Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2009, 09:48   #1
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 247
"connettività limitata" ...ma solo con windows

Ciao a tutti!
Ho un router wireless della linksys collegato al router adsl (non wireless) di tele2. Tramite il primo vorrei cercare di collegarmi ad internet con il secondo...

Ecco la situazione che si viene a creare: il pc fisso collegato in wireless con windows 7 mi trova la rete ma quando cerco di connettermi mi dà "connettività limitata" e non navigo, ma vedo le pagine di configurazione di entrambi i router. Se provo a collegarmi col portatile, che ha windows vista, stessa cosa.

Ora con lo stesso portatile avvio Ubuntu e mi collego a internet in un batter d'occhi, senza nessunissimo problema!!! Ma la parte bislacca arriva ora: non appena il portatile con linux si connette a internet, ecco che magicamente anche il pc fisso con win7, che era rimasto nello stesso stato di connessione limitata fino ad allora, si ritrova perfettamente connesso! Come se la connessione di Linux "mostrasse la strada" a quella di windows!

Ora, a parte la gioia dei linuxari più estremisti, qualcuno saprebbe dirmi un possibile motivo per questo strano comportamento?
La prima cosa a cui ho pensato è stata qualche conflitto di IP, ma tutte le connessioni (win o linux che siano) sono impostate per prendere l'IP dal dhcp, e gli indirizzi sembra che vengano assegnati correttamente. Ho anche provato a cambiare il range di IP assegnati dal router e sembra tutto a posto (ma il problema rimane). A questo punto ho finito le idee, voi che ne dite?

Ultima modifica di FeydRauthaHarkonnen : 17-11-2009 alle 22:40.
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:49   #2
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 247
nessuno sa ipotizzare una causa per questo problema?
sono sicuro che si tratta di qualche tipo di conflitto, non potrebbe essere altro. Interferenze di rete wireless mi sento di escluderle perchè riesco comunque a vedere le pagine dei router. Anzi ecco un 'altra cosa: quando riesco ad essere connesso ad internet non raggiungo più la pagina di configurazione del router di tele2 (per quanto ciò mi sembri assurdo: se sto navigando sto per forza passando da quel router) mentre vedo sempre il router wireless linksys

FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v