Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2020, 17:45   #15781
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il DAB lo avevo cercato anche io e non si trova una cippa entro i 200€
per la fm normale io ho trovato il sony in offerta.... dovrei fare una mini review a breve se vi interessa vi do il link YT
Ok attendo tuo pvt

PS: Grazie!!!

Ultima modifica di skywalker71 : 26-02-2020 alle 18:34.
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 18:07   #15782
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Io ho una tivoli model one digital con Dab+ , qui di la codifica è AAC, e devi dire che già il fatto che non Fracchia è una figata! Poi si sente anche più corposo e definito.
E sarebbe già ottimo, problemi di copertura fuori città che tu sappia?
Old 26-02-2020, 18:33   #15783
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
c'è questo a 70€ ma poi ti serve anche un amplificatorino tipo quello che ha preso rizzotti a una trentina di euro.
https://www.amazon.it/TechniSat-0000...730101&sr=8-13

o se no questi 2 a 120€ un po' più completi con rete, spotify eccetera, ma devi sempre metterci l'amplificatorino.
https://www.amazon.it/Sintonizzatore...2730101&sr=8-5
https://www.amazon.it/320-Sintonizza...2730101&sr=8-4

per un sintoampli integrato bisogna arrivare a 200€:
https://www.amazon.it/Yamaha-ARS202D...2730669&sr=8-5
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

La 1 scelta non mi sembra malvagia, se l'apparecchio funziona bene si può collegare ad un Nobsound NS-10G e risolverebbe il quesito rientrando anche nel budget
Le altre 2 radio onestamente le scarterei visto che mi alzerebbe il budget per avere comunque qualcosa di simile alla 1 scelta.
Veniamo al sintoampli...... purtroppo la mia ricerca parte proprio dal fatto che ho dovuto eliminare il mio fidato sintoampli yamaha 430, troppo "ingombrante" per la nuova posizione.
Infatti dovrei anche vedere di valutare una soundbar e stavo pensando ad una yamaha yas-306 o la yas-207 o la CA TV5 ( ma pecca di decodifiche) ( accetto consigli anche qui ).

Ultima modifica di skywalker71 : 26-02-2020 alle 18:46.
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 20:21   #15784
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Infatti dovrei anche vedere di valutare una soundbar e stavo pensando ad una yamaha yas-306 o la yas-207 o la CA TV5 ( ma pecca di decodifiche) ( accetto consigli anche qui ).
Posto che le soundbar sono sempre un grosso compromesso...le yas e CA TV5 sono prodotti diversi:
Insomma il primo tenta di di virtualizzare canali che non ha( e quindi potrebbe sembrare più fasullo ma spettacolare) il secondo tenta di essere un 2ch decente nonostante sia una soundbar.
Dipende cosa cerchi...

Ultima modifica di azi_muth : 26-02-2020 alle 20:25.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 20:23   #15785
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Qualcosa per poter sentire i blu ray in "simil" 5.1, so che non potrò mai raggiungere un sinto ampli + casse 5.1 max 350€ ( nessun problema per usato)

Potrebbe andare bene anche un sintoampli "slim"
Old 26-02-2020, 20:45   #15786
azi_muth
Senior Member

Per me dovresti prendere una yas.
350 euro sull'usato a volte si riesce prendere qualche buon mini-kit tipo le focal sib&cub ma non il sinto av.
Old 26-02-2020, 22:51   #15787
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per me dovresti prendere una yas.
350 euro sull'usato a volte si riesce prendere qualche buon mini-kit tipo le focal sib&cub ma non il sinto av.
Magari un kit usato? A volte su subito vedo dei kit bose a poche decine di euro, non saranno spettacolari ma sono sempre pezzi che da nuovi, qualche anno fa, passavano i 1000 euro. Musicalmente lasciamo stare, ma rendono piacevole un film, a mio personalissimo e, come sapete bene, inesperto parere più di una discreta soundbar.
Old 26-02-2020, 23:49   #15788
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Magari un kit usato? A volte su subito vedo dei kit bose a poche decine di euro, non saranno spettacolari ma sono sempre pezzi che da nuovi, qualche anno fa, passavano i 1000 euro. Musicalmente lasciamo stare, ma rendono piacevole un film, a mio personalissimo e, come sapete bene, inesperto parere più di una discreta soundbar.
Se piace quel genere perchè no...
cmq 300 euro è il loro valore al netto della marca
Old 27-02-2020, 00:08   #15789
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

La 1 scelta non mi sembra malvagia, se l'apparecchio funziona bene si può collegare ad un Nobsound NS-10G e risolverebbe il quesito rientrando anche nel budget
Le altre 2 radio onestamente le scarterei visto che mi alzerebbe il budget per avere comunque qualcosa di simile alla 1 scelta.
Veniamo al sintoampli...... purtroppo la mia ricerca parte proprio dal fatto che ho dovuto eliminare il mio fidato sintoampli yamaha 430, troppo "ingombrante" per la nuova posizione.
trovato anche questo a meno di 50€
https://www.amazon.it/Ocean-Digital-...2761848&sr=8-7
Old 27-02-2020, 00:41   #15790
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
49.99 sono 50€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 05:26   #15791
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
dotato di radio FM o magari DAB?
Quote:
.... troppo "ingombrante" per la nuova posizione.
non è proprio la stessa modalità di fruizione ma

zero spazio,
la radio digitale è già in casa,
io utilizzo le radio dal DVB del tv,
o con più qualità quelle trasmesse dal satellite,
zero euro
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:48   #15792
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
trovato anche questo a meno di 50€
https://www.amazon.it/Ocean-Digital-...2761848&sr=8-7
si infatti avevo fatto anche io una ricerca e sembra andare bene.
Avere un unico apparecchio sarebbe preferibile ma nel caso vediamo.

Per le soundbar, i kit che mi dite non mi servirebbero in quanto ho ancora i miei Polk audio che avevo abbinato allo Yamaha, ed adesso avrei il problema dei cavi per i posteriori.
Quindi a meno di soluzioni con casse posteriori wireless, dovrò proprio optare per la soundbar.
Old 27-02-2020, 10:36   #15793
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Se piace quel genere perchè no...
cmq 300 euro è il loro valore al netto della marca

che gramizia!

Mi ricordo mio zio buonanima, appassionato e con un impianto con i controcoioni, obbligato per motivi estetici da moglie e figli a vendere tutto e comprare un kit Bose...quando lo ha acceso ha trattenuto a stento una lacrimuccia
Old 27-02-2020, 11:39   #15794
azi_muth
Senior Member

Quote:

che gramizia!

Mi ricordo mio zio buonanima, appassionato e con un impianto con i controcoioni, obbligato per motivi estetici da moglie e figli a vendere tutto e comprare un kit Bose...quando lo ha acceso ha trattenuto a stento una lacrimuccia
Il punto è che alla fine è un sistema con microdiffusori con un sub che ha un uscita elevato per uno strettissima porzione della banda di solito intorno ai 50-60hz e pochissimo sia sotto che sopra il che di solito crea delle enfasi su certe sezioni della banda sonora di solito alte frequenze e basse frequenze il tutto mascherato da un effetto virtualizzato di 3d...

Ultima modifica di azi_muth : 27-02-2020 alle 11:48.
Old 27-02-2020, 11:49   #15795
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Il punto è che alla fine è un sistema con microdiffusori con un sub che ha un uscita elevato per uno strettissima porzione della banda di solito intorno ai 50-60hz e pochissimo sia sotto che sopra il che di solito crea delle enfasi su certe sezioni della banda sonora di solito alte frequenze e basse frequenze il tutto mascherato da un effetto virtualizzato di 3d...in pratica è come un logitech...
Si, concordo, ho aiutato un amico a installarlo qualche settimana fa, prezzo del nuovo nel 201X, 1200 euro, comprato usato su subito (ma sembra appena uscito dalla fabbrica) a meno di 200...è tutto un crash!Boom!Bang! (cit.) ma alla fine ti prende.
Appena metti un cd però ti ricordi perchè hai speso 1000 euro per un entry level, e rimettendo il film ti svegli e capisci ch eeri solo ipnotizzato.
Old 27-02-2020, 11:53   #15796
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Diciamo che le Bose non le ho mai considerate, in quanto quando acquistai l'impianto avevo inizialmente sentito il 3.2.1 ( e dicevo caspita che bello ), poi in una sala audio ascoltai un Denon + casse Whaferdale + centrale e sub Canton ed anche da neofita dissi "ok, non consideriamo Bose".

Poi ovviamente ognuno ha il suo pensiero e magari lo scontro era proprio impari
Old 27-02-2020, 13:52   #15797
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
domanda: volume del sub-out?
da quanto ho capito il sub-out è il risultato di pre-out dx e sx sommati con crossover in uscita. ma il volume segue quanto impostato dalla manopola o è a volume fisso?
Da qui deriva questa seconda domanda: negli amplificatori integrati la manopola regola in realtà l'ouput del preamp o il finale?
Old 27-02-2020, 14:21   #15798
azi_muth
Senior Member

Quote:
Si, concordo, ho aiutato un amico a installarlo qualche settimana fa, prezzo del nuovo nel 201X, 1200 euro, comprato usato su subito (ma sembra appena uscito dalla fabbrica) a meno di 200...è tutto un crash!Boom!Bang! (cit.) ma alla fine ti prende.
Appena metti un cd però ti ricordi perchè hai speso 1000 euro per un entry level, e rimettendo il film ti svegli e capisci ch eeri solo ipnotizzato.
Generalmente parlando il sub andrebbe incrociato alla frequenza più bassa possibile tenendo conto della risposta acustica della stanza e della capacità diffusori impiegati.
Tomlinson (la "T" di THX) dopo diversi esperimenti in ambienti "domestici" aveva individuato la frequenza "ideale" di incrocio tra 60hz-100hz e scelse come compromesso un incrocio a 80hz in mod da garantire:
  • Maggiore dinamica
  • Bassi meno localizzabili
  • Minori problemi di cancellazione dovuto alla fase
  • Possibilità di usare satelliti ragionevolmente compatti...(ma non piccolissimi)

Sui mini diffusori alla bose l'incrocio viene operato molto in alto (200hz) e spesso al limite delle capacità dinamiche di quei diffusorini...proprio perchè la fisica non fa sconti.

Ultima modifica di azi_muth : 27-02-2020 alle 15:28.
Old 27-02-2020, 15:14   #15799
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
domanda: volume del sub-out?... negli amplificatori integrati la manopola regola in realtà l'ouput del preamp o il finale?

La funzione "controllo del volume" è parte del preamplificatore e controlla tutti i pre-out; lo stesso vale per le varie funzioni di equalizzazione.

Su alcuni integrati (sicuramente su quelli vintage) c' é una uscita rec-out (per un registratore esterno) che, a differenza delle pre-out, è a livello fisso.
Old 27-02-2020, 15:28   #15800
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
...Ocean-Digital-DBA01C8-Sintonizzatore-...
Possiedo quel sintonizzatore, ora collegato ad una soundbar yamaha ed in precedenza ad un mini hi-fi entrambi tramite ingresso line / aux.

Fa il suo mestiere, necessita di una antenna (per lo più uno spezzone di cavo, io ho messo una antenna per autoradio di quelle adesive) che viene collegata con un jack da 3,5 mono - io uso l'adattatore jack-coassiale(a corredo dell' apparecchio).

Il suono è buono abbastanza da percepire la differenza tra stazioni di qualità (esempio: KC2test = jazz) e stazioni che convertono in digitale il loro segnale ex FM già mixato (la maggior parte delle altre) comunque non l' ho mai collegato all' impianto "buono").

Come tutti questi dispositivi aggiuntivi peggiora l' ingombro cavi perché ne aggiunge ben 3 (antenna, alimentazione, uscita audio).

In standby lo schermo resta acceso (se ben ricordo mostra l'ora) motivo per il quale spengo entrambe onda + soundbar con l'interruttore della ciabatta, in compenso quando riaccendo resta sintonizzata sulla stessa stazione.

Ha un indicatore di livello del segnale ("tacche" come i telefonini) ed uno schermo info che dice oltre al livello anche la qualità un po' come nei Tv.

Lo zapping (salvo impostare dei "preferiti") avviene scorrendo una lista delle stazioni che appare sul display in ordine alfabetico (comunque per ora non sono tantissime, diciamo una trentina).

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 27-02-2020 alle 15:32.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Perdite milionarie e giochi spariti: lo ...
IFA: 101 anni e non sentirli. Come si ev...
E Ink annuncia il touchpad e-paper dedic...
Per questi giocatori il 'nuovo' GTA &egr...
Ecco il trifold di Samsung con 3 schermi...
Electronic Arts ricorda l'esistenza di A...
Ransomware, Hunters International chiude...
Methaphone: il finto smartphone che...
L'anno aggiuntivo di aggiornamenti di si...
Le offerte Amazon più calde di og...
Logitech Flip Folio: la custodia per iPa...
MacBook Air M4 torna in sconto su Amazon...
Switch 2: Nintendo poco trasparente sul ...
Sommergibili telecomandati e Starlink: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian