Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2013, 16:24   #81
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Benvenuto nel Club

Senza nulla togliere al D-LInk che citi, peraltro un ' apparato nuovo e di cui si hanno ancora pochi feedback , questo e' di un' altra categoria sia a livello hardware , ad esempio e' l' unico dispositivo di questa fascia che ha 256Mb di ram di sistema , sia e sopratutto a livello firmware dove veramente ha pochi rivali in quanto a funzionalita' e completezza delle impostazioni .


Grazie!

In merito al D-Link, mi trovi completamente d'accordo.
Adesso non vedo l'ora che arrivi


Ciao
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:29   #82
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Molto interessante
E' la stessa cosa che vorrei fare io ...
Quando arriva , saresti così gentile da fare un commento e un paragone ?
Leggo adesso il tuo reply , e ti rispondo inziando a dirti che il mio percorso e' leggermente diverso perche' dal 55U sono passato prima al netgear 4000 e poi a questo .

In termini di efficenza questo apparato a mio avviso e' superiore e di molto all' asus , merito sia del chipset Broadcom ma sopratutto del firmware che e' veramente ben fatto e che supporta molto bene l' hardware di cui e' dotato questo apparato .

Per contro non ha come l' asus il client torrent piuttosto che le altre funzionalita' proprietarie di quest' ultimo , e a prescindere dall' effettiva usabilita' di queste features visto che a quanto pare leggendo il thread dedicato ci sono piu' problemi che vantaggi direi che per quanto mi riguarda la mancanza non si sente affatto , ovviamente il discorso e' soggettivo .

In soldoni , se mi serve un Nas mi compro un Nas e ho tutte le features che mi servono e sopratutto funzionano bene , avere un' apparato che in sostanza e' un surrogato di un Nas e che non fa' bene niente a mio parere serve a poco , poi come sempre sono opionioni soggettive .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:55   #83
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Certamente , e' possibile perche' il valore di variazione dell' snr non e' preimpostato come ad esempio nell' asus 55U ma si puo' impostare a piacimento ovviamente compatibilmente con le caratteristiche della linea che utilizziamo .

Per essere piu' chiaro ho fatto una prova impostando un valore di 3.2 , cioe' secondo la logica di impostazione vuol dire al lato pratico scendere appunto di 3.2db , ho una 20M Telecom con un profilo F177 12/12db in Fast , e al momento della variazione dell' snr avevo come valori di linea 12.5 in Down e 12.6 in Up .

Impostazione della variazione del valore di snr :



Lettura del Log della connessione ( tra l' altro notare la completezza delle informazioni , davvero esemplare ) dove viene riportato correttamente il valore dell' snr dopo la variazione , cioe' 12.5 - 3.2 = 9.3db , e il guadagno della portante agganciata in down che e' stato di circa 1.5M arrivando a superare i 20M :



Ottimo
leggendo la prima prima pagina mi ero disorientato un attimo

state acquistato tutti la versione DX?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:03   #84
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ottimo
leggendo la prima prima pagina mi ero disorientato un attimo

state acquistato tutti la versione DX?
La DX e' la versione a mio avviso piu' equilibrata , avendo anche la VPN che e' una funzionalita' direi indispensabile in un apparato di questa fascia e che la versione base non ha .

La versione successiva aggiunge il Voip , una funzionalita' a mio avviso utile solo a coloro che hanno una tipologia di linea che la prevede , peraltro devo dire che non so ed e' da verificare se si puo' utilizzare per il Voip un 'altro apparato invece di quello proprietario dell' ISP .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:07   #85
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Leggo adesso il tuo reply , e ti rispondo inziando a dirti che il mio percorso e' leggermente diverso perche' dal 55U sono passato prima al netgear 4000 e poi a questo .

In termini di efficenza questo apparato a mio avviso e' superiore e di molto all' asus , merito sia del chipset Broadcom ma sopratutto del firmware che e' veramente ben fatto e che supporta molto bene l' hardware di cui e' dotato questo apparato .

Per contro non ha come l' asus il client torrent piuttosto che le altre funzionalita' proprietarie di quest' ultimo , e a prescindere dall' effettiva usabilita' di queste features visto che a quanto pare leggendo il thread dedicato ci sono piu' problemi che vantaggi direi che per quanto mi riguarda la mancanza non si sente affatto , ovviamente il discorso e' soggettivo .

In soldoni , se mi serve un Nas mi compro un Nas e ho tutte le features che mi servono e sopratutto funzionano bene , avere un' apparato che in sostanza e' un surrogato di un Nas e che non fa' bene niente a mio parere serve a poco , poi come sempre sono opionioni soggettive .

Grazie del reply caro Flying Tiger.
Il motivo della mia futura scelta è dettata anche dal fatto che ho già "assaggiato" il chipset Broadcom con l'USRobotics USR9107, come ho già spiegato nel thread riservato al 7800N.
Ritengo che questo chipset, ma non lo penso solo io, sia veramente "rock solid".
Io sono connesso in centrale con un DSLAM Alcatel, che evidentemente va d'accordo con i Broadcom e un pò meno con i Ralink.
Tutte le attenzioni che riservo al secondo per farlo andare "decentemente", non me le sono mai sognate neanche lontanamente per il primo.
Mi fermo qui per non rischiare di andare OT.
Comunque non faccio uso di "torrenti" vari e già sono moderatamente sicuro che nemmeno il VOIP mi interesserà, per cui mi dovrebbe andare benissimo un 7800DX, dato che anche nella mia zona si sta sviluppando la rete FTTC.
Chissà se in futuro....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:11   #86
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Grazie!

In merito al D-Link, mi trovi completamente d'accordo.
Adesso non vedo l'ora che arrivi


Ciao
Se l' hai acquistato come credo in questo shop , broadbandxxxxx.co.uk , conta che facendo due calcoli rapidi direi che dovresti averlo intorno a mercoledi/giovedi della settimana prossima.

A titolo di esempio questi sono stati i miei tempi :

Ordinato Venerdi 25/10 , ordine processato in giornata
Arrivato a Milano con corriere aereo Lunedi 28/10
Martedi 29/10 e' stato processato da corriere
Mercoledi 30/10 in consegna .

Tra l' altro questo dispositivo come era prevedibile per le sue indubbie qualita' sta' avendo un grande successo di vendite tanto che lo shop di cui sopra ha dovuto riassortire le scorte e adesso ne ha disponibili piu' di 100 in pronta consegna .

Piu' che altro viene da chiedersi perche' non sia commercializzato direttamente sul mercato italiano obbligando chi e' intenzionato ad acquistarlo a rivolgersi appunto in inghilterra...mah....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:12   #87
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
L'ho ordinato oggi pomeriggio da un sito UK
Saresti così gentile da mandarmi il link in PM ?
Comincio a farci un pensierino....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:19   #88
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
.....dato che anche nella mia zona si sta sviluppando la rete FTTC.
Se si sta' sviluppando come nella mia zona , risiedo in un paese fuori dai centri abitati piu' importanti che nel mio caso e' solo il capoluogo di provincia/regione , e la 20M e' disponibile solo da Agosto di quest' anno , puoi stare tranquillo per i prossimi anni....

Ed infatti il 7800DX l' ho considerato come un' investimento a lungo termine ....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:36   #89
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ed infatti il 7800DX l' ho considerato come un' investimento a lungo termine ....
Penso che nel mio caso l'investimento sia a medio termine.
Nella mia zona stanno spuntando settimanalmente i famosi "coperchi rossi", e quindi prima o poi me ne aspetto uno anche (quasi) sotto casa mia ...

Ultima modifica di Superkey : 02-11-2013 alle 17:42.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:40   #90
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Da qualche parte ci sono delle foto MOLTO dettagliate del 7800DX, visto da tutti i lati ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 17:54   #91
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Saresti così gentile da mandarmi il link in PM ?
Comincio a farci un pensierino....
Appena mandato...

Ciao


Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Se l' hai acquistato come credo in questo shop , broadbandxxxxx.co.uk , conta che facendo due calcoli rapidi direi che dovresti averlo intorno a mercoledi/giovedi della settimana prossima.

A titolo di esempio questi sono stati i miei tempi :

Ordinato Venerdi 25/10 , ordine processato in giornata
Arrivato a Milano con corriere aereo Lunedi 28/10
Martedi 29/10 e' stato processato da corriere
Mercoledi 30/10 in consegna .

Tra l' altro questo dispositivo come era prevedibile per le sue indubbie qualita' sta' avendo un grande successo di vendite tanto che lo shop di cui sopra ha dovuto riassortire le scorte e adesso ne ha disponibili piu' di 100 in pronta consegna .

Piu' che altro viene da chiedersi perche' non sia commercializzato direttamente sul mercato italiano obbligando chi e' intenzionato ad acquistarlo a rivolgersi appunto in inghilterra...mah....

L'ho comprato da questo sito, lambdx-txx.uk e ho scelto la spedizione express in 1 - 3gg. calcolando il week and conto di riceverlo mercoledì, almeno spero...

Mi chiedo anch'io come mai non venga commercializzato nel nostro paese

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 22:38   #92
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Da qualche parte ci sono delle foto MOLTO dettagliate del 7800DX, visto da tutti i lati ?
Non lo so , prova a fare una ricerca sulla rete , poi ovviamente dipende anche da cosa intendi per " molto " dettagliate .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 23:15   #93
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Non lo so , prova a fare una ricerca sulla rete , poi ovviamente dipende anche da cosa intendi per " molto " dettagliate .

Ho già cercato in rete, ma quello che c'è mi soddisfa poco.
Per "molto" dettagliate , intendo immagini "grandi" e con una ottima risoluzione dove si possa cogliere un buon numero di dettagli tecnici e costruttivi.
Ad esempio ho appena scoperto che le due "antennone" che in prospettiva sembrano cilindriche , sono in realtà (se le foto sono realistiche) due grosse "palette" simili a uno stecco del gelato
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 23:22   #94
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Ho già cercato in rete, ma quello che c'è mi soddisfa poco.
Per "molto" dettagliate , intendo immagini "grandi" e con una ottima risoluzione dove si possa cogliere un buon numero di dettagli tecnici e costruttivi...
Quel tipo di immagini puo' fartele solo chi ha l' apparato ma anche l' attrezzatura adatta per farle , oltre naturalmente alle conoscenze tecniche per usarla , certo non le fai con la fotocamera dello smartphone ....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 23:31   #95
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Quel tipo di immagini puo' fartele solo chi ha l' apparato ma anche l' attrezzatura adatta per farle , oltre naturalmente alle conoscenze tecniche per usarla , certo non le fai con la fotocamera dello smartphone ....

Ovviamente...
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 08:25   #96
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Ovviamente...
Peraltro francamente non capisco a cosa ti possano servire, i dettagli tecnici visibili sono la conformazione dello chassis , le due antenne ,la parte anteriore con i led delle varie funzionalita' , quella posteriore con lo switch , porta usb , ecc... , di piu' non puoi certo vedere .

Per i dettagli costruttivi , questo prodotto non e' certo un 'apparato da qualche decina di euro che trovi nei supermercati , quelli che quando sono in funzione senti la plastica dello chassis che scricchiola causa calore e scarsa qualita' della stessa , e la qualita' dei materali e il relativo assemblaggio sono proporzionati alla fascia in cui si posiziona , cioe' alta .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:51   #97
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
appena tornato da Lucca, vedo che abbiamo nuovi appartenenti al club Billion
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 23:15   #98
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
appena tornato da Lucca, vedo che abbiamo nuovi appartenenti al club Billion
Si la famiglia si sta' piano piano allargando

Ovviamente dobbiamo considerare che questo apparato e' poco conosciuto sul nostro mercato , che appartiene alla fascia alta del mercato con cio' che ne consegue a livello di costi ma sopratutto la non facilissima reperibilita' , visto che per averlo occorre rivolgersi obbligatoriamente all' estero .

Detto questo non credo che arriveremo a grandissimi numeri ma sicuramente in ogni caso il club si sviluppera' adeguatamente

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 10:37   #99
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Continuando nella fase di test e esplorazione del firmware e funzionalita' dell' apparato , questa mattina ho attivato la condivisione di files tramite pendrive USB , ma vale anche per un hard disk classico , connessa alla relativa porta usb sul router .

Il funzionamento di questa funzionalita' e' congeniato molto bene e devo dire si differenzia dalla gran parte degli apparati presenti sul mercato , diciamo che e' una modalita' prettamente da prodotto professionale piuttosto che consumer , ed e' caratterizzato da queste particolarita' :

- L' admin dell' apparato ha una cartella riservata visibile e accessibile solo da quest' ultimo , in sostanza se voglio mettere del materiale sulla mia pendrive perche' mi serve accedervi anche da un' altro terminale questo sara' visibile e consultabile solo da me .

- Se devo mettere in condivisione del materiale per renderlo disponibile a Tizio , Caio e Sempronio ma oguno di questi utenti non deve vedere e accedere a quello degli altri , ho la possibilita' di creare delle cartelle personalizzate e dedicate esclusivamente a ognuno dei client , tutte fornite di login con username e password per l' accesso che ovviamente fornisco al diretto interessato , posso creare fino ad un massimo di 16 client con appunto la cartella personalizzata .

- Se invece devo mettere in condivisione del materiale per renderlo disponibile a tutti , quindi senza restrizioni , ho la mia cartella pubblica dedicata .

Indubbiamente una gran bella funzionalita' che risulta molto utile , ovviamente la porta usb ha anche la funzionalita' Print Server e DLNA


Ultima modifica di Flying Tiger : 04-11-2013 alle 10:44.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:37   #100
fifiniz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Salve a TUTTI!
dopo aver letto guide varie e un po' di indecisioni...
ho deciso di REGALARMI questo SPLENDIDO (spero) GIOIELLINO.
Ordinato giovedì OLTREMANICA... attendo l'arrivo!
Ora uso un TP-LINK TD-W8970 (che definisco BUONO, ma forse DURO col mio PROVIDER INFOSTRADA).
Vi aggiorno appena montato e... sono impaziente di imparare a
SCOPRIRLO INSIEME!!!
fifiniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v