Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2021, 18:50   #21
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Sulla silenziosità e freschezza fai un acquisto azzeccato, per l'utilizzo che ne devi fare stessa cosa perchè è anche il mio utilizzo tranne giocare, che poi oggi ne ho provato uno tanto per verificare se la ventola superasse i 1700rpm...niente è sempre lì.
Adesso sto utilizzando la macchina virtuale su nvme perchè win10 stà facendo un aggiornamento, ascolto musica e navigo sul forum, le temperature sono sotto i 20° la ventola fissa a 1700, praticamente inudibile come piace a me

Spettacolare proprio quello che cerco io, per giocare ho xbox series S quindi nessun problema.
Domani dovrebbe arrivarmi, ti farò sapere
__________________
Mac Mini M1 8gb/256gb + ssd samsung 850 da 250gb -fibra 1000 vodafone
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 19:19   #22
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
Spettacolare proprio quello che cerco io, per giocare ho xbox series S quindi nessun problema.
Domani dovrebbe arrivarmi, ti farò sapere
Facci sapere

Per chi aveva già un Mac mini, confermate che il comportamento dell'indicatore luminoso di stato resta acceso quando è in stop?
Nella versione che avevo prima il led "pulsava" in stato di stop.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 19:21   #23
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Mi rispondo da solo..

__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 19:44   #24
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
win10 virtualizzato, gira tutto molto fluido e senza alcun problema
Questa cosa mi interessa... hai virtualizzato con parallels o c'è qualche altro software specifico? e... ovviamente immagino serva window ARM, io che ho la licenza boxata di un x64 potrò usarla anche per la versione virtualizzata?

grazie eh e scusate.

PS: il mi è in viaggio, arriva (forse) giovedì, mi ha fatto strano leggere il paese di spedizione : Shenzen
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 21:09   #25
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Sulla silenziosità e freschezza fai un acquisto azzeccato, per l'utilizzo che ne devi fare stessa cosa perchè è anche il mio utilizzo tranne giocare, che poi oggi ne ho provato uno tanto per verificare se la ventola superasse i 1700rpm...niente è sempre lì.
Adesso sto utilizzando la macchina virtuale su nvme perchè win10 stà facendo un aggiornamento, ascolto musica e navigo sul forum, le temperature sono sotto i 20° la ventola fissa a 1700, praticamente inudibile come piace a me

Cosa usi per temperature e velocità ventola?
Ho installato iStatMenu ma ventola inesistente ed unico sensore di temperatura è quello dell'SSD.
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 14:27   #26
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Facci sapere

Per chi aveva già un Mac mini, confermate che il comportamento dell'indicatore luminoso di stato resta acceso quando è in stop?
Nella versione che avevo prima il led "pulsava" in stato di stop.
montato e lo sto usando ora che dire spettacolare
non si sente minimamente è praticamente freddo e sempre reattivo
ottima macchina nulla da dire
__________________
Mac Mini M1 8gb/256gb + ssd samsung 850 da 250gb -fibra 1000 vodafone
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 14:58   #27
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Questa cosa mi interessa... hai virtualizzato con parallels o c'è qualche altro software specifico? e... ovviamente immagino serva window ARM, io che ho la licenza boxata di un x64 potrò usarla anche per la versione virtualizzata?

grazie eh e scusate.

PS: il mi è in viaggio, arriva (forse) giovedì, mi ha fatto strano leggere il paese di spedizione : Shenzen
Si virtualizzato con parallels (per adesso pare sia l'unico software) e win10 ARM che ho tranquillamente licenziato con un product key acquistato in questi giorni

Shenzen?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 15:01   #28
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da barone2k Guarda i messaggi
Cosa usi per temperature e velocità ventola?
Ho installato iStatMenu ma ventola inesistente ed unico sensore di temperatura è quello dell'SSD.
Si confermo l'utilizzo di iStat che rivela solo temperature e SSD.

Macs Fan Control per gestire (non serve) la ventola, io l'ho installato giusto per tenere sott'occhio la velocità in base all'utilizzo, più per curiosità
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 15:14   #29
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
montato e lo sto usando ora che dire spettacolare
non si sente minimamente è praticamente freddo e sempre reattivo
ottima macchina nulla da dire
Mi fa piacere, ottima macchina veramente

Mi è arrivato anche il secondo case nvme, se vi può interessare ho sia ASUS ROG Strix Arion che Sabrent, stessa generazione e velocità dichiarata con collegamento type-c, ad occhio Asus è più performante dato che lo stesso file di 50Gb lo sposta in meno di 1 minuto mentre il Sabrent impiega 2 minuti.

Sul colore direi che ci siamo
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 18:30   #30
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Si virtualizzato con parallels (per adesso pare sia l'unico software) e win10 ARM che ho tranquillamente licenziato con un product key acquistato in questi giorni

Shenzen?
Quindi immagino che la chiave che ho originale per win10 non va bene per la versione arm?

shenzen.. sta facendo il giro del mondo, almeno lui può :

__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 18:39   #31
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Mi è arrivato anche il secondo case nvme, se vi può interessare ho sia ASUS ROG Strix Arion che Sabrent, stessa generazione e velocità dichiarata con collegamento type-c, ad occhio Asus è più performante dato che lo stesso file di 50Gb lo sposta in meno di 1 minuto mentre il Sabrent impiega 2 minuti.
Ho ordinato il Strix Arion e dovrebbe arrivarmi domani!
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 13:26   #32
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Quindi immagino che la chiave che ho originale per win10 non va bene per la versione arm?

shenzen.. sta facendo il giro del mondo, almeno lui può :


Per WinArm basta una qualsiasi chiave Win10


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 19:00   #33
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Quindi immagino che la chiave che ho originale per win10 non va bene per la versione arm?

shenzen.. sta facendo il giro del mondo, almeno lui può :

Non credo ci siano problemi ad attivarlo con la tua licenza

Ti dico fin da subito che il cavo di alimentazione non so per quale strano motivo puzza maledettamente di muffa, stesso identico scenario con il MacBook air
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 19:10   #34
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho ordinato il Strix Arion e dovrebbe arrivarmi domani!
Hai scelto bene è il migliore
Adesso ho montato l'altra ssd nvme nel case della Sabrent.

Datemi un consiglio come utilizzare al meglio questa ssd esterna, ho preso il case nvme con una ssd da 1TB per sostituire il disco esterno meccanico (troppo lento) su usb3.0. Il disco meccanico era partizionato in due unità da 500Gb, uno per la time machine e l'altro per dati di scambio e libreria musicale. Mi conviene escludere totalmente il disco meccanico o utilizzarlo solo per la time machine? Ho pensato fosse "sprecato" utilizzare spazio della ssd nvme per i backup, che faccio?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 07:54   #35
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
visto che già ce l'hai ti conviene tenere il disco meccanico per TM e lasciare l'NVME per altro
Non vorrei sbagliarmi ma con TM puoi backuppare anche i dischi esterni quindi sei coperto anche da questo punto di vista (cioè se hai dati importanti sull'ssd esterno, puoi fare il backup sul meccanico)
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 08:32   #36
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1541
Comunque Mac mini m1 è favoloso mai avuta una macchina cosi prestante e silenziosa ,la cosa che mi è piaciuta molto inoltre è Big sur molto simile a windows riguardo i tasti del mouse e altre cose ovviamente con la stabilita di Mac os
super contento della scelta e dopo quasi 10 anni ritorno in apple senza nessun rimpianto.
non sono fanboy ho anche pc windows 10 che usa mia figlia e mio figlio
ma la silenziosità di una macchina da lavoro o hobby per me è la cosa principale.
__________________
Mac Mini M1 8gb/256gb + ssd samsung 850 da 250gb -fibra 1000 vodafone
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:18   #37
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
il mio è in consegna oggi (doveva arrivare ieri ma pazienza)

non vedo l'ora!
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:25   #38
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
il mio è in consegna oggi (doveva arrivare ieri ma pazienza)

non vedo l'ora!
vedrai che figata credimi
__________________
Mac Mini M1 8gb/256gb + ssd samsung 850 da 250gb -fibra 1000 vodafone
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:31   #39
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Si beh, io sto proprio facendo la pazzia... mi sbarazzo del pc grande ed userò solo mac + ps5 quando la troverò.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:33   #40
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
visto che già ce l'hai ti conviene tenere il disco meccanico per TM e lasciare l'NVME per altro
Non vorrei sbagliarmi ma con TM puoi backuppare anche i dischi esterni quindi sei coperto anche da questo punto di vista (cioè se hai dati importanti sull'ssd esterno, puoi fare il backup sul meccanico)
concordo, e confermo che si possono backuppare anche i dischi esterni
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v