Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2010, 20:03   #1
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
aiuto per realizzare uno script samurize

salve, so usare abbastanza il programma (anche se fa molto non lo uso), quello che vorrei realizzare si riassume in questa immagine


email ricevute, temperatura e orario.
ora le domande:
- ricordo che tempo realizzai tranquillamente l'elemento che controllava e visualizzava il numero di mail, ma avendo 3 account attivi correntemente, c'è modo di creare un elemento che controlli ciclicamente tutti gli account e visualizzi la somma delle mail ricevute?
- come faccio quello della temperatura?
- in ultimo una questione un pò spinosa: c'è modo di adattare dinamicamente gli elementi alla risoluzione?mi spiego: il programma da la possibilità di definire la posizione dell'elemento non in senso assoluto (ad esempio 1200x1000) ma relativo (a 30px a partire dal basso a sx)?


ps: smisi samurize perché spesso crashava o dava errori nella visualizzazione con tanti elementi, è diventato più stabile?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 21-12-2010 alle 20:06.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:45   #2
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Ciao.

Per la stabilità di samurize ti consiglio di creare diverse istanze, una per ogni elemento. Puoi poi gestirle con l'istance manager.

Mail: io ho provato vari plugin (tra cui mailcount, se ricordo bene) ma nessuno mi soddisfaceva. Dipende molto dal tipo di account che hai. Comunque si trovano ancora sul sito.

Temperatura: ti serve il plugin weather.2004.dl. Aggiungi un meter di testo, in source scegli il plugin in questione.
Select function to run: current condition.
Nei parametri del plugin: in weather expression digiti [temp], la location ID è un codice riferito alla località di cui vuoi avere la temperatura. La trovi andando ad esempio su www.weather.com/ e digitando il nome della località. Nella barra degli indirizzi del tuo browser ricopi il codice a 8 caratteri che sta dopo l'ultimo +.
Value for Unit Type: metric.
Show degree symbol: io metto 0 (nessun simbolo) perché poi lo scrivo a mano.
Passi in display: nella casella text digiti %v (codice che riproduce il valore del plugin) seguito dal simbolo dei gradi °C.
Con questo plugin puoi riprodurre un sacco di informazioni aggiuntive: condizioni meteo con tanto di simbolo, vento, umidità, previsioni, ecc. La guida postata nel thread principale, ne spiega alcune.

Posizione: prova con tasto destro sull'icona in tray, position, snap to screen edges.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:45   #3
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
non sono riuscito a mettere in moto mailcount, gli account li ho configurati, ma non riesco a far partire lo script
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:48   #4
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Eh, guarda: come ti dicevo, anch'io ne ho provati parecchi ma nessuno funzionava al 100%, soprattutto con l'account yahoo.
Se cerchi nel forum, ce ne sono almeno una decina, magari leggendoti bene i commenti e le istruzioni riesci a configurarli.
Io ho lasciato perdere, perché alla fine utilizzo altri strumenti.

Il resto funziona?
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:51   #5
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
per ora l'importante è l'email..ho provato col meter standard per le email di samurize, ricordo che riuscii a far visualizzare solo le mail non lette ma ora non ricordo come si fa..


ps: che strumenti usi tu?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 07:59   #6
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Io uso WebMail Notifier, applicazione da aggiungere a Mozilla Firefox. Vengo istantaneamente aggiornato sulle mail in arrivo.
Dato che appena accendo il pc mi collego ad internet, non mi serve altro.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:01   #7
Explode18
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Io uso WebMail Notifier, applicazione da aggiungere a Mozilla Firefox. Vengo istantaneamente aggiornato sulle mail in arrivo.
Dato che appena accendo il pc mi collego ad internet, non mi serve altro.
è il programma che preferisco..semplice ed efficace
Explode18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v