Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2007, 11:00   #21
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
esiste un soft free che riesce a fare la stessa cosa:



spero sia utile
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:35   #22
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Si, ho modificato l'icona tramite "cambia icona", automaticamente si è crato nella cartella il file desktop.ini, ho modificato tale file aggiungendo il codice necessario, salvato...riavviato la cartella e lo sfondo è sempre uguale.
Strano,veramente strano,riempi questo questionario:

1 - Usi Windows XP HE/PE?
2 - Hai riportato il nome del file immagine completo di estensione?(es:.jpg,.gif)
3 - L'immagine da mettere da sfondo è una JPG/GIF/BMP?
4 - Hai provato a riportare il percorso completo dell'immagine?
5 - Il colore del nome delle icone è cambiato?
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:39   #23
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
esiste un soft free che riesce a fare la stessa cosa:

spero sia utile
Ho visto il programma,ma mi sembra abbastanza lento come processo...inoltre il file Desktop.ini che crea non ha nulla di speciale...sarebbe molto più comodo se avesse un menù contestuale,se ad esempio clicco su una cartella e posso inserire tramite un comando un immagine,senza dover aprire il programma,selezionare la cartella e selezionare l'immagine.

Sono anni che uso il metodo che ho descritto e posso assicurarti che è più veloce(E fa la stessa cosa).
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:00   #24
elleby
Member
 
L'Avatar di elleby
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
esiste un soft free che riesce a fare la stessa cosa:
Windowspaper è quello che cerchi, ma non l'ho mai provato.
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
elleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:53   #25
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Ho visto il programma,ma mi sembra abbastanza lento come processo...inoltre il file Desktop.ini che crea non ha nulla di speciale...sarebbe molto più comodo se avesse un menù contestuale,se ad esempio clicco su una cartella e posso inserire tramite un comando un immagine,senza dover aprire il programma,selezionare la cartella e selezionare l'immagine.

Sono anni che uso il metodo che ho descritto e posso assicurarti che è più veloce(E fa la stessa cosa).
non volevo in alcun modo deridere il tuo metodo (visto che lo uso anch'io ) era solo per suggerire un'alternativa per chi non fosse stato capace
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:36   #26
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
non volevo in alcun modo deridere il tuo metodo (visto che lo uso anch'io ) era solo per suggerire un'alternativa per chi non fosse stato capace
Ma no,non volevo neanche io deridere il programma che mi hai suggerito,la mia era solo una considerazione,come ho detto,sarebbe veramente comodo(E allora si che lo userei),se quel programma avesse un menù contestuale,magari anche integrato nelle proprietà della cartella,spero che questo WindowsPaper lo possa fare...
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:38   #27
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Ma no,non volevo neanche io deridere il programma che mi hai suggerito,la mia era solo una considerazione
Nessun problema
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:48   #28
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2134
Comunque ho appena provato WindowsPaper e devo dire che è praticamente uguale al programma di prima,anche in questo programma vi è una sola finestra dove si deve selezionare prima la cartella,poi l'immagine e poi il colore del testo,esattamente come l'altro programma,niente menù contestuale o altre scorciatoie...
...sinceramente,preferisco ancora il mio semplice metodo:

1 - Creo una cartella
2 - La"Preparo",per poter avere uno sfondo
3 - Lascio la cartella con il file Desktop.ini al suo interno,senza specificare nessuna immagine.
4 - Metto la cartella nei Documenti con il nome"Zz_Copy Folder"
5 - Ogni volta che devo creare una cartella,mi basta copiare quella che ho già preparato,con un veloce-copia incolla,riporto il nome dell'immagine che voglio mettere da sfondo(Che tipicamente si trova nella cartella stessa quindi non devo specificare nessun percorso),et voilà,semplice.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:12   #29
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Strano,veramente strano,riempi questo questionario:

1 - Usi Windows XP HE/PE?
2 - Hai riportato il nome del file immagine completo di estensione?(es:.jpg,.gif)
3 - L'immagine da mettere da sfondo è una JPG/GIF/BMP?
4 - Hai provato a riportare il percorso completo dell'immagine?
5 - Il colore del nome delle icone è cambiato?
1. xp
2. ovvio
3. jpg
4. yes
5. no


PS dato che non ci riesco con sto metodo manuale, tra i due programmi postati (dato che li avete provati entrambi) quale mi consigliate?
Inoltre sti due software mica lavorano in background occupando sempre ram?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:17   #30
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
PS dato che non ci riesco con sto metodo manuale, tra i due programmi postati (dato che li avete provati entrambi) quale mi consigliate?
Inoltre sti due software mica lavorano in background occupando sempre ram?
Ti consiglio Backgrounder
http://www.clickomania.ch/progs/Backgrounder.htm
E' lo stesso del secondo ma non richiede installazione.
Comunque no,non lavorano in Background,solo quando sono aperti,una volta che gli hai chiusi,i cambiamenti rimangono ma i programmi no,quindi non occupano RAM.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:44   #31
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Grazie Hiei
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:39   #32
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
provate a dare un'occhiata a questo programma:

Plus

aggiunge alle proprietà delle cartelle la funzione customize
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:16   #33
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
provate a dare un'occhiata a questo programma:

Plus

aggiunge alle proprietà delle cartelle la funzione customize
Bello
Anche se ha qualche opzione di troppo che mi incasina il menù contestuale,devo dire che era proprio quello che intendevo con"Velocità Di Utilizzo".

Grazie per la segnalazione

OK ragazzi,potete anche buttare la mia guida nel gabinetto e scaricarvi questo programma
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:17   #34
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Bello
Anche se ha qualche opzione di troppo che mi incasina il menù contestuale,devo dire che era proprio quello che intendevo con"Velocità Di Utilizzo".

Grazie per la segnalazione
Prego

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
OK ragazzi,potete anche buttare la mia guida nel gabinetto e scaricarvi questo programma
Non dategli retta, non la buttate
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:20   #35
GOKUSSJ77
Senior Member
 
L'Avatar di GOKUSSJ77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 453
Ragazzi sto uscendo pazzo per poter assegnare nel file desktop.ini presente in ogni cartella di windows un'icona alla cartella che sia all'interno della cartella stessa e che prenda l'icona dalla stessa cartella cosi da rimanere anche quando viene trasportata in un pc diverso. il problema è che non riesco a dare il percorso relativo all'icona, ma solo quello assoluto.

Sapete per caso qual'è la chiave di registro di windows che permette di dare il percorso relativo?

Esempio ho una cartella youtube a cui associo una icona di nome youtube.ico presente all'interno della cartella stessa che ha come percorso assoluto C:\Temp\Youtube e la cui icona è youtube.ico con percorso quindi C:\Temp\Youtube\youtube.ico e il relativo file desktop.ini così fatto :

Quote:
[.ShellClassInfo]
IconFile=C:\Temp\Youtube\youtube.ico
IconIndex=0
al posto di mettere il percorso assoluto, il percorso relativo come si mette?

se per esempio sposto la cartella all'interno di una nuova cartella, l'icona ritorna ad essere quella di default di windows e devo riassegnarla, con il percorso relativo e non assoluto penso si possa risolvere no?
__________________
...:: Moderatore 3DGaming PC & Consoles News3D Forum ::...
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097
GOKUSSJ77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:51   #36
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da GOKUSSJ77 Guarda i messaggi
cut.
prova a mettere IconFile=youtube.ico avendo premura di avere il file .ico nella cartella stessa
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:27   #37
GOKUSSJ77
Senior Member
 
L'Avatar di GOKUSSJ77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
prova a mettere IconFile=youtube.ico avendo premura di avere il file .ico nella cartella stessa
non funziona, o meglio, su xp e tra xp e xp (cioè se si sposta la cartella tra due pc che hanno xp tutto ok) funziona, invece non funziona tra vista e xp
__________________
...:: Moderatore 3DGaming PC & Consoles News3D Forum ::...
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097
GOKUSSJ77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:33   #38
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da GOKUSSJ77 Guarda i messaggi
non funziona, o meglio, su xp e tra xp e xp (cioè se si sposta la cartella tra due pc che hanno xp tutto ok) funziona, invece non funziona tra vista e xp
forse vista usa un'altro modo per personalizzare le cartelle, non avendolo non so come consigliarti.
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:16   #39
frankel
Member
 
L'Avatar di frankel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
1. xp
PS dato che non ci riesco con sto metodo manuale, tra i due programmi postati (dato che li avete provati entrambi) quale mi consigliate?
Ciao nickdc,
c'è una terza possibilità, con "Customize Folder Shell Extension" fai tutto quello che fanno gli altri 2 programmi ma dal menù contestuale da fuori o dentro la cartella (clickdestro>proprietà>customize) + con una preview + puoi cambiare il colore del testo all'interno della cartella ( nomi e dettagli) :
http://www.clonesoft.com/shellicons/index.htm
mi pare che ci siamo, vero ? fammi sapere...
frankel
frankel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:38   #40
Metal.dream
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da frankel Guarda i messaggi
Ciao nickdc,
c'è una terza possibilità, con "Customize Folder Shell Extension" fai tutto quello che fanno gli altri 2 programmi ma dal menù contestuale da fuori o dentro la cartella (clickdestro>proprietà>customize) + con una preview + puoi cambiare il colore del testo all'interno della cartella ( nomi e dettagli) :
http://www.clonesoft.com/shellicons/index.htm
mi pare che ci siamo, vero ? fammi sapere...
frankel
Ciao..io sono 2 3 anni ke uso questo programma per modificare lo sfondo delle cartelle...ottima e piccolissima estensione ma purtroppo datata...quello ke io sto cercando e' qualcosa di simile ma ke mi permetta magari di attribuire a TUTTE o selezionandole ad alcune cartelle, un certo sfondo, in un click solo..
Metal.dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v