Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2018, 16:09   #34181
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ilpaladino Guarda i messaggi
LG 49sk 7900
...
appena arriva sarà mia cura postare le prime impressioni e nel futuro consigliare qualcuno che volesse prendere questo tv.
Facci sapere le tue impressioni vedendo sport e film, sia a luci spente e accese.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 17:38   #34182
ilpaladino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Facci sapere le tue impressioni vedendo sport e film, sia a luci spente e accese.



Certamente anche se è la mia prima esperienza con un apparecchio di questo livello, che per molti potrà sembrare poco ma per me rappresenta un balzo in avanti (semicit.), quindi per me sarà tutto estremamente più bello.
ilpaladino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:02   #34183
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6643
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Generalmente questo si verifica nei TV di importazione. Verifica il codice seriale del TV, e se nelle impostazioni è stato impostato sia come lingua italiana che come nazione Italia. Se non è disponibile, bisogna verificare se esiste una procedura di italianizzazione.
La lingua dei menù era in italiano a quanto mi dicevano quando facevano la ricerca automatica dei canali, e anche in tutti glgi altri menù.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:05   #34184
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Ragazzi consigli su come pulire un televisore 55 senza graffiarlo? Io tendo sempre a spolverarlo solo ma inevitabilmente trovo qualche macchia dopo un po... Quindi uso in prodotto apposito di qualità preso su amazon che si chiama screen mom ma il display ha sempre degli aloni e devo passarci più vokte e ho paura di graffiarlo
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 20:07   #34185
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Con pannello VA (visione in penombra-buio) = Hisense H65A6120 a partire da 713€ su ByTecno;
Con pannello IPS (visione con luci accese) = LG 65UK6100 a partire da 794€ su DiLella Shop.
ti ringrazio per il consiglio, penso di prendere LG, trovato a 740€ spedito.
Ho solo un problema di spazio, vorrei capire se fosse possibile, magari qualcuno che ha questo tv....mi servirebbe di sapere la distanza dei piedi della tv per capire se entra nel vano del soggiorno.
Ho visto che sono posizionati quasi all'estremita' della tv.
Per interderci la distanza tra un piede e l'altro, grazie a chi mi puo' aiutare
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 23:03   #34186
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
ti ringrazio per il consiglio, penso di prendere LG, trovato a 740€ spedito.
Ho solo un problema di spazio, vorrei capire se fosse possibile, magari qualcuno che ha questo tv....mi servirebbe di sapere la distanza dei piedi della tv per capire se entra nel vano del soggiorno.
Ho visto che sono posizionati quasi all'estremita' della tv.
Per interderci la distanza tra un piede e l'altro, grazie a chi mi puo' aiutare
circa 1471 mm, forse qualcuno in meno, min. 1460.
(Fonte: manuale LG).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:12   #34187
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
E un bel problema... con quel tipo di base non entra
Credo di dover trovare dell' altro peccato
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:35   #34188
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
E un bel problema... con quel tipo di base non entra
Credo di dover trovare dell' altro peccato
Hai pm
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:07   #34189
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Mi ero perso questo 3d!
Ne approfitto subito...vorrei cambiare la mia vecchio LG 50" che consuma come una Ferrari

Mi interessa che sia sui 50" e che abbia la possibilità di vedere Netflix e Amazon Prime Video senza diventare matti.

Budget sui 450€
Esiste qualcosa?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:34   #34190
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Mi ero perso questo 3d!
Ne approfitto subito...vorrei cambiare la mia vecchio LG 50" che consuma come una Ferrari

Mi interessa che sia sui 50" e che abbia la possibilità di vedere Netflix e Amazon Prime Video senza diventare matti.

Budget sui 450€
Esiste qualcosa?
Con pannello VA (visione in penombra-buio) = Philips 50PUS6703 a partire da 502€ su TekWorld oppure Samsung 49MU6500 (curvo) a partire da 488€ su RestartComputer.

Con pannello IPS (visione con luci accese) = LG 49UK6400 a partire da 526€ su Daddi.

ci sono prodotti meno costosi e di buona qualità come TCL ed Hisense ma la parte smart è molto ridotta e già Amazon prime video manca, oppure ci sono prodotti più completi sulle parte smart come i Samsung 49MU61** oppure gli LG 49UJ63*, ma hanno una qualità video mediocre, come indicato anche da altri utenti sul forum.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 11:56   #34191
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Con pannello VA (visione in penombra-buio) = Philips 50PUS6703 a partire da 502€ su TekWorld oppure Samsung 49MU6500 (curvo) a partire da 488€ su RestartComputer.

Con pannello IPS (visione con luci accese) = LG 49UK6400 a partire da 526€ su Daddi.

ci sono prodotti meno costosi e di buona qualità come TCL ed Hisense ma la parte smart è molto ridotta e già Amazon prime video manca, oppure ci sono prodotti più completi sulle parte smart come i Samsung 49MU61** oppure gli LG 49UJ63*, ma hanno una qualità video mediocre, come indicato anche da altri utenti sul forum.
Grazie!
Guarderò con attenzione i primi due!
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 14:59   #34192
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
Ciao, scrivo per un consiglio per un prossimo acquisto. Uso della tv 90 % sky q black(che mi montano tra poco), amazon prime tramite xbox one s. Dimensioni: 49" entra perfetto tra le due mensole che ho, mi piacerebbe il 55 ma devo fare qualche modifica non bellissima esteticamente...distanza di visione 2.5 metri (so che per il 4k il pannello è troppo piccolo ma non posso fare altrimenti).
Adesso possiedo uno sharp 40" le830 mi sembra full hd da 7 anni, dove obiettivamente si vede ancora molto bene!

Cosa posso prendere? mi fate una classifica tra questi modelli (parliamo di 49") che secondo me sono i migliori attualmente in commercio:
-sony 49xf9005 (so che è il migliore ma ovviamente è quello che costa di più).
-samsung q6fn versione 2018
-samsung nu8000
-panasonic fx 780 (mi intriga ma non ho trovato nulla in rete)

sui samsung (di cui non sono mai stato un grande amante), la versione nu8000 costa 3-400 euro in meno rispetto al sony..la differenza è così abissale?
Ci sono altri modelli da tenere in nota?
intanto grazie mille per l'aiuto!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 15:32   #34193
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
...Cosa posso prendere? mi fate una classifica tra questi modelli (parliamo di 49") che secondo me sono i migliori attualmente in commercio:
-sony 49xf9005 (so che è il migliore ma ovviamente è quello che costa di più).
-samsung q6fn versione 2018
-samsung nu8000
-panasonic fx 780 (mi intriga ma non ho trovato nulla in rete)
Il Sony è un concorrente diretto del Q6FN e del Panasonic FX780, mentre il Samsung NU8000 fa concorrenza con la serie Sony 49XF8***.

Se deleghiamo le funzionalità smart alle console, allora non posso non segnalarti anche lo Hisense 50U7A,con lo stesso pannello dal Samsung Q6FN, ma presenta limitazioni nella parte smart.

Di questi, il migliore è sicuramente il Sony, poi il Panasonic, poi il Samsung Q6FN e poco sotto lo Hisense ed infine il NU8000 (come qualità del pannello, altrimenti per l'elettronica a bordo il nu8000 è superiore allo Hisense).

Però una variante importante è il prezzo:
Sony 49XF9005 si trova a partire da 1187€ su DiLella Shop;
Samsung 49Q6FN si trova a partire da 999€ su Restart Computer;
Hisense 50U7A si trova a partire da 573€ su ByTecno;
Panasonic 49FX780 si trova a partire da 1107€ su Xtronica;
Samsung 49NU8000 si trova a partire da 874€ su SuperMedia.

Valuta in base al tuo budget ed ai tuoi gusti personali.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 17:13   #34194
Yuno gasai
Member
 
L'Avatar di Yuno gasai
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
Ciao, scrivo per un consiglio per un prossimo acquisto. Uso della tv 90 % sky q black(che mi montano tra poco), amazon prime tramite xbox one s. Dimensioni: 49" entra perfetto tra le due mensole che ho, mi piacerebbe il 55 ma devo fare qualche modifica non bellissima esteticamente...distanza di visione 2.5 metri (so che per il 4k il pannello è troppo piccolo ma non posso fare altrimenti).
Adesso possiedo uno sharp 40" le830 mi sembra full hd da 7 anni, dove obiettivamente si vede ancora molto bene!

Cosa posso prendere? mi fate una classifica tra questi modelli (parliamo di 49") che secondo me sono i migliori attualmente in commercio:
-sony 49xf9005 (so che è il migliore ma ovviamente è quello che costa di più).
-samsung q6fn versione 2018
-samsung nu8000
-panasonic fx 780 (mi intriga ma non ho trovato nulla in rete)

sui samsung (di cui non sono mai stato un grande amante), la versione nu8000 costa 3-400 euro in meno rispetto al sony..la differenza è così abissale?
Ci sono altri modelli da tenere in nota?
intanto grazie mille per l'aiuto!
Secondo me ti conviene puntare su un 55" al giorno d'oggi, i prezzi ormai sono accessibili. Il posto in cui metterla, in qualche modo lo si trova.
__________________
二次元キャラにしか興味がない男性だ。

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 00:06   #34195
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene puntare su un 55" al giorno d'oggi, i prezzi ormai sono accessibili. Il posto in cui metterla, in qualche modo lo si trova.
ma perchè, tra 50" e 55" c'è tutta questa differenza??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:31   #34196
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
La lingua dei menù era in italiano a quanto mi dicevano quando facevano la ricerca automatica dei canali, e anche in tutti glgi altri menù.
Allora, se le altre impostazioni sono corrette, dovresti fare un aggiornamento del firmware e poi un reset alle impostazioni di fabbrica. In alcuni casi ha risolto questo specifico problema.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:52   #34197
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
tv a 1000 nits sotto 1000 euro?
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:30   #34198
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Oggi su amazon un MU8000 da 55 a prezzone...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:10   #34199
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Ragazzi ho un problema di coinfigurazione con il pc e tv.
Allora io ho una gtx 1070 palit dotata di tre uscite display port e una hdmi 2.0 e ho tre dispositivi per visualizzare il segnale ma non riesco ad avere il controllo totale di tutte e tre.

Opzione A:

Per prima cosa ho collegato alla display port il monitor, alla hdmi il proiettore, mentre ho comprato un convertitore display port hdmi che viene collegato alla tv. Il problema è che che nella risoluzione schermo mi permette di solo estendere lo schermo o duplicare il desktop con il dispositivo B(tv) o dispostivo C(proiettore) non scegliere singolarmente l'uscita video.

Opzione B

Display port al monitor, qua invece ho comprato uno spliter hdmi collegandolo alla unica porta della vga, da tale aparecchio le sue due uscite sono collegate alla tv e al proiettore, qua tuttavia ho lo sfarfallio immagine.


Quale delle due sono sbagliate o dove devo configurare per avere possibilità di controllare singolarmente dove va l'immagine ?

Ultima modifica di raiden_master_v5 : 13-07-2018 alle 11:15.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 13:12   #34200
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
la mia ricerca continua, volevo chiedervi una cosa:
pensavo di prendere un samsung come consigliatomi per via del pannello va, riflettendo però la tv starebbe su una cucina soggiorno ed in effetti non stara mai sempre tutta al buio ma la parte di cucina avrà la luce accesa che comunque andrebbe ad illuminare la parte di soggiorno, detto questo potrebbe essere il caso di pensare ad un lg con pannello ips??
Inoltre secondo voi tra 50 e 55 pollici c'è molta differenza?la visione sarà a circa due metri di distanza
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v