Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2021, 10:47   #21
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E' una buona notizia, il gioco è un tps e merita mouse e tastiera specie contro
le orde.
assolutamente no
sto gioco nasce col pad e va goduto col pad
ed è un gran gioco..molto sottovalutato dalle rece
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:01   #22
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
sto gioco nasce col pad e va goduto col pad
Sta vaccata la leggo da tempi immemori e immancabilmente quando provo il gioco in questione con M+T mi ci trovo da Dio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:06   #23
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sta vaccata la leggo da tempi immemori e immancabilmente quando provo il gioco in questione con M+T mi ci trovo da Dio.
non è una vaccata ma la realta..il gioco è nato li
poi conosco gente che gioca racing game con la tastiera... vaderetro

io spesso gioco su pc col pad...e mi ci trovo alla perfezione...

p.s:
https://store.steampowered.com/app/1259420/Days_Gone/

immagino stesso prezzo di lancio di horizon (alto... 49.99 )
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 24-02-2021 alle 11:16.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:15   #24
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
a chi lo ha giocato posso chiedere che tipologia di gioco è ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:19   #25
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
a chi lo ha giocato posso chiedere che tipologia di gioco è ?
è un avventura action con aspetti survival
meccaniche di fuoco da tps...aspetti survival...mappa open world...belle musiche.. atmosfera alla walking dead

un bel minestrone...il protagonista non è il massimo come carisma..
ma le meccaniche di gioco sono molto divertenti
tecnicamente un gioiello
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:26   #26
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
per non mendicare eventuali conversioni dopo anni di attese e speranze? peraltro ad oggi il 99% dei titoli esclusivi sony è solo su console..quindi di cosa parliamo?

si spendono trilioni su configurazioni pc.. che saranno 400 euro per una console senza dover attendere la grazia di eventuali conversioni..se mai arriveranno dei titoli che piu interessano..trovo divertenti certi pcisti col braccino corto quando si parla di console e poi cambiano scheda grafica ogni 6 mesi

peraltro conversioni fatte da team terzi (non certo dai team sviluppatori sony principali) che le svolgono spesso malamente..

horizon pc al lancio faceva abbastanza pena tra bug e ottimizzazioni coi piedi...

per rispondere alla tua domanda..perche ps5 subito? demon's souls remake
credo sia un motivo piu che valido
Allora, premesso che ho già spiegato più volte perchè ho preso la PS5, a suo tempo feci un topic per raccogliere tutte le esclusive uscite negli ultimi... 10 anni o giù di li sulla PS: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927213

Come si vede ne ho trovate 17. Manca Gran Turismo perchè il titolo non mi interessa minimamente, c'è il remake di FF VII che dovrebbe prima o poi uscire su PC (i FF in genere li convertono). Di questi The Last of Us e Uncharted sono delle "serie" che comprendono 6 giochi.
Ovviamente bisogna considerare tutte le potenziali future esclusive per la PS5 per i prossimi 6 anni.


Ora: tralasciando il discorso delle comodità, dei costi, del voler stare alla TV piuttosto che al PC e tutte le menate che volete... tralasciando tutto questo, per un giocatore PC ha senso prendere una PS per avere (arrotondate per eccesso) 2 esclusive l'anno?
Il discorso di base è questo. Ognuno valuterà a livello personale in base agli interessi per quei giochi. Poi eventualmente considererà altri parametri quali i costi.

Io ho preso la PS5 anche in funzione delle esclusive che non ho giocato, per dire (cioè tutte). Chiaramente giochi comprati a prezzi di "saldo" essendo datati, dei 5 giochi che possiedo al momento credo che il più costoso è stato Persona 5 Royal che ho trovato a poco più di 20 euro. Anche il remake di FF VII se non erro l'ho preso a 20 euro.

Ultima modifica di cronos1990 : 24-02-2021 alle 11:29.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 12:44   #27
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Requisiti PC

https://multiplayer.it/notizie/days-...usiva-ps4.html
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 13:55   #28
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
non è una vaccata ma la realta..il gioco è nato li
poi conosco gente che gioca racing game con la tastiera... vaderetro
Si ma non vuol dire niente di per sè. Ci sono sicuramente giochi che sfruttano certe periferiche e non sono ben adattabili ad altre, come i giochi di guida che saran sempre meglio col volante o i giochi di calcio dove gli stick analogici sono fondamentali, ma nella stragrande maggioranza dei casi i controlli sono semplicemente digitali e diretti: premi un tasto -> input del comando. Che tu quel tasto lo prema su un pad o su una tastiera non cambia nulla. Ciascuno usa quello con cui è più comodo per i suoi gusti ed esperienze personali.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 14:25   #29
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si ma non vuol dire niente di per sè. Ci sono sicuramente giochi che sfruttano certe periferiche e non sono ben adattabili ad altre, come i giochi di guida che saran sempre meglio col volante o i giochi di calcio dove gli stick analogici sono fondamentali, ma nella stragrande maggioranza dei casi i controlli sono semplicemente digitali e diretti: premi un tasto -> input del comando. Che tu quel tasto lo prema su un pad o su una tastiera non cambia nulla. Ciascuno usa quello con cui è più comodo per i suoi gusti ed esperienze personali.
Concordo in pieno... Gioco spesso col tempo col pad. Ora ad esempio sto giocando Ori and the will of the wisps col pad, in dead cells lo giochi col pad così come un Devil May Cry, ma un gear a caso, un Horizon Zero Dawn o questo Days Gone per me sono da mouse e tastiera...

Uno dei motivi per cui ho venduto tutte le console è proprio perché anche la stragrande maggioranza di giochi esclusivi, nati e sviluppati per pad, non riesco a godermeli senza M+T, ossia qualsiasi gioco in cui si mira e spara!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 21:09   #30
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Io il pad proprio non riesco ad usarlo, mai riiuscito. Anche in Action e metroidvania mi trovo benissimo con M+T.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 08:39   #31
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
I soliti semplicistici

Chiaramente ci sono dei giochi in cui un controller è meglio di un altro. Vedasi i giochi sportivi o di guida dove la M+T sono chiaramente limitati rispetto al Joypad, o giochi strategici e gli sparatutto dove la situazione si capovolge (a meno di usare "trucchi" come l'automira, ma a quel punto cambia proprio il gioco).

Poi c'è tutta una pletora di giochi dove le differenze sono minime e la componente di manualità personale/abitudine fanno la differenza, o giochi che possono essere adattati bene su un sistema pur essendo tarati per un altro (per dire Diablo 3: l'ho giocato sullo Switch e al netto della qualità del gioco i comandi permettono un'ottimo controllo sul personaggio, cosa che non mi sarei mai aspettato). E anche qui si possono trovare comunque delle differenze di utilizzo.
Potrei fare alcuni esempi ma non voglio fare altro OT.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:18   #32
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Grazie per aver ripetuto quello che ho detto. Potevi quotarmi e risparmiare tempo
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:20   #33
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Ricorda che si può morire dal troppo ridere
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:59   #34
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Ma non bisogna farci mille parole, per me è molto semplice: E' un fps / tps?
M+K è meglio. Nessuno vi vieta di giocarlo con pad.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:36   #35
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ricorda che si può morire dal troppo ridere
Più facile che muori infilzato inciampando su una spada invisibile
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:54   #36
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Occultata, non invisibile

E poi sta su una rastrelliera sul tavolino, impossibile che ci inciampi
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:59   #37
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 882
Si sà la data di uscita ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:22   #38
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Mi iscrivo. La data di uscita dovrebbe essere il 21 Aprile. Sempre se non slitta
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 00:34   #39
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 623
Comunque a parte tutto, con mouse e tastiera non si ha la VIBRAZIONE; e con diversi titoli, anche TPS/FPS, è importante a livello di immersione.
E se è un gioco competitivo online ci sta usare m/k per non essere svantaggiati, ma se è giocatore singolo non vedo perché non usare un buon pad Xbox One/Series X.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 07:16   #40
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5529
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Comunque a parte tutto, con mouse e tastiera non si ha la VIBRAZIONE; e con diversi titoli, anche TPS/FPS, è importante a livello di immersione.
E se è un gioco competitivo online ci sta usare m/k per non essere svantaggiati, ma se è giocatore singolo non vedo perché non usare un buon pad Xbox One/Series X.
Perché girare la visuale con la velocità e precisione del mouse è impagabile, già questo per me vince su tutto.
Poi se devo sparare, non c'è nemmeno da discutere, è come andare a giocare a calcio e usare le scarpe da corsa, quando ho le mie belle predator ( che ricordi) pronte all'uso

Tolto pes e gran turismo mouse e tastiera per tutto, nemmeno mi viene il dubbio.


Ultima modifica di bonusax : 05-03-2021 alle 07:22.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v