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v