Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2013, 23:16   #61
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Ho disinstallato spy bot. Ho rimesso il comando dal prompt comandi regsvr32 jscript.dll. Wmp11 si apre. Spengo il pc ci clicco sopra e non si apre un'altra volta anche con spybot disinstallato Purtroppo!!!
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:42   #62
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
analizza tutto ciò che parte insieme a windows. se c'è qualcosa che ti resetta quei valori al riavvio, da li si vede.

ma tu, i comandi di registrazione delle DLL che dai, li dai con cmd.exe normale, o avviato in modalità amministratore?

Ma allora da quel report non e' possibile capire il perche' si verifichi quell'anomalia ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 19:46   #63
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Ho fatto un'altra piccola scoperta.

Inserendo l'altra sera i soli due comandi regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll - addirittura inserendo dal prompt dei comandi come ammisnistratore il solo primo comando senza il secondo WP11 si riattiva e se vado a vedere l'elenco dei movimenti in conto corrente tramite ie9 me li visualizza regolarmente. Quindi la colpa non era di ie9 ma sia per WWMP11 che per i movimenti in conto corrente e ' la mancanza di questo o di questi due comandi sopradescritti.

Il fatto e' che una volta spento il pc questi 2 comandi reinseriti come da procedura sopraindicata si ricancellano e quando vado a riaprire il pc i due problemi si ripresentano. Mi piacerebbe sapere perche' si devono cancellare quando spengo il pc o c'e' qualcosa che alla riaccensione gli cancella Non so!!!!
Secondo me questi due comandi non vengono tenuti non tanto perchè gira questo o quel software, applicazione o ...........al limite può esserci qualche infezione................ma per il fatto che il SO è leggermente corrotto .

Non avendo il cd d'installazione risolvere il problema è un problema .

A meno che uno non voglia usare i dvd di ripristino, piuttosto che la partizione di ripristino nascosta..................

I comandi che dai da dos servono a registrare le due dll che non vengono registrate praticamente .

Forse perchè gli devi mettere il percorso .

Se le cerchi le trovi, dove sono ?

In C/Windows/System32 ?

Prova a dare il comando

regsvr32 "c:\windows\system32\jscript.dll e

regsvr32 "c:\windows\system32\vbscript.dll

Riavvia il pc e vedi come si comportano WMP e il c/c tramite IE9

Ultima modifica di tallines : 24-07-2013 alle 19:48.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:42   #64
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Se vado nella cartella C/Programmi / media Player all'interno della cartella risultano questi due file. Pensavo anche io una volta riacceso di non trovare questi due file tanto da dovergli riscrivere tramite prompt per farlo funzionare, ma anche nel momento in cui wmp non si avvia se vado nella cartela di media player questi due file sono presenti.
Non so magari nel prompt occorrera' dare un terzo comando che fissi i due dati precedentemente ?
Se pero' fosse cosi' lo avrei trovato scritto da qualche parte
E invece dopo i primi due comandi dice solo di darne un terzo che e' Exit e basta
Usare i dvd di ripristino o la partizione nascosta e' la stessa cosa mi hanno detto alla Toshiba. Mi riporta in poche parole tutto a zero.
Il mio e' solo un problema di cocciutaggine. perche' non e' che me ne freghi tanto se wmp11 non si apre. Ho altri 4 lettori multimediali che funzionano alla perfezione e tutti e quattro assieme. E' solo che mi sono fissato sul fatto del perche'. Perche' non mi deve tenere in memoria uno solo di quei due comandi perche' basta solo il primo per farlo funzionare nonostante sia anche gia' presente nella cartella di WMP11. E' quello che mi rode. Tutto li.
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:02   #65
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Se vado nella cartella C/Programmi / media Player all'interno della cartella risultano questi due file. Pensavo anche io una volta riacceso di non trovare questi due file tanto da dovergli riscrivere tramite prompt per farlo funzionare, ma anche nel momento in cui wmp non si avvia se vado nella cartela di media player questi due file sono presenti.
Non so magari nel prompt occorrera' dare un terzo comando che fissi i due dati precedentemente ?
Se pero' fosse cosi' lo avrei trovato scritto da qualche parte
E invece dopo i primi due comandi dice solo di darne un terzo che e' Exit e basta
No bastano solo quei due comandi, anzi come hai detto basterebbe solo il primo

Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Usare i dvd di ripristino o la partizione nascosta e' la stessa cosa mi hanno detto alla Toshiba. Mi riporta in poche parole tutto a zero.
Si giusto .

Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Il mio e' solo un problema di cocciutaggine. perche' non e' che me ne freghi tanto se wmp11 non si apre. Ho altri 4 lettori multimediali che funzionano alla perfezione e tutti e quattro assieme. E' solo che mi sono fissato sul fatto del perche'. Perche' non mi deve tenere in memoria uno solo di quei due comandi perche' basta solo il primo per farlo funzionare nonostante sia anche gia' presente nella cartella di WMP11. E' quello che mi rode. Tutto li.
Lo trovo giusto se uno vuol sapere perchè un programma non funziona piuttosto del perchè non riesce a fare una determinata operazione.......e lo apprezzo ti dirò

Molti prendono e al primo problema............formattano o usano la partizione di ripristino nascosta............e alla fine non hanno capito il perchè ........

E se tu provassi a copiare questi due file in C\Windows o in C\Windows\System32 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:59   #66
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Ci provo certo. Ora che vado a casa ci provo

Ci provo sempre dal prompt dei comandi e non da "esegui" che non me lo lascia fare perche' ho provato anche quello.

devo scrivere :

regsvr32 "c:\windows\system32\jscript.dll + invio

regsvr32 "c:\windows\system32\vbscript.dll + invio

Le " una volta sola o ti sei dimenticato di chiuderle ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 18:37   #67
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
devo scrivere :

regsvr32 "c:\windows\system32\jscript.dll + invio

regsvr32 "c:\windows\system32\vbscript.dll + invio

Le " una volta sola o ti sei dimenticato di chiuderle ?
Una sola volta, comunque ho provato anche senza le virgolette di apertura e funziona, anche perche quando dai Invio deve uscirti
(ho fatto la prova con windows 7) >

DLLRegisterServer in C\windows\system32 jscript.dll riuscito .

Se non funziona, nel senso che non tiene i comandi al riavvio del pc, copia i due file, le due dll in C\Windows\ e riavvii sempre il pc .

Se anche questo non funziona copi le due dll in C\Windows\System32 e riavvii il pc .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 07:41   #68
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Una sola volta, comunque ho provato anche senza le virgolette di apertura e funziona, anche perche quando dai Invio deve uscirti
(ho fatto la prova con windows 7) >

DLLRegisterServer in C\windows\system32 jscript.dll riuscito .

Se non funziona, nel senso che non tiene i comandi al riavvio del pc, copia i due file, le due dll in C\Windows\ e riavvii sempre il pc .

Se anche questo non funziona copi le due dll in C\Windows\System32 e riavvii il pc .
I due file ( non le istruzioni relative ai due file vero ? scusa l'ignoranza ) li devo andare a prendere all'interno della cartella media player ( perche' ho visto che ci sono ) dentro il disco C e li vado a copiare in C\windows\ ( cioe' solo all'interno della cartella windows ) o in C\windows\system32 ( e cioe' all'interno della cartella system 32) ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 11:59   #69
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
1 - Prima dai i comandi regsvr32..............se non funzionano

2 - copii i file, le dll > jscript.dll e vbscript.dll prendendoli dalla cartella Media Player in > C\Windows . Se non funziona

3 - copii i file, le dll > jscript.dll e vbscript.dll prendendoli dalla cartella Media Player in > C\Windows\System32


Però : visto che le due dll sono in System32 copiale (dalla cartella Media Player) direttamente in C\Windows\System32

Se i comandi regsvr32..........non sortiscono effetto................
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:25   #70
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Comunque ho provato ad inserire le prime instruzioni che mi hai dato e niente da fare
Ora non mi rimane che copiare i file e metterle nelle cartelle indicate per vedere cosa succede ma vedo capisco gia' che non ne sorto fuori.
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:40   #71
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Comunque ho provato ad inserire le prime instruzioni che mi hai dato e niente da fare
Ora non mi rimane che copiare i file e metterle nelle cartelle indicate per vedere cosa succede ma vedo capisco gia' che non ne sorto fuori.
Chi ha detto che non ne salti fuori ?

Mai dire mai, una volta copiati i file in C/Windows/System32 vedi se funziona e poi devi riavviare il pc .

E vedere se funziona anche al riavvio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:52   #72
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
ok come ti ho detto

Ho inserito anche i due file all'interno di windows e niente
All'interno di system 32 ci sono di gia'


Te l'ho detto me lo sentivo che andava cosi' e cosi' e' andata

Va beh poi ne verro' fuori. Sai dice " quando meno te lo aspetti ......"
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:54   #73
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
si al riavvio non mi ha dato nessun problema Solo che wpm11 non si apre
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:49   #74
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
ok come ti ho detto

Ho inserito anche i due file all'interno di windows e niente
All'interno di system 32 ci sono di gia'
E ti avrà fatto la domanda : devo sostituire questo file di ....kb o mb con quest'altro file ?

E tu cosa gli hai risposto ?

Si o No ?

O quando li hai copiati all'interno di System32 non ti ha fatto la domanda ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 21:07   #75
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
no quando gli ho messi nella certella windows non mi e' stata posta nessuna domanda che era gia' presente e se volevo fare la sostituzione
Anche perche' all'interno di windows non ci sono questi due file sono all'inteno di system 32. Ed all'interno di system 32 non ce li ho rimessi ci sono gia' Che senso ha copiare i due file dalla cartella si system 32 e rimetterli gli stessi in system 32 Al massimo mi dice che sono gia' presenti e se gli dico di inserirli lo stesso copierebbe due file ali e quali
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 22:10   #76
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
Anche perche' all'interno di windows non ci sono questi due file sono all'inteno di system 32. Ed all'interno di system 32 non ce li ho rimessi ci sono gia' Che senso ha copiare i due file dalla cartella si system 32 e rimetterli gli stessi in system 32 Al massimo mi dice che sono gia' presenti e se gli dico di inserirli lo stesso copierebbe due file ali e quali
Il motivo è questo : quelli che sono già in System32 possono essere corrotti e ti danno i problemi di cui tu hai parlato............................

Visto che non hai il dvd del SO per rimettere i file ex-novo........ facciamo il tentativo di copiare i file integri da Media Mlayer in System32


Devi ricopiare le 2 dll da Media Player in System32, anche se ci sono già.......e riavvii il pc .

Ultima modifica di tallines : 26-07-2013 alle 22:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 22:19   #77
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
va beh allora rifaccio come hai detto
E se fossero corrotti invece quelli che sono in media player ? boh!!!
Proviamo
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 22:28   #78
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
ho fatto anche questa prova. Copiati
Mi ha chiedto se volevo sostituirli. ho detto si
Spento riacceso e wpm non si apre
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:00   #79
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Di solito vengono corrotti, rovinati.........i file in System32 .

Peccato che non funzioni.............. a parte per WMP, visto che hai altri player, se non altro il c/c on line che dicevi che andavi a vedere .

Purtroppo devi dare sempre quei due comandi che davi per aprire wmp e per andare sul c/c .

Non saprei cosa consigliarti...però mi è venuta questa idea, poi..........

1 - andare tramite il comando msconfig in Configurazione di sistema, alla voce Avvio e disattivare tutte le voci tranne l'antivirus o anche l'antivirus


2 - dare i comandi da cmd come hai fatto la prima volta >

regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll + invio

o anche quelli suggeriti da me

3 - riavviare e vedere se la storia si sblocca .



Domanda : quando hai dato i comandi, >

regsvr32 "c:\windows\system32\jscript.dll + Invio e

regsvr32 "c:\windows\system32\vbscript.dll è Invio

prima di riavviare il pc, wmp e il c/c on line funzionavano ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 22:54   #80
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Si funzionavano

Per quanto riguardail c/c non c'e' problema perche' mi collego ad intesa san paolo tramite google o firefox e da li la lista dei movimenti del c/c la vedo senza problemi

Temi suggerisci di fare :

1 - andare tramite il comando msconfig in Configurazione di sistema, alla voce Avvio e disattivare tutte le voci tranne l'antivirus o anche l'antivirus


2 - dare i comandi da cmd come hai fatto la prima volta >

regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll + invio

o anche quelli suggeriti da me

3 - riavviare e vedere se la storia si sblocca .

Pero' a questo punto non vorrei troppo ammanaccare nel sistema perche' se no va a finire che faccio qualche guaio magari piu' serio

Quando ti riferisci alla sezione avvio ti riferisci ai programmi che vengono avviati all'avvio di windows Vero ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v