Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2011, 15:20   #21
megg
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Mi intrometto nella discussione avendo provato gg addietro i Modem/Router
ASUS DSL-N10, ....
Ok grazie del consiglio... gli darò un'occhiata...
edit...però ha le porte 10/100 ... io cercavo un gigabit...

Ultima modifica di megg : 10-06-2011 alle 15:22.
megg è offline  
Old 10-06-2011, 21:34   #22
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ma se ti interessa la WiFi che ci fai con le porte da 1 Gb, se vuoi usare una rete LAN da 1 Gb basta inserire uno Switch che collega i vari PC in LAN
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline  
Old 17-06-2011, 19:28   #23
freestyle73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 769
Arrivati e installati :
TL-WR941ND router wifi, TL-WN722N adattatore wifi usb, TL-ANT2408CL antenne 8dbi, tutto di casa tp-link

Come modem ho mantenuto il belkin play e collegato il router con cavo di rete

Prova "su strada" più che positiva, il solo router usando il wifi integrato nel pc copre i due piani della casa e il giardino con segnale che arriva a metà nella peggiore delle ipotesi, se utilizzo anche la chiave usb con antenna (un pò ingombrante per la verità) il segnale è sempre pieno, non ho ancora provato le antenne da 8dbi.

Configurazione router e installazione chiavetta ultrasemplici, rapporto qualità prezzo più che ottimo!

@ nebbia88
Il router con gli antennoni è finito dentro allo sportello di un mobile e non si vede, il tutto senza influire sulla portata
Ps:grazie per avermi indirizzato verso tp-link
__________________
Ho felicemente concluso con: Fernando59-Daishi-Cabala-SaW-davidon-cromatino-|InuYasha|-Teh_Nameless-ilcalmo-mircoelvago-loooooos-franzgranata-MaRaUdEr!!!-crespo80-Niko1987-Lakepi-Bow-palu15-Helper-supermightyz-varom-ecc. ecc. ecc.
freestyle73 è offline  
Old 17-06-2011, 19:36   #24
dankan3
Senior Member
 
L'Avatar di dankan3
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 514
Tutto bene quello che finisce bene.

I tp-lonk hanno un rapporto qualita prezzo da paura.
dankan3 è offline  
Old 17-06-2011, 20:01   #25
freestyle73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da dankan3 Guarda i messaggi
Tutto bene quello che finisce bene.

I tp-lonk hanno un rapporto qualita prezzo da paura.
Quoto in pieno, grazie anche a tè per l'aiuto
__________________
Ho felicemente concluso con: Fernando59-Daishi-Cabala-SaW-davidon-cromatino-|InuYasha|-Teh_Nameless-ilcalmo-mircoelvago-loooooos-franzgranata-MaRaUdEr!!!-crespo80-Niko1987-Lakepi-Bow-palu15-Helper-supermightyz-varom-ecc. ecc. ecc.
freestyle73 è offline  
Old 17-06-2011, 22:20   #26
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
nebbia88 è offline  
Old 22-06-2011, 11:22   #27
raporosso
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 16
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio router Sitecom G con uno con lo standard N.
Ho un muro di mattoni pieni che mi divide la casa in due e mi da grossi problemi di ricezione del segnale.
Un pò di tempo fa ho provato diversi router N (anche con antenne esterne) di varie marche e tutti arrivavano con un segnale più basso dell'attuale Sitecom e dunque me lo sono tenuto.
Però adesso mi è tornata la voglia di cambiarlo con uno più veloce ...
Quale router mi consigliate con una ottima potenza di trasmissione? non vorrei usare nessun extender ...
Grazie

Ultima modifica di raporosso : 22-06-2011 alle 11:24.
raporosso è offline  
Old 23-06-2011, 03:35   #28
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
EnGenius ECB-3500 600mW

Bountiful BWRG1000 1W

Ubiquiti PowerAP N 1W


...certo ce ne sono anche di migliori ma poi sono aziendali ecc.

Ultima modifica di eahm : 06-07-2011 alle 09:22.
eahm è offline  
Old 06-07-2011, 09:21   #29
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Aggiungo Air Live N.Power. 2W
eahm è offline  
Old 06-07-2011, 10:04   #30
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
ricordo che in Italia il limite è di 100mW, son capaci tutti a coprire molto di più sparando 10 o 20 volte la potenza massima consentita per legge XD

Inoltre, come siamo messi a sensibilità? è inutile sparare 1W se poi il client è un portatile con 60mW e non riusciamo a sentirlo, giusto?
nebbia88 è offline  
Old 06-07-2011, 13:48   #31
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ricordo che in Italia il limite è di 100mW, son capaci tutti a coprire molto di più sparando 10 o 20 volte la potenza massima consentita per legge XD

Inoltre, come siamo messi a sensibilità? è inutile sparare 1W se poi il client è un portatile con 60mW e non riusciamo a sentirlo, giusto?
Aggiungiamo inoltre che anche i ricevitori debbono essere configurati per la stessa serie (N) del Router.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline  
Old 14-07-2011, 17:13   #32
Francis12
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 241
Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione:
ho qualche problema di copertura di segnale wifi (vorrei coprire 3 piani, con il router al piano piu alto).
Se acquistassi il router TL-WR941ND di cui si parlava, riuscirei ad avere miglioramenti rispetto al mio attuale netgear dg834 a 54m?

In caso se non ho capito male dovrei affiancargli anche un modem adsl. Sarebbe fattibile utilizzare il mio netgear come modem e quindi collegarlo al tp-link?

Vi ringrazio in anticipo!
__________________
con: Frollito; Boso; fuckaldo; sassi; peppogio; Albertino26; hellrizer; malosax
Francis12 è offline  
Old 14-07-2011, 17:22   #33
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Francis12 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione:
ho qualche problema di copertura di segnale wifi (vorrei coprire 3 piani, con il router al piano piu alto).
Se acquistassi il router TL-WR941ND di cui si parlava, riuscirei ad avere miglioramenti rispetto al mio attuale netgear dg834 a 54m?

In caso se non ho capito male dovrei affiancargli anche un modem adsl. Sarebbe fattibile utilizzare il mio netgear come modem e quindi collegarlo al tp-link?

Vi ringrazio in anticipo!
Se il TP-Link è un vers. 2 o 3 o 4 lo puoi aggiornare con in firm DD-WRT e fargli fare da Repeater al Netgear posizionandolo al 2° piano
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline  
Old 14-07-2011, 17:36   #34
Francis12
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 241
Ecco, già qualcosa di interessante..
Ma me la consiglieresti come configurazione o ho perdite di qualità del segnale?
Cambiare il firmware al router è rischioso o posso andare tranquillo?

p.s. porta pazienza ma sono totalmente niubbo in materia!
__________________
con: Frollito; Boso; fuckaldo; sassi; peppogio; Albertino26; hellrizer; malosax
Francis12 è offline  
Old 14-07-2011, 17:48   #35
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ricordo che in Italia il limite è di 100mW, son capaci tutti a coprire molto di più sparando 10 o 20 volte la potenza massima consentita per legge XD

Inoltre, come siamo messi a sensibilità? è inutile sparare 1W se poi il client è un portatile con 60mW e non riusciamo a sentirlo, giusto?
Le leggi non parlano solo di mW. Vi siete informati prima di escludere opzioni?
eahm è offline  
Old 14-07-2011, 17:58   #36
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ma me la consiglieresti come configurazione o ho perdite di qualità del segnale?

Anzi, hai la possibilità di regolare la potenza del segnale.

Cambiare il firmware al router è rischioso o posso andare tranquillo?

Basta collegare il Router al PC e aggiornarlo con il firmware adatto dopo averlo scaricato da QUI
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline  
Old 14-07-2011, 18:09   #37
Francis12
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 241
Tutto chiaro!
Ho notato questo router per via anche del rapporto qualità prezzo. Dite che posso andare tranquillo o si trova di meglio?
Ultima domanda: le antenne da 8db posso aiutare??? Leggevo che l'utente freestyle le ha prese. Non si sa però se migliorino il segnale o meno. Sarebbe interessante capirlo!
__________________
con: Frollito; Boso; fuckaldo; sassi; peppogio; Albertino26; hellrizer; malosax

Ultima modifica di Francis12 : 14-07-2011 alle 18:27.
Francis12 è offline  
Old 14-07-2011, 18:47   #38
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Le leggi non parlano solo di mW. Vi siete informati prima di escludere opzioni?
Ho sempre letto ovunque che quello è il limite da considerare.
Se hai altre info ti sarò grato per averci illuminato
nebbia88 è offline  
Old 14-07-2011, 18:50   #39
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quel router ha ottime recensioni, poi il prezzo e' buono. TP-Link rilascia sempre ottimi prodotti.

Se vuoi provare i firmware:

Tomato (demo GUI)

Tomato (RAF mod demo GUI)

DD-WRT (demo GUI)
eahm è offline  
Old 14-07-2011, 20:18   #40
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
ma io ti ho chiesto info a proposto del limite di legge, quotando il mio mex sembrava volessi dirmi che non bisogna guardare "solo" il limite di mW...
nebbia88 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v