Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2016, 12:02   #1
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Chuwi Hi12 con nuova tastiera pogo clip

Visto che dovevo sostituire il mio fidato tablet Android con display 9.7" 2048*1536 ho deciso di acquistare il Chuwi Hi12 (versione dual OS) ed ho ordinato anche la NUOVA tastiera pogo clip con la parte superiore in alluminio (la parte inferiore è in plastica) più rigida e pesante.
Tablet e tastiera ordinati da due rivenditori diversi ( #good con spedizione NON nel ackage originale per il tablet e *best per la tastiera).
Devo dire che la nuova tastiera mi ha sorpreso in senso positivo, l'unico difetto secondo me sono i "gommini" che distanziano i tasti dal display.
Quelli centrali sono un 4..5 mm sul display, se li avessero piazzati più all'esterno (lo spazio c'era ampiamente) secondo me sarebbe stato meglio.
Ma in compenso sono in materiale molto morbido ed anche in quelli centrali l'area che poggia sulla cornice è di gran lunga più ampia.
Quindi non è un vero problema e se si è paranoici nulla vieta di aggiungere altri gommini sottili sui bordi per rendere il tutto meglio protetto da schiacciamenti.

Oggi inizio la customizzazione, ovvero
reinstallazione pulita di Windows 10 (ovviamente ho scaricato i driver custom dal forum di Chuwi) anche se più avanti medito di installarci Ubuntu (non appena saranno supportati pienamente i Cherry Trail con wifi mappato su SDIO).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 18:56   #2
frank1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2
Anche io sono interessato a questo terminale, a livello di prestazioni com'è?
frank1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 22:36   #3
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da frank1975 Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a questo terminale, a livello di prestazioni com'è?
Ha un Atom X5-Z8300 come tablet Android è bello veloce
(e con 4Gb di ram ed un display da 12" 2160x1440 spazza via tutti gli altri tablet, peso elevato per un tablet ma per un uso casalingo è strepitoso).

Lato Windows 10 come cpu è decisamente più potente dei precedenti Atom
ma va a circa 1/4 di un i3 dual core quando esegue calcoli pesanti
(ma per roba "leggera" tipo navigazione su web ed office va bene, specialmente
perchè ha 4GB di ram, l'eMMC integrata ha prestazioni simili ad un HDD veloce
ed anche le microSD non sono troppo lente se si usano schede UHS I).

In questo momento sto reinstallando la partizione Windows usando l'ISO (su chiavetta USB)
di Windows 10 Anniversary (build 1607)
(si installa selezionando la variante "Home" per mantenere valido il codice di licenza associato al firmware)
e poi vanno installati i driver per Windows 10 per touchscreen, audio, ecc. scaricabili dal sito di Chuwi (quelli per la versione dual boot, nel mio caso, la versione "vecchia" solo single boot usa un hardware differente).

Il motivo è che arriva con Windows preinstallato (probabilmente tramite copia di un immagine "standard" del produttore) con già un utente definito, vari settaggi preinpostati
ecc.
e quindi una reinstallazione "pulita" mi sembra la soluzione migliore.

Poi vedrò di ritoccare i settaggi di Windows per renderlo più snello.

Più avanti però penso di installargli Ubuntu (una volta che ci sarà il supporto standard per wifi mappato su SDIO, touchscreen e rotazione schermo ecc.).
Sul sito di techtablets ho visto che c'e' pure un port di RemixOS 2.0 che supporta il wifi del Chuwi hi12 e che va a sostituire l'installazione Android sui dispositivi dual-boot, ma anche quello semmai lo proverò più avanti.

Inoltre la nuova tastiera è veramente fatta bene, sia come tasti con un feeling discreto che come stabilità quando si innesta il tablet e lo si usa come "mini notebook"
(stabile sia come connessione tra tastiera e tablet e come bilanciamento del peso che evita "capottamenti" ).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 23:21   #4
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Un altra cosa interessante, sul forum techtablets segnalano che in alcuni casi
ci possono essere correnti scaricate sulla tastiera quando l'alimentatore
fornito con il tablet è collegato (niente di pericoloso, succede solo se in ricarica con tastiera collegata, ma fastidioso e rallenta pure i tempi di ricarica completa).

Ma si può rimediare alla cosa usando altri alimentatori USB "fatti meglio" che erogano almeno 3A a 5V:
http://techtablets.com/forum/topic/k...hile-charging/

L'importante è prendere un alimentatore USB con incluso il suo cavo "sovradimensionato"
(con linee in rame più spesse per far passare senza problemi correnti più elevate
degli 0.5A massimi dei cavetti USB 2.0, altrimenti il cavetto limita la corrente erogabile al tablet).

Quello che consigliano nella discussione è un "ORICO QTW-1U 1 Port Travel Wall Charger With Qualcomm Quick Charge 3.0 with 1m Free Micro USB Cable"
che ha anche il vantaggio di un cavetto USB "per correnti e tensioni elevate"
lungo 1 metro (quello fornito con l'alimentatore standard è lungo solo mezzo metro).

L'accoppiata alimentatore+tablet+tastiera che ho io non sembra avere quel problema di leakage di corrente, ma penso che ordinerò quell'alimentatore o uno analogo se nell'uso quotidiano quando il tablet è in ricarica il cavetto mi risultasse troppo corto.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 05:18   #5
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Nel caso qualcun altro avesse in mente di farlo, la re-installazione di WIndows 10 usando un .ISO è più complicata di quanto sia normalmente sui pc x86.

Tutto questo perchè la prima decina di partizioni sono il selettore di S.O. e varie partizioni usate da Android (una per i file read-only del firmware, una per i dati, kernel per boot di emergenza, partizione di ripristino android, ecc.).

Bisogna preparare una chiavetta bootabile dell' ISO di WIndows 10 con bootloader UEFI
(prima si formatta la chiavetta con NTFS, poi si usa Rufus per creare una partizione UEFI FAT32 in fondo alla partizione NTFS selezionando UEFI:NTFS nell opzione "Crea disco avviabile con" ed infine si apre l'ISO e si copiano tutti i file sulla chiavetta).

Poi si avvia il Chuwi con tastiera collegata (la sua o una tastiera via USB)
e la chiavetta inserita, all'avvio si continua a premere F7, si seleziona
la chiavetta per il boot e si installa WIndows 10.

A questo punto se si sceglie di aggiornare l'installazione già presente è sufficiente che sulla partizione di WIndows 10 del tablet ci siano almeno 22 GB liberi
(per i backup che vengono fatti durante l'aggiornamento su WIndows.Old che poi si possono rimuovere).

Se invece si vuole "ripulire tutto Windows" con una reinstallazione da zero, a qual punto bisogna:
a) eliminare l'ultima partizione di ripristino (circa 1GB)
b) eliminare la partizione di Windows 10 "vecchia"(la penultima, circa 44GB)
c) SI LASCIA STARE eliminare la partizione da 16MB denominata MSR perchè serve a windows per alcuni magheggi perche non serve se si reinstalla (terzultima)
d) infine si cancella la quartultima denominata "SYSTEM" (che sarebbe la "vecchia" partizione di startup di Windows 10 sulle vecchie installazioni che usano il MBR del BIOS invece che UEFI).

Lo spazio non allocato che si viene a creare lo si lascia così come è, lo si seleziona solo per indicare all'installer che vogliamo che WIndows usi lo spazio non allocato e da li in avanti si lascia procedere l'installazione (penserà WIndows a creare più partizioni se necessario, ma a quel che ho visto si accorge che c'e' il bootloader UEFI e crea un unica partizione nello spazio "non allocato" la dedica a WIndows lasciando stare le altre partizioni usate dal selettore del S.O. e da Android.

Dopo che l'installazione di windows è completa si installeranno poi i driver speciali per il Chuwi (scaricabili dal forum, usare quelli x64 dual boot).
Attenzione che il file .rar con tutti i drive per CHuwi Hi12 contiene anche dei "doppioni"
(tipo il driver per le fotocamere) quindi rimuovete i doppioni altrimenti il S.O. potrebbe confondersi e resettarsi mentre cerca il drive "giusto" da installare
(ma niente di grave, poi si riavvia e si ripete e tutto va bene, ma meglio "ripulire" i file scompattati dai doppioni).


In ogni caso se si cancella per errore qualcosa di troppo, sempre dal forum di Chuwi si possono scaricare le immagini di installazione di Android e Windows "di default"
(circa 500MB per Android e 6GB per Windows).

Nell'installazione di default c'e' un eseguibile che serve per commutare S.O. da WIndows 10 ad Android e per configurare timeout di switch ed altre cose simili, salvatelo e ricopiatelo sulla nuova installazione.
Se avete già formattato, scaricate l'ISO di WIndow 10 "vecchia" che si trova sul forum chuwi dedicato all'Hi12 (versione dual boot android,non quella "solo windows")
ed aprite l'ISO con 7zip o altre utility per recuperare il file.

Ultima modifica di LMCH : 12-08-2016 alle 22:14. Motivo: Corretta procedura di installazione "da zero" di WIndows 10
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 01:24   #6
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Altra cosa interessante:
il touchpad anche nella nuova tastiera viene riconosciuto come se fosse un mouse
(quindi non si possono modificare i settaggi di default specifici per touchpad)
ma supporta comunque le gesture tipiche dei touchpad generando delle hotkey.

La cosa si può correggere disabilitando nel registry le hotkey generate dalle gesture del touchpad:
http://www.ghacks.net/2015/03/22/how...ys-in-windows/

O se si è pigri, scaricando una delle due utility di mickeyjc dal forum Chuwi
(bisogna registrarsi per scaricare gli allegati) :
http://forum.chuwi.com/thread-1263-1-1.html
Per lanciarle in avvio automatico bisogna metterle nella cartella di "avvio automatico"
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

Ovvero (se avete Windows in italiano ed usate gestione risorse per navigare nelle cartelle dopo aver selezionato "visualizza file nascosti"):
C:\Utenti\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Menu Start\Programmi\Esecuzione Automatica

Io comunque l'ho lasciato così come è dopo aver capito come mai
"succedevano cose strane" partendo con movimenti dai bordi del touchpad
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 19:58   #7
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Lo sto provando con Android e la tastiera+touch spaparanzato sul divano per navigare con chrome su forum ecc.
(cosa che non farei MAI con un notebook con HDD e cpu che scalda molto di piu' ).
Prima ho letto dei pdf "impaginati A4" con schemi a tutta pagina a linee sottili ed altre cose che mettono in difficolta dispositivi con display piu' piccoli o con minor risoluzione ed il risultato e' stato all'altezza delle aspettative
( si nota che LOVVO il 12" 2160x1440 ? ).

Se cercate un tablettone da usare a casa o in ufficio per cose simili combinato con un ultrabook Windows 10 QUESTO e' quello che potrebbe fare per voi a meno che non vogliate spendere sui 500.600 euro in su.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 11:59   #8
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Ho un 2in1 HP Pavillon x2 con Atom Z3735 2 GB RAM e 32 EMMC.
Vorrei passare a qualcosa di più.
In particolare mi vanno corti i 2 gb di RAM i 32 GB di ROM e la non possibilità di mettere win 10 a 64 bit.

Sarei orientato su questo CHuwi 12 o sul nuovo Hibook pro con "Full lamination technology" che dovrebbe avere uno schermo migliore anche se solo full HD.

Quale è meglio secondo voi?
Non mi interessa nulla del dual boot anche perché volendo potrei mettere Remix OS.

@LMCH

Puoi darmi in privato il link del tablet e della tastiera che hai preso te?

Altre marche? (VOYO etc...)

Grazie mille
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 00:56   #9
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Ho un 2in1 HP Pavillon x2 con Atom Z3735 2 GB RAM e 32 EMMC.
Vorrei passare a qualcosa di più.
In particolare mi vanno corti i 2 gb di RAM i 32 GB di ROM e la non possibilità di mettere win 10 a 64 bit.
Occhio che se lo usi in versione dual boot "lato windows 10" hai circa 44GB
(se vuoi tutti i 64GB devi piallare le partizioni Android)
Io comunque gli ho abbinato una microSD SDXC UHS I da 128GB per aver spazio per dati ecc.

Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Sarei orientato su questo CHuwi 12 o sul nuovo Hibook pro con "Full lamination technology" che dovrebbe avere uno schermo migliore anche se solo full HD.
L'ultimo Hibook Pro se non sbaglio ha un 10.1" 2560x1600
(display più piccolo ma con maggior risoluzione).
Ma i 2" (circa 5cm) in più di diagonale dell'Hi12 fanno una bella differenza se si hanno la mani grosse e si vogliono leggere pdf A4 con zoom 1:1.

Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Quale è meglio secondo voi?
Non mi interessa nulla del dual boot anche perché volendo potrei mettere Remix OS.
Nei file d'installazione attuali scaricabili dal forum di Chuwi le build RemixOS 2.0
(3.0 dovrebbe arrivare più avanti) essenzialmente vanno a sostituire le partizioni usate da Android, se si vuole tutto lo spazio per RemixOS bisogna ripartizionare con GParted
e cose simili.
Non so se rilasceranno un installazione "RemixOS prende tutto lo spazio disponibile".
Ma se è come conle instalalzioni attuali per male che vada si possono reinstallare
le versioni di default o piallare tutto e fare un installazione da zero di Win10 usando
le .ISO scaricabili direttamente da Microsoft (il codice di licenza è flashato nel bios che sta in un chip flash a parte).


Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
@LMCH

Puoi darmi in privato il link del tablet e della tastiera che hai preso te?
La tastiera l'ho presa su Gearbest (era l'unico sito in cui si vedeva la foto della tastiera "nuova" con tre gommini e touchpad più ampio), il tablet su BangGood per i tempi di consegna più rapidi (e package NON originale per ridurre il rischio di danni durante la spedizione), ma attualmente sembra che l'offerta migliore sia su Tinydeal (con spedizione dal magazzino in Germania, quindi senza il rischio di spese doganali a sorpresa).

Tieni presente che i prezzi fluttuano in base ai lotti ordinati dai rivenditori
ed altri fattori (es: Gearbest di solito raccoglie molti ordini e poi spedisce a partire da una certa data, quindi anche se il tempo di spedizione viene indicato in 15 giornibisogna guardare anche se nella pagina c'e' scritot "starts shipping in ..." perche i 15 giorni dichiarati partono da quella data, non da quando si fa l'ordine ecc.).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:55   #10
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Grazie delle informazioni.. il tablet l'ho trovato anche su ebay a 235 con spedizione dall'Italia e ciò sarebbe ottimo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 10:20   #11
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quello che mi intriga di più dell'hibook pro è la full laminazione tecnology che dovrebbe fornire una visione a schermo migliore

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 17:55   #12
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Allora ho preso il chuwi hi12 su amazon (avevo un.buono da 100 euro) e la tastiera su gearbest.
Il tablet arriva domani stresso mentre la tastiera vedremo...

Se elimino tutte le partizioni Uefi si avvia lo stesso giusto?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 23:23   #13
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Allora ho preso il chuwi hi12 su amazon (avevo un.buono da 100 euro) e la tastiera su gearbest.
Il tablet arriva domani stresso mentre la tastiera vedremo...

Se elimino tutte le partizioni Uefi si avvia lo stesso giusto?
Vai sul forum Chuwi, produrati i driver e lo switchOS.exe
(il programma per selezionare la modalità di boot da windows).

Prima di riformattare seleziona tramite switchos.exe di fare il boot solo da windows.
A quel punto con una chiavetta USB con dentro bootloader UEFI e ISO ("scompattata sulla chiavetta") fai un instalalzione da zero di WIndows 10 cancellando tutte le partizioni che esistono già in modo che l'installer di Windows 10 crei una piccola partizione UEFI
ed usi il resto per un unica partizione WIndows 10.
Poi installa i vari driver custom per il Chuwi che hai scaricato prima.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 06:55   #14
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Grazie LMCH.
Da quello che ho capito comunque grazie ai file che si trovano sul forum originale queste operazioni sono tutte reversibili giusto?
Te hai provato remix os? È meglio o peggio di android?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 19:08   #15
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Si, è reversibile, ma in tal caso lascia la possibilità di fare il boot in modalità android perche prima di tutto va reinstallato android usando il bootloader di ripristino che si attiva solo nella prima fase di boot "verso android".
Se invece al massimo reinstalli windows non serve ( basta un iso di windows 10 tipo quelle scaricabili dal sito microsoft ed installare dopo i driver chuwi).

Non ho provato remixos, visto che sul lato videoscrittura prolungata ed editing uso windows (in attesa di un installazione completa di ubuntu cpn il supporto di tutte le funzionalità) ed è in tali casi che mi tornerebbero utili più finestre sotto Android
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 17:20   #16
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4708
Domanda stupida, forse, ma ha il gps?
Nel caso conosci qualcosa tra 10 e 12" con atom che ne abbia (sempre win 10)?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:53   #17
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Domanda stupida, forse, ma ha il gps?
Nel caso conosci qualcosa tra 10 e 12" con atom che ne abbia (sempre win 10)?
No.
Non ha gps e personalmente non ne conosco.

Ho fatto alcuni test prestazionali sotto android a confronto con gli altri miei device (Honor 7 e Samsung Galaxy tab s2 8")

HONOR 7




GALAXY TAB S2





CHUWI HI 12




Li batte tutti... non me lo aspettavo.

Ultima modifica di cicciocant : 05-09-2016 alle 13:29.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:29   #18
Levax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 372
Ero interessato anche io a questo tablet in particolare per via dello schermo molto buono, l'utilizzo sarebbe navigazione, lettura di manga e riproduzione video sia in streaming (crunchyroll, youtube, netflix) sia in locale. Ho provato un tablet baytrail ma a parte il fatto che 2 giga di ram e 32 di archiviazione sono davvero troppo pochi per windows, l'ho visto scattare nella riproduzione di video a 1080p. Chi possiede l'hi12, come si trova? I 4 giga permettono di gestire chrome con un numero decente di tab (diciamo una decina)? Coi video come si comporta?
__________________
You will die, mortal
Levax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 01:29   #19
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da Levax Guarda i messaggi
Ero interessato anche io a questo tablet in particolare per via dello schermo molto buono, l'utilizzo sarebbe navigazione, lettura di manga e riproduzione video sia in streaming (crunchyroll, youtube, netflix) sia in locale. Ho provato un tablet baytrail ma a parte il fatto che 2 giga di ram e 32 di archiviazione sono davvero troppo pochi per windows, l'ho visto scattare nella riproduzione di video a 1080p. Chi possiede l'hi12, come si trova? I 4 giga permettono di gestire chrome con un numero decente di tab (diciamo una decina)? Coi video come si comporta?
Va decisamente meglio con roba che richiede ram, la potenza di calcolo è circa la stessa (migliorata un pochino) riguardo i video dipende da come sono codificati e dal software di decodifica (se sfrutta bene l'hardware oppure se certe cose le fa in software, ecc).

Riguardo Chrome, dipende molto anche dalle pagine web nei tab aperti, lo uso lato Android anche con 15..20 tab aperti e non noto problemi, ma si tratta di forum ed altra roba in genere non pesante.

Per l'uso come tablet è pesantuccio (non un vero problema se lo si usa principalmente a casa) ma è fantastico pr tutta la roba da leggere e visualzzare (le dimensioni e la risoluzione del display contano eccome)
ma anche per quello lo uso principalmente lato Android
(Perfect Viewer + Perfect Viewer PDF plugin, Challenger Viewer e FBReader con i plugin per PDF e DJVU) perchè Windows 10 lo uso principalmente per la roba "desktop"
(in attesa che Ubuntu o Mint abbiano il supporto completo per il Chuwi hi12).

Ultima modifica di LMCH : 04-10-2016 alle 02:50.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 23:17   #20
Our Tired Eyes
Member
 
L'Avatar di Our Tired Eyes
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 109
Ciao a tutti,
ho comprato questo Hi12 da *best (+ la tastiera).
Non so quando mi arriverà ma sono molto curioso.
Intanto ho alcune domande, che immagino aumenteranno (ma spero non troppo) quando lo avrò tra le mani.

1) Voi per la tastiera non italiana come avete fatto?
A quanto ho capito, come tutte le tastiere, si può rimappare tramite apposito software, ma poi le lettere segnalate sui tasti saranno diverse, o sbaglio?

2) Rispetto al VOYO A1 Plus Ultimate, com'è, migliore o peggiore?

3) Il Windows 10 preinstallato è in cinese (come ho letto nel caso del VOYO)??

Grazie a tutti
__________________
last.fm - flickr - anobii
Our Tired Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v