Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2020, 14:15   #21581
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da vic3000 Guarda i messaggi
c'e` una cosa che mi sfugge nella forma a parabola, se l'elettronica e` davanti, sotto al dissipatore (si capisce dal video che fa vedere da dove esce il cavo col coperchio) a cosa serve tutto il resto della plastica? solo ad allontanarlo dal palo di montaggio perche` gli potrebbe dare interferenza? non potevano mantenere la forma a tamburello dell'SXT?

(senza contare i potenziali problemi per l'effetto vela, anche se e` tutto bucherellato)
come per le parabole satellitari serve a concentrare in un punto le onde radio.
In pratica le onde che arrivano sulla parte posteriore grazie alla curvatura vengono indirizzate tutte in un fuoco che corrisponde al ricevitore che è messo frontalmente e girato appunto verso la parabola.
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:29   #21582
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
postemobile 6x1 o creami weekend
tempo fa c'era anche una buona offerta fastweb
Grazie, però nel sito PosteMobile non trovo nessuna delle 2...
C'è 6 x Tutti (solo con portabilità da altro operatore).
Forse quella che conviene è Unica New: costa 15€ con 15€ di ricarica, non essendo ad abbonamento non dovrei spendere niente e passare poi ad Ho con tutta la ricarica giusto?
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:32   #21583
vic3000
Member
 
L'Avatar di vic3000
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
come per le parabole satellitari serve a concentrare in un punto le onde radio.
In pratica le onde che arrivano sulla parte posteriore grazie alla curvatura vengono indirizzate tutte in un fuoco che corrisponde al ricevitore che è messo frontalmente e girato appunto verso la parabola.
E funziona anche col design a scolapasta? Le parabole SAT sono solide mi pare.
Quindi nell'SXT sto perdendo il 70% del segnale?
E c'e` un limite alla grandezza? Quando venne il tecnico Eolo provo` con due misure (una il doppio dell'altra mi pare) ma non aveva abbastanza segnale per l'attivazione, con una parabola da 2m potrei farcela?
vic3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:14   #21584
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Grazie, però nel sito PosteMobile non trovo nessuna delle 2...
C'è 6 x Tutti (solo con portabilità da altro operatore).
Forse quella che conviene è Unica New: costa 15€ con 15€ di ricarica, non essendo ad abbonamento non dovrei spendere niente e passare poi ad Ho con tutta la ricarica giusto?
cerca su google:

CREAMI WOW 10GB

edit anzi lascia perdere va bene unica new

Ultima modifica di lattanzio : 22-11-2020 alle 15:30.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:55   #21585
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da vic3000 Guarda i messaggi
E funziona anche col design a scolapasta? Le parabole SAT sono solide mi pare.
Quindi nell'SXT sto perdendo il 70% del segnale?
E c'e` un limite alla grandezza? Quando venne il tecnico Eolo provo` con due misure (una il doppio dell'altra mi pare) ma non aveva abbastanza segnale per l'attivazione, con una parabola da 2m potrei farcela?
Le parabole sat sono solide perché la lunghezza d'onda è inferiore e probabilmente costa meno schiacciare una lamiera che farla bucherellata.

Anche se ricordo di parabole forellate, ma non quelle da 60cm o 120cm, credo intorno ai 2-3 metri se non di più.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:27   #21586
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Le parabole sat sono solide perché la lunghezza d'onda è inferiore e probabilmente costa meno schiacciare una lamiera che farla bucherellata.



Anche se ricordo di parabole forellate, ma non quelle da 60cm o 120cm, credo intorno ai 2-3 metri se non di più.



.
Secondo me sono un po' una vacc**a queste antenne "forate"... leggendo chi le ha acquistate su Amazon arrivano con alcune maglie rotte...quindi si perde poi l'efficacia....saranno molto sensibili e magari basta una grandinata o qualche uccello che ci sbatte contro per distruggerla....forse le hanno fatte così per non fare effetto vela visto che sono fatte per essere montate anche su pali molto alti.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 17:03   #21587
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Grazie, però nel sito PosteMobile non trovo nessuna delle 2...
C'è 6 x Tutti (solo con portabilità da altro operatore).
Forse quella che conviene è Unica New: costa 15€ con 15€ di ricarica, non essendo ad abbonamento non dovrei spendere niente e passare poi ad Ho con tutta la ricarica giusto?
Bè si vede che hanno cambiato offerte...
credo che poste si tenga 1.5 euro
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 17:07   #21588
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Secondo me sono un po' una vacc**a queste antenne "forate"... leggendo chi le ha acquistate su Amazon arrivano con alcune maglie rotte...quindi si perde poi l'efficacia....saranno molto sensibili e magari basta una grandinata o qualche uccello che ci sbatte contro per distruggerla....forse le hanno fatte così per non fare effetto vela visto che sono fatte per essere montate anche su pali molto alti.
La lamiera forellata è robusta e appoggiata ad una struttura a nido d'ape, ci devi dare una smartellata di punta per romperle. Di certo non si rompono per grandine e uccelli. Se anche si fa un foro (devi farcelo apposta) l'antenna funziona comunque senza problemi. I forellini si sono fatti per ridurre l'impatto con il vento.
Ci sono quattro opzioni ufficiali per fissarle al palo, l'unica da evitare è l'attacco snodato completamente in plastica.... Col tempo si può deformare. Molto meglio il cavalotto con piastra ad L di metallo avvitata con 4 bulloni al retro dell'antenna, una volta fissato non si muove più dal palo nemmeno con un uragano. Con un palo da 45-50mm rinforzato stai tranquillo.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:13   #21589
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Grazie, però nel sito PosteMobile non trovo nessuna delle 2...
C'è 6 x Tutti (solo con portabilità da altro operatore).
Forse quella che conviene è Unica New: costa 15€ con 15€ di ricarica, non essendo ad abbonamento non dovrei spendere niente e passare poi ad Ho con tutta la ricarica giusto?
Non hai guardato bene. Le offerte ci sono.

__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 08:09   #21590
KingArthas88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Messaggi: 153
comunque ragazzi intanto che aspetto tim confermo che posta per adesso va abbastanza bene senza ping astronomici e download pessimo.
tim intanto è una settimana che aspetto di attivare e non c'è verso di essere aiutato da nessuno.
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 09:03   #21591
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Aiutato in che senso ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 09:22   #21592
KingArthas88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Messaggi: 153
nel senso che la nuova sim che mi è arrivata martedi non è ancora attiva perchè l'attivazione tramite video su MYTIM non funziona perchè o fallisce il riconoscimento video o ti da dati non corretti.
c'è un post di gente che sta aspettando da inizio mese e tim non fa nulla.
se vai in un centro tim ti dicono di comprarne una nuova. se chiami non ti sanno aiutare. se scrivi su facebook ti dicono che mandano la segnalazione al reparto specializzato e non si fa piu sentire nessuno.
aaaah quanto NON mi era mancata tim... MAI PIU video riconoscimento piuttosto prendo ferie e faccio riconoscimento con il corriere... fa ridere di come TIM una delle maggiori compagnie telefoniche italiane non riesca a fare un'app che funzioni mentre tutte le succursali-sottomarche hanno tutto funzionante.... boh no comment.
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:19   #21593
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
comunque poste mobile casa è migliorato tantissimo: ping abbastanza stabile e tutte le ore e velocità buone anche la sera.

Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:37   #21594
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
comunque poste mobile casa è migliorato tantissimo: ping abbastanza stabile e tutte le ore e velocità buone anche la sera.

Ho il dubbio che per massimizzare i ricavi nel terzo trimestre, che si è appena concluso e nel quale hanno incrementato i risultati, abbiano scelto di tagliare il più possibile i costi per il roaming... non a caso è da un mesetto che si è ripreso a navigare decentemente.

Ultima modifica di Nerevardakkio : 23-11-2020 alle 19:11.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:49   #21595
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Ho il dubbio che per massimizzare i ricavi nel terzo quadrimestre, che si è appena concluso e nel quale hanno incrementato i risultati, abbiano scelto di tagliare il più possibile i costi per il roaming... non a caso è da un mesetto che si è ripreso a navigare decentemente.
Io invece ci voglio vedere "furbizie". Guuarda caso Postemobbbbile ha fatto ridere dopo il famoso down. Il famoso down dopo il quale successivamente hanno regalato 100 gb per ogni sim che moltiplicato 4 milioni di sim hanno fatto perlomeno incazzare Wind3. Guarda caso dopo la scadenza di quei 100 gb gratis coincidenti con il 3 novembre (per me almeno è stato il 3 novembre) è tornato tutto ok. I soggetti in ballo sono due: MNO e Mvno. In questo caso ci sarebbe pure un terzo. Uno dei tre.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina...
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:49   #21596
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Post doppio
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 23-11-2020 alle 18:53.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:06   #21597
PopUp0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Roma
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
nel senso che la nuova sim che mi è arrivata martedi non è ancora attiva perchè l'attivazione tramite video su MYTIM non funziona perchè o fallisce il riconoscimento video o ti da dati non corretti.
c'è un post di gente che sta aspettando da inizio mese e tim non fa nulla.
se vai in un centro tim ti dicono di comprarne una nuova. se chiami non ti sanno aiutare. se scrivi su facebook ti dicono che mandano la segnalazione al reparto specializzato e non si fa piu sentire nessuno.
aaaah quanto NON mi era mancata tim... MAI PIU video riconoscimento piuttosto prendo ferie e faccio riconoscimento con il corriere... fa ridere di come TIM una delle maggiori compagnie telefoniche italiane non riesca a fare un'app che funzioni mentre tutte le succursali-sottomarche hanno tutto funzionante.... boh no comment.
Scusa, quale offerta hai richiesto? Perche' anche io penso che domani acquistero' l'offerta TIM FWA ricaricabile.
Per il riconoscimento con corriere serve fare qualche fotocopia? (non ho stampanti a casa)


Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
comunque poste mobile casa è migliorato tantissimo: ping abbastanza stabile e tutte le ore e velocità buone anche la sera.

Il problema di questi operatori e' che se migliorano, lo fanno solo dentro le grandi citta', mentre le periferie e province restano coperte da un servizio basico se non penoso.

Ultima modifica di PopUp0 : 24-11-2020 alle 15:07.
PopUp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:52   #21598
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da PopUp0 Guarda i messaggi
Il problema di questi operatori e' che se migliorano, lo fanno solo dentro le grandi citta', mentre le priferie e province restano coperte da un servizio basico se non penoso.
Ma poste usa le BTS che altri operatori danno in concessione pagando, oggi si appoggia a wind, domani a vodafone...ma se nel tuo paese le bts sono poche o vanno male, non è colpa di poste.
Io sono in periferia, ma un paese abbastanza grande, e qui solo wind ha investito in BTS 4CA ed alcune già 5G, vodafone e tim hanno 2 BTS scrause.
In FWA è tutto un prenderci.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 11:24   #21599
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
cerca su google:
CREAMI WOW 10GB

edit anzi lascia perdere va bene unica new
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè si vede che hanno cambiato offerte...
credo che poste si tenga 1.5 euro
Grazie a entrambi, poco male per l'€ e mezzo, ma è bene saperlo.

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Non hai guardato bene. Le offerte ci sono.

Queste sono quelle che ho trovato io, ma mi avevano consigliato altre 2 offerte che non ci sono più: "6x1" e "creami weekend" (trovata su web ma era attivabile fino al 15/11).

EDIT:
come non detto Postemobile non sembra essere tra gli operatori che Ho prende in considerazione per le offerte scontate.
Mi sapreste dire con quale operatore conviene attivare una SIM per poi passare ad Ho? Grazie

Ultima modifica di ..Fabio : 24-11-2020 alle 11:35.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 11:40   #21600
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Ti metto il link.
Però non è difficile cercare sul sito ho mobile.

__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v