Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2013, 14:58   #101
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Domandina:
Ho appena preso il WN3000RP.
Ho un DGN2200 e un notebook. Entrambi sono 802.11 /N e dovrebbero quindi supportare una velocità di trasferimento di 300 Mb/s.
Se imposto 300 Mb/s sul router la connessione wifi viene rilevata correttamente a 300 ma la navigazione risulta poi estremamente lenta mentre se lo imposto a 54 Mb/s è perfetta... Questa cosa non l'ho mai capita, sicuramente c'è qualche inghippo che non conosco e di conseguenza ho sempre tenuto 54 e tutto ok.
Ora, arrivo con il WN3000RP, lo configuro e lo installo tranquillamente e risulta tutto funzionante solo che la connessione wifi (tra WN3000RP e notebook) risulta a 64 Mb/s. Non vorrei che, come nel caso router-notebook, possa causarmi rallentamenti. Non è possibile impostare anche sul WN3000RP la velocità fissa di 54 Mb/s? Nella pagina di configurazione non l'ho trovato...
Può effettivamente creare problemi questa differenza di velocità?
Grazie 1000!!!

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 08:09   #102
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
bene

è potente come ripetitore?
una cosa che non ho mai capito, le antenne come vanno direzionate?
cioè se l'antenna è | il segnale è così no? (((( | )))))

che senso ha mettere l'antenna __ ? per mandare il segnale al piano di 'sotto' o 'sopra' o no?
E' onesto come wifi, c'e' di peggio e forse di meglio, ma col fatto che ha le antenne esterne c'e' molto di peggio
Le antenne dicono dovrebbero andare cosi' \__/ ma fai tu qualche prova, da web vedi la velocita' del link con router principale, ci stai distante e lo interroghi via web e vedi (dico distante perché se ti avvicini sfalsi il campo reale di utilizzo).
Da un'amica ho trovato, a piano terra con il router al primo piano, una configurazione migliore mettendo le antenne cosi' -__/ ma li' era proprio estremo tipo se non le mettevi cosi' non si collegava..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:48   #103
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Non è possibile impostare anche sul WN3000RP la velocità fissa di 54 Mb/s? Nella pagina di configurazione non l'ho trovato...
Può effettivamente creare problemi questa differenza di velocità?
Nessuno?

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:03   #104
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
salve , vorrei sapere se acquistando questo ottimo WN3000RP potrò collegarlo tramite il wifi al mio modem telecom (quello nuovo bianco con le antenne) ? dovrei usarlo per estendere la linea wifi e per collegarlo tramite ethernet al my sky hd ...

cosa mi consigliate ?
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:11   #105
beta05
Member
 
L'Avatar di beta05
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Nessuno?

no il wn3000rp prende la velocita' del router se imposti 54 nel router anche lui va a quella velocita'.

Ma nn e' possibile impostare sul wn.... una velocita' diversa da quella del router
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:06   #106
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Ah ok, grazie!



Farò ulteriori controlli perchè il router è impostato sicuramente a 54 ma il WN3000RP segnalava una velocità di 64...

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 18:09   #107
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
ragazzi ho comprato 2 di questi repeater identici.
Il primo l'ho impostato correttamente col mio Fast modem (della Fastweb) e navigo perfettamente pensate esattamente al piano di sotto del mio.
L'altro, l'ho acceso, ho schiacciato il bottoncino (dove c'è scritto Push the Push N connect bottom on your extender sulla confezione)che sta affianco al power on/off , si sono accese tutte e 4 le luci led verdi, e quindi sul mio Iphone si vedevano 2 reti identiche (se mettevo cerca reti wi-fi) e cliccando sul secondo repeater pero' non mi si connette!Come mai??
Ma non è che devo schiacciare il bottone del router Fasweb e contemporaneamente schiacciare tutti e 2 i bottoni "connect bottom N" che stanno su entrami gli Netgear wn3000rp??
Non capisco perchè il primo l'ho configurato in un secondo ma il secondo repeater non ci riesco!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 22:05   #108
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
mi iscrivo alla discussione perchè sono in procinto di acquistare uno di questi aggeggi. visto che gli amazzoni li vendono praticamente alla stesso prezzo (pochi € di differenza), qualcuno di voi sa la differenza tra il WN2000RPT e il WN3000RPT? potendo scegliere, quale è più performante?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:44   #109
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
ho preso il WN3000RPT da poco e inizialmente sembrava andare tutto bene. in realtà successivamente ho avuto problemi a collegare più di un dispositivo all'extender (2 notebook e uno smartphone). quindi l'ho resettato e ho rifatto la configurazione dall'inizio e pensavo di aver risolto, ma poi di nuovo connessione presente su un solo dispositivo alla volta con gli altri due che si connettono all'extender ma non riescono ad ottenere un indirizzo ip per cui non riescono ad andare su internet. ho giò provato ad impostare sui dispositivi un ip fisso, ma non riescono comunque a collegarsi.

qualcuno sa come posso risolvere? può essere che sia l'extender difettoso e da sostituire?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 16:33   #110
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
ho preso il WN3000RPT da poco e inizialmente sembrava andare tutto bene. in realtà successivamente ho avuto problemi a collegare più di un dispositivo all'extender (2 notebook e uno smartphone). quindi l'ho resettato e ho rifatto la configurazione dall'inizio e pensavo di aver risolto, ma poi di nuovo connessione presente su un solo dispositivo alla volta con gli altri due che si connettono all'extender ma non riescono ad ottenere un indirizzo ip per cui non riescono ad andare su internet. ho giò provato ad impostare sui dispositivi un ip fisso, ma non riescono comunque a collegarsi.

qualcuno sa come posso risolvere? può essere che sia l'extender difettoso e da sostituire?
Che versione fw monta? Nel mio caso ho impostato tutto in statico e con la versione fw 1.0.1.18 funziona tutto alla perfezione.
Ho avuto invece grossi problemi di connessione con la versione successiva, la 1.0.1.34.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 22:40   #111
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
effettivamente è già presente l'ultimo fw e avevo pensato anche a provare un fw precedente. da ciò che dici mi sembra di capire che tu abbia provato l'ultimo e che sia possibile poi tornare ad uno precedente senza problemi. confermi?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 07:49   #112
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
effettivamente è già presente l'ultimo fw e avevo pensato anche a provare un fw precedente. da ciò che dici mi sembra di capire che tu abbia provato l'ultimo e che sia possibile poi tornare ad uno precedente senza problemi. confermi?
Si, funziona, ti verrà solo mostrato un avviso riguardante il downgrade.
Ti consiglio di aggiornare tramite cavo ethernet, anche se credo sia impossibile tramite wifi.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 09:12   #113
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
grazie, proverò il prima possibile

[edit] mi dice che non è possibile aggiornare
tu come ha fatto?

Ultima modifica di gigi76 : 01-03-2013 alle 09:45.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 15:25   #114
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
grazie, proverò il prima possibile

[edit] mi dice che non è possibile aggiornare
tu come ha fatto?
Ho scaricato il file con il fw 1.0.1.18 dalla pagina di supporto del WN3000RP:
http://downloadcenter.netgear.com/en/product/WN3000RP
Scompattato e preparato sul desktop.
Ho aperto la pagina di aggiornamento firmware dal pannello di controllo dell'extender ed ho semplicemente indicato la posizione del file 1.0.1.18.

Extender collegato via cavo al PC, configurati entrambi con IP statici.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 16:10   #115
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
a me compare aggiornamento non riuscito. verificare il file.
se provo ad installare l'ultimo fw invece mi avverte che è lo stesso già installato e mi chiede se proseguire.
che problemi riscontravi con l'ultimo fw? ha impostato un ip statico anche per l'extender?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 16:35   #116
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Con l'ultimo firmware avevo disconnessioni continue, ad intervalli più o meno regolari l'extender non era più raggiungibile, bisognava ogni volta spegnerlo e riaccenderlo. Con la .18 è rock solid, mai avuto disconnessioni, anche con vari dispositivi connessi contemporaneamente: notebook, tablet, smartphone, console etc.

Si, IP statico anche su extender, voglio avere sotto controllo qualunque dispositivo della rete, quindi imposto sempre e solo DHCP spento e IP statico per ogni dispositivo.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 16:50   #117
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
il mio problema è che a volte diventa impossibile collegare più dispositivi contemporaneamente, ne va solo uno e sui successivi rimane bloccato sull'assegnazione dell'ip. la situazione sembra migliorata impostando ip fissi sui dispositivi, ma ogni tanto si impalla lo stesso...
proverò a fissare anche l'ip dell'extender.

ma secondo te come mai non mi fa tornare indietro?!!?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 17:03   #118
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
il mio problema è che a volte diventa impossibile collegare più dispositivi contemporaneamente, ne va solo uno e sui successivi rimane bloccato sull'assegnazione dell'ip. la situazione sembra migliorata impostando ip fissi sui dispositivi, ma ogni tanto si impalla lo stesso...
proverò a fissare anche l'ip dell'extender.

ma secondo te come mai non mi fa tornare indietro?!!?
Che abbiano bloccato in qualche modo le ultime versioni sul fw più recente?
Il mio extender è vecchiotto, l'ho acquistato appena uscito e montava un fw diverso da quello attuale, non era della serie Genie.
Oppure il problema è nel file del fw, quello da caricare mi pare abbia estensione .chk
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:46   #119
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
a questo punto sembra di sì, peccato perchè cercando in rete ho notato che sullo stesso forum di supporto della netgear molti hanno riscontrato un netto miglioramento delle prestazioni col fw .18.
cmq seguendo un altro suggerimento presente sempre su quel forum, e cioè la disattivazione della funzione wps, le cose sembrano migliorate. se dovessero ripresentarsi problemi proverò io stesso a postare là.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:41   #120
Simone_85
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 274
per chi quotidianamente è alle prese con la brillante idea della presa orientata all'americana, compratevi qualcosa di simile:
http://www.amazon.it/TRIPLA-ROTANTE-...I33K9GBWE6HD4S.

qualcuno ha esperienze di utilizzo del 3000rp con router dg834gt?
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v