Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 23:15   #1
Frenk_87
Member
 
L'Avatar di Frenk_87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Messaggi: 158
Problemi di ping SOLO con wireless

Ciao a tutti. Putroppo nn mi va il search e nn ho potuto cercare se ci sono soluzioni al mio problema, che tuttavia è piuttosto singolare.
Premetto che mi connetto in wireless al mio modem ALICE.
In pratica mi sono accorto giocando su hamachi ad age of empires III il gioco era scattoso e irregolare, e ciò è dovuto ad un forte ma sporadico problema di ping, ovvero ho provato e pingando sia i miei amici su hamachi sia pingando maya.ngi.it (così mi sono accertato che nn è un problema di hamachi) i valori sono tutti ottimi tranne un caso su 100 che è >3000ms o a volte anche Richiesta Scaduta. Ho provato a collegarmi con il portatile e i valori sono tutti sotto al 100. Ho provato con l'ethernet e va tutto bene, anche giocare ad age è finalmente diventato fluido. Quindi ho appurato che il problema sta nel modulo wireless del mio pc. Adesso per connettermi uso una Sitecom WL 172 con s.o. Windows Vista business 64bit. Ho provato anche con una scheda interna PCI D-Link ma il problema era il medesimo. La scheda madre è la P5Q. Cosa posso fare? C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Devo convertirmi alla ethernet per forza? C'è qualcosa da settare per avere una migliore stabilità? Grazie per l'aiuto
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:02   #2
dibe81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 47
ciao,
ci sono diversi aspetti che occorre guardare.

Ci potrebbe essere qualche soft che rompe le scatole in comunicazione (es Norton Internet Sicurity), oppure un'incompatibilità tra la versione della scheda wireless e i modem (es 802.1 a,b,g....).

Daniele
dibe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:13   #3
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
hamachi sicuramente non aiuta...

hai provato a pingare in wifi solo il router... giusto per capire se il problema lo puoi risolvere oppure se è a valle di casa tua e quindi molto più complesso
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:11   #4
Frenk_87
Member
 
L'Avatar di Frenk_87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Messaggi: 158
Eccomi di nuovo qua... alla fine di una pesante settimana all'uni sono tornato a fare qualche test.. Per effettuare qualche test incrociato ho rimesso la scheda wifi della d-link che precisamente è la DWL G-510.
Dunque in primis posso dire che togliendo la chiave di rete a 128bit sono riuscito a migliorare notevolmente la mia situazione, la fluidità di gioco è diventata accettabile anche se qualche stasi ogni tanto persiste. Anche pingando maya la situazione è migliorata, ora ho solo qualche ping sopra i 600ms ma molto radi (nn so se c'entri il fatto di aver tolto la wep ma la situazione è migliorata parecchio).
Poi sotto consiglio di BTS ho pingato il router, e ho visto che di quando in quando (con cadenze molto simili ai ping all'esterno) si presenta un ping di 900\1000. Quindi il problema è interno e probabilmente risolvibile (questa è stata un'ulteriore conferma visto che con il portatile usando stesso router e stessa linea nn ho nessun tipo di problema).
Quindi tirando le somme mi è venuto il dubbio che il problema sia di compatibilità tra l'infimo router di alice e SIA la chiavetta Sitecom SIA la scheda wifi D-Link.
Soluzione: sono tentatissimo di tornare al mediaworld e comprarmi una scheda o chiavetta wireless di una marca ancora diversa... C'è qualcuno che ha il router di alice (il Pirelli Alice Gate W2+) e usa il wireless trovandosi bene? senza avere problemi di ping? Se sì potrebbe dirmi la marca del modulo wifi (oltre ad intel che ho nel portatile ed ho visto funzionare egregiamente). Grazie 1000 e scusate se rispondo un bel po' in ritardo
Francesco
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 09:03   #5
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
prova a modificare il canale wifi
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:32   #6
Frenk_87
Member
 
L'Avatar di Frenk_87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Messaggi: 158
Allora ho provato a rimettere la pass WPA (e nn wep come ho scritto precedentemente) e a giocare con i canali solo del router, visto che la scheda ha selezione canali automatica.
Quello che ho notato è che con i canali bassi (1,2) i ping alti sono meno rispetto ai canali alti (12, 13). Tipo con canale 13 ho un ping medio di 900 (pingando al router). E' una cosa normale?
Cmq il problema persiste e nn ho intenzione di perderci la vita, quindi cablo e ciao... In + il D-link deve essere incompatibile con il restante hardware perchè ogni tanto causa delle schermate blu (che con la chiavetta nn ho). Spero che con 30€ dovrei poter tirare un cavo ethernet dal mio pianerottolo delle scale a camera mia (5 mt).. In ogni caso grazie a tutti del supporto, so che il problema nn era facile da risolvere magari è una stronzata ma mi rassegno
Ciao e alla prossima
Francesco
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:18   #7
giavitt
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 7
problema wireless con p5q

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qua... alla fine di una pesante settimana all'uni sono tornato a fare qualche test.. Per effettuare qualche test incrociato ho rimesso la scheda wifi della d-link che precisamente è la DWL G-510.
Dunque in primis posso dire che togliendo la chiave di rete a 128bit sono riuscito a migliorare notevolmente la mia situazione, la fluidità di gioco è diventata accettabile anche se qualche stasi ogni tanto persiste. Anche pingando maya la situazione è migliorata, ora ho solo qualche ping sopra i 600ms ma molto radi (nn so se c'entri il fatto di aver tolto la wep ma la situazione è migliorata parecchio).
Poi sotto consiglio di BTS ho pingato il router, e ho visto che di quando in quando (con cadenze molto simili ai ping all'esterno) si presenta un ping di 900\1000. Quindi il problema è interno e probabilmente risolvibile (questa è stata un'ulteriore conferma visto che con il portatile usando stesso router e stessa linea nn ho nessun tipo di problema).
Quindi tirando le somme mi è venuto il dubbio che il problema sia di compatibilità tra l'infimo router di alice e SIA la chiavetta Sitecom SIA la scheda wifi D-Link.
Soluzione: sono tentatissimo di tornare al mediaworld e comprarmi una scheda o chiavetta wireless di una marca ancora diversa... C'è qualcuno che ha il router di alice (il Pirelli Alice Gate W2+) e usa il wireless trovandosi bene? senza avere problemi di ping? Se sì potrebbe dirmi la marca del modulo wifi (oltre ad intel che ho nel portatile ed ho visto funzionare egregiamente). Grazie 1000 e scusate se rispondo un bel po' in ritardo
Francesco

Ciao, credo di avere il tuo stesso problema.Non riesco bene a capire cosa intendi per ping, però il mio problema è il seguente.
Ho installato da una settimana la asus p5q con intel quad core q9400, 3gb di ram quando scarico tanto da usenext o emule il mouse va tantissimo a scatti quasi da non riuscire + a usarlo. come i download smettono il mouse torna funzionante alla perfezione.
Tutto questo se navigo in wireless invece se collego il modem con usb non ho alcun tipo di problemi.
In attesa della risposta ringrazio tanto anticipatamente.
giavitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:42   #8
Frenk_87
Member
 
L'Avatar di Frenk_87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Messaggi: 158
Ciao. Innanzitutto come ti connetti in wireless? Con chiavetta USB o con scheda interna PCI? E se navighi o chatti il problema si presenta? O solo se scarichi? Per la cronaca per ping si intende il tempo che un pacchetto inviato da un pc ad un altro computer appartenente alla rete ci mette a tornare al primo pc, e solitamente si misura in millisecondi. Il mio problema era l'avere valori molto alti di ping, quindi di fatto legato alla connessione con il mio router. Se il mouse ti va a scatti potrebbe essere un'incompatibilità tra il tuo modulo wireless e il processore o la scheda madre. Quindi i problemi sono molto diversi a mio parere... Comunque io per sicurezza ho cablato e ora sono in ethernet con vantaggi sotto tutti i punti ti vista . Per il tuo problema prova a cambiare thread che ne sanno sicuro molto più di me... ciao!
Francesco
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v