Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2008, 17:16   #1
mordillina
Member
 
L'Avatar di mordillina
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 33
"grazie" DIGICOM

Sono disperata e spero tanto che qualcuno di voi mi aiuti...
Ho un router Michelangelo della digicom, al quale avevo collegato in wi-fi 2 notebook e 2 pc, tutti rigorosamente con XP, e funzionava a meraviglia.
La scorsa settimana ho comperato un nuovo notebook, stavolta con VISTA, ma "vedeva" il router, chiedeva la chiave WKA, dopo di che ottenevo sempre "accesso solo locale" con una X tra il router e internet. Dopo aver letto 300mila post per cercare di risolvere il problema, ho deciso, come consigliato da molti, di rivolgermi al supporto tecnico del produttore del router. RISPOSTA: aggiorni il firmware (con link e istruzioni) e vedrà che funziona. Bene, il router NON accetta l'upgrade, ma non solo, d allora non si collega più nessuno dei pc che prima funzionavano o meglio: se uso il notebook, come sto facendo ora, a 10 cm dal router, tutto bene, appena mi allontano la linea si interrompe, il segnale arriva (la rete wireless viene vista e rilevata), ma se clicco su "connetti" cerca di prendere un ip, esegue un paio di tentativi, non ci riesce, e non si collega più.... cosa posso fare? ho resettato il router cento volte,ho ricreato il collegamento altre 100 volte, niente da fare! A cosa mi serve un router se x collegarmi devo stargli a 10 cm di distanza???? Cosa faccio, butto via tutto??? La risposta della DIGICOM e' stata "aggiorni il firmware" - MA SE NON C'E' VERSO DI FARLO!!
mordillina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:27   #2
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
Ma quale modello di router Digicom possiedi ?

E quale versione firmware è attualmente installata ?

Da quanto hai scritto sembra che il firmware non l'hai ancora aggiornato e quindi sei sempre nelle condizioni iniziali .

Ad esempio i PC con XP funzionano ancora almeno tramite cavo ethernet ? Il problema è sempre del collegamento Wireless con il PC VISTA ?

Come si presentano i led sul router ? ( PWR,SISTEMA,LAN,ADSL e PPP ) Sono accesi fissi , lampeggianti o spenti ?

Collegando un PC tramite cavo , effettuando un PING verso l' IP di lan del router , ti risponde ??

Quando fai una scansione delle reti wireless, quante reti wireless vengono rilevate oltre alla tua ?

Sei sicura che il router e la sua parte LAN e WIRELESS siano impostati correttamente ?

Hai provato a selezionare un canale wireless diverso da quello di default ?

Oltre a configurare il router con username,pwd per l'accesso ad internet ed dopo aver inserito una chiave WPA-PSK , hai provato a rimuovere su VISTA le reti wireless che ti ha memorizzato ( dovresti avere un link in CONDIVISIONE RETE come GESTISCI RETI WIRELESS ....) Rimuovi tutte le reti wireless presenti.

Poi nelle proprietà della scheda di rete wireless , togli la spunta a Protocollo Internet versione 6 , ed nelle prorprità del Protocollo internet versione 4 , imposta manualmente IP,subnet mask , Gateway e i DNS del tuo gestore Adsl :

ad es:

PC VISTA wireless )

192.168.1.3 \\ 255.255.255.0 \\ 192.168.1.254( se è l' IP del tuo router) \\ DNS del tuo gestore .

Ultima modifica di hitman80 : 09-02-2008 alle 18:31.
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 08:42   #3
mordillina
Member
 
L'Avatar di mordillina
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 33
Ma quale modello di router Digicom possiedi ?
MICHELANGELO WAVE versione 2.7.0.23

Il firmware NON si è aggiornato, il led SYS NON lampeggiava

TUTTI i pc funzionano, anche quello con VISTA, sia via cavo che wireless, a patto che si trovino nel raggio di max 1 metro dal router. Se mi allontano di più, la connessione cade e nel momento in cui cerco di ripristinarla, il router NON riesce più ad assegnare un indirizzo IP al PC.

Se le impostazioni fossero sbagliate, penso che non mi collegherei in nessun caso, per cui do per scontato che siano esatte.
Se pingo in router da vicino (via wireless) e' tutto ok, se lo pingo da lontano, perde il 50% dei pacchetti...

Alcuni amici mi dicono che potrebbe essersi comunque corrotto il firmware del router (ma giuro, ho seguito scrupolosamente le istruzioni inviatemi dal supporto Digicom)
mordillina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:53   #4
luca264
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 133
Prova a fare un reset generale e imposta il router tutto da zero.
luca264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:28   #5
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
In effetti è un po' strano che non sei riuscita ad aggiornare il firmware.

Solitamente è sufficiente caricare un file immagine del nuovo firmware tramite un browser web -

Non credo che il tentativo di aggiornamento abbia corrotto qualcosa sul router, perchè secondo me il router non ha neanche tentato l'aggiornamento .

O è errato il file del firmware, o è corrotto , o hai qualche protezione sul browser che potrebbe bloccare(blocco pop up , restrizioni ... )

Cosa succede se fai una scansione delle reti wireless , quante reti wireless vedi oltra alla tua?

Facendo la scansione da una posizione vicino al router e da una un po' più distante , come è la qualità e quante "tacchette" vedi per la tua SSID ?

Cosa intendi per lontano ?

Hai provato ad impostare un canale wireless sul router, ad esempio mettendo il canale 06 oppure 10 oppure 11 ?

Hai fatto le prove sia senza chiave di crittografia sia con ?

Hai provato a fare come ti ho detto nel post precdente , rimuovendo i profili wireless memorizzati sui PC Windows ed ad impostare manualmente i parametri alle schede di rete ?

Imposta manualmente IP,subenet mask , gateway e i DNS del gestore Adsl alla scheda di rete wireless e prova a fare un ping continuato verso l'IP del router MUOVENDOTI per la casa :

ping 192.168.1.254 -t
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:09   #6
stitzi
Junior Member
 
L'Avatar di stitzi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
Anche io ho il tuo stesso problema, leggendo qua e la la soluzione che danno tutti è l'aggiornamento del firmware, ma io sono ancora in attesa che me lo mandino visto che sul sito non lo mettono...
A me quando apro il centro connessioni, mi dica il pc collegato al router (ma scrive rete non identificata) e poi la connessione interrotta tra router e internet

appena me lo mandano ti dico se mi da lo stesso problema.
__________________
stitzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:05   #7
mordillina
Member
 
L'Avatar di mordillina
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
In effetti è un po' strano che non sei riuscita ad aggiornare il firmware.

Solitamente è sufficiente caricare un file immagine del nuovo firmware tramite un browser web -

Non credo che il tentativo di aggiornamento abbia corrotto qualcosa sul router, perchè secondo me il router non ha neanche tentato l'aggiornamento .

O è errato il file del firmware, o è corrotto , o hai qualche protezione sul browser che potrebbe bloccare(blocco pop up , restrizioni ... )

Cosa succede se fai una scansione delle reti wireless , quante reti wireless vedi oltra alla tua?

NE VEDO 2 OLTRE LA MIA, MA SONO MESI CHE VEDO ANCHE QUELLE DEI VICINI

Facendo la scansione da una posizione vicino al router e da una un po' più distante , come è la qualità e quante "tacchette" vedi per la tua SSID ?

LA QUALITA' VARIA SEMPRE DA "OTTIMA" A "BUONA"

Cosa intendi per lontano ?

LONTANO VUOL DIRE DA UNA STANZA ALL'ALTRA, QUINDI CA. 5-6 MTERI

Hai provato ad impostare un canale wireless sul router, ad esempio mettendo il canale 06 oppure 10 oppure 11 ?

NO, NON HO PROVATO

Hai fatto le prove sia senza chiave di crittografia sia con ?
NO, MA NON CREDO CI SIANO PROBLEMI DI QUESTO TIPO, ALTRIMENTI NON SI COLLEGHEREBBE MAI

Hai provato a fare come ti ho detto nel post precdente , rimuovendo i profili wireless memorizzati sui PC Windows ed ad impostare manualmente i parametri alle schede di rete ?

NO
Imposta manualmente IP,subenet mask , gateway e i DNS del gestore Adsl alla scheda di rete wireless e prova a fare un ping continuato verso l'IP del router MUOVENDOTI per la casa :

OK, STASERA CI PROVO,
ping 192.168.1.254 -t

GRAZIE PER LA PAZIENZA
mordillina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:03   #8
mordillina
Member
 
L'Avatar di mordillina
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 33
fatto, ho provato a settare tutto manualmente, nessun cambiamento. Lo stesso dicasi cambiando canale (ho messo il 10).
con ping .... -t ottengo una risposta di 1ms vicino al router, poi varia tra 7 e 32 allontanandomi, finchè appena appoggio il notebook sul tavolo in cucina (ca. 6 metri) ottengo : richiesta scaduta.
Metterei volentieri l'immagine del ping, ma non riseco ad incollarla qui.
qualche altra idea?
please
mordillina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:40   #9
stitzi
Junior Member
 
L'Avatar di stitzi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
Io ho installato il firm nuovo e in pratica mi ha bloccato tutte le impostazioni, non mi fa accedere ai vari settaggi (NAT, ADSL...)mi lascia solo la pagina dello status......dicono di resettare il route, ma sinceramente non mi fido, nel senso che ora mi va...ma se lo resetto, e la situazione non cambia mi ritrovo senza linea perchè non posso risettare i parametri adsl....che dire grazie anche da parte mia.....sto pensando vivamente di ripiegare su un router nuovo, magari della netgear...almeno hanno il programma per resettare i firm....

Potresti vedere a questo punto se non sia un problema di componenti, magari si è danneggiata l'antenna....se hai la possibilità di fartene prestare una e provare a sostituirla........a quanto dici è prorpio un problema di potenza di segnale...
__________________
stitzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:30   #10
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
stitzi per rispondere c'è il tasto "rispondi". Il tasto "segnala" serve a segnalare le irregolarità
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:42   #11
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da stitzi Guarda i messaggi
Io ho installato il firm nuovo e in pratica mi ha bloccato tutte le impostazioni, non mi fa accedere ai vari settaggi (NAT, ADSL...)mi lascia solo la pagina dello status......dicono di resettare il route, ma sinceramente non mi fido, nel senso che ora mi va...ma se lo resetto, e la situazione non cambia mi ritrovo senza linea perchè non posso risettare i parametri adsl....che dire grazie anche da parte mia.....sto pensando vivamente di ripiegare su un router nuovo, magari della netgear...almeno hanno il programma per resettare i firm....

Potresti vedere a questo punto se non sia un problema di componenti, magari si è danneggiata l'antenna....se hai la possibilità di fartene prestare una e provare a sostituirla........a quanto dici è prorpio un problema di potenza di segnale...
Mi sa che sia proprio necessario un riprisitino manuale nel tuo caso per riavere il menù completo del router , premendo il tasto di reset presente in ogni router . Almeno è quello che ho letto in alcuni forum sulla versione ZUE .

Mi sa che l'antenna del router di mordillina non si può cambiare . E' integrata e non sostituibile ...
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:15   #12
stitzi
Junior Member
 
L'Avatar di stitzi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
grazie mille! si anche nella mail di accompagnamento del file c'era scritto....infatti prima di prenderne uno nuovo resetterò, anche se il servizio di assistenza diceva di resettare alle condizioni di fabbrica e questo un po mi preoccupa se non dovesse funzionare..... Comunque dopo aver messo il nuovo firm anche io ho notato una diminuzione di potenza del segnale...diciamo che si è ridotto ad 1/3.......nulla di grave, però diciamo de infastidisce....
__________________
stitzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:50   #13
stitzi
Junior Member
 
L'Avatar di stitzi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
Sta mattina preso da coraggio ho resettato il router....e eccomi qui come nuovo! Perfetto tutto tornato alla normalità. Che dire a parte lo sbattimento per reperire il firm nuovo il resto è tutto ok!
Grazie Hitman80, mentre per mordillina tieni duro.

Ps scusa pegasolabs, mi sono accorto dell'errore dopo aver inviato, il messaggio è stata una grossa svista chiedo venia!!!
__________________
stitzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 09:41   #14
mordillina
Member
 
L'Avatar di mordillina
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 33
ho comprato un router nuovo (NON digicom, vista l'esperienza) e ora funziona tutto alla grande! Cercherò di inviare quello vecchio alla digicom con la corrispondenza intercorsa, sperando che me lo riparino in garanzia...
Grazie a tutti
mordillina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v