Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2021, 14:16   #41
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1210
allora, prima di tutto grazie x il tuo file. lo proverò appena possibile.
poi ti dico, lo metterò a breve su w10 dove ho defender di default, ma x il momento scaricato su altro pc con w7 dove ho AVG e ti dico che almeno AVG non rileva nulla, quindi forse sarà solo defender a vederlo come minaccia (come tu dici). non è così x tutti gli AV.
o almeno AVG non rileva nulla che non va.

detto questo mi aspettavo che questa fosse una cosa solo x risolvere il problema richiesta passw in w10 (e home edition nello specifico) invece da tua descrizione mi pare di capire che funziona anche x altri SO con differenti versioni... quindi è un metodo generale x rimuovere OGNI richiesta passw su quasi tutti i SO? da 7 a w10 pro....
va bene se questo hai fatto, nulla di male, è solo x capire meglio come funziona questo tuo file.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 16:15   #42
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1210
molto bene, risposta esaustiva come sempre

a proposito di kaspersky anche io lo ritengo uno dei mogliori, l'ho usato per anni, poi ho un pò lasciato perdere, x via di cambi pc e x via di altri AV che ho voluto provare (tipo AVG che sto usando ora) soprattutto x il fatto di essere free, mentere K come ben sappiamo non lo è.

a parte questo, quando dici:
<ti consiglio comunque di disattivare l’AV prima di iniziare la procedura perché se l’AV è attivo potrebbe interferire con la sequenza delle modifiche apportate dal programma, rendendo così il fix non risolutivo, o peggio, “incasinando” ancora di più il tutto>

io x ora sul nuovo con w10 (dove dovrei eseguire il tuo file, li e solo li, perchè sino a w7 questo problema non esiste: la richiesta passw dopo riavvio o altro la si può disabilitare in tanto modi diversi, solo in w10 questo sembra impossibile) non ho ancora nessun AV, solo defender integrato con win. disattivo e procedo.

Ultima modifica di swan_x : 01-04-2021 alle 17:35.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 17:42   #43
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1210
allora appena eseguito e FUNZIONA ALLA GRANDE!! grazie

non ho disattivato defender perchè io ho defender firewall e si disattiva si, ma x le reti. io pensavo fosse una specia di AV quindi pensavo di doverlo disattivare. vedendo invece che si riferiva alle reti ho lasciato perdere. e in effetti non era necessario.

eseguito come admin il tuo file, si apre subito la finestra di risparmio energetico, e qui ho settato NO la richiesta passw sia da batteria sia da rete elettrica.

e funziona QUASI perfettamente: dopo standby ok. alla ripresa da ibernazione ok. mi richiede ancora la passw (o meglio impronta) se faccio un riavvio, o se accendo dopo aver spento del tutto il pc. ma questo è il meno, io ripeto metto sempre in ibernazione, o standby quindi sono molto soddisfatto! e credo che ad un nuovo avvio o dopo un riavvio questa cosa della richiesta passw non possa essere disabilitata, sino a quando microsoft si sveglierà (speriamo dopo milioni di lamentele da parte di utenti, spero) e metterà una opzione x personalizzare l'uso di passw ON/OFF.

e comque già questo è un ottimo risultato. BRAVO, i miei complimenti, ottimo lavoro!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 17:45   #44
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1210
ho letto ora il tuo messaggio su come disattivare defender, mentre io stavo scrivendo il mio post.
ottimo suggerimento, e ottima la sordum, ottima casa che produce un sacco di programmini free e molto utili, li uso da anni. questo non lo conoscevo, buono x il futuro!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 18:01   #45
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
In effetti anche a me piacerebbe conoscere il perché non ti funziona l'opzione di netplwiz sulla rimozione della password. Forse in certi modelli di portatili con il rilevatore di impronta ci sarà l'impossibilità di disattivare la richiesta della password per dare un senso alla presenza di tale dispositivo rilevatore. Chissà! Non ne ho idea.

PS: phoenix si riferiva al defender antivirus, che adesso in realtà non si chiama più defender ma Sicurezza di windows. E comunque a te non ha dato fastidio, meglio così.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 08:04   #46
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1210
ottimo. hai fatto bene a ribadire il concetto x riavvio perchè Autolongon me lo ero proprio perso x strada!
ho scaricato, lo provo appena possibile.
nel file zip però ne vedo 3 versioni: il semplice autolongon.exe (che penso sia x versioni x32, quindi a noi non interessa), poi ne vedo altre 2: Autologon64a.exe e Autologon64.exe
cosa cambia tra le 2 versioni? nella pagina non è specificato... sai dirmi qualcosa?



@ Styb
nemmeno io capisco perchè togliendo la spunta da netplwiz alla richiesta passw la cosa non funzioni, ma così è. ogni pc sarà fatto a modo suo, con un win preinstallato e adattato alle esigenze di ogni produttore e questo complica non poco le cose (x noi che vogliamo un SO personalizzato!).
in effetti ho cercato molto in rete, prima e durante questo post, e di metodi ce ne sono una infinità, però io che ne ho provati diversi, non ne ho trovato uno che sia valido sul mio nbook. quindi appunto probabilm ogni produttore adatterà il SO alle sue macchine, quindi alle sue esigenze.
non esiste una regola generale. si dovrebbe, acquistata una macchina, fare un bel reset e installare il SO da nuovo (come avevo fatto io in precedenza con un altro mio nb: usato x un pò, poi stufo di certi limiti ho raso tutto al suolo e installato SO nuovo.
certo è stato uno sbattimento poi reperire tutti i vari driver e settare il tutto, però alla fine ne ero soddisfatto!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 14:25   #47
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
L'eseguibile con la "a" è per sistemi con architettura ARM.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 17:06   #48
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1210
@ Styb
grazie x il chiarimento!

@ Phoenix
incredibile! FUNZIONAAAAA!!
ho eseguito la versione x64 di autologon come admin, messa la passw e al riavvio... perfetto! funziona benissimo!
x me tu potresti andare a lovorare x microsoft domani stesso. e magari risolveresti tanti problemi x molti utenti.
certo è incredibile come si debba ricorrere a tutti questi trucchi x fare cose che dovrebbero essere già disponibili x chiunque voglia usare il SO a proprio piacimento. ma così è, l'importante è aggirare l'ostacolo o il sistema, in questo caso
ora ho pieni diritti sul mio pc ed evito impronta o passw ad ogni riavvio/ripresa da ibernazione. certo questo può essere controproducente se lo si usa in ambienti con diverse persone, ma non è il mio caso! e si può sempre ripristinare tutto. fantastico.
non ti ringrazierò mai abbastanza, GRAZIE x tutto il tuo aiuto! un saluto.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v