Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2018, 10:28   #2681
Alexcasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono buone, considerando l'attenuazione in DS1 non proprio bassa. L'up però dovrebbe essere più alto (prese derivate in casa?). Curioso anche il fatto che lo ZYXEL indichi il profilo 35b come BrcmPriv1
.

Comunque sei il primo utente Wind a 200 Mega su questo forum, e sicuramente tra i primissimi in giro.


P.S.

Come hai fatto ad ottenere l'upgrade con tanta facilità? Io tra chat e chiamate al 155 ne ho sentite di tutti i colori in questi giorni
Penso che l'up sia così basso perché in casa ho circa 6 prese che non ho ancora sezionato (non saprei come fare). Io il modem l'ho collegato a quella che mi è più comoda.
L'upgrade l'ho chiesto sulla chat sul sito della Wind, in circa in 5 minuti mi hanno messo in carico la modifica. Neanche 3 giorni dopo me l'hanno attivata. 😀

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Alexcasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:29   #2682
marco_mco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Alexcasa Guarda i messaggi
Ecco le mie statistiche: Sono buone?

===========================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 1 minute
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 11.683 Mbps 164.281 Mbps
Actual Net Data Rate: 11.684 Mbps 164.282 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.8 dB 6.5 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -13.2 dBm 14.4 dBm
Receive Power: -27.1 dBm -5.5 dBm
Actual INP: 57.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 13.6 dB 20.0 dB
Attainable Net Data Rate: 11.684 Mbps 171.721 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 2.7 24.1 30.9 25.9 14.3 28.4 40.9
Signal Attenuation(dB): 2.7 22.8 31.6 25.8 13.6 27.9 39.9
SNR Margin(dB): 5.9 5.8 5.8 5.8 6.4 6.5 6.5
Transmit Power(dBm):-24.8 -15.6 -18.6 -25.8 7.9 7.9 12.0
============================================================================
Prima di fare il passaggio alla 200 mega, ti ricordi quanto avevi in download?
marco_mco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:34   #2683
Alexcasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da marco_mco Guarda i messaggi
Prima di fare il passaggio alla 200 mega, ti ricordi quanto avevi in download?
Circa 79 mega. Adesso circa 140-150 effettivi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Alexcasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:35   #2684
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da Alexcasa Guarda i messaggi
Penso che l'up sia così basso perché in casa ho circa 6 prese che non ho ancora sezionato (non saprei come fare). Io il modem l'ho collegato a quella che mi è più comoda.
L'upgrade l'ho chiesto sulla chat sul sito della Wind, in circa in 5 minuti mi hanno messo in carico la modifica. Neanche 3 giorni dopo me l'hanno attivata. 😀

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ok, a questo punto riparto alla carica anch'io mi sa Resta da capire come venga gestito l'upgrade per i possessori dei modem pre-ZYXEL.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:36   #2685
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
P.S.

Come hai fatto ad ottenere l'upgrade con tanta facilità? Io tra chat e chiamate al 155 ne ho sentite di tutti i colori in questi giorni
La cosa è difficile, perché le migrazioni dovute al recesso gratuito da Vodafone e Tim, reso possibile dalle variazioni contrattuali della fatturazione, sta saturando i call center.

Infostrada, se ti risponde da fuori Italia è davvero poco competente.
Dall'Italia sono un poco più preparati, ma se ti capita la persona sbagliata sei fritto.

Vodafone che ha capito il guaio in cui si sono messi, dal call center nazionale tentano di prendere tempo per non perdere troppe migliaia di clienti alla settimana.

La Vula di infostrada a 200 Mega su operatore Tim rischia di scoppiare per la saturazione delle risorse hardware nelle centrali telefoniche Tim.
Per quanto sia conveniente dal punto di vista economico, diventa rischioso andare su Infostrada nei grandi condomini residenziali
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:39   #2686
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Alexcasa Guarda i messaggi
Circa 79 mega. Adesso circa 140-150 effettivi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ottenere con il profilo 35b un raddoppio della velocità di download, significa che hai una buona linea telefonica
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:46   #2687
marco_mco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La cosa è difficile, perché le migrazioni dovute al recesso gratuito da Vodafone e Tim, reso possibile dalle variazioni contrattuali della fatturazione, sta saturando i call center.

Infostrada, se ti risponde da fuori Italia è davvero poco competente.
Dall'Italia sono un poco più preparati, ma se ti capita la persona sbagliata sei fritto.

Vodafone che ha capito il guaio in cui si sono messi, dal call center nazionale tentano di prendere tempo per non perdere troppe migliaia di clienti alla settimana.

La Vula di infostrada a 200 Mega su operatore Tim rischia di scoppiare per la saturazione delle risorse hardware nelle centrali telefoniche Tim.
Per quanto sia conveniente dal punto di vista economico, diventa rischioso andare su Infostrada nei grandi condomini residenziali
Mi sono sempre chiesto quanta banda totale hanno a disposizione gli armadi in strada
marco_mco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:46   #2688
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La cosa è difficile, perché le migrazioni dovute al recesso gratuito da Vodafone e Tim, reso possibile dalle variazioni contrattuali della fatturazione, sta saturando i call center.

Infostrada, se ti risponde da fuori Italia è davvero poco competente.
Dall'Italia sono un poco più preparati, ma se ti capita la persona sbagliata sei fritto.

Vodafone che ha capito il guaio in cui si sono messi, dal call center nazionale tentano di prendere tempo per non perdere troppe migliaia di clienti alla settimana.
Il fatto è che a me hanno sempre risposto operatori italiani in questi giorni; peccato che per lo più non sapessero che pesci prendere, o ti dicessero le solite sciocchezze.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La Vula di infostrada a 200 Mega su operatore Tim rischia di scoppiare per la saturazione delle risorse hardware nelle centrali telefoniche Tim.
Per quanto sia conveniente dal punto di vista economico, diventa rischioso andare su Infostrada nei grandi condomini residenziali
Mah non so, personalmente ho sempre avuto banda piena con loro; non credo che cambi poi molto tra 100 e 200 Mb, a patto che kit VULA/reti di trasporto/dorsali siano adeguatamente dimensionati...
Certo nelle zone dove esistano già problematiche di saturazione eviterei il passaggio alla 200 Mb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:48   #2689
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da marco_mco Guarda i messaggi
Mi sono sempre chiesto quanta banda totale hanno a disposizione gli armadi in strada
Il link ONU/OLT TIM è dimensionato con 1 Gb di banda.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:03   #2690
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da marco_mco Guarda i messaggi
Mi sono sempre chiesto quanta banda totale hanno a disposizione gli armadi in strada
A me è sempre andata bene perché nei miei paraggi la ADSL infostrada non la voleva nessuno, avevo un download variabile tra 14 e 16 mega, pagando meno degli utenti Tim che avevano il download bloccato a 8 Mega ...

In zone sature di utenti Infostrada le cose sono messe diversamente.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:06   #2691
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il fatto è che a me hanno sempre risposto operatori italiani in questi giorni; peccato che per lo più non sapessero che pesci prendere, o ti dicessero le solite sciocchezze.
Secca parlare di latitudini nazionali proporzionali alle sciocchezze pronunciate, o di call center scortesi.
Ma vedo che ci siamo capiti
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:08   #2692
mattandy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
A me è sempre andata bene perché nei miei paraggi la ADSL infostrada non la voleva nessuno, avevo un download variabile tra 14 e 16 mega, pagando meno degli utenti Tim che avevano il download bloccato a 8 Mega ...

In zone sature di utenti Infostrada le cose sono messe diversamente.
ciao una curiosità queste informazioni sulla saturazione delle rispettive centrali le basi sull'esperienza di conoscenti o hai anche provato dei siti che ti hanno dato dei dati?

io vorrei capire meglio la situazione ella mia zona ma non conosco nessuno
mattandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:11   #2693
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah non so, personalmente ho sempre avuto banda piena con loro; non credo che cambi poi molto tra 100 e 200 Mb, a patto che kit VULA/reti di trasporto/dorsali siano adeguatamente dimensionati...
Certo nelle zone dove esistano già problematiche di saturazione eviterei il passaggio alla 200 Mb.
Io abito in una zona vicina alla centrale con forte prevalenza di utenti VDSL Tim e Vodafone Make, potrebbe andarmi davvero bene con la 200 Mega, si prevedono 150 mega effettivi e un ping migliore che con Vodafone.

Se tutto va bene tra 1 mese avrò di nuovo Infostrada
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:16   #2694
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da mattandy Guarda i messaggi
ciao una curiosità queste informazioni sulla saturazione delle rispettive centrali le basi sull'esperienza di conoscenti o hai anche provato dei siti che ti hanno dato dei dati?

io vorrei capire meglio la situazione ella mia zona ma non conosco nessuno
Certe cose le conosco per la scrupolosità di certi call center o di tecnici Tim che vogliono darti certezze, poche persone capaci che lavorano bene, anche FastWeb tra loro, Vodafone no.

Poi se hai un buon PC portatile basta andare davanti le case e vedere quante WiFi ci sono (anche accavallate), spesso l'utente lascia il nome del provider nel 95% dei casi.
Dalle mie parti Infostrada ha poco mercato, promette bene.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:21   #2695
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Salve, da poco sono passato ad Infostrada WindHome Unlimited.
Prima avevo Tiscali con cui avevo dei disturbi sulla banda in Upload che come da pronostico sono presenti anche in Infostrada
Stanco dei continui cambio di portante in Upload e alcune volte perdita di connessione da 2 mesi ho voluto tenere DSLStats aperto per un giorno ed i risultati appaiono disturbati appunto nella banda in Upload (Download è pressapoco stabile con lieve diafonia)
Partiamo col fatto che prima di manifestare problemi avevo un Upload stabilissimo a banda max 21,6Mb con anche 10/12db ed oltranza di SNR e Download a 79/82Mb (pre-diafonia 87-89Mb)
L'upload ha iniziato lentamente a degradare, 20Mb...18Mb...17Mb... agli attuali instabili 15/16Mb con crisi che fanno scendere addiritura a 8/9Mb (Download stabile nonostante upload in crisi e qualche packet loss di qua e di là)
Con DSLStats, i valori di SNR appaiono abbastanza gravi a mio parere con alti e bassi assai marcati
Statistiche di velocita e SNR al mattino:
https://ibb.co/b5zEym
Pomeriggio:
https://ibb.co/d99Eym
Sera:
https://ibb.co/i1H1dm
Notte:
https://ibb.co/bZ1PW6

La situazione più grave è apparsa nel pomeriggio, cio non indica che sia la diafonia la causa (anche perche posso avere cali al upload anche di notte) ma è molto probabile che siano state le condizioni meteo pessime con Temporali e pioggia forte avvenuta in quelle ore a Napoli

Ecco qui i Bits osceni che ho tra i 8kHz ai 14kHz
Pomeriggio
https://ibb.co/nGnRdm
Sera
https://ibb.co/dSsnjR

Traendo le mie conclusioni escludo che possa trattarsi di diafonia poi date voi un giudizio alle statistiche odierne, vorrei capire anche come procedere perche nel caso la tratta primaria secondaria versi in condizione scarse, vorrei che Telecom prenda in gestione il problema, ma temo non muova un dito visto che sono ancora oltre i limiti minimi
Ciao, hai lo Zyxel? Se si, mi dici come va configurato DSLStats?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:29   #2696
mattandy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Certe cose le conosco per la scrupolosità di certi call center o di tecnici Tim che vogliono darti certezze, poche persone capaci che lavorano bene, anche FastWeb tra loro, Vodafone no.

Poi se hai un buon PC portatile basta andare davanti le case e vedere quante WiFi ci sono (anche accavallate), spesso l'utente lascia il nome del provider nel 95% dei casi.
Dalle mie parti Infostrada ha poco mercato, promette bene.
caspita è un'idea anche quella. mi farò un giro nel quartiere con l'app dell'analizzatore wifi accesa sul cellulare

il fatto è che non mi fido di chiamare infostrada e chiedere lo stato della loro centrale nella mia zona

dalle mie parti si dice "sarebbe come chiedere all'acquaiuolo se la sua acqua è fresca"
mattandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:30   #2697
DeST
Member
 
L'Avatar di DeST
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 148
Salve ragazzi, sono passato dalla settimana scorsa alla fibra infostrada 100Mbit da un ADSL 20Mbit, mi hanno dato il D-Link DVA-5592 e per adesso ancora non ho linea voip (dicono che completeranno il passaggio a giorni) mentre la connessione è circa 76Mbit in dow e 17Mbit in up.
Questa mattina ho letto dell'intenzione di passare ad Aprile tutti i contratti alla fatturazione mensile con un aumento dell'8,6%, che non sembra però toccare i nuovi clienti che invece già avranno la fatturazione mensile senza aumenti... Dato che questa cosa i fa stizzare non poco, mi chiedevo se qualcuno sa come funziona il diritto di recesso per chi sta facendo un upgrade da ADSL a Fibra, perchè sul modulo di recesso parlano o di migrazione ad altro operatore o di nuova linea e non si capisce se è possibile tornare alla precedente situazione.
In particolare mi preoccupa il rischio di perdere il numero fisso e non capire come funzioni il discorso pagamento rate del modem. Quancuno ha esperienze in merito? Grazie
__________________
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:35   #2698
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da mattandy Guarda i messaggi
caspita è un'idea anche quella. mi farò un giro nel quartiere con l'app dell'analizzatore wifi accesa sul cellulare

il fatto è che non mi fido di chiamare infostrada e chiedere lo stato della loro centrale nella mia zona

dalle mie parti si dice "sarebbe come chiedere all'acquaiuolo se la sua acqua è fresca"
Di solito il PC portatile ha le antenne wifi ai lati del display, più lunghe e molto sensibili.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:42   #2699
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
Questa mattina ho letto dell'intenzione di passare ad Aprile tutti i contratti alla fatturazione mensile con un aumento dell'8,6%, che non sembra però toccare i nuovi clienti che invece già avranno la fatturazione mensile senza aumenti...
L'aumento dell'8,6% c'è stato quando hanno introdotto la faturazione ogni 4 settimane (immagino un apposito girone dell'inferno per questi individui).

Adesso (almeno Infostrada) torneranno alla fatturazione mensile, ma il totale annuo risulta invariato.
Ovvero se in un intero anno pagavi 100, paghi 100 anche adesso; ma in 12 fatture (mese solare), e non 13 (ogni 4 settimane).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:44   #2700
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualcuno ha idea di come si chiami questo... coso?

/CUT
Nessuno?
Già si fa fatica a parlare con gli operatori del 155, se poi nemmeno io riesco a essere preciso, figurarsi cosa capiscono dall'altra parte...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v