Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2014, 20:10   #1
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
"Client mode" wireless tra DGN2000 e DIR-615

Buonasera a tutti.
Ormai è qualche giorno che ci sbatto la testa senza successo quindi chiedo consigli a qualcuno più esperto di me...

SCENARIO:
Ho un Netgear DGN2000 con firmware DGTeam per l'accesso ad internet ed ho bisogno di connettere in modalità Client un D-Link DIR-615 con firmware DD-WRT per dare connettività ad un NAS in un punto della casa dove non ho la presa ethernet cablata.
Pool di indirizzi: 192.168.0.X
Chiave di protezione wireless: WPA2-PSK

AZIONI SVOLTE:
Al DIR-615 ho impostato un indirizzo 192.168.1.X, ho abilitato la modalità Client Wireless, ho disabilitato il DHCP ed ho impostato lo stesso SSID con la stessa password WPA2 (però qui mi propone tipologie: TKIP, AES, TKIP+AES a differenza del DGN2000 dove ho solo WPA2-PSK).
Sul Netgear ho fatto nulla.

Apparentemente sembra che il router D-Link si agganci al Netgear perchè dal pannello di DD-WRT vedo la connessione verso il MAC del Netgear ma di fatto non riesco a raggiungere i PC passando tra i 2 router, nè in un verso nè nell'altro.

Cosa sto sbagliando????
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 13:45   #2
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Uhm... Nessun che ha mai tentato questa modalità?
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:51   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
La Client Mode di DDWRT separa le due reti, infatti hai il router principale in sottorete 0 e il ddwrt in sottorete 1.
Devi settare il dir come Client Bridged http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Bridged

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-01-2014 alle 18:54.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 08:15   #4
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Ciao Dumah e grazie per il passaggio.
Mi ero già "smazzato" buona parte della Wiki di DD-WRT ed avevo visto che con la modalità Client è necessario tenere subnet distinte e posso anche "sopportarlo".
Dopo altre ore di test sono arrivato al punto che in Client Mode sono riuscito ad unire i due router wireless ma solo in maniera unidirezionale...
Ovvero i client che sono sulla rete 192.168.1.x (D-Link con DD-WRT) vedono i client sulla rete 192.168.0.x (Netgear con DGTeam) ma NON viceversa. Ovviamente sul D-Link ho già disattivato il Firewall integrato.

Per quanto riguarda il tuo suggerimento sul Client Bridge l'avevo già preso in considerazione ma purtroppo non trovo la modalità nella selezione del Wireless Mode (ho "solo" AP, Client, Adhoc, Repeater e Repeater Bridge).
Ho anche provato ad impostare il tutto come Repeater Bridge ma non c'è verso di farlo comunicare col Primary.
Attualmente monto la versione più recente del firmware per il mio D-Link che è la v24-SP2 (03/25/13).

Che nervoso... Non riuscire a capire il motivo del fallimento mi manda fuori di testa...

Se hai altri consigli sono MOLTO benaccetti.
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 09:54   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Sul router primario suppongo vada creata una regola di routing per dire "guarda che per comunicare con i pc della rete 1 devi inviare i pacchetti all'ip del dir".
Leggendo in giro mi sa che c'è ben poco da fare: http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=622595

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-01-2014 alle 10:01.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 13:48   #6
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Ottimo Dumah.

Mancava proprio la route da impostare sul Netgear verso il D-Link.
Nella mia ignoranza credevo si facesse tutto dal lato del D-Link anche perchè in internet nessun parlava di dover modificare anche il Primary ma effettivamente, ragionandoci, il Primary come fa ad instradare i pacchetti fuori subnet senza specificarglielo?

Infatti ora funge tutto.

Grazie mille per le dritte.
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v