Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2008, 11:44   #81
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
A me arriva giovedì
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:48   #82
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
A me arriva giovedì
Una curiosità, quando ti arriva, guarda se si possono sostituire le antenne .

Grazie
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:50   #83
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Una curiosità, quando ti arriva, guarda se si possono sostituire le antenne .

Grazie
Ok, appena arriva lo provo subito così vediamo come funziona sto coso.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:56   #84
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Una curiosità, quando ti arriva, guarda se si possono sostituire le antenne
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:18   #85
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Come suggerito da pegasolabs, che ringrazio per il pvt di alcuni giorni fa, apro questo thread per chiedervi consigli e suggerimenti sul come risolvere il mio problema.
In pratica a casa ho una linea isdn+linea adsl. Ho cambiato il mio vecchio profilo ed attivato il nuovo ALICE TUTTO INCLUSO, con adsl 7mb, 1 numero voip, e ovviamente chiamate illimitate sulla linea isdn.
Ora, al momento della richiesta di attivazione, sia sul sito 187 che al telefono, veniva dichiarato come bundle il modem/router wi-fi alice gate etc + aladino voip cordless.
Premettendo che ho un ottimo router netgear dg834git, sapevo che se volevo usare il voip dovevo eliminare il mio router ed usare il loro modem.
Poco male ho pensato io, l'importante era che mi rimanesse il wi-fi e la possibilità di collegarmi contemporaneamente con più pc.
Arrivato il loro pacco postale, ho scoperto che m'hanno preso per i fondelli: niente cordless, niente modem wi-fi ma bensì un normale sirio voip ed un modem non wi-fi con 2 sole ethernet.
Non vi racconto le bestemmie e le lamentele al 187, ma a questo punto mi trovo ad un bivio: effettuare un reclamo ufficiale e farmi mandare il modem wi-fi, o tenermi questo ed attaccarci un acces point?

In pratica vorrei sapere se esistono dispositivi che, collegandoli al loro modem, mi permettano di avere le funzioni di router sia su lan che su wireless che ora possiedo grazie al netgear dg834g, senza però perdere il loro voip.

Schematizzando, vorrei capire se posso usare il loro modem per collegarci il telefono voip, ed anche un router wireless così da poter avere sia una rete wireless che cablata con impostazioni più precise e raffinate, come già ora posso avere grazie al dg834git.

Io pensavo a degli apparecchi della lynksis o la stessa netgear, ma mi affido ai vostri consigli.

Grazie
datti all'ippica o a coltivare l'orto :sisi:


ciao injegné
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:18   #86
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
datti all'ippica o a coltivare l'orto :sisi:


ciao injegné

Ma ciao grandissimo lolloman
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:23   #87
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
datti all'ippica o a coltivare l'orto :sisi:


ciao injegné
dato che io non spammo mai, ti faccio l'onore di riservarti questo privilegio di mia prima volta nel tuo thread




devo cambiare il router per Fastweb e non sò che prendere bei tempi quelli del modem adslizzato. Il linksys che avevo anche come AccessPoint era fantastico (alias WAG54GS)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:38   #88
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
dato che io non spammo mai, ti faccio l'onore di riservarti questo privilegio di mia prima volta nel tuo thread




devo cambiare il router per Fastweb e non sò che prendere bei tempi quelli del modem adslizzato. Il linksys che avevo anche come AccessPoint era fantastico (alias WAG54GS)
Ah ma perchè vuoi farmi credere che gli oltre 6000 postssss sono tutti frutti del genio e della tecnica?

Cmq se sei dietro fastweb aggato puoi benissimo prenderti ( credo) un normale access point uaireless con router senza modem adsl, io pensavo di fare così.

Cmq mi è arrivato il modem wi-fi telecozz, domani lo provo per benino. Anticipo però che ad una prima occhiata veloce, pare na gran cagata di modem e le antenne non si possono sostituire.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:12   #89
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Ah ma perchè vuoi farmi credere che gli oltre 6000 postssss sono tutti frutti del genio e della tecnica?
tecnica oratoria ovviamente

Quote:
Cmq se sei dietro fastweb aggato puoi benissimo prenderti ( credo) un normale access point uaireless con router senza modem adsl, io pensavo di fare così.
+ che posso, devo

altrimenti il router mi funziona da semplice access point e quando ho esaurito i 2 indirizzi restanti mi attacco
Sìsì lo sapevo era per prendere un modello che mi reggesse tot numero di connessioni e avesse una buona portata.
Alla fine ho preso dagli States a buon prezzo un modello della Link recensito nel 2006 da PcPro e che aveva vinto la comparativa.
Devo capire se le antenne sono integrate come nel modello che avevo o se sn sostituibili...

Quote:
Cmq mi è arrivato il modem wi-fi telecozz, domani lo provo per benino. Anticipo però che ad una prima occhiata veloce, pare na gran cagata di modem e le antenne non si possono sostituire.
Fa schifo.
L'ho avuto prima di cambiarlo con il Linksys WAG54GS (una bomba) quando stavo ancora con loro.
Mi ricordo che al momento di siglare il contratto chiesi espressamente "scusi, è un router quindi ha 4 porte per poter attaccare le altre macchine in rete vero?"
Mi risposero di sì. Ovviamente ne ha solo una. Chiesi fdi armi mandare l'altro e mi tornarono quello.
Ripiegai su uno switch
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:52   #90
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi

Cmq mi è arrivato il modem wi-fi telecozz, domani lo provo per benino. Anticipo però che ad una prima occhiata veloce, pare na gran cagata di modem e le antenne non si possono sostituire.
Immaginavo .

Comunque grazie e ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:03   #91
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
questo thread sembra andato in vacca...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 07:54   #92
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
questo thread sembra andato in vacca...
Raga o si rimane in topic o si chiude....

melomanu mi sembra che oramai il thread è servito allo scopo...lo accendiamo?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 09:11   #93
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Raga o si rimane in topic o si chiude....

melomanu mi sembra che oramai il thread è servito allo scopo...lo accendiamo?
Ciao pegasolabs, scusami ma in questi giorni non ho avuto molto tempo per seguire il thread.
Siccome fra oggi e domani avrei provato a fondo il modem wi-fi della telecom, se per te non era un problema mi avrebbe fatto piacere eventualmente postarne i risultati quì ( magari potranno tornar utili a qualcuno ) e poi eventualmente potevi chiuderlo tranquillamente.
Fammi sapere, in caso puoi chiuderlo anche subito
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 09:35   #94
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ok, basta che non torni ad essere una chat
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 09:38   #95
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ok, basta che non torni ad essere una chat
Ok, scusami per lo scambio di battute con DioBrando. Appena provo il modem posto le impressioni.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:25   #96
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Allora, ho appena agganciato il modem wi-fi telecom, per la precisione l'ALICE GATE 2+ WI-FI.
Non ho seguito alcuna loro procedura dal cd, perchè ricordavo da passate esperienze quanto imbrattasse il pc.
Brevemente ho seguito i passi elencati:
  1. Attaccato il modem alla linea adsl ( n.b.: io ho anche l'isdn per cui la presa adsl è seprata dalla linea telefonica )
  2. Attaccato l'alimentazione ed atteso che le spie luminose assumessero lo stato indicato dal manuale
  3. Spento il modem, inserito la scheda wi-fi, riacceso il modem

Ho provato quindi a navigare, e impostando su dhcp la rete del notebook, il modem mi ha subito assegnato un indirizzo automaticamente. Ho controllato nella pagina di configurazione le impostazioni attive e risultano subito attivate le seguenti:
  • Modalità: bridged+routed
  • Connessione automatica da modem/router: Attiva
  • DHCP: Attivo
  • WI-FI: Attivo
  • VOIP: Attivo ma non assegnato ( devo ancora collegare il telefono voip).

Ho quindi staccato il cavo ethernet del pc, attivato il wi-fi e contemporaneamente connesso il pc via ethernet: si naviga perfettamente con entrambi i pc.
Più tardi provo la PS3 cambiando la chiave wpa-psk che avevo messo con il router di prima, e inserisco questa. Speriamo il segnale sia buono come il vecchio router.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la velocità di connessione che viene dichiarata in questo modem:

TRASMISSIONE: 480Kbps
RICEZIONE: 2720Kbps

Eppure ho attivata la 7Mega, difatti con il vecchio router mi agganciava 6Mega e rotti, ora solo 2720Kbps
La velocità di navigazione sembra buona, abbastanza fluida. Ho chiamato il 187 e ho segnalato la cosa; mi hanno detto che è dovuto alla distanza della mia linea dalla centrale ( boh strano ho sempre agganciato in pieno il segnale, prima la4Mega poi la 20Mega ) e per cui il loro modem aggancia l'effettiva portante ( ma allora perchè prima il router agganciava 6Mega e non 7mega ?? ). Dicono cmq che aprono una segnalazione e mi faranno sapere.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:42   #97
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
( boh strano ho sempre agganciato in pieno il segnale, prima la4Mega poi la 20Mega ) e per cui il loro modem aggancia l'effettiva portante ( ma allora perchè prima il router agganciava 6Mega e non 7mega ?? ). Dicono cmq che aprono una segnalazione e mi faranno sapere.
Sei il secondo che lamenta questo problema. La Telecom, non contenta di impostare dei target noise in centrale mirati alla massima stabilità, avrà fatto la stessa cosa con i router, customizzando opportunamente i firmware. Il loro intento è ottenere linee stabilissime e non avere rotture di scatole. Il rovescio della medaglia è questo che tu riscontri

Ultima modifica di pegasolabs : 16-02-2008 alle 12:05.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:46   #98
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Si possono rilevare in qualche modo i valori di linea con questo router ?

Intanto prova a vedere se nel sorgente html della pagina del modem riesci a trovare attenuazione e margine di rumore.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:05   #99
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sei il secondo che lamenta questo problema. La Telecom, non contenta di impostare dei target noise in centrale mirati alla massima stabilità, avrà fatto la stessa cosa con i router, customizzando opportunamente i firmware. Il loro intento e ottenere linee stabilissime e non avere rotture di scatole. Il rovescio della medaglia è questo che tu riscontri
Lo avevo immaginato. Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe il fatto che con il router aggancio 6Mega ma vado come una 2Mega nei test ( scaricando invece che so dal sito ati.com o debian.com tramite flashget arrivavo tranquillamente a 500/550 di download, mentre ora ripetendo lo stesso test arrivo a massimo 280 di download ) , e con il loro modem aggancio 2Mega e vado a 2Mega
E' strano però, perchè prima dell'estate la mia linea godeva di ottima salute ( mai avuto problemi ne con 4Mega ne con 20Mega ).
Vediamo cosa combinano con la segnalazione: mal che vada il telefono lo aggancio alla normale linea rtg e ritorno al vecchio caro netgear
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Si possono rilevare in qualche modo i valori di linea con questo router ?
Dalla schermata classica no.
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Intanto prova a vedere se nel sorgente html della pagina del modem riesci a trovare attenuazione e margine di rumore.
E come faccio?

Edit: ho guardato, ma non h trovato nulla nei sorgenti che riporti ad attenuazione e margine di rumore.

Ultima modifica di melomanu : 16-02-2008 alle 12:08.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 22:33   #100
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Scrivo che anche la PS3, come logico aspettarsi, funziona perfettamente. L'unica cosa che vi segnalo è che mi imposta il nat su livello 3, mentre prima non ricordo fosse mai su 3 ( dice che potrei avere qualche intoppo sulle chat normali o nei giochi )
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v