Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2018, 12:27   #61
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da Serpis8 Guarda i messaggi
Grazie.. ma che tu sappia su full-hd i dettagli in downscaling sono effettivamente migliori della grafica "base"?..
Si perché un mesetto ho ancora usato la tv full hd e la differenza dalla ps4 fat di vedeva ... poi dall'ultimo fw 5.50 hai il supersampling (disponibile solo in full hd) che migliora ulteriormente la grafica.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:32   #62
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Serpis8 Guarda i messaggi
Grazie.. ma che tu sappia su full-hd i dettagli in downscaling sono effettivamente migliori della grafica "base"?..
Nei giochi pro enhanced gestisci dalle opzioni del gioco, e gestisce anche il supersampling a 1080p in automatico a quanto so, se collegati a monitor/tv full hd.

Con l'ultimo fw sulla pro oltre al boost mode già presente da tempo, è possibile attivare se si è collegati a un tv/monitor full hd anche per i giochi NON pro enhanced, la modalità supersampling, che dovrebbe migliorare l'immagine anche per i vecchi giochi non pro enhanced ( non patchati ).

Prove sul campo non ne ho fatte, però in quanto possessore di tv 4k.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:37   #63
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Nei giochi pro enhanced gestisci dalle opzioni del gioco, e gestisce anche il supersampling a 1080p in automatico a quanto so, se collegati a monitor/tv full hd.

Con l'ultimo fw sulla pro oltre al boost mode già presente da tempo, è possibile attivare se si è collegati a un tv/monitor full hd anche per i giochi NON pro enhanced, la modalità supersampling, che dovrebbe migliorare l'immagine anche per i vecchi giochi non pro enhanced ( non patchati ).

Prove sul campo non ne ho fatte, però in quanto possessore di tv 4k.
Posso dire che sono due settimane che son passato da PS4 a PS4 PRO su monitor Full HD.... e onestamente non noto alcun tipo di differenza grafica.... cioè... se c'è è proprio una differenza da CSI...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:37   #64
Serpis8
Member
 
L'Avatar di Serpis8
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Ok grazie, farò due prove con e senza e poi vi aggiorno
__________________
PS5
Nintendo SWITCH
iPhone 14 Pro
MacBook Pro 16" 2021
Serpis8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:42   #65
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Posso dire che sono due settimane che son passato da PS4 a PS4 PRO su monitor Full HD.... e onestamente non noto alcun tipo di differenza grafica.... cioè... se c'è è proprio una differenza da CSI...
Sottoscrivo, a livello di qualità grafica il passaggio da liscia a PRO su un tv FullHD per me non ha apportato alcun beneficio visivo apprezzabile.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:52   #66
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Che poi questa cosa del downscalare da 2K a 1080 non capisco come possa migliorare l'aspetto.... a 1080 mappi 1:1 i pixel mentre in downscale di fatto comprimi 2 pixel in 1..... in teoria perdi in nitidezza....
Non capisco proprio... un 1080 nativo dovrebbe essere più definito di un segnale downscalato...
Certo è che rispetto alla PS4 liscia in 1080 la PRO sforza nulla, la ventola parte davvero raramente...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 13:04   #67
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Posso dire che sono due settimane che son passato da PS4 a PS4 PRO su monitor Full HD.... e onestamente non noto alcun tipo di differenza grafica.... cioè... se c'è è proprio una differenza da CSI...
non cambia pressochè nulla.
un pò come da Xbox One S a Ps4 quando i giochi Xbox sono renderizzati a risoluzione minore.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 13:20   #68
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Posso dire che sono due settimane che son passato da PS4 a PS4 PRO su monitor Full HD.... e onestamente non noto alcun tipo di differenza grafica.... cioè... se c'è è proprio una differenza da CSI...
Monitor full hd che dovrebbe essere 20 pollici e qualcosa ?? E grazie ... io ho fatto la prova su tv full hd da 40 pollici

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:02   #69
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Posso dire che sono due settimane che son passato da PS4 a PS4 PRO su monitor Full HD.... e onestamente non noto alcun tipo di differenza grafica.... cioè... se c'è è proprio una differenza da CSI...
prova project cars, the last of us, ryse of tomb raider o resident evil 7 e poi torna qua a dire che non cambia nulla....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:07   #70
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Monitor full hd che dovrebbe essere 20 pollici e qualcosa ?? E grazie ... io ho fatto la prova su tv full hd da 40 pollici

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Plasma Panasonic 42"... confermo che PER ME non c'è alcuna differenza percettibile...

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
prova project cars, the last of us, ryse of tomb raider o resident evil 7 e poi torna qua a dire che non cambia nulla....
Ho provato per principio la maggior parte dei giochi che avevo installati (The Last of US, The Witcher 3, Nioh, PES 2018, Uncharted 4...). Forse vedendole una di fianco all'altro, FORSE, potresti notare qualcosa. Nell'esperienza pratica quotidiana secondo me non ci sono miglioramenti visivi di sorta...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 29-03-2018 alle 14:09.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:15   #71
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Che poi questa cosa del downscalare da 2K a 1080 non capisco come possa migliorare l'aspetto.... a 1080 mappi 1:1 i pixel mentre in downscale di fatto comprimi 2 pixel in 1..... in teoria perdi in nitidezza....
Non capisco proprio... un 1080 nativo dovrebbe essere più definito di un segnale downscalato...
Certo è che rispetto alla PS4 liscia in 1080 la PRO sforza nulla, la ventola parte davvero raramente...
Non è così. Quando si parla di supersampling il meccanismo è ben diverso. Vengono renderizzati internamente svariati subpixel per ogni pixel poi generato in full hd, almeno 4 e poi tramite algoritmi viene generato un pixel molto più preciso e nitido che non in full hd. ( spiegazione spicciola e breve in soldoni ) sia come aliasing che come colore esatto.

Io mi leggerei qualcosa sul supersampling prima di fare affermazioni sul cosa dovrebbe essere più definito o meno....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:15   #72
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
"Liscia"

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Che poi questa cosa del downscalare da 2K a 1080 non capisco come possa migliorare l'aspetto.... a 1080 mappi 1:1 i pixel mentre in downscale di fatto comprimi 2 pixel in 1..... in teoria perdi in nitidezza....
Non capisco proprio... un 1080 nativo dovrebbe essere più definito di un segnale downscalato...
Certo è che rispetto alla PS4 liscia in 1080 la PRO sforza nulla, la ventola parte davvero raramente...
Il downsampling/supersampling è la forma più efficace di rimozione degli edges e non comporta nessun blur, non capisco la confusione. E' una cosa che su PC è possibile fare da tantissimo.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è così. Quando si parla di supersampling il meccanismo è ben diverso. Vengono renderizzati internamente svariati subpixel per ogni pixel poi generato in full hd, almeno 4 e poi tramite algoritmi viene generato un pixel molto più preciso e nitido che non in full hd. ( spiegazione spicciola e breve in soldoni ) sia come aliasing che come colore esatto.

Io mi leggerei qualcosa sul supersampling prima di fare affermazioni sul cosa dovrebbe essere più definito o meno....
Esatto.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:17   #73
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Monitor full hd che dovrebbe essere 20 pollici e qualcosa ?? E grazie ... io ho fatto la prova su tv full hd da 40 pollici

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Veramente gioco su un Sony Bravia da 55"....a una distanza occhio/pannello di circa 2mt (anzi direi 170/180 cm max).
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70

Ultima modifica di omega726 : 29-03-2018 alle 14:22.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:18   #74
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è così. Quando si parla di supersampling il meccanismo è ben diverso. Vengono renderizzati internamente svariati subpixel per ogni pixel poi generato in full hd, almeno 4 e poi tramite algoritmi viene generato un pixel molto più preciso e nitido che non in full hd. ( spiegazione spicciola e breve in soldoni ) sia come aliasing che come colore esatto.

Io mi leggerei qualcosa sul supersampling prima di fare affermazioni sul cosa dovrebbe essere più definito o meno....
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
"Liscia"



Il downsampling/supersampling è la forma più efficace di rimozione degli edges e non comporta nessun blur, non capisco la confusione. E' una cosa che su PC è possibile fare da tantissimo.



Esatto.
Grazie per la spiegazione.
Semplicemente non ero ben informato sull'argomento
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:28   #75
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Per quanto poi riguarda la percezione o meno dei benefici del supersampling della pro su tv o monitor full hd le variabili sono davvero tante....

È chiaro che in primis più piccolo è il monitor o il tv e meno si vedono le migliorie, ovviamente. È chiaro che su grossi polliciaggi si noti di più, in via generale.

Poi dipende dal singolo gioco se è o meno pro enhanced o no. Quelli specificatamente patchati dovrebbero avere migliorie senz’altro presenti, quelli vecchi va visto se anche attivando l’opzione funzioni davvero e come.

Ancora, dipende anche dalla qualità del pannello, se si ha un pannello tv o monitor full hd un poco vecchiotto o di fascia medio bassa può ben darsi che non sia in grado di riprodurre a schermo gli effetti di un supersampling quanto a resa colore o nitidezza / aliasing.

Infine la componente soggettiva, ossia la percezione di queste differenze da soggetto a soggetto, in relazione anche allo stile di gioco. Ossia se sto a 4/5 metri dal tv considerando che non si percepisce tra una risoluzione 4K o full he per schermi o tv di grandezza media è ovvio che non si percepisca il supersampling in full hd.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:46   #76
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per quanto poi riguarda la percezione o meno dei benefici del supersampling della pro su tv o monitor full hd le variabili sono davvero tante....

È chiaro che in primis più piccolo è il monitor o il tv e meno si vedono le migliorie, ovviamente. È chiaro che su grossi polliciaggi si noti di più, in via generale.

Poi dipende dal singolo gioco se è o meno pro enhanced o no. Quelli specificatamente patchati dovrebbero avere migliorie senz’altro presenti, quelli vecchi va visto se anche attivando l’opzione funzioni davvero e come.

Ancora, dipende anche dalla qualità del pannello, se si ha un pannello tv o monitor full hd un poco vecchiotto o di fascia medio bassa può ben darsi che non sia in grado di riprodurre a schermo gli effetti di un supersampling quanto a resa colore o nitidezza / aliasing.

Infine la componente soggettiva, ossia la percezione di queste differenze da soggetto a soggetto, in relazione anche allo stile di gioco. Ossia se sto a 4/5 metri dal tv considerando che non si percepisce tra una risoluzione 4K o full he per schermi o tv di grandezza media è ovvio che non si percepisca il supersampling in full hd.
Boh, io come ho detto gioco su un Sony Bravia 55" KDL-55W755C, ora, non è dello scorso anno ma non credo che in Full HD ci siano state chissà quali evoluzioni da quando l'ho preso nel 2016... sicuramente non è sta chiavica che non fa notare delle differenze tra una cosa e l'altra...
Dirò di più, giocando a GT SPort ho provato la stessa pista, con la stessa auto e tutto sembra esattamente identico, alla partenza (auto ferma e quindi schermata identica) noto dei leggeri bordi lampeggianti su dei bordi di specifici oggetti e sono esattamente identici in entrambe le modalità oltre che a comportarsi nel medesimo modo e sparire nel medesimo momento...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:58   #77
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Infine la componente soggettiva, ossia la percezione di queste differenze da soggetto a soggetto, in relazione anche allo stile di gioco. Ossia se sto a 4/5 metri dal tv considerando che non si percepisce tra una risoluzione 4K o full he per schermi o tv di grandezza media è ovvio che non si percepisca il supersampling in full hd.
Probabilmente questo è il punto cruciale. Più che allo stile di gioco secondo me dipende dalla percezione personale. Io gioco massimo un paio di ore la sera in soggiorno, senza troppa concentrazione e senza preoccuparmi troppo di quello che succede (graficamente) a video. Di conseguenza ben vengano i 60 fps che hanno un impatto tangibile ma se mi dici che il supersampling "migliora" il mio modo di giocare allora dico proprio no...

Secondo me in generale l'uscita della PRO ha senso solo per giocatori "enthusiast" che fanno caso davvero ai dettagli o al massimo per chi ha un buon TV 4K e vuole sfruttare al massimo il proprio pannello. Non è pensata per il giocatore tipo da console che gioca sporadicamente.

Io l'ho presa solo perchè sono riuscito a pagarla 20 euro (più due giochi dati indietro a GS)
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:07   #78
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Immagine e texture più definite ... framerate più fluido ... se non le vedete ste cose non so cosa dirvi

Sembra quasi che vi aspettavate una Ps5
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:53   #79
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Immagine e texture più definite ... framerate più fluido ... se non le vedete ste cose non so cosa dirvi

Sembra quasi che vi aspettavate una Ps5
Non mi aspettavo nulla di più di quello che ho comprato, in fatti posso dire di essere soddisfatto. Avrei trovato folle spenderci 200 euro se avessi già avuto una PS4 normale.

Per il resto le texture più definite le posso vedere su un video dei Digital Foundry che mi confrontano le versioni, zoomando a 200x su una schermata ferma. Quando tutto è in movimentom su un FullHD, la differenza la trovo talmente minima da essere impercettibile.

Io sarei pronto a scommettere con chiunque che se a qualcuno facessero giocare al gioco X (metti Assassin's Creed Origin) su un tv fullHD 5 minuti senza sapere che console c'è sotto, spegnessero ed il giorno dopo gli facessero fare lo stesso sarebbe impossibile individuare quale console fosse la PRO e quale la "liscia" (che a me piace tanto come definizione).

Ecco, questo lo trovo esplicativo : https://www.youtube.com/watch?v=Fux_Xp0lU4o

Sicuramente c'è differenza vedendo lo screen ma giocandolo a 30 fps considero completamente ininfluente la PS4 normale dalla modalità "cinematic" della PRO. E parliamo comunque di una risoluzione 4K. Ovviamente diverso il discorso dei 60 fps che migliorano nettamente l'esperienza ma di fatto azzerano le migliorie visive. Su un fullHD non ne parliamo.
Poi capiamoci, non dico che sia un male avere una texture più definita. Trovo solo strano il fatto che alcuni considerino la PRO come l'unica Playstetion valida quando magari per 9/10 della popolazione mondiale non ci sarebbe alcuna differenza percepibile...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 29-03-2018 alle 16:03.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:22   #80
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
A mio avviso da appassionato gamer e possessore da tempo di tv 4k se si vuole una console e si sceglie la ps4 per le esclusive o quant'altro, la scelta migliore è la pro.

Io non ho potuto fare prove sul campo passando da fat a pro sul full hd in quanto già possessore di tv 4k, ma posso dire che su tv 4k 50'' il passaggio da fat a pro l'ho notato eccome.

Ovvio che se si possiede un tv full hd si torna al discorso di prima, i vantaggi prestazionali e visivi ci sono, ma possono essere meno percettibili.

IO prenderei sempre e comunque la pro, anche da possessore di tv fullhd anche in chiave di longevità e valore di permuta quando uscirà ps5, però è chiaro che alla fine la valutazione finale resta necessariamente soggettiva in base tutta quella serie di parametri enunciati prima oltre ovviamente al budget e al tipo di giocatore che si è.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v