Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2021, 13:19   #21
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
All'inizio ho avuto parecchie difficoltà comunque, sia per riadattarmi allo stile di gioco sia perché mi è sembrato più tosto rispetto al primo.
Io ho avuto la stessa esperienza, anche se leggendo in giro mi è sembrato che la maggior parte della gente trovasse più difficile il primo.

Quote:
Mi piacciono anche le nuove armi introdotte, e al contrario del primo che avevo affrontato con l'odachi ora sto provando una build con il bo composito e lo sto trovando molto divertente! Voi con cosa state procedendo?
Io l'ho finito la prima volta con la katana per poi giocare un po' con varie altre armi. Le ho provate tutte abbastanza a lungo da sbloccare tutto quello che c'era da sbloccare per ciascuna, ma penso di aver passato poi il resto del tempo passando dalla katana alle doppie katane alla lancia per finire con il falcione inset... ah, no, gioco sbagliato... per finire con lo switchglaive e viceversa.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 23:53   #22
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Io sto utilizzando esclusivamente la Katana,precisamente la Tokagemaru.
E sto trovando il gioco,in parte,mostruosamente sbilanciato.

Alcune missioni impegnative ma,una volta studiate,fattibilissime,mentre altre,sempre in teoria dello stesso livello di difficoltà,pazzesche,soprattutto negli scontri con il Boss finale.

Il problema principale in tali quest è quello del danno inferto:irrisorio.
Ciò obbliga necessariamente a scontri lunghissimi,in cui il nemico finale è comunque in grado,virtualmente, di oneshottarti.
Virtualmente perchè con il primo colpo si viene stunnati ed a quel punto è impossibile resistere a quelli successivi.

Ora rimane da capire se ciò è diretta ed inevitabile conseguenza del fatto che io sia in total blind e quindi non conosca in anticipo le weakness dei Boss,le armi e le build giuste per combatterli,l'utilizzo delle appropriate forme Yokai ma in ogni caso i dubbi rimangono.

Il paragone con i Souls in questo specifico caso è inevitabile:nella saga From tutto o quasi è essenziale,non occorre tener presente così tanti parametri per avere successo.
I DPS sono quasi sempre adeguati per vincere gli scontri,con un po' di skill e pazienza.
Qui il tutto invece è molto più complicato ed il più delle volte questo,per mio gusto personale,ciò è un ottimo stimolo.
Ma a tratti,quando i meccanismi non si incastrano alla perfezione,si rimane perplessi.

Concorde quindi con chi sostiene che i Nioh siano più tecnici ed impegnativi dei giochi From(con,per quanto mi riguarda la sola eccezione di Sekiro).
Ma sono sempre assai stimolato a procedere,il senso di sfida risulta immancabilmente un ottimo propulsore.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 07:05   #23
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Per questo Nioh 2 non posso parlare, anche se ho giocato il primo e tutti state dicendo che questo è di fatto lo stesso gioco.

Ma sinceramente anche il primo l'ho trovato sbilanciato. Al di là dello stile più action e della pletora di dinamiche da gestire che a me ricordano altri tipi di giochi (tipo Darksiders. Parlo relativamente al numero elevate di mosse d'attacco che si possono usare), io l'ho sempre trovato un gioco fatto "non bene" sotto questo profilo.

Per certi versi più che coi Souls, il paragone lo farei con Bloodborne. Nioh è più punitivo, e molti punti in cui vieni attaccato di sorpresa o subisci qualcosa di inaspettato non te ne puoi rendere conto in alcun modo. Inoltre il gioco tende a darti nemici più propensi a oneshottarti.
Cito BB a paragone perchè rispetto ai Souls l'ho trovato inferiore sotto diverse dinamiche, tra cui proprio queste: molti nemici possono oneshottare, e diverse imboscate le scopri solo dopo averle subite.

Sotto questo profilo DS è lo stato dell'arte (meno DS2): alcuni scontri possono essere difficili, ma ti lasciano un minimo di margine, e molte imboscate le puoi anticipare se sai osservare bene l'ambiente circostante. Per dire, sto rigiocando DS3 questi giorni, molti attacchi alle spalle di nemici che non ti aspetti in realtà sono counterabili già alla prima run perchè se ti guardi bene attorno li vedi ancor prima che parti il loro attacco.
La particolarità più importante dei DS è l'equilibrio raggiunto, difficilissimo da ottenere: sono severi ma quasi sempre giusti. BB no, Nioh ancor meno.


Nioh rappresenta una bella sfida come gioco ed ha a mio avviso molti pregi, ma si perde in diversi piccoli particolari che presi nel suo insieme non me l'hanno mai fatto piacere. Al di là dell'ambientazione.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 08:37   #24
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per questo Nioh 2 non posso parlare, anche se ho giocato il primo e tutti state dicendo che questo è di fatto lo stesso gioco.
Se dovessi darti una percentuale a sentimento, ti direi che i cambiamenti ammontano a non più del 10%.

Quote:
Ma sinceramente anche il primo l'ho trovato sbilanciato. Al di là dello stile più action e della pletora di dinamiche da gestire che a me ricordano altri tipi di giochi (tipo Darksiders. Parlo relativamente al numero elevate di mosse d'attacco che si possono usare), io l'ho sempre trovato un gioco fatto "non bene" sotto questo profilo.

Per certi versi più che coi Souls, il paragone lo farei con Bloodborne. Nioh è più punitivo, e molti punti in cui vieni attaccato di sorpresa o subisci qualcosa di inaspettato non te ne puoi rendere conto in alcun modo. Inoltre il gioco tende a darti nemici più propensi a oneshottarti.
Cito BB a paragone perchè rispetto ai Souls l'ho trovato inferiore sotto diverse dinamiche, tra cui proprio queste: molti nemici possono oneshottare, e diverse imboscate le scopri solo dopo averle subite.

Sotto questo profilo DS è lo stato dell'arte (meno DS2): alcuni scontri possono essere difficili, ma ti lasciano un minimo di margine, e molte imboscate le puoi anticipare se sai osservare bene l'ambiente circostante. Per dire, sto rigiocando DS3 questi giorni, molti attacchi alle spalle di nemici che non ti aspetti in realtà sono counterabili già alla prima run perchè se ti guardi bene attorno li vedi ancor prima che parti il loro attacco.
La particolarità più importante dei DS è l'equilibrio raggiunto, difficilissimo da ottenere: sono severi ma quasi sempre giusti. BB no, Nioh ancor meno.


Nioh rappresenta una bella sfida come gioco ed ha a mio avviso molti pregi, ma si perde in diversi piccoli particolari che presi nel suo insieme non me l'hanno mai fatto piacere. Al di là dell'ambientazione.
Una pecca dei due Nioh, a mio parere, è sempre stata la tendenza ad avere nemici "hp sponge". Tanto è vero che più si va avanti con le difficoltà, più servono build fatte appositamente per il burst damage per andare avanti decentemente. Si arriva al punto in cui devi lanciarti addosso 15 buff per poter avere un burst damage apocalittico e oneshottare il nemico con una skill, per poi diventare inutile 5 secondi dopo perché sono finiti i buff. Se il nemico è sopravvissuto poi sono cavoli tuoi e divertiti a passare 10 minuti a combattere il nemico per raschiare via quel 2% di vita che gli rimane.
È un tipo di gameplay che non mi piace e non ho mai usato particolarmente, ma vedevo la differenza abissale tra me e chi lo usava.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 15:34   #25
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per questo Nioh 2 non posso parlare, anche se ho giocato il primo e tutti state dicendo che questo è di fatto lo stesso gioco.

Ma sinceramente anche il primo l'ho trovato sbilanciato. Al di là dello stile più action e della pletora di dinamiche da gestire che a me ricordano altri tipi di giochi (tipo Darksiders. Parlo relativamente al numero elevate di mosse d'attacco che si possono usare), io l'ho sempre trovato un gioco fatto "non bene" sotto questo profilo.

Per certi versi più che coi Souls, il paragone lo farei con Bloodborne. Nioh è più punitivo, e molti punti in cui vieni attaccato di sorpresa o subisci qualcosa di inaspettato non te ne puoi rendere conto in alcun modo. Inoltre il gioco tende a darti nemici più propensi a oneshottarti.
Cito BB a paragone perchè rispetto ai Souls l'ho trovato inferiore sotto diverse dinamiche, tra cui proprio queste: molti nemici possono oneshottare, e diverse imboscate le scopri solo dopo averle subite.

Sotto questo profilo DS è lo stato dell'arte (meno DS2): alcuni scontri possono essere difficili, ma ti lasciano un minimo di margine, e molte imboscate le puoi anticipare se sai osservare bene l'ambiente circostante. Per dire, sto rigiocando DS3 questi giorni, molti attacchi alle spalle di nemici che non ti aspetti in realtà sono counterabili già alla prima run perchè se ti guardi bene attorno li vedi ancor prima che parti il loro attacco.
La particolarità più importante dei DS è l'equilibrio raggiunto, difficilissimo da ottenere: sono severi ma quasi sempre giusti. BB no, Nioh ancor meno.


Nioh rappresenta una bella sfida come gioco ed ha a mio avviso molti pregi, ma si perde in diversi piccoli particolari che presi nel suo insieme non me l'hanno mai fatto piacere. Al di là dell'ambientazione.
Sì,ne avevamo già discusso riguardo al primo capitolo e sono sostanzialmente d'accordo.
Per quanto riguarda poi la parte in neretto per me è vangelo,molto banalmente facilissimo fare un gioco impegnativo,difficilissimo farlo equilibrato.
Ed i From in questo,anche se in non tutti i giochi,sono sempre stati allo stato dell'arte.
Certo,si può obiettare che in giochi più complessi e parametrici(l'abbiamo visto anche in Cyberpunk ad esempio)la cosa sia più difficile da ottenere ma in ogni caso il riferimento in tal senso sono proprio i prodotti di Miyazaki e co.

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Se dovessi darti una percentuale a sentimento, ti direi che i cambiamenti ammontano a non più del 10%.



Una pecca dei due Nioh, a mio parere, è sempre stata la tendenza ad avere nemici "hp sponge". Tanto è vero che più si va avanti con le difficoltà, più servono build fatte appositamente per il burst damage per andare avanti decentemente. Si arriva al punto in cui devi lanciarti addosso 15 buff per poter avere un burst damage apocalittico e oneshottare il nemico con una skill, per poi diventare inutile 5 secondi dopo perché sono finiti i buff. Se il nemico è sopravvissuto poi sono cavoli tuoi e divertiti a passare 10 minuti a combattere il nemico per raschiare via quel 2% di vita che gli rimane.
È un tipo di gameplay che non mi piace e non ho mai usato particolarmente, ma vedevo la differenza abissale tra me e chi lo usava.
Ottima analisi,più vado avanti e più mi trovo d'accordo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 05:55   #26
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Concordo in tutto, trovo che sia troppo importante qui il livello del pg e il danno inferto, che mi pare troppo basso ogni volta

Poi davvero, alcune location sono troppo infarcitr di nemici senza logica, con uno che butta bombe, due che ti attaccano a terra, uno che spara frecce ecc ecc

Trovi un nemico che uccidi in due colpi, e due secondi dopo uno che ti oneshotta ,ti permastunna e ti stupra

Poi per quanto riguarda i boss mi sembrano davvero poco ispirati, non ho quella voglia di batterli da solo che sento nei souls, ma solo di togliermi da quella situazione in fretta: (
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 10:21   #27
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 947
A chi lo ha giocato questo ultimo capitolo, posso chiedere come è se paragonato a SEKIRO ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 12:27   #28
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
A chi lo ha giocato questo ultimo capitolo, posso chiedere come è se paragonato a SEKIRO ?
Sekiro è meccanicamente più semplice. Ci sono una manciata di arti per la katana ed una manciata di potenziamenti per il braccio, ma fondamentalmente non devi preoccuparti di niente. È un open world quindi puoi approcciarlo in vari modi diversi ed ha una mappa bella da vedere ed esplorare, soprattutto in certi punti. Inoltre è un po' più difficile (ma questo forse è personale e può variare da persona a persona) e soprattutto non puoi farmare e livellare per diventare OP e superare l'ostacolo che ti dà problemi.
Il combat system abbandona la stamina ed introduce la postura, per un playstile più veloce ed aggressivo. In principio può dare qualche problema ma poi ci si abitua. Personalmente anche se meccanicamente mi ci sono abituato abbastanza in fretta ci ho messo un po' a farmelo piacere, ma poi con il tempo più ci giocavo e poi cambiavo idea fino a quando non è arrivato al punto di piacermi un sacco. Probabilmente era più un essere restio a farmi piacere il "nuovo" rispetto al "vecchio" che non altro.

Nioh è meccanicamente più complesso. Ci sono parecchie armi diverse, ognuna con il suo stile di gioco e con tante skill e combinazioni tra cui scegliere tutte diverse tra loro. L'equipaggiamento ha anche il suo gran numero di skill e set bonus tra cui districarsi. È a missioni, quindi la progressione è più lineare e l'esplorazione è meno interessante rispetto a Sekiro, anche se ogni mappa ha comunque i suoi segreti che però si limitano a qualche passaggio segreto o qualche fonte termale nascosta. È un po' più facile (personale, vedi sopra) e soprattutto nel caso dovessi avere problemi c'è sempre l'opzione "torno quando sono più forte e faccio una strage".
Il combat system è "standard", con stamina, e fa larghissimo uso delle skill. I nemici hanno probabilmente troppi hp per rendere il gioco godibile senza usarle, anche solo un paio a cui affidarsi regolarmente servono sempre.

Personalmente, pur piacendomi entrambi, preferisco Sekiro e lo ritengo superiore. Ma se ti piace particolarmente il loot alla diablo e smanettare con tante armi e skill diverse per variare playstyle forse Nioh è preferibile.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 12:34   #29
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Lo sto giocando anche io da un po'
Rispetto al primo questo Nioh 2 mi sembra più facile, soprattutto le boss fight. Alcuni boss li ho uccisi al primo tentativo, cosa mai successa in Nioh (forse giusto il primo boss)... L'unico che mi ha fatto sudare, anche perché 10 volte più forte della media, è il bastardissimo Saito Toshimitsu...questo sì che mi ha ricordato i vecchi boss.
Per il resto si tratta del solito Nioh, con l'aggiunta del contrattacco esplosivo e delle abilità Yokai. Tutto il resto è molto simile, menù di gioco compresi. La trama comunque è inferiore al precedente.
Sekiro comunque, in quanto difficoltà dei boss, è complessivamente superiore.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 22:17   #30
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Per me ha un decimo delle bellezza, del fascino, del design, di un souls.

Boss, tolti uno o due umani, davvero meh.
Sia come scontro in se che come stile, proprio anonimi e che non invogliano a provare di nuovo.

Location sempre uguali, un villaggio, qualche galleria, un altro villaggio.

Nemici idem, sempre gli stessi.

Continuo sbilanciamento del posizionamento dei nemici, zone in cui passeggie zone in cui hai due cecchini+ due a terra e tu che hai un metro di spazio per muoverti.

🙄🙄

Troppo troppo troppo loot, davvero non c'è più gusto a trovare nulla, ho sempre l'inventario pieno e sto iniziando ad offrire a caso perché mi sono stufato di perdere minuti interi a sistemarlo.

Non so, gran combat ma continuo a non sentire "mio" il gioco.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 08:32   #31
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Io lo trovo discreto, ma inferiore al primo come trama e livelli di gioco. A proposito di livelli, nelle missioni secondarie hanno riciclato diverse ambientazioni del primo Nioh. Per esempio, ho rivisto con piacere il livello della sauna
Per quanto riguarda le prestazioni, non mi posso lamentare. Nella stragrande maggioranza dei casi mi va ad almeno 60 fps. In qualche circostanza mi è sceso anche a 50 ma si tratta di casi sporadici.

__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 20:59   #32
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io lo trovo discreto, ma inferiore al primo come trama e livelli di gioco. A proposito di livelli, nelle missioni secondarie hanno riciclato diverse ambientazioni del primo Nioh. Per esempio, ho rivisto con piacere il livello della sauna
Aspetta di vedere la missione principale "The Frenzied Blaze".
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 08:15   #33
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Stavo facendo un po' di pulizia sulla PS4 perché questo mese sul PS Plus c'è Final Fantasy VII ed ho trovato alcuni video che avevo fatto per studiarmi i danni dei vari set. Ne posto un paio per rendere l'idea di quello che dicevo qualche post fa. La mia è una versione molto edulcorata (come dicevo non è uno stile che mi piace molto) perché non ci sono stack di 15 buff, ma comunque tutto il set è incentrato su una singola skill o al massimo due e il tipo di gameplay già vira verso lo "spammo una skill e ammazzo il boss in una manciata di colpi al massimo".

Spoiler: se non avete fatto la missione "Tramonto sul monte Tenno" non guardate i video, perché si tratta del boss di quella missione seppur in una secondaria.

https://www.youtube.com/watch?v=7wMhx1OmRKM

https://www.youtube.com/watch?v=c33o5mbe8CU
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 09:48   #34
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 947
Ma a livello di trama e ambientazione è competitivo con Sekiro ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 13:30   #35
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Le ambientazioni sono belle, non quanto quelle di Sekiro che tra l'altro grazie al rampino ti permette di muoverti molto più liberamente ed in verticale. La trama si rifà a fatti realmente accaduti nel giappone feudale con l'aggiunta di molta fantasia per quel che riguarda il versante demoni, visto che sono anche loro parte integrante della storia...in ogni caso non è per la trama che si gioca a questo genere di giochi
Se non hai giocato il primo episodio, ti consiglio di iniziare da quello. A mio parere è migliore sotto quasi ogni aspetto rispetto a questo seguito.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 17:01   #36
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Sto andando avanti perché non ho di meglio da giocare, ma rimane quella sensazione di gioco "infame" e ripetitivo.

A livello di boss non uno ti cui ricordi il nome, tranne due o tre tutti abusano ti attacchi a distanza, abilità, magie, colpi con un aoe enorme, forma yokai, di scontro vero e proprio poca roba.
Poi non capisco perché ai boss non faccio danno, ci vuole mezz'ora per togliere mezza barra


Credo che nioh2 sia troppo sbilanciato verso le abilità, i buff, le magie, con questo combat sarebbe più bello e divertente combattere sempre duelli e scontri in cui c'è uno scambio di colpi, schivate, parate,e non ogni due per tre colpi magici, prese che tolgono tutta la vita, e via dicendo.

Poi non conto piu i momenti scorretti, tipo uno yokai ché spunta su una passerella di legno e attorno 3 arcieri che ti bombardano da ogni direzione..

Sono alla quarta regione ma senza entusiasmo, è tutto uguale anche come location, e i nemici sono variazioni delle stesse tipologie.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 21:59   #37
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Io l'ho finito e sto giocando al primo DLC. Facendo tutte le missioni secondarie si è un po OP a fine gioco, tanto è vero che il boss finale l'ho ucciso al primo tentativo (salvo poi farmi il c..o nella missione online ).
Per il danno si, occorrono buff e contro buff, mentre per quanto riguarda gli agguati, io uso la magia della divinazione, che permette di vedere tesori, nemici e i kodamini nel radar . Quando esploro non mi manca mai. Se appaiono diversi puntini rossi ma non vedo tutti i nemici, significa che sono nascosti da qualche parte...ovviamente capita comunque di cadere come polli in un agguato
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 03:11   #38
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Arrivato a livello 100,sesta regione:



statistiche





arma primaria



arma secondaria



spirito guardiano primario e nuclei



Sempre sentimenti contrastanti,come già espresso in precedenza...
Combat system eccelso da una parte,disequilibrio e situazioni di gioco paradossali dall'altra...
Difficoltà,in blind ed in solo,notevolissima,per quanto mi riguarda,con alcuni boss non umani,neanche paragonabile a quella del primo Nioh ed ai giochi From,escluso forse il solo Sekiro.

Da dire comunque che sto iniziando a dare un'occhiata ai walkthrough sul Tubo,di regioni di gioco da me già affrontate e la build giusta,in questo senso,fa tutta la differenza del mondo.
Livellando in un certo modo ed utilizzando armi diverse piuttosto che altre il gioco diventa più agevole oppure estremamente impegnativo,a parità di livello.

Considerazioni generali che vedo condividiamo praticamente tutti.
Son curioso nei confronti di me stesso :vedremo fino a quando riuscirò ad andare avanti divertendomi comunque,come adesso.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 05:54   #39
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Arrivato a livello 100,sesta regione:



statistiche





arma primaria



arma secondaria



spirito guardiano primario e nuclei



Sempre sentimenti contrastanti,come già espresso in precedenza...
Combat system eccelso da una parte,disequilibrio e situazioni di gioco paradossali dall'altra...
Difficoltà,in blind ed in solo,notevolissima,per quanto mi riguarda,con alcuni boss non umani,neanche paragonabile a quella del primo Nioh ed ai giochi From,escluso forse il solo Sekiro.

Da dire comunque che sto iniziando a dare un'occhiata ai walkthrough sul Tubo,di regioni di gioco da me già affrontate e la build giusta,in questo senso,fa tutta la differenza del mondo.
Livellando in un certo modo ed utilizzando armi diverse piuttosto che altre il gioco diventa più agevole oppure estremamente impegnativo,a parità di livello.

Considerazioni generali che vedo condividiamo praticamente tutti.
Son curioso nei confronti di me stesso :vedremo fino a quando riuscirò ad andare avanti divertendomi comunque,come adesso.
Uh guarda i boss non umani li ho trovati tutti sbilanciati da morire e davvero poco divertenti..
Purtroppo vedo che questo gioco punta troppi sul gear e sulle build, c'è una differenza enorme di danno fatto ai nemici con il giusto buff, il giusto potenziamento o la giusta build.

Ma non trovi ci sia troppo loot?
Avresti preferito un solo drop per nemico al massimo, e magari qualche arma unica( esistono qui??).

Riciclo delle location ai massimi livelli, sto cavolo di villaggio che sembra sempre uguale mi ha rotto🤣🤣🤣
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 07:41   #40
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Sempre sentimenti contrastanti,come già espresso in precedenza...
Combat system eccelso da una parte,disequilibrio e situazioni di gioco paradossali dall'altra...
Difficoltà,in blind ed in solo,notevolissima,per quanto mi riguarda,con alcuni boss non umani,neanche paragonabile a quella del primo Nioh ed ai giochi From,escluso forse il solo Sekiro.

Da dire comunque che sto iniziando a dare un'occhiata ai walkthrough sul Tubo,di regioni di gioco da me già affrontate e la build giusta,in questo senso,fa tutta la differenza del mondo.
Livellando in un certo modo ed utilizzando armi diverse piuttosto che altre il gioco diventa più agevole oppure estremamente impegnativo,a parità di livello.

Considerazioni generali che vedo condividiamo praticamente tutti.
Son curioso nei confronti di me stesso :vedremo fino a quando riuscirò ad andare avanti divertendomi comunque,come adesso.
Per quello che può valere, io mi ci sono divertito fino alla fine. Nonostante i difetti rimane un bel gioco.


Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Uh guarda i boss non umani li ho trovati tutti sbilanciati da morire e davvero poco divertenti..
Purtroppo vedo che questo gioco punta troppi sul gear e sulle build, c'è una differenza enorme di danno fatto ai nemici con il giusto buff, il giusto potenziamento o la giusta build.

Ma non trovi ci sia troppo loot?
Avresti preferito un solo drop per nemico al massimo, e magari qualche arma unica( esistono qui??).

Riciclo delle location ai massimi livelli, sto cavolo di villaggio che sembra sempre uguale mi ha rotto🤣🤣🤣
Come già detto l'equipaggiamento fa la differenza in questo gioco.
Il tipo di loot è lo stesso del primo capitolo. Anzi, in realtà è anche meglio perché qui ti danno la possibilità di riforgiare le singole abilità su ciascun pezzo di equipaggiamento. Nel primo questa possibilità non c'era.
A me il sistema di loot alla Diablo non piace, e questa novità mi è venuta abbastanza comoda. Però anche io preferisco di gran lunga sistemi di loot diversi, alla Dark Souls o alla Monster Hunter (fatta esclusione dei talismani e decorazioni).
No, non esistono armi uniche.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v