Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-11-2006, 10:10   #1
Rodam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 115
consiglio per acquisti modem router wi-fi

Salve, come da titolo sono in procinto di acquistare, un router e modem wirless, ma purtroppo non ne capisco una mazza!!!!
Avrei quindi alcuni dubbi e domandine da sottoporre a voi, che sicuramente ne saprete molto più di me!!!!!
Premettendo che devo collegare un pc fisso ed un portatile che non dispone di wirless e che quindi devo collegare tramite penna usb.
inoltre i due apparecchi si trovano in due stanze diverse a 10/12m di distanza, e separati da due tramezzi!!!!!
1)il collegamento senza fili riesce a superare queste barriere (architettoniche)?
2)conviene comprare un modem router adsl 2+2, ma cosa è?
3) meglio comprare modem e router separati o tutto insieme?
3)quale modello mi consigliate, e di che tipologia? modem e router separati o l'altro?
4) se la penna usb non è inclusa nel kit, me ne cosigliate qualcuna in particolare o posso comprarmene una qualsiasi?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e la vostra attenzione... ciao!
Rodam è offline  
Old 19-11-2006, 12:31   #2
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
1- generalemente sì

2- adsl 2+ .... sostanzialmente alice 20mb. O comunque tutte le connessioni superiori a 12mbit/s

3- tutto assieme

4- netgear dg834git

5-
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline  
Old 19-11-2006, 15:40   #3
PJF
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 49
3) Io ti consiglierei questo --> http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021873638

è uno tra i migliori router wireless in circolazione.
__________________
http://www.archlinux.it/
PJF è offline  
Old 19-11-2006, 16:42   #4
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
non è vero... è sicuramente un grande router (anche io ce l'ho). però solo cablato!
la gestione wifi non è eccezionale!
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline  
Old 19-11-2006, 16:52   #5
^Ale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trieste
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da BTS
4- netgear dg834git
Quoto in pieno. Mai nessun problema in due anni (il mio è un dg834g).
In questo caso comprerei una penna Netgear.

Ale
^Ale è offline  
Old 19-11-2006, 18:06   #6
Rodam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 115
grazie mille ragazzi, un ultima domandina, come è messo questo router con la compatibilità al sistema operativo linux? io possiedo un contratto alice a 256 kb va bene lo standard adsl 2+ ?
Rodam è offline  
Old 19-11-2006, 18:16   #7
Rodam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 115
arieccomi!!!!!!!! ma questo router netgear dg834git è adsl 2+?
ma ci sono così sostanziali differenze tra 54mbs e 108 mbs?
Rodam è offline  
Old 19-11-2006, 18:24   #8
@L3
Senior Member
 
L'Avatar di @L3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Messaggi: 909
rapporto qualità / prezzo: quoto anke io dg834gt o dg834gtit
__________________
@L3 è offline  
Old 19-11-2006, 19:11   #9
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
Quote:
come è messo questo router con la compatibilità al sistema operativo linux?
compatibilità con linux? ma mica è usb... è ethernet... come può non essere compatibile con linux...

Quote:
io possiedo un contratto alice a 256 kb va bene lo standard adsl 2+ ?
alla stragrande. anzi, è sprecato.

Quote:
ma ci sono così sostanziali differenze tra 54mbs e 108 mbs?
ignora il router a 108... prendi quello a 54.
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline  
Old 19-11-2006, 20:48   #10
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Mi unisco anch'io alla richiesta di Rodam. Inizialmente avevo addocchiato lo Zyxel Prestige 660HW ma mi pare di capire che si preferisca il Netgear dg834git (che costa anche meno ) Oltre al prezzo, cosa porta a preferire il Netgear? C'è qualche controindicazione per l'uso con eMule? E' possibile disattivare l'acces point WiFi quando non mi serve?

Grazie, ciao
connex
connex è offline  
Old 19-11-2006, 21:17   #11
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da connex
Mi unisco anch'io alla richiesta di Rodam. Inizialmente avevo addocchiato lo Zyxel Prestige 660HW ma mi pare di capire che si preferisca il Netgear dg834git (che costa anche meno ) Oltre al prezzo, cosa porta a preferire il Netgear? C'è qualche controindicazione per l'uso con eMule? E' possibile disattivare l'acces point WiFi quando non mi serve?

Grazie, ciao
connex
Premetto che non ho e non ho mai usato un router zyxel, ho avuto solo un modem usb che andava molto male, ma possiedo un netgear, quindi quello che ti riporto è quanto ho letto e sentito sui router zyxel, non è esperienza diretta.
Zyxel come router cablato è forse uno dei migliori, come wireless è penoso, il netgear ha una migliore gestione e copertura del wireless, non sò come va lo zyxel ma il netgear và bene e non ha controindicazioni con emule, sul netgear è possibile disattivare l'ap quando non serve, non sò se si possa fare anche sullo zyxel, credo di sì. Questo è quello che posso dirti.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 19-11-2006, 21:43   #12
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Perfetto, mi sono quasi convinto... magari per il modello GT con il WiFi a 108Mbps. Adesso devo cercarlo on line e ordinarlo perchè tra 48h mi attivano l'ADSL! Erano anni che aspettavo di dire questa frase!

Grazie, ciao
connex
connex è offline  
Old 19-11-2006, 22:58   #13
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da connex
Perfetto, mi sono quasi convinto... magari per il modello GT con il WiFi a 108Mbps. Adesso devo cercarlo on line e ordinarlo perchè tra 48h mi attivano l'ADSL! Erano anni che aspettavo di dire questa frase!

Grazie, ciao
connex
Felicissimo di esserti stato utile, benvenuto nel mondo della banda larga e dei possessori di netgear(un giorno dovrò decidermi a chiamarli e chiedergli un compenso per tutta la pubblicità che gli sto facendo) . Tieni presente che su questo forum c'è un thread di oltre 800 pagine dedicato al G e al GT, con un'ottima guida per la configurazione già in prima pagina oltre alla possibilità di cercare soluzioni all'interno dello stesso o postare per cercare aiuto, prova a cercarlo se ne hai bisogno . Resto comunque a disposizione per consigli nei limiti delle mie conoscenze.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 20-11-2006, 00:46   #14
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Si in effetti ho già dato una veloce lettura prima a quel 3D Appena lo prenderò (se lo trovo) posterò le mie impressioni.

Grazie di tutto, ciao
connex
connex è offline  
Old 20-11-2006, 10:05   #15
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Rodam
Salve, come da titolo sono in procinto di acquistare, un router e modem wirless, ma purtroppo non ne capisco una mazza!!!!
Avrei quindi alcuni dubbi e domandine da sottoporre a voi, che sicuramente ne saprete molto più di me!!!!!
Premettendo che devo collegare un pc fisso ed un portatile che non dispone di wirless e che quindi devo collegare tramite penna usb.
Sono dell'avviso che l'USB non sia ottimale.
Meglio PCMCIA.

Quote:
Originariamente inviato da Rodam
inoltre i due apparecchi si trovano in due stanze diverse a 10/12m di distanza, e separati da due tramezzi!!!!!
1)il collegamento senza fili riesce a superare queste barriere (architettoniche)?
Se compri un router di buona qualità ce la fai comodamente.

Quote:
Originariamente inviato da Rodam
2)conviene comprare un modem router adsl 2+2, ma cosa è?
Significa che è compatibile con le nuove velocità disponibile per l'ADSL 2 e 2+, tipo 20 mb/s.
Quasi tutti i router modem che escono in commercio oggi lo sono.

Quote:
Originariamente inviato da Rodam
3) meglio comprare modem e router separati o tutto insieme?
Ci sono dei modelli di router con modem integrato che sono molto validi.
Dalle mie sperienze ho visto che un rete con router modem è più facile da gestire che non una con i due apparecchi separati.

Quote:
Originariamente inviato da Rodam
3)quale modello mi consigliate, e di che tipologia? modem e router separati o l'altro?
Netgear DG834G o GT = router modem wireless
E' molto diffuso su quetso forum e va bene.

Quote:
Originariamente inviato da Rodam
4) se la penna usb non è inclusa nel kit, me ne cosigliate qualcuna in particolare o posso comprarmene una qualsiasi?
Siccome le USB non sono 'ste gran schede, non consiglio una cosa che poi non va bene.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 20-11-2006, 17:13   #16
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Oggi mentre cercavo il Netgear, mi è stato consigliato il Linksys WAG200G o il Linksys WAG54GS
. Visto che i prezzi sono allineati con il DG834G/GT it, qual' è effettivamente il migliore? (facile da installare/configurare, affidabile, adatto per eMule ecc.)

Grazie, ciao
connex
connex è offline  
Old 20-11-2006, 17:52   #17
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da connex
Oggi mentre cercavo il Netgear, mi è stato consigliato il Linksys WAG200G o il Linksys WAG54GS
. Visto che i prezzi sono allineati con il DG834G/GT it, qual' è effettivamente il migliore? (facile da installare/configurare, affidabile, adatto per eMule ecc.)

Grazie, ciao
connex
Sono molto buoni entrambi.
Non ho esperienze dirette con il Linksys per Emule, però posso dirti che il mio Netgear DG834 tiene Amule (Emule su Linux) con 500 connessioni.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 22-11-2006, 00:17   #18
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Purtroppo dovrò rimandare l'acquisto del router... infatti ho scoperto oggi che non c'è ancora la copertura nel mio comune
Io avevo aderito ad Alice dopo essere stato contattato telefonicamente da una "simpaticissima" signorina... A questo punto mi chiedo, come fanno a vendere gli abbonamenti se non c'è la copertura? Incredibile...
W TELECOM ITALIA!!!

Ciao
connex
connex è offline  
Old 22-11-2006, 15:52   #19
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da connex
Purtroppo dovrò rimandare l'acquisto del router... infatti ho scoperto oggi che non c'è ancora la copertura nel mio comune
Io avevo aderito ad Alice dopo essere stato contattato telefonicamente da una "simpaticissima" signorina... A questo punto mi chiedo, come fanno a vendere gli abbonamenti se non c'è la copertura? Incredibile...
W TELECOM ITALIA!!!
Ciao
connex
Purtroppo è così, telecoz in previsione di copertura di una zona ancora scoperta ma pianificata, comincia ad accaparrarsi più clienti possibili, in modo che quando finirà i lavori di aggiornamento della centrale, avrà già acquisito una buona fetta di clienti, lasciando le briciole ai concorrenti.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 22-11-2006, 18:15   #20
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Bella politica... daltronde cosa ci si può aspettare da chi riempie le bollette degli abitanti di un intero paese con telefonante MAI fatte ai num. 199? (vedi Striscia la Notizia e Report di qualche gg fà). Sarebbe veramente ora di smettere di dare soldi a sta gente... il giorno che potrò avere l'ADSL e non avrò nulla a che fare con Telecom (e il suo maledetto 187) sarò soddisfatto, per ora non mi resta che aspettare...

Ciao
connex
connex è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v