Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2021, 11:51   #15501
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Diablo-IT Guarda i messaggi
Ti ringrazio, do un occhiata. Il logitech no, ma l'xtrify potrebbe avere la forma giusta.

Per ora posso dire che:
Cerberus: indistruttibile, durato quasi 4 anni prima di dare segni di cedimento (click mancati, rotellina che girava male ecc), ma pesante come un mattone.

MM720: fatto bene, pads ecc di ricambio, ma per la mia mano/presa impossibile da usare. Facevano veramente male le dita dopo pochi minuti.

MM711: arrivato da una decina di giorni, leggero e mi ci trovo bene, ma non e' ancora il mio mouse definitivo, e non penso durera' quanto il cerberus, la prima volta che ci verso il caffe' sopra... ciao ciao!
ahahah

ma non usare lo stesso mouse per giocare e per il daily...

il 711 lo uso per lavorare (nel senso spostarmi tra documenti etc) o fare operazioni tipo navigare

il 403 per giocare, non lo uso mai in daily

poi una stazioncina saldante e dissaldante costa relativamente poco, gli switch dei mouse dovrebbero essere facili da riparare

per la rotellina non so

l'xtrify sinceramente mi sembra uguale al glorious model d che è simile al g403, quindi... bhoooo

mi pare ci sia un sito per confrontare le forme dei mouse, almeno puoi trovare quello piu' simile al cerberus

il 711 dovrebbe essere una miglioria del 710, ma io ci trovo tanti difetti, anche se lo uso volentieri, ma per giocare a fps competitivi manco cor cazzo... la rotellina fa dei giochi strani

il tasti quindi le plastiche, non gli switch, fanno molto gioco
la struttura di per sè è invero molto solida, anche se dentro ho peli di cani e gatti e tanta pelle della mano destra che perdo perchè non ci metto mai la crema e sollevando pesi non curo mai i calli, in pratica dentro c'è un ecosistema pari a quello che trovi nella muffa e negli ambienti umidi pieni di muschio

tanto che devo pulire lo skyglass ogni minuto perhcè i mouse iniziano a raschiare

piccola review dello skypad, buono, ha un tracking fenomenale ma non è adatto ad alti dpi

anche se devo dire che quando vado in tracking su warzone, pure avendo 10 di sens, 0.55 di accell, e 2200 dpi non scazzo un colpo

ma l'entrata in mira è difficile, perchè solitamente gioco con mouse in tessuto che mi danno un certo attrito e mi permettono di non sculare

quando pagherei per avere un icemat, se lo ritrovassi in buono stato mi servirebbe per una comparativa per un articolo

se qualcuno è vecchio quanto il cucco, almeno 30-40 anni e ha un icemat da vendere, mi contatti in pvt
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 13:06   #15502
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Ciao a tutti,
Poche trovo inutilizzabile il pad del laptop ho necessità di un nuovo mouse.
Mi trovo bene e comodo con i Palm grip, in precedenza avevo un mionix 8200 veramente comodo. Mi piace la mano ben poggiata sul mouse e l'ergonomia
Ora cerco qualcosa di simile bluetooth o wireless ma compatibile con Linux, visto che il laptop lo sposto parecchio oppure qualcosa a filo ma come seconda scelta se il budget del primo non è giustificabile.
Valuterò io poi costo/comodità quello che conviene.
Gioco in genere a FPS leggero o gdr
Grazie mille

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 13-01-2022 alle 13:14.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 15:15   #15503
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Poche trovo inutilizzabile il pad del laptop ho necessità di un nuovo mouse.
Mi trovo bene e comodo con i Palm grip, in precedenza avevo un mionix 8200 veramente comodo. Mi piace la mano ben poggiata sul mouse e l'ergonomia
Ora cerco qualcosa di simile bluetooth o wireless ma compatibile con Linux, visto che il laptop lo sposto parecchio oppure qualcosa a filo ma come seconda scelta se il budget del primo non è giustificabile.
Valuterò io poi costo/comodità quello che conviene.
Gioco in genere a FPS leggero o gdr
Grazie mille

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk


Prendi il Glorious Model D, costa poco fatto bene robusto, ed è comodo per come lo vuoi tu Palm-Grip, visto che lo usi con il notebook se proprio il cavo ti da fastidio anche se non è rigido ma flessibile quindi non ti accorgi nemmeno che ci sia, c'è pure la versione wireless.

https://www.pcgamingrace.com/product...-d-matte-black

Lo trovi comodamente su Amazon o qualsiasi altro shop in Italia allo stesso prezzo.


Model D- Minus : Il modello con il trattino davanti la D- è per mani di piccola e media grandezza.


Model D Regular : Per mani medio - grandi.



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-01-2022 alle 15:32. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:45   #15504
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Il wireless bello ma speravo in qualcosa in meno dei 100€
Che ne pensi del Corsair ironclaw o Roccat kain 200 o g603 Logitech.
Ammesso che siano definibili Palm grip
Grazie

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:03   #15505
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Se devi prendere l'Ironclaw a 87, vai direttamente di Dark Core Pro a 96€ che è l'ultimo modello. Come palm grip è adatto a tutte le mani.
Io comunque per evitare di avere più software di gestione consiglierei di fare tastiera e mouse della stessa marca(se possibile).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-01-2022 alle 18:06.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:15   #15506
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Il wireless bello ma speravo in qualcosa in meno dei 100€
Che ne pensi del Corsair ironclaw o Roccat kain 200 o g603 Logitech.
Ammesso che siano definibili Palm grip
Grazie

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk


Se vuoi un mouse wireless con più tasti allora Corsair Ironclaw, invece il Roccat e il Logitech da te menzionati si equivalgono tranne nelle dimensioni dove il Roccat è più piccolo sia dell'Ironclaw e del Logitech G603, però sono entrambi ottimi mouse, dipende dall'uso che ne devi fare e se ti servono tutti quei tasti funzione. Per esempio c'è il Logitech G703 a 85,52 euro, è la versione wireless del G403 Hero, molto meglio lo trovi sullo store Logitech su amazon , una piccola differenza di prezzo rispetto al G603 ma è molto meglio. Vedi anche quello e così decidi meglio.



Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:17   #15507
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se devi prendere l'Ironclaw a 87, vai direttamente di Dark Core Pro a 96€ che è l'ultimo modello. Come palm grip è adatto a tutte le mani.
Io comunque per evitare di avere più software di gestione consiglierei di fare tastiera e mouse della stessa marca(se possibile).


Ecco con il Corsair Dark Core Pro passa direttamente a un altro livello qualitativo, switch meccanici, sensore ottico e ergonomia. Io l'avevo scartato per via del prezzo, però dovrebbe valutarlo.



Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-01-2022 alle 18:21. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:36   #15508
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Se vuoi un mouse wireless con più tasti allora Corsair Ironclaw, invece il Roccat e il Logitech da te menzionati si equivalgono tranne nelle dimensioni dove il Roccat è più piccolo sia dell'Ironclaw e del Logitech G603, però sono entrambi ottimi mouse, dipende dall'uso che ne devi fare e se ti servono tutti quei tasti funzione. Per esempio c'è il Logitech G703 a 85,52 euro, è la versione wireless del G403 Hero, molto meglio lo trovi sullo store Logitech su amazon , una piccola differenza di prezzo rispetto al G603 ma è molto meglio. Vedi anche quello e così decidi meglio.







Buona serata.
No i tasti extra non mi sono necessari, il Corsair mi sembrava grande ed esteticamente gradevole.
Credo che proverò il g703 o il 603, me li studio un attimo.
Il Roccat era molto bello ma non vorrei diventi troppo piccolo per i miei gusti.
Grazie per le info...stasera studio

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:53   #15509
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
No i tasti extra non mi sono necessari, il Corsair mi sembrava grande ed esteticamente gradevole.
Credo che proverò il g703 o il 603, me li studio un attimo.
Il Roccat era molto bello ma non vorrei diventi troppo piccolo per i miei gusti.
Grazie per le info...stasera studio

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk


Fai con calma, pondera bene guardateli bene tutti, ti consiglio anche di guardare meglio il Corsair Dark Core Pro che ti ha consigliato TigerTank perche' come ergonomia con la possibilita' di modificare la parte destra del corpo dove poggiano anulare e mignolo ti consente di avere sempre una ergonomia perfetta a seconda dell'uso da Palm-Grip, visto che e' una grandezza standard per mani medio/grandi, mentre il Corsair Ironclaw wireless e' piu' grande ed e' specifico per mani grandi.



Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-01-2022 alle 19:14. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:18   #15510
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ecco con il Corsair Dark Core Pro passa direttamente a un altro livello qualitativo, switch meccanici, sensore ottico e ergonomia. Io l'avevo scartato per via del prezzo, però dovrebbe valutarlo.



Buona serata.
Grazie non avevo visto la tuo post, si il prezzo è alto, merita di essere preso in considerazione.


Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:34   #15511
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Grazie non avevo visto la tuo post, si il prezzo è alto, merita di essere preso in considerazione.


Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk

Figurati tranquillo, l'importante e' che ti trovi bene, il mio consiglio come anche quello di TigerTank era per dire ne prendi uno ma completo e fatto bene lato materiali, switch meccanici, sensore ottico PAW-3392 e soprattutto una ergonomia degna di quel nome variabile lato anulare-mignolo tramite dei supporti agganciabili magneticamente seconda della tua presa Palm-Grip dove puoi riporre il nanoricevitore nel caso lo usi cablato portando lo switch sotto il mouse su off, sempre a seconda dell'uso perche' ti offre tre tipo di connessioni: Bluetooth di Windows, Corsair Slipstream, Cablato usando il cavo in dotazione per la ricarica dove porti lo switch sotto il mouse nella modalita' off, dove puoi anche scegliere di passare dal Polling rate di 1000 Hz (1 ms) alla modalita' di 2000Hz (0,2 ms). E sfruttare se hai nVidia la tecnologia nVidia Reflex dove abbassa le latenze tra PC e monitor per adattarsi e rendere piu' veloce la comunicazione con il mouse.

nVidia Reflex e periferiche che sfruttano questa tecnologia, in basso dove leggi periferiche c'e' l'elenco dei produttori di tastiere e mouse che sfruttano questa tecnologia, motivo in piu' perche' il prezzo aumenta di poco: https://www.nvidia.com/it-it/geforce...logies/reflex/

Lista completa dei mouse che sfruttano nVidia Reflex: https://www.nvidia.com/en-gb/geforce...rted-products/



Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-01-2022 alle 19:49. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:47   #15512
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io ho il predecessore, il Nightsword e mi trovo bene anche se solo cablato
Altrimenti avrei preso anch'io il Dark Core Pro.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:59   #15513
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ho il predecessore, il Nightsword e mi trovo bene anche se solo cablato
Altrimenti avrei preso anch'io il Dark Core Pro.

Esatto carissimo, quello devi tenertelo stretto perche' e' un signor mouse, non e' altro che il Dark Core RGB Pro cablato ma senza la possibilita' di modificare il lato destro anulare-mignolo, manifattura, materiali non semplice plastica come i Logitech che scricchiolano se li stringi appena di piu' , poi ha il sensore ottico fatto meglio, poi i switch meccanici sono posizionati e fatti meglio, la regolazione del peso, calibrazione del baricentro e calibrazione della superficie lo rendono il top, per non parlare della superficie sul dorso del mouse dove poggia tutto il palmo della mano in gomma setosa puntellata che rende la presa ben salda e piacevole e riposante anche dopo lunghe sessioni di gaming sfrenato al piu' selvaggio FPS o MOBA .


E te lo dice uno che ha cestinato a inizio novembre 2021 una Logitech G910 Orion Spectrum perche' si erano rotti piu' di qualche switch ed era inutilizzabile e se guardi il costo di questa Logitech e' scandaloso, anche perche' era tenuta bene visto che uso sempre lo swiffer per tenerla sempre ben pulita , sono passato alla Corsair K100 e ti posso garantire che non e' solo un altro mondo, ma proprio un altro universo con i suoi keycaps in PBT Double-Shot da 1,4 mm mentre quelli aggiuntivi zigrinati sono con la parte superiore in alluminio aeronautico.


Era piu' resistente la Logitech G510s che ha compiuto 12 anni ed e' ancora perfetta e funzionante, dove l'ho passata sul muletto.



Comunque fine ot e torniamo al Corsair Dark Core RGB Pro e all'utente naporzione che ha bisogno di aiuto.



Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-01-2022 alle 20:16. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 22:03   #15514
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Grazie del post, buona serata anche a te
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 13:01   #15515
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Figurati tranquillo, l'importante e' che ti trovi bene, il mio consiglio come anche quello di TigerTank era per dire ne prendi uno ma completo e fatto bene lato materiali, switch meccanici, sensore ottico PAW-3392 e soprattutto una ergonomia degna di quel nome variabile lato anulare-mignolo tramite dei supporti agganciabili magneticamente seconda della tua presa Palm-Grip dove puoi riporre il nanoricevitore nel caso lo usi cablato portando lo switch sotto il mouse su off, sempre a seconda dell'uso perche' ti offre tre tipo di connessioni: Bluetooth di Windows, Corsair Slipstream, Cablato usando il cavo in dotazione per la ricarica dove porti lo switch sotto il mouse nella modalita' off, dove puoi anche scegliere di passare dal Polling rate di 1000 Hz (1 ms) alla modalita' di 2000Hz (0,2 ms). E sfruttare se hai nVidia la tecnologia nVidia Reflex dove abbassa le latenze tra PC e monitor per adattarsi e rendere piu' veloce la comunicazione con il mouse.

nVidia Reflex e periferiche che sfruttano questa tecnologia, in basso dove leggi periferiche c'e' l'elenco dei produttori di tastiere e mouse che sfruttano questa tecnologia, motivo in piu' perche' il prezzo aumenta di poco: https://www.nvidia.com/it-it/geforce...logies/reflex/

Lista completa dei mouse che sfruttano nVidia Reflex: https://www.nvidia.com/en-gb/geforce...rted-products/



Buona serata.
Grazie per il post interessante e completo.
Stanotte ho ristretto il campo a questo e al g703/603... ovviamente caratteristiche e costi ben diversi.
Aldilà del costo temo sempre che i dongle proprietari mi causino problemi su Linux, quindi volendo risparmiare e guadagnarci in compatibilità, scegliendo la connessione a filo il glorius model D e il g703 rimangono sempre papabili?
Su Corsair di cui mi parlate bene cosa abbiamo?
Grazie infinite


Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 13:59   #15516
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Grazie per il post interessante e completo.
Stanotte ho ristretto il campo a questo e al g703/603... ovviamente caratteristiche e costi ben diversi.
Aldilà del costo temo sempre che i dongle proprietari mi causino problemi su Linux, quindi volendo risparmiare e guadagnarci in compatibilità, scegliendo la connessione a filo il glorius model D e il g703 rimangono sempre papabili?
Su Corsair di cui mi parlate bene cosa abbiamo?
Grazie infinite
Potresti prendere il Corsair su amazon e provarlo. Se ti trovi bene, lo tieni.
Se invece risconti problematiche o non lo senti idoneo alla tua mano lo rendi e ne valuti un altro

Se usi Linux prova a cercare qualche articolo in rete che tratti i migliori mouse per tale utilizzo.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 14-01-2022 alle 14:02.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 16:42   #15517
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Grazie per il post interessante e completo.
Stanotte ho ristretto il campo a questo e al g703/603... ovviamente caratteristiche e costi ben diversi.
Aldilà del costo temo sempre che i dongle proprietari mi causino problemi su Linux, quindi volendo risparmiare e guadagnarci in compatibilità, scegliendo la connessione a filo il glorius model D e il g703 rimangono sempre papabili?
Su Corsair di cui mi parlate bene cosa abbiamo?
Grazie infinite


Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk


Come ti ha suggerito TigerTank, puoi provarlo e in caso ti dia fastidio con Linux renderlo e prendere al suo posto il Glorious Model D. Comunque se ti da fastidio con il dongle del Corsair, te lo farà anche con il Logitech G603 e G703, perchè anche loro sono dotati del dongle per sfruttare il wireless Lightspeed. Il mio consiglio è, vai in qualche centro commerciale oppure negozio di informatica a Roma dove provarli, portati con te il notebook e provali direttamente per vedere se ti causano problemi con Linux oppure no.


Però ti sconsiglio il Logitech G603 perchè ha dato problemi con la parte superiore la calotta dove non soltanto si cancellava il logo stampato a vernice ma si rovinava la parte dove poggia il palmo, invece il contrario il G703 Lightspeed Hero che è la versione wireless Lightspeed del G403 Hero è affidabile e fatto bene, assieme al G903 Lightspeed Hero sono gli unici Logitech a essere fatti bene senza pecche e sono fatti anche bene come ergonomia. Io ti consiglio di provarli dove puoi così si esclude subito e ti prendi quello che funziona con Linux senza problemi.


Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 14-01-2022 alle 19:18. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 07:47   #15518
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Buongiorno, mi sono deciso per il dark pro, ma che differenza tra questo è il dark pro SE che sta in promo a 79€? Vedo un poggia mignolo in più e null'altro.
Comunque ho visto che il Corsair può essere collegato via wireless via bluetooth e via cavo USB(nel mentre si ricarica?) quindi zero problemi di compatibilità.
Logitech non ha questa versatilità di connessioni giusto? Peccato che la carica dichiara sia solo di 50 ore, però magari in uso office vado in bluetooth e dovrebbe durare di più.

Forse non è allo stesso livello ma che ne pensate del Razer Mamba wireless?
Grazie

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 15-01-2022 alle 11:31.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 13:54   #15519
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Buongiorno, mi sono deciso per il dark pro, ma che differenza tra questo è il dark pro SE che sta in promo a 79€? Vedo un poggia mignolo in più e null'altro.
Comunque ho visto che il Corsair può essere collegato via wireless via bluetooth e via cavo USB(nel mentre si ricarica?) quindi zero problemi di compatibilità.
Logitech non ha questa versatilità di connessioni giusto? Peccato che la carica dichiara sia solo di 50 ore, però magari in uso office vado in bluetooth e dovrebbe durare di più.

Forse non è allo stesso livello ma che ne pensate del Razer Mamba wireless?
Grazie

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
Se non ho capito male la versione SE ha la possibilità di alternare un "poggiamignolo" ad un ricevitore di carica da usare con dei mouse pad appositi e compatibili. La cosiddetta ricarica wireless.
Comunque guarda io ti posso dire che quando avevo un logitech wireless(un G602 che eventualmente ora utilizzo per navigare sulla tv in salotto) + cavo adibito anche a ricarica, non ho mai usato quest'ultimo ma piuttosto andavo di pack di pile alcaline di amazon o di ricaricabili. Anche perchè in tal modo fai prima a rendere immediatamente operativo il mouse piuttosto che star lì a prendere il cavo e a collegarlo ad una usb
Purtroppo se non sbaglio mi sa che con i mouse wireless più recenti usino batterie integrate e non più delle pile.

Il mamba wireless non è male se ti basta quello che ti offre e anch'esso ha la ricarica wireless se accoppiato con il tappetino Razer apposito.

P.S. In questo preciso momento in cui scrivo, il Dark Core Pro SE è temporaneamente in offerta(nuovo) su amazon a 80€ invece che 110.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-01-2022 alle 14:25.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 01:01   #15520
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se non ho capito male la versione SE ha la possibilità di alternare un "poggiamignolo" ad un ricevitore di carica da usare con dei mouse pad appositi e compatibili. La cosiddetta ricarica wireless.
Comunque guarda io ti posso dire che quando avevo un logitech wireless(un G602 che eventualmente ora utilizzo per navigare sulla tv in salotto) + cavo adibito anche a ricarica, non ho mai usato quest'ultimo ma piuttosto andavo di pack di pile alcaline di amazon o di ricaricabili. Anche perchè in tal modo fai prima a rendere immediatamente operativo il mouse piuttosto che star lì a prendere il cavo e a collegarlo ad una usb
Purtroppo se non sbaglio mi sa che con i mouse wireless più recenti usino batterie integrate e non più delle pile.

Il mamba wireless non è male se ti basta quello che ti offre e anch'esso ha la ricarica wireless se accoppiato con il tappetino Razer apposito.

P.S. In questo preciso momento in cui scrivo, il Dark Core Pro SE è temporaneamente in offerta(nuovo) su amazon a 80€ invece che 110.


No la versione Dark Core RGB Pro ha gli inserti per anulare e mignolo con aggancio magnetico, invece il Dark Core Pro SE l'unica cosa in piu' che ha e' la ricarica continua a induzione posizionandolo nel cerchio disegnato in alto a destra del mousepad tramite la tecnologia Qi con il mousepad Corsair MM1000 dove puoi ricaricare anche smartphone dotati della tecnologia di ricarica wireless, per i smartphone non dotati della ricarica wireless con il mousepad MM1000 ci sono tre accessori con diversi connettori per ricaricare smartphone che non hanno la tecnologia wireless. Mentre il Dark Core RGB Pro si ricarica la sua batteria integrata tramite il classico cavo con connettore USB-C.


Per naporzione, consiglio di valutare l'offerta di 80 euro su amazon del Dark Core Pro SE, perche' comunque sia la ricarica wireless e' comoda senza dover ricorrere al cavo per ricaricarlo, basta tenerlo sul mousepad MM1000 e lo avrai sempre pronto carico per l'utilizzo considerando che si tratta sempre di una ricarica veloce, quindi non ha quelle attese di dover aspettare che sia del tutto carico.



Buona domenica.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 16-01-2022 alle 01:22. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v