Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2018, 16:26   #241
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
io ho già la fibra 200mb di tim ,se no assurdo da me eolo arriva a 100mb xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:38   #242
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Cap della banda rimosso stamane alle 8:11. Spero sia l'ultima volta...
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 16:49   #243
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Cancelliere Guarda i messaggi
Faccio fatica a capire come si possa disdire eolo a scadenza.
Innanzitutto, leggendo la carta dei servizi sembra che il contratto con eolo sia a tempo indeterminato (e già qua sono sconvolto).

Io ho stipulato il servizio Eolo Casa a febbraio dello scorso anno (in promozione a 27.90 al mese) e mi è stato attivato un paio di mesi dopo.

Mi sembra di ricordare che il servizio dovesse rimanere attivo per 24 mesi per evitare di restituire gli sconti.

Nella mia area cliente c'è scritto che la durata è 12 mesi (mi sembra parecchio strano), ma non 'è indicato né da quando questi 12 mesi sono calcolati né come fare per disdire il servizio. Nelle condizioni contrattuali c'è scritto che, indipendentemente dalla durata del contratto, sono dovuti 70 e passa euro ogni qual volta si recede.

Chi riesce a farmi un po' di chiarezza?
Dura due anni, se disdici prima oltre alla penale che mi pare sia di 200 euro devi restituire tutti gli sconti ottenuti. Passati i 24 mesi paghi solo 70 euro.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 08:05   #244
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Dura due anni, se disdici prima oltre alla penale che mi pare sia di 200 euro devi restituire tutti gli sconti ottenuti. Passati i 24 mesi paghi solo 70 euro.
Praticamente ti devi svenare per disdire prima dei 24 mesi?

Eppure nella mia zona fioccano nuove paraboline, la gente è proprio fessa...
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 14:54   #245
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Io mi son strarotto le palle di Eolo.
Il 23/3 annunciavano possibili problemi sulla linea a causa di interventi di ampliamento sul bts esistente. Ho sogghignato sperando che la situazione migliorasse, invece è tale e quale se non peggio.
La sera, cioè quando siamo a casa, sembra di essere tornati a 2 Mbps dei tempi di telecom e durante il giorno non che vada molto meglio.
Non faccio altro che riavviare router e/o antenna ( per poi rifinire nattato) e ricontinuare..

La chat è una chatbot e non serve a nulla, aprire i ticket non serve a nulla.
Se siete raggiunti da linea fissa evitate Eolo come la peste.
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 18:02   #246
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho una domanda:

qualcuno di voi ha eolo 100? come va?

io abito tra milano e varese, facendo la verifica sul sito a me non da' disponibile eolo 100, tuttavia un paio di vie piu' in la si'.

Guardando la mappa delle bts con l'app eolo status, vedo che sono piuttosto vicino a una BTS, che immagino sarebbe la stessa per me che per quelli a cui risulta la copertura a 100.
Possibile che la verifica automatica sbagli e in realta' sia coperto anche io a 100?
Mi associo alla tua richiesta, il mio comune è coperto dal servizio e...nonostante abbia a casa una adsl via cavo da 12/1 Mbps costanti, la scimmia per la 100/10 “sperando che duri” inizia ad essere insistente

Vorrei capire se dopo il primo periodo di gloria viene cappata come mi pare di capire facciano sistematicamente...

Curioso come sia sparito (o meglio, rinominato) il forum NGI dove la sezione Eolo riscuoteva un gran numero di lamentele
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 12:36   #247
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 118
io ho attivato eolo casa poco tempo fa e per il momento dire che mi trovo soddisfatto è riduttivo!

installazione in pochisssimi giorni dal pagamento, bts a 3 km di distanza, eolo frtizbox inclusi e velocità a volte oltre i 30 mega!

tuttavia ero curioso di sapere come trovare i valori di attenuazione e snr (sempre che esistano con questo tipo di linea a onde radio) tramite il fritzbox 4020
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 12:53   #248
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da bluray Guarda i messaggi
io ho attivato eolo casa poco tempo fa e per il momento dire che mi trovo soddisfatto è riduttivo!

installazione in pochisssimi giorni dal pagamento, bts a 3 km di distanza, eolo frtizbox inclusi e velocità a volte oltre i 30 mega!

tuttavia ero curioso di sapere come trovare i valori di attenuazione e snr (sempre che esistano con questo tipo di linea a onde radio) tramite il fritzbox 4020
Da me offrono la 100 mega... ma tu hai attivato Eolo easy o Eolo super?
Di che zona sei?
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 00:11   #249
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Da me offrono la 100 mega... ma tu hai attivato Eolo easy o Eolo super?
Di che zona sei?
quelle che hai citato sono le nuovissime offerte apparse subito dopo la mia.
diciamo che è come se avessi Eolo easy ma senza le chiamate.

sono zona Rimini Sud
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 10:59   #250
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Salve!
Ho visto le nuove offerte, in pratica la vecchia Eolo Casa 0 Limiti che ho fatto io a 29,90€ al mese ora è a 24,90€ al mese.

Qualcuno di vuoi ha esperienza sul commerciale Eolo? Se chiamo e chiedo di passare alla nuova tariffa scontata perdo solo tempo?
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 20:20   #251
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Ciao a tutti,
quaòcuno è riusco ad atigà cliente e ho copertura dicono sempreche tivare sta benedetta eolo 100? A me che sono già cliente continuano a dire che hanno i sistemi in aggiornamento e per ora non possono fare niente che se son interessato mi contatteranno telefonicamente appena possonoattivare
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 15:03   #252
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
Sarei interessato ad attivare Eolo dal mese di giugno, ma sebbene il sito mi dice che dalle mie parti c'è copertura, non capisco come possa effettivamente esserci...

Abito in provincia di Roma, e sia nel mio comune (rocca di papa) che nei limitrofi (marino grottaferrata ecc), la copertura dice sempre che c'è... tuttavia dall'app EOLO Status vedo che l'unica BTS in zona è a montecompatri e non è visibile "a vista" da nessuno di questi comuni... è una zona ricca di monti e dislivelli collinari.

c'è qualcuno di questa zona che puo confermare o smentire il mio dubbio? ci sono altre BTS non censite nell'app?
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 12:56   #253
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare Guarda i messaggi
Sarei interessato ad attivare Eolo dal mese di giugno, ma sebbene il sito mi dice che dalle mie parti c'è copertura, non capisco come possa effettivamente esserci...

Abito in provincia di Roma, e sia nel mio comune (rocca di papa) che nei limitrofi (marino grottaferrata ecc), la copertura dice sempre che c'è... tuttavia dall'app EOLO Status vedo che l'unica BTS in zona è a montecompatri e non è visibile "a vista" da nessuno di questi comuni... è una zona ricca di monti e dislivelli collinari.

c'è qualcuno di questa zona che puo confermare o smentire il mio dubbio? ci sono altre BTS non censite nell'app?
Fammi sapere come va, sono interessato.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:08   #254
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Salve, devo cambiare operatore e stavo pensando ai vari Linkem, Gointernet, Eolo ...
Attualmente sono con Vodafone con una ADSL 7Mbit e con i prossimi aumenti annunciati vorrei sbologarmi da codesta azienda e passare ad altro con almeno i 20Mbit che nella mia zona sono disponibili.
Non telefono mai ...

Come va Eolo nella zona di Parma?
Fanno ancora il giochino di abbassare la banda dopo poco tempo ?
La consigliereste rispetto alle altre citate?

Grazie
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 09:50   #255
entschede
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 2
Ciao a tutti, avrei intenzione di sottoscrivere un abbonamento ad EOLO. La mia zona di residenza è Velletri (RM). C'è qualche abbonato in zona che può dirmi come si trova con questo provider? Grazie
entschede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:29   #256
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Eolo no problem

Sono con Eolo da quasi due mesi, mancano pochi giorni e non ho notato nessun taglio di banda programmato.
Nelle ore di punta, 18.00 - 20.30, c'è un calo di velocità in download a volte anche marcato ma in genere non continuo, nel senso che in quel periodo la velocità varia rimanendo sul basso, dire 5 - 10 Mbs. per il resto sempre o quasi sopra i 25 Mbs Nessun problema con l'upload sempre quasi fisso a 3,1 Mbs.
La mia zona è Belluno e sono a 10Km in linea d'aria dal ripetitore con vista diretta.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:16   #257
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Fammi sapere come va, sono interessato.
Ciao, mi hanno installato questa mattina l'antenna per Eolo 30/3. Fortunatamente tra 2 alberi si scorgeva la collina di montecompatri!

Per il momento va bene, la velocità è stabile su 30mbit.
Il ping si aggira sui 17/23 ms con un jitter molto basso di circa 2ms
Questa sera sarà un bel test per capire se lavelocità calerà o resterà stabile. C'è da dire che la BTS è nuova e forse ci sono ancora poche persone agganciate.

Da quel che mi hanno detto ancora non posso richiedere la 100mbit perche la BTS non la supporta ma anche se la supportasse sono a 5074 metri di distanza, e la 100 la attivano fino a 5000 metri...

Il router che ti forniscono è pur sempre un fritzbox ma decisamente scarso. E' il modello 4020, le porte lan non sono gigabit, i dns non possono essere modificati.
Il prossimo acquisto sarà il fritz 7560 che su amazon è a soli 120 euro, ed avendo l'ingresso per la fonia analogica si può usare insieme a eolobox per dirottarci le chiamate al fritz
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb

Ultima modifica di Nightmare : 25-05-2018 alle 13:19.
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:25   #258
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Si può evitare l'uso del voice gateway di Eolo delegandone le funzioni al Fritz con uscita analogica? Mi interessa...
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:53   #259
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Si può evitare l'uso del voice gateway di Eolo delegandone le funzioni al Fritz con uscita analogica? Mi interessa...
Mi associo, sarebbe molto interessante!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:59   #260
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
Da quel che ho capito documentandomi qua e là su internet non è possibile sostituire l'eolo Box che splitta il segnale lan/voce, ma è possibile inserire il cavo telefonico rj11 nel fritz per fargli gestire la linea analogica.

Appena avrò modo farò tutte le prove del caso
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v